Bitcoin Forum
May 27, 2024, 06:37:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Alternate cryptocurrencies / Tokens (Altcoins) / Re: [ANN][EQF] 🔥 Equifund token ICO start ⚡️ earn TRX monthly by our trading team🔥 on: March 12, 2021, 07:52:21 PM
Aside from the observations of qwertyup, I noticed that when you click the linkedin profile of gale harrelson, it will direct you first to lukas schumtz profile and then it becomes unavailable and also the twitter account says lukas schumtz. What is the relation of gale harrelson and lukas schumtz? Also, Jerred Travis has newly-created linkedin profile.

This is definitely true.

To everyone who is interested in the said project, I highly advise, for the meantime, to stay away until the allegations have been answered by the OP. The collective information containing certain allegations about the veracity of this project is questioned for the meantime. There is a chance that such project is a scam but nothing is absolutely proven yet.

It is better to be safe than sorry so exercise extreme caution before dealing with this project.

Also the lackness of the https protocol..
2  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin su Armory on: July 19, 2018, 01:21:30 PM
Salve a tutti.
Ho appena spostato (o meglio, ho cercato di spostare) i miei bitcoin dal mio account Kraken al mio wallet (Armory); ho digitato l'indirizzo (preso direttamente dal mio wallet con copia e incolla), e ho fatto withdraw.
L'assistenza Kraken dice che la transazione è andata a buon fine e loro stessi vedono il movimento sulla blockchain.

Il problema è che non vedo la transazione su Armory e il bilancio è sempre zero (0)!!!.

Armory è online ed ora sto sincronizzando la rete bitcoin con BitcoinCore (ho letto che biognerebbe sincronizzare Armory ad essa).

Oddio, spero di non avere perso i miei bitcoin; sull'exchange sembra tutto ok ma non vedo i BTC sul mio wallet (!!!).
Sono passate ore ormai (!!)

Qaulcuno sa quale può essere il problema??
Grazie,

 Huh Huh Lips sealed Lips sealed Cry Cry Cry
Oltre gli ottimi e giusti consigli che hai ricevuto, ti consiglio sempre di controllare le prime e le ultime 3/4 lettere/numeri dell'adress.

Javascript a volte permette di fare delle cose davvero impensabili, sempre buona norma controllare, spesso il copia ed incolla non basta, serve un controllo posteriore.
3  Local / Italiano (Italian) / Re: 🔴 [GUIDA] Evitate le Truffe! 10 utili strumenti per riconoscere le ICO FINTE 🔴 on: July 19, 2018, 01:14:19 PM
Recentemente mi è capitato spesso di incappare in ICOs che si sono poi rivelate delle truffe e, essendo un traduttore piuttosto attivo sul forum, mi è anche capitato di esserne vittima (soprattutto a causa delle numerose campagne bounty condotte da TokenSuite che hanno finito per chiudere i battenti e non pagare nessuno).

Questo non sarà il classico thread dove si predica un’attenta lettura del whitepaper, un dettagliato esame degli obiettivi e della roadmap del progetto per verificarne l’attuabilità o la responsività del team sui loro social in quanto, nonostante questi siano certamente degli ottimi indicatori per cominciare a sospettare di un’ICO, si tratterebbe comunque di supposizioni (che siano più o meno fondate) e non di prove certe.

Una cosa che invece può aiutare in maniera pressoché definitiva a identificare una probabile truffa/scam sono le FOTO. Le ICOs condotte al solo scopo di ingannare gli investitori, per poi eseguire le cosiddette exit scams (ovvero chiudere i battenti e scappare con i soldi raccolti) infatti usano praticamente sempre foto finte, che siano di meeting, convegni, membri del team, consulenti ecc. È pratica comune tra i truffatori l’uso o la modifica di foto allo scopo di dare un’aria di professionalità e trasparenza che in realtà non ha basi.

Volevo quindi offrire a chiunque ne possa avere bisogno una serie di siti per controllare se le foto dell’ICO alla quale sono interessati siano originali o meno (ovviamente questi siti non sono infallibili e non vanno presi come tali, è comunque possibile che delle foto siano state modificate/rubate senza che però la cosa venga rilevata dai seguenti siti):

1) http://www.reverse-image-search.org e https://www.duplichecker.com/reverse-image-search.php
Entrambi questi siti sono tra i più efficaci per la ricerca di foto rovesciate, con una diversa angolazione o semplicemente simili. Semplicemente caricando la foto potrete eseguire la ricerca tramite 3 tra i maggiori motori di ricerca: Google, Bing e Yandex. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

2) https://fotoforensics.com/
Uno strumento molto utile nella ricerca di modifiche o cambiamenti apportati a foto tramite una tecnica chiamata ELA (Error Level Analysis).

3) https://reverse.photos/
Esegue una ricerca solo tramite il motore di Google. È possibile far partire la ricerca solo caricando la foto interessata.

4) https://www.tineye.com/
Il sito web in questione cercherà la tua foto tra oltre 29 miliardi di immagini presenti sul web. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

5) https://www.everypixel.com/
Un altro strumento molto potente per la ricerca di foto finte. Se un’ICO dovesse comprare una foto da una qualunque agenzia di vendita di foto stock per spacciarla come propria, questo sito vi aiuterà a cercare la foto in questione tra oltre 50 agenzie di foto stock. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

6) https://pimeyes.com/en/
Questo sito mostrerà la % di corrispondenza tra la foto caricata e quelle trovate online. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

7) http://www.pictriev.com/
Ecco un altro sito interessante per la ricerca di foto, come il sito precedente anche questo mostrerà la % di corrispondenza tra la foto caricata e quelle trovate online. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

8 ) http://imgops.com/
Tramite questo sito potrete cercare la vostra foto attraverso numerosi motori di ricerca: Google, Bing, Tineye, Reddit, Yandex, Baidu, So.com e Sogou. Sarà possibile eseguire la ricerca tramite l’upload della foto o inserendo l’URL.

9) https://berify.com/
Anche questo sito offre la possibilità di eseguire una ricerca inversa delle foto interessate. Come altri siti sopra riportati, anche berify effettua la ricerca usando motori di ricerca quali Google, Bing, Yandex e pochi altri.

10) https://images.google.com/
Infine il più classico e riconosciuto sito di ricerca inversa di immagini.

Prima di compilare questa lista ho provveduto a controllare ogni singolo sito elencato per verificarne la funzionalità. Spero vivamente che questi 10 strumenti vi possano tornare utili per non diventare vittime di ICOs ingannevoli o truffe. Sarò ben lieto di aggiungere ulteriori siti o strumenti utili nel caso ne conosciate altri!


Senza dubbio un elemento di valutazione aggiuntivo.
Non dimentichiamo però che ci sono ICOs che hanno scammato pur avendo fatto video di marketing ed averci messo la faccia in diversi video di promozione

Anche se magari l'intenzione primaria non sia di scammare, l'occasione fà l'uomo ladro.

Ci sono persone che da un punto all'altro si trovano difronte ad un bel gruzzoletto e spinto da emozioni/motivazioni varie, deragliano l'intero progetto pensando di esser furbi a farlo

Occhio quindi, il rischio è parte di una moltitudine di fattori, sinceramente se non vedo neanche un video del founder o dell'amministratore delegato, neanche lontanamente penso che parteciparvi sia un'occasione.
4  Local / Crittografia e decentralizzazione / Re: creare chiavetta USB criptata on: July 14, 2018, 02:31:43 PM
Qualcuno mi sa dire come fare?
Vorrei creare una chiavetta usb criptata in modo da salvarci i vari files Json e dati sensibili.... (da tenere poi in un posto sicuro).

Come sistemi operativi uso MAC o WINDOWS (no linux).



Ciao Tamango, ti sconsiglio di usare BitLocker in quanto Closed Source e quindi potenzialmente nocivo.
Il mio consiglio si rivolge su una soluzione
* Open-Source
* Multi-piattaforma

il programma è https://cryptomator.org/ utile sia per cryptaggio locale sia per servizi cloud.

Ovviamente Linux su queste cose non si batte, il consiglio è sempre di interfacciarsi con un OS open source come linux, ma mi rendo conto che spesso le installazioni ed altro possano rendere austica l'operazione.
Sicuramente per windows credo che cryptomator sia uno dei migliori (molto facile tra l'altro).
5  Local / Progetti / Re: Cerco sviluppatori ICO o Token per un nuovo progetto on: May 08, 2018, 11:28:43 PM
Come da titolo
Cerco sviluppatori ICO o Token per un nuovo progetto.
qualsiasi persona disposta a darmi una mano per avviare progetto puo contatarmi . grazie
Ciao, spiega meglio il.progetto, anche in privato se vuoi, posso aiutarti lato marketing ed altro.
6  Local / Progetti / Re: La criptovalute PoissonCoin on: May 08, 2018, 11:10:07 PM
La cosa che non mi convince: "Miners basati sullo schema Ponzi"
Idem ahah, magari la loro é una traduzione venuta male.
7  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Ico Skillchain on: April 28, 2018, 11:42:38 PM
Per il resto non ho ancora visto un ICO italiana veramente innovativa che sta sopra la media dei nuovi progetti.
Multiversum, ben al di sopra della media direi Smiley.
8  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Listing price sugli exchange dopo ICO - (Il caso Helbiz) on: April 28, 2018, 08:39:45 PM
Si ma infatti anche se li metti in mercato a quel prezzo nessuno te li prende tipo i miei 200k di dollari che avanzo da un buonty che entra in exchange tra 3 mesi.

Quello è il prezzo nominale, ma nessun è cosi folle e te li prende.

Vero, il prezzo è sempre deciso da domanda - offerta Smiley.
9  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Nuovo Exchange in arrivo: LCCX on: April 28, 2018, 08:06:34 PM
Ciao a tutti,

Ho appena scritto un articolo su LCCX e vorrei lasciare traccia sul blog perchè lo ritengo valido.
Trattasi di Exchange in territorio UK che quindi garantisce non poco i suoi utenti.
In più ha implementato il cold storage e un servizio di assistenza telefonica 24h su 24.

Insomma, credo sia sintomo di maturità del mondo crypto che non deve passare inosservato.

Ah, dimenticavo, questo è il mio articolo  Cheesy

https://steemit.com/ita/@bubblbubble/lccx-l-exchange-con-base-a-londra-per-dare-massima-garanzia-finanziaria-ai-suoi-clienti

Grazie, hanno anche una loro moneta per le fee?
10  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: ATTENZIONE: il sito di MyEtherWallet è parzialmente compromesso on: April 28, 2018, 07:47:33 PM
Ho appena letto questo in un gruppo su Telegram:

We’re working to learn more, but it appears that the MyEtherWallet website has been comprised. People have reported logging in and having their funds auto-withdrawn.

No comment has been made by the MEW team. Remember, MEW doesn’t store your tokens, it’s just a way to access them! So if MEW is compromised your tokens are safe as long as you don’t log in.


E qui potete leggere il topic su Reddit: https://www.reddit.com/r/MyEtherWallet/comments/8ek0jj/think_i_got_scammedphishedhacked/

Articolo in italiano: https://cryptonomist.ch/blockchain/myetherwallet-hackerato/

Quindi al momento non inserite la vostra chiave privata tramite il sito.

E' stato risolto?
11  Alternate cryptocurrencies / Marketplace (Altcoins) / Re: best ICOs for April on: April 27, 2018, 05:27:49 PM
Hey cryptoguys!

I've made a list of good ICOs for April. What do you think about them?

Elementh
Bulltoken
Betrum
Safien
DBraim
Amulet




Multiversum is a great project
https://t.me/MultiversumOfficial
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2955830.0
https://www.multiversum.io/
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!