Bitcoin Forum
September 24, 2025, 02:39:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 29.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: [1]
1  Local / Mining (Italiano) / Re: Petahash Bitcoin farm on: March 30, 2014, 10:53:01 PM
passesco! bellissima farm!
2  Local / Mining (Italiano) / sbaglio oppure.. on: March 29, 2014, 02:26:07 AM
..ultimamente, a parità di potenza..i guadagni generati dal mining nelle multipool di altcoin, si sono drasticamente abbassati (in BTC)?! prendendo Marzo come riferimento, ora si guadagna circa un terzo di quello che si gudagnava a inizio mese.. è normale tutto questo?

seguo il mondo delle criptocurrency da relativamente poco, 3 mesi va.. quindi chiedo a voi..

la spiegazione che mi sono dato io è semplice..la potenza in gioco cresce ogni giorno sempre di più ( ora anche nuovi asic scrypt ) e quindi a parità di potenza, i profitti calano..

ora, a meno che il valore del btc non schizzi alle stelle nei confronti dell'euro, osservando il grafico dei guadagni la cui derivata negativa è evidente, si dovrebbe arrivare ad un punto in cui i guadagni non basteranno più neanche a coprire le spese..

questo è il motivo per cui sono attualmente bloccato e non ho ancora investito in nuove schede video, mi sto limitando ad osservare la curva dei guadagni decrescere sempre di più..

DOMANDE: posso/possiamo sperare che, a parità di potenza sempre, i guadagni possano risalire o siamo condannati a vederli diminuire sempre più? stanno arrivano i primi asic scrypt, sarà la morte del mining scrypt via gpu? nel frattempo avrebbe ancora senso investire in nuove gpu, nonostante la tendenza negativa dell'ultimo periodo? dobbiamo forse sperare in qualche nuova alt-moneta?

ps: qualcuno mi ha detto che, per qualche strana legge di mercato, se il valore del btc, nei confronti del dollaro/euro, dovesse salire, automaticamente le pool dovrebbero fruttare più btc..
esempio: ora 0.004 al giorno/mhs... se sale il valore del btc => 0.01 al giorno/mhs

GRAZIE =)
3  Local / Mining (Italiano) / Re: [MINING FARM ITALIANA] KnC TITAN scrypt 255/300 @ 0.07 BTC + SebastianJu Escrow! on: March 23, 2014, 04:01:14 PM
volevo altre info..

chi gestirà la macchina e dove sarà fisicamente locata? quali sono i costi fissi e relativi guadagni al netto, ipotizzando un guadagno base di 0.005 btc/mhs giornaliero? ogni quanto tempo ci sarà il payout?
Grazie.
4  Local / Mining (Italiano) / Re: [MINING FARM ITALIANA] KnC TITAN scrypt 255/300 @ 0.07 BTC + SebastianJu Escrow! on: March 23, 2014, 01:49:24 PM
io un paio di quote vorrei prenderle.. posso avere informazioni più dettagliate sul pagamento ?
5  Local / Mining (Italiano) / Re: [MINING FARM ITALIANA] KnC TITAN scrypt miners UPGRADE + SebastianJu Escrow! NOW on: March 23, 2014, 01:03:44 AM
ciao!
sarei interessato anche io ad un paio di quote per quel group buy.. mi dai info più precise?
grazie!
6  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 12, 2014, 12:59:19 PM

per ora monto due schede R9,quindi 700w andrebbero bene,con 4 gb di ram quale sistema operativo mi consigli?avevo pensato a win 7 32 bit

questo non te lo so dire, di mining ne so quanto te o forse meno Smiley
7  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 12, 2014, 12:46:07 AM
Ciao,finalmente mi sono deciso e sto per iniziare a minare,ho ancora qualche dubbio,l'alimentatore,da quanto devo prenderlo?quale?Che sistema operativo mi consigliate?(non ho mai usato ubuntu...)ecco la mia configurazione

Motherboard: AsRock H81 PRO BTC
CPU: Pentium G3420 3.20 GHz
SAPPHIRE - Radeon Toxic R9 280X 3 GB GDDR5
Hard Disk WD 320gb (già in mio possesso,quindi 0 € di spesa)
Ram 4 GB


con gli alimentatori, la cosa importate è prima di tutto l'efficienza..qualche euro speso in più per un buon 80+ bronze o silver è cosa buona.. ali più efficiente => consumi minori

detto ciò, con una sola di quella schede, mantenendosi larghi, un 400W dovrebbe bastare ( parlo sempre di ali buoni costruttivamente, non cinesate che in realtà erogano la metà della potenza) ma se prevedi di allargarti..considerando che la r9 ciuccia almeno 250 watt.. conviene che tu prenda direttamente un ali più potente, basandoti su questi dati

considera un 100 watt max di sistema ( tanto per star larghi ) + consumo totale schede video
8  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 10, 2014, 07:35:15 PM
up!
9  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 10, 2014, 10:46:40 AM
Allora sono abbastanza deciso all'acquisto di un 2 750ti, per avere circa 600 kh/s, visto i consumi, con un investimento iniziale di circa 260 euro e relativo recupero della spesa in due mesi e mezzo circa ( dopo un calcolo approssimativo per difetto, con la quotazione media attuale del btc/eur ).

Cosa ne pensate? In tal caso, per un novellino, che ha ancora tanto da capirci, sarebbe consigliato l'uso in prima battuta di un pool con switch automatico ( vedi multipool o middlecoin ) ? Come dovrei muovermi secondo voi, in questa situazione?

Tanto il ragionamento è semplice..se i conti torneranno ( a meno di un crollo improvviso nel breve periodo del valore btc ) ci si può ingrandire..mal che vada rientro comunque, rivendendo le schede ancora in garanzia.

Parola agli esperti,  grazie Smiley
10  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 09, 2014, 04:58:08 PM

ok ora ho capito, la prima volta non avevo afferrato.
ad esempio, stando a quei calcoli, mi dice che minando con 1 mh/s i primi nella lista (aurora) tiro su 1 btc ogni circa 100 giorni, il chè sarebbe un risultato coerente..

immagino che per tutte quelle monete, ci siano pool dedicate a cui iscriversi se uno volesse minare una sola di queste anzikè usare la storia del multipool che ho detto nel post precendente



grazie, ci ho dato uno occhiata ma non capisco il significato di quei parametri...middlecoin, clevermining etc
11  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 09, 2014, 02:29:14 PM
siccome non sono ancora pratico ( sono ancora fermo alla teoria ) pensavo di buttarmi su un multipool o su ltc..mi sembra la strada con meno sbattimento, una volta avviato il miner non dorei preoccuparmidi altro giusto?

l'idea che mi ero fatto era quella di minare qualsiasi cosa e convertirli in btc ed euro.

ps: quindi per tirar su 0.01 btc al giorno, posso prendere per buono come riferimento 1 mh/s , approssimativamente?
pps: la regione in cui vivo?!
12  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 09, 2014, 01:44:13 PM
infatti, vorrei calcolare questi presunti guadagni, ma nessuno mi sta dicendo come fare..
mi basterebbe un semplice dato di riferimento, ad esempio quanto frutta un 1 mh/s
13  Local / Mining (Italiano) / Re: info mining base iniziale! on: March 08, 2014, 11:46:11 PM
secondo me oggi con quella potenza se ti va bene riesci a tirare 0.005/0.007 btc al giorno poi dipende dalla profittabilità del multipool che userai e ce ne sono a bizzeffe, ma se non investi almeno in un paio di rig da 6 gpu ogniuno perdi solo tempo e soldi sempre secondo la mia opinione ovviamente.

infatti solo sapendo quanto si può tirar su con una, vedo quanto riesco a tirar su con 10 20 o 100 Wink

aspetto una vostra risposta, grazie Wink
14  Local / Mining (Italiano) / info mining base iniziale! on: March 08, 2014, 08:21:22 PM
Salve ragazzi, sono un paio di giorni che mi sono tornato ad interessare di bitcoins, ed ho deciso di buttare qualche "spicciolo" nel mining e vedere un po' come va, per valutarne un futuro investimento più consistente.
Leggendo qui sul forum e un po in giro per la rete, non ho trovato ancora dati significativi attuali su cui trarre delle conclusioni in termini di profitto.

La mia idea iniziale era quindi di partire con poco nell'investire in 1/2 gpu ( r9 280x o 750ti, da valutare ) e sondare un po' il terreno, mal che vada posso sempre rivendermi le gpu e amen.

Ora io vorrei capire, partendo dagli unici dati certi che ho trovato, quanto ci si può guadagnare approsimativamente con una configurazione base di 1 r9 280x, ad esempio.

1(una) r9280x = 750kh/s [ con un consumo mensile energetico pari a 50 EURO mediamente, senza scende nei dettagli del costo energia ]

ora la mia domanda è semplice, e non ho trovato ancora una risposta concreta:

quanti BTC riesco ad accumulare con 750kh/s in un ora/giorno/mese? 
ipotizzando uno scenario generico MEDIO, con affiliazione ad un programma multipool valido, senza star li personalmente a cercare qualche nuova moneta da minare, quindi semplicemente lasciando il pc li accesso?

Solo conoscendo questa risposta, posso capire se e come iniziare a muovermi in questo campo.

Grazie mille anticipatamente a tutti, aspetto con ansia una vostra risposta! Wink
Pages: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!