Bitcoin Forum
May 02, 2024, 12:47:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Sicurezza della chiave privata  (Read 5066 times)
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 17, 2015, 12:28:35 PM
 #41


Non conosci l'inglese, i Bitcoin o non sai leggere? O stai semplicemente trollando e rosikando?

Uno dei casi.... Non hanno hackerato la chiave privata ma, tramite una backdoor le hanno rubate.. Per questo hanno scritto che il wallet è stato hackerato.

Prendi la tua carta di credito e scrivi sul PC numero, pin ecc tutto in chiaro.. Te lo rubano e ti svuotano la carta.. Quindi le carte di credito sono hackerabili?
Oppure il tuo home banking con password.. Pubblica queste cose... Ti svuotano tutto.. L'home banking è hackerabile quindi...

Secondo il tuo ragionamento si.. E questi dati (16 cifre di una carta più scadenza e codice) sono meno della meta dei caratteri di una private key... Quindi più di 3 volte facili da prendere.

Prima di postare, non facciamoci hackerare la cognizione di causa su...

Ahahahahah, vorrei capire cosa gli è successo.
Secondo me a questo punto mi viene pensare che gli abbiano hackerato l'account.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
1714610836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714610836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714610836
Reply with quote  #2

1714610836
Report to moderator
The network tries to produce one block per 10 minutes. It does this by automatically adjusting how difficult it is to produce blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714610836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714610836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714610836
Reply with quote  #2

1714610836
Report to moderator
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 18, 2015, 07:12:46 AM
 #42

questa è l'ennesima cosa che non permetterai mai ai btc di sfondare.
prova a spiegare ad un potenziale investitore che in realtà il suo wallett non è stato creato per lui, ma preso a caso fra milirai di wallett gia esistenti, e che chiunque potrebbe per puro caso avere lo stesso wallett e fottergli i soldisi ok le probabilità sono basse, ma ti lascia quel tarlo che che non ti farà mai fidare abbastanza da lasciarci sopra grosse somme

Caro Armory, hai comprato a 1000$ vero? Dai lo abbiamo capito tutti, altrimenti perchè tutto in una volta ti metti a screditare il BTC?
Se non hai più interesse per questa tecnologia, puoi anche evitare certi commenti e tenerteli per te.
I fatti personali tieniteli per te, se hai perso molti $ sono cavoli tuoi, sicuramente è stata una tua scelta e nessuno ti ha puntato la pistola contro, però ora hai rotto la verità.


NO, HO COMPRATO A 5, è CHE STO TRADANDO SHORT
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 18, 2015, 08:43:43 AM
 #43

questa è l'ennesima cosa che non permetterai mai ai btc di sfondare.
prova a spiegare ad un potenziale investitore che in realtà il suo wallett non è stato creato per lui, ma preso a caso fra milirai di wallett gia esistenti, e che chiunque potrebbe per puro caso avere lo stesso wallett e fottergli i soldisi ok le probabilità sono basse, ma ti lascia quel tarlo che che non ti farà mai fidare abbastanza da lasciarci sopra grosse somme

Caro Armory, hai comprato a 1000$ vero? Dai lo abbiamo capito tutti, altrimenti perchè tutto in una volta ti metti a screditare il BTC?
Se non hai più interesse per questa tecnologia, puoi anche evitare certi commenti e tenerteli per te.
I fatti personali tieniteli per te, se hai perso molti $ sono cavoli tuoi, sicuramente è stata una tua scelta e nessuno ti ha puntato la pistola contro, però ora hai rotto la verità.


NO, HO COMPRATO A 5, è CHE STO TRADANDO SHORT

E se hai comprato a 5, cos'hai tanto da lamentarti?
Qui c'è gente che ha veramente comprato a 1000, ma non si è mai lamentata, soffre in silenzio....

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 18, 2015, 09:15:47 PM
 #44

questa è l'ennesima cosa che non permetterai mai ai btc di sfondare.
prova a spiegare ad un potenziale investitore che in realtà il suo wallett non è stato creato per lui, ma preso a caso fra milirai di wallett gia esistenti, e che chiunque potrebbe per puro caso avere lo stesso wallett e fottergli i soldisi ok le probabilità sono basse, ma ti lascia quel tarlo che che non ti farà mai fidare abbastanza da lasciarci sopra grosse somme

Caro Armory, hai comprato a 1000$ vero? Dai lo abbiamo capito tutti, altrimenti perchè tutto in una volta ti metti a screditare il BTC?
Se non hai più interesse per questa tecnologia, puoi anche evitare certi commenti e tenerteli per te.
I fatti personali tieniteli per te, se hai perso molti $ sono cavoli tuoi, sicuramente è stata una tua scelta e nessuno ti ha puntato la pistola contro, però ora hai rotto la verità.


NO, HO COMPRATO A 5, è CHE STO TRADANDO SHORT

E se hai comprato a 5, cos'hai tanto da lamentarti?
Qui c'è gente che ha veramente comprato a 1000, ma non si è mai lamentata, soffre in silenzio....

trovami una singola discussione dove mi lamento
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 19, 2015, 12:29:48 AM
 #45


trovami una singola discussione dove mi lamento

Infatti hai ragione, non ti lamenti.

Stai solo qui ed in altri topic cercando di screditare il bitcoin.. Nello specifico qui cercando falle che non ci sono sulla chiave privata!

Poi che tu possa credere o meno nel progetto Bitcoin sei libero di farlo e dirlo...
Che tu possa pensare o meno che è meglio non investire perche crollerà, puoi farlo e condividerlo sul forum.

Ma che tu voglia continuare a inventare falle nella chiave privata e nell'intero sistema bitcoin , come il fatto che altri possano spendere i tuoi soldi, lo trovo di per se assurdo, soprattutto da un utente che è in questo forum da tanto a vedere l'activity...

Oltre a crare disinformazione verso i meno esperti... E questo lo trovo abbastanza sbagliato... Mia opinione eh.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 19, 2015, 12:52:32 AM
 #46


trovami una singola discussione dove mi lamento

Infatti hai ragione, non ti lamenti.

Stai solo qui ed in altri topic cercando di screditare il bitcoin.. Nello specifico qui cercando falle che non ci sono sulla chiave privata!

Poi che tu possa credere o meno nel progetto Bitcoin sei libero di farlo e dirlo...
Che tu possa pensare o meno che è meglio non investire perche crollerà, puoi farlo e condividerlo sul forum.

Ma che tu voglia continuare a inventare falle nella chiave privata e nell'intero sistema bitcoin , come il fatto che altri possano spendere i tuoi soldi, lo trovo di per se assurdo, soprattutto da un utente che è in questo forum da tanto a vedere l'activity...

Oltre a crare disinformazione verso i meno esperti... E questo lo trovo abbastanza sbagliato... Mia opinione eh.

Ti appoggio in pieno Wink

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
January 19, 2015, 06:04:35 AM
 #47

Dopo quasi un mese che "gioco" con i bitcoin molte domande hanno trovato risposta ma ancora frequenti sono quelle nuove.
Per quest'ultima ho bisogno del vostro aiuto perché da solo non riesco a trovare la risposta Smiley

Ho scoperto che la versione 0.6 permette l'import/export della chiave privata.
Ho estratto la chiave privata del mio wallet "pieno" con il comando dumpprivkey.
Ho chiuso il client, ho spostato il file wallet.dat, ho rilanciato il client e questo ha ricreato un nuovo wallet.dat con un nuovo indirizzo chiaramente vuoto di bitcoin.
A questo punto ho reimportato la mia chiave privata con il comando importprivkey (ci mette qualche decina di secondi) e come per magia ecco il wallet carico degli amati bitcoin.

Quindi tutto bene, il giro funziona, ma è qui che mi è nata la domanda:

visto che è sufficiente conoscere la chiave privata (da cui deriva univocamente quella pubblica) per avere accesso ai bitcoin, non è possibile che qualcuno stia in questo momento tentando (brute force) di aggiungere in maniera random chiavi private al suo wallet sperando di trovarne qualcuna legata ad un indirizzo pieno di bitcoins?






 esistono addirittura venditori che ti vendono pacchetti con milioni di chiavi

- Ti rendi conto che hai quotato un messaggio di 2 anni e mezzo fa, di un utente che non si connette da 2 anni e 2 mesi, tra l'altro per dire una "cagata pazzesca"?
- Ti rendi conto che continui a perdere tempo scrivendo cose senza senso contro il bitcoin in un forum che si chiama bitcointalk e che se fin'ora non hai trovato nessuno d'accordo con te forse un motivo c'è?
...
Necropost scelgo te!  Cheesy

ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 19, 2015, 01:35:58 PM
 #48

Non ci avevo completamente fatto caso, ho visto il reply di armory ma non ho pensato che la discussione fosse di 3 anni fa.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 19, 2015, 08:07:18 PM
 #49


trovami una singola discussione dove mi lamento

Infatti hai ragione, non ti lamenti.

Stai solo qui ed in altri topic cercando di screditare il bitcoin.. Nello specifico qui cercando falle che non ci sono sulla chiave privata!

Poi che tu possa credere o meno nel progetto Bitcoin sei libero di farlo e dirlo...
Che tu possa pensare o meno che è meglio non investire perche crollerà, puoi farlo e condividerlo sul forum.

Ma che tu voglia continuare a inventare falle nella chiave privata e nell'intero sistema bitcoin , come il fatto che altri possano spendere i tuoi soldi, lo trovo di per se assurdo, soprattutto da un utente che è in questo forum da tanto a vedere l'activity...

Oltre a crare disinformazione verso i meno esperti... E questo lo trovo abbastanza sbagliato... Mia opinione eh.

se pensi che il progetto bitcoin si evolverà grazie alla assenza di critiche sei fuori strada
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 19, 2015, 08:17:57 PM
 #50


trovami una singola discussione dove mi lamento

Infatti hai ragione, non ti lamenti.

Stai solo qui ed in altri topic cercando di screditare il bitcoin.. Nello specifico qui cercando falle che non ci sono sulla chiave privata!

Poi che tu possa credere o meno nel progetto Bitcoin sei libero di farlo e dirlo...
Che tu possa pensare o meno che è meglio non investire perche crollerà, puoi farlo e condividerlo sul forum.

Ma che tu voglia continuare a inventare falle nella chiave privata e nell'intero sistema bitcoin , come il fatto che altri possano spendere i tuoi soldi, lo trovo di per se assurdo, soprattutto da un utente che è in questo forum da tanto a vedere l'activity...

Oltre a crare disinformazione verso i meno esperti... E questo lo trovo abbastanza sbagliato... Mia opinione eh.

se pensi che il progetto bitcoin si evolverà grazie alla assenza di critiche sei fuori strada

Le tue di critiche però sono infondate.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 19, 2015, 09:55:56 PM
 #51

se pensi che il progetto bitcoin si evolverà grazie alla assenza di critiche sei fuori strada

Ma su questo sono d'accordo con te eh..
Però le critiche andrebbero fatte con cognizione di causa...

Vuoi criticare i BTC perchè hanno una fee troppo alta in alcune operazioni? Posso anche esser d'accordo.
Vuoi criticare i BTC perchè le conferme a 10/20 minuti a volte possono esser lente? Posso anche esser d'accordo.
Vuoi criticare i BTC perchè ricordarsi 16 numeri o uno user è piu facile che ricordarsi 34 lettere per richiedere un pagamento? Posso anche esser d'accordo.

Ma criticare la sicurezza della chiave privata è senza senso... perchè è una questione che non esiste. Quindi si alle critiche.. ma sensate.
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!