Bitcoin Forum
August 22, 2024, 03:18:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: info mining base iniziale!  (Read 1251 times)
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 08, 2014, 08:21:22 PM
 #1

Salve ragazzi, sono un paio di giorni che mi sono tornato ad interessare di bitcoins, ed ho deciso di buttare qualche "spicciolo" nel mining e vedere un po' come va, per valutarne un futuro investimento più consistente.
Leggendo qui sul forum e un po in giro per la rete, non ho trovato ancora dati significativi attuali su cui trarre delle conclusioni in termini di profitto.

La mia idea iniziale era quindi di partire con poco nell'investire in 1/2 gpu ( r9 280x o 750ti, da valutare ) e sondare un po' il terreno, mal che vada posso sempre rivendermi le gpu e amen.

Ora io vorrei capire, partendo dagli unici dati certi che ho trovato, quanto ci si può guadagnare approsimativamente con una configurazione base di 1 r9 280x, ad esempio.

1(una) r9280x = 750kh/s [ con un consumo mensile energetico pari a 50 EURO mediamente, senza scende nei dettagli del costo energia ]

ora la mia domanda è semplice, e non ho trovato ancora una risposta concreta:

quanti BTC riesco ad accumulare con 750kh/s in un ora/giorno/mese? 
ipotizzando uno scenario generico MEDIO, con affiliazione ad un programma multipool valido, senza star li personalmente a cercare qualche nuova moneta da minare, quindi semplicemente lasciando il pc li accesso?

Solo conoscendo questa risposta, posso capire se e come iniziare a muovermi in questo campo.

Grazie mille anticipatamente a tutti, aspetto con ansia una vostra risposta! Wink
albasalo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 08, 2014, 11:24:08 PM
 #2

secondo me oggi con quella potenza se ti va bene riesci a tirare 0.005/0.007 btc al giorno poi dipende dalla profittabilità del multipool che userai e ce ne sono a bizzeffe, ma se non investi almeno in un paio di rig da 6 gpu ogniuno perdi solo tempo e soldi sempre secondo la mia opinione ovviamente.
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 08, 2014, 11:46:11 PM
 #3

secondo me oggi con quella potenza se ti va bene riesci a tirare 0.005/0.007 btc al giorno poi dipende dalla profittabilità del multipool che userai e ce ne sono a bizzeffe, ma se non investi almeno in un paio di rig da 6 gpu ogniuno perdi solo tempo e soldi sempre secondo la mia opinione ovviamente.

infatti solo sapendo quanto si può tirar su con una, vedo quanto riesco a tirar su con 10 20 o 100 Wink

aspetto una vostra risposta, grazie Wink
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 09, 2014, 11:26:58 AM
 #4

coinwarz.com
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 09, 2014, 12:29:57 PM
 #5

Guarda quanto guadagni rispetto a quanto consumi piuttosto, perché il costo energetico è il punto più sfavorevole( e non quante gpu hai ).
Puoi anche fare 0.01 btc al giorno, è un esempio, ma ogni bimestre l'enel vuole €  Wink

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 09, 2014, 01:44:13 PM
 #6

infatti, vorrei calcolare questi presunti guadagni, ma nessuno mi sta dicendo come fare..
mi basterebbe un semplice dato di riferimento, ad esempio quanto frutta un 1 mh/s
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 09, 2014, 01:57:00 PM
 #7

Nessuno ti da valori perché dipendono da come "ti muovi" tu.
Nel senso, c'è chi mina solo ltc, chi multipool, chi le nuove altcoin-scamcoin e fa il bagarino nei thread delle relative altcoin, chi le vende nei market, chi le scambia...ecc.
Poi c'è chi ha mamma e papà che gli pagano la corrente, chi ha magari l'azienda dove scaricare i consumi, chi ha l'impianto solare, chi paga e basta. E in che regione vivi.
Capisci anche tu che è un po' una giungla dare valori che ti interessano, perché molti si muovono in varie direzioni.

Con 750kh/s secondo me stai nel range che ti han detto nel primo reply, ovvero sui 0.005/0.007 btc al giorno* .
Il consumo, basta che vedi che gpu vorrai usare, ti fai due conti e vedi.
Se non hai ancora nulla, secondo me vale la pena buttarsi sulle 750 ti, se non hai pannelli ma solo la cara amica enel.

* considera comunque che non è costante e potrebbe cambiare decisamente di settimana in settimana, non sempre in meglio!

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 09, 2014, 02:29:14 PM
 #8

siccome non sono ancora pratico ( sono ancora fermo alla teoria ) pensavo di buttarmi su un multipool o su ltc..mi sembra la strada con meno sbattimento, una volta avviato il miner non dorei preoccuparmidi altro giusto?

l'idea che mi ero fatto era quella di minare qualsiasi cosa e convertirli in btc ed euro.

ps: quindi per tirar su 0.01 btc al giorno, posso prendere per buono come riferimento 1 mh/s , approssimativamente?
pps: la regione in cui vivo?!
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 09, 2014, 02:48:29 PM
 #9

quanto frutta un 1 mh/s


coinwarz.com
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 09, 2014, 03:24:16 PM
 #10

siccome non sono ancora pratico ( sono ancora fermo alla teoria ) pensavo di buttarmi su un multipool o su ltc..mi sembra la strada con meno sbattimento, una volta avviato il miner non dorei preoccuparmidi altro giusto?

l'idea che mi ero fatto era quella di minare qualsiasi cosa e convertirli in btc ed euro.

ps: quindi per tirar su 0.01 btc al giorno, posso prendere per buono come riferimento 1 mh/s , approssimativamente?
pps: la regione in cui vivo?!
Guarda qui  Wink
http://poolpicker.eu/

p.p.s. intendevo di fare i conti sui tuoi consumi attuali, con la tua bolletta ed i tuoi costi, in quanto possono differire significativamente da utenza ad utenza.

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 09, 2014, 04:58:08 PM
 #11


ok ora ho capito, la prima volta non avevo afferrato.
ad esempio, stando a quei calcoli, mi dice che minando con 1 mh/s i primi nella lista (aurora) tiro su 1 btc ogni circa 100 giorni, il chè sarebbe un risultato coerente..

immagino che per tutte quelle monete, ci siano pool dedicate a cui iscriversi se uno volesse minare una sola di queste anzikè usare la storia del multipool che ho detto nel post precendente



grazie, ci ho dato uno occhiata ma non capisco il significato di quei parametri...middlecoin, clevermining etc
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 09, 2014, 05:35:18 PM
 #12

Quote
grazie, ci ho dato uno occhiata ma non capisco il significato di quei parametri...middlecoin, clevermining etc

Beh non è complicata Smiley

Middlecoin, CleverMining, WafflePool e HashCows sono le pool

Mentre i numeri che leggi sono i "Daily payout per MHs" ovvero quanti BTC ti fruttano al giorno per MH/s
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 10, 2014, 10:46:40 AM
 #13

Allora sono abbastanza deciso all'acquisto di un 2 750ti, per avere circa 600 kh/s, visto i consumi, con un investimento iniziale di circa 260 euro e relativo recupero della spesa in due mesi e mezzo circa ( dopo un calcolo approssimativo per difetto, con la quotazione media attuale del btc/eur ).

Cosa ne pensate? In tal caso, per un novellino, che ha ancora tanto da capirci, sarebbe consigliato l'uso in prima battuta di un pool con switch automatico ( vedi multipool o middlecoin ) ? Come dovrei muovermi secondo voi, in questa situazione?

Tanto il ragionamento è semplice..se i conti torneranno ( a meno di un crollo improvviso nel breve periodo del valore btc ) ci si può ingrandire..mal che vada rientro comunque, rivendendo le schede ancora in garanzia.

Parola agli esperti,  grazie Smiley
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 10, 2014, 07:35:15 PM
 #14

up!
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 10, 2014, 07:44:48 PM
 #15

Direi che al momento è il metodo più corretto per iniziare a minare senza perderci e senza investire chissà quale cifra.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
Astra83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
March 11, 2014, 11:54:39 PM
 #16

Ciao,finalmente mi sono deciso e sto per iniziare a minare,ho ancora qualche dubbio,l'alimentatore,da quanto devo prenderlo?quale?Che sistema operativo mi consigliate?(non ho mai usato ubuntu...)ecco la mia configurazione

Motherboard: AsRock H81 PRO BTC
CPU: Pentium G3420 3.20 GHz
SAPPHIRE - Radeon Toxic R9 280X 3 GB GDDR5
Hard Disk WD 320gb (già in mio possesso,quindi 0 € di spesa)
Ram 4 GB
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 12, 2014, 12:46:07 AM
 #17

Ciao,finalmente mi sono deciso e sto per iniziare a minare,ho ancora qualche dubbio,l'alimentatore,da quanto devo prenderlo?quale?Che sistema operativo mi consigliate?(non ho mai usato ubuntu...)ecco la mia configurazione

Motherboard: AsRock H81 PRO BTC
CPU: Pentium G3420 3.20 GHz
SAPPHIRE - Radeon Toxic R9 280X 3 GB GDDR5
Hard Disk WD 320gb (già in mio possesso,quindi 0 € di spesa)
Ram 4 GB


con gli alimentatori, la cosa importate è prima di tutto l'efficienza..qualche euro speso in più per un buon 80+ bronze o silver è cosa buona.. ali più efficiente => consumi minori

detto ciò, con una sola di quella schede, mantenendosi larghi, un 400W dovrebbe bastare ( parlo sempre di ali buoni costruttivamente, non cinesate che in realtà erogano la metà della potenza) ma se prevedi di allargarti..considerando che la r9 ciuccia almeno 250 watt.. conviene che tu prenda direttamente un ali più potente, basandoti su questi dati

considera un 100 watt max di sistema ( tanto per star larghi ) + consumo totale schede video
Astra83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
March 12, 2014, 12:08:33 PM
 #18

Ciao,finalmente mi sono deciso e sto per iniziare a minare,ho ancora qualche dubbio,l'alimentatore,da quanto devo prenderlo?quale?Che sistema operativo mi consigliate?(non ho mai usato ubuntu...)ecco la mia configurazione

Motherboard: AsRock H81 PRO BTC
CPU: Pentium G3420 3.20 GHz
SAPPHIRE - Radeon Toxic R9 280X 3 GB GDDR5
Hard Disk WD 320gb (già in mio possesso,quindi 0 € di spesa)
Ram 4 GB


con gli alimentatori, la cosa importate è prima di tutto l'efficienza..qualche euro speso in più per un buon 80+ bronze o silver è cosa buona.. ali più efficiente => consumi minori

detto ciò, con una sola di quella schede, mantenendosi larghi, un 400W dovrebbe bastare ( parlo sempre di ali buoni costruttivamente, non cinesate che in realtà erogano la metà della potenza) ma se prevedi di allargarti..considerando che la r9 ciuccia almeno 250 watt.. conviene che tu prenda direttamente un ali più potente, basandoti su questi dati

considera un 100 watt max di sistema ( tanto per star larghi ) + consumo totale schede video

per ora monto due schede R9,quindi 700w andrebbero bene,con 4 gb di ram quale sistema operativo mi consigli?avevo pensato a win 7 32 bit
obiobi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 12, 2014, 12:59:19 PM
 #19


per ora monto due schede R9,quindi 700w andrebbero bene,con 4 gb di ram quale sistema operativo mi consigli?avevo pensato a win 7 32 bit

questo non te lo so dire, di mining ne so quanto te o forse meno Smiley
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 12, 2014, 03:16:59 PM
 #20

usate le versioni 64 bit, ci sono programmi per mining molto più efficienti della controparte a 32 bit.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!