Bitcoin Forum
May 02, 2024, 06:21:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: idea sito (cancellata..)  (Read 1739 times)
xeryan (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
February 04, 2015, 09:40:22 PM
Last edit: February 04, 2015, 10:13:23 PM by xeryan
 #1

Raga volevo proporvi quest'idea, che per ora rimarrà tale e vedere cosa ne pensate..

ho visto qualche annuncio di questi siti ponzi che dopo un certo tempo, quando il round finisce, qualcuno perderà sicuramente soldi. Perchè invece non fare un sito dove tu puoi depositare un cifra max e senza limiti di tempo ricevere ad esempio +100% dell'investimento... ad esempio deposito 1 BTC e riceverò 2 BTC, la differenza viene pagata dai nuovi investitori, che a loro volta dovranno aspettare per ricevere il loro nuovo guadagno (magari +100% è troppo perchè moltiplica troppo la coda di attesa ma si può diminuire per iniziare..)

cosa ne pensate ? quello che voglio fare è non cercare di truffare le persone rispetto ad un ponzi medio ed ho pensato che magari si può limitare il deposito ad un range tipo 0.01-0.1 BTC (minore è la differenza di range, maggiore è la velocità di ritorno dell'investimento, cambierà poi in base all'attività del sito) in modo da velocizzare il pagamento di ciascuno e far guadagnare un po' tutti..

scopo finale: raggiungere un certo equilibrio che miri a non far moltiplicare troppo la coda di investitori in attesa, come succede nei vari ponzi, dove guadagnano di solito solo i primi.
Il guadagno in questo sito, dovrebbe derivare da una fee sul ritorno di investimento (1-2%)

ps: se non ho considerato qualcosa fatemelo sapere!


edit: uhm dopo aver fatto qualche calcolo, anche con +1% investimento e una cifra depositabile fissa ottengo sempre una moltiplicazione esponenziale (limitata con 1% ma comunque crescente) della coda, niente equilibrio.. peccato entusiasmo finito :\

chiudete please
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 04, 2015, 09:51:03 PM
 #2

A naso mi sembra un ponzi come un altro ... se qualcuno guadagna c'e' qualcuno che perde, se non ci sono servizi aggiuntivi in mezzo è un ponzi o non ci guadagna nessuno.

Waves mi piaceva ora non più.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 04, 2015, 10:09:52 PM
 #3

Differenza tra tutti i ponzi esistenti senza round? Nessuna.
Novità quindi date? Nessuna.
Perchè dovrei esser invogliato a giocare da te e non da altri, magari piu famosi? Non vedo motivi.

Per finire... come già verificato in altri ponzi, fino a 100BTC circa di investimenti funziona... poi la coda di allunga troppo, la gente sa che rischia di non venir piu pagata e non deposita piu... quindi la giostra si ferma e per farla ripartire devi azzerare tutto.. quindi hai appena fatto round.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!