Show Posts
|
Pages: [1] 2 »
|
Scusate, forse sono io che fantastico, avendo fatto l'agente immobiliare....
Ricapitolando..... 1) trovi il conduttore a cui piace l'immobile, 2) se non conosce bitcoin gli deve fare un corso di formazione, e devi convincerlo! 3) se non hai tu stesso un exchange o una botta di xbt da far girare..( unico caso che darebbe un senso all'operazione), devi fargli vedere anche come si compra e vende, facendo in modo che si fidi di exchange privati totalmente privi di garanzie... facendolo così diventare forzatamente un cryptotrader..
Il fatto della cauzione, e dei 3 mesi di anticipo di affitto, va inoltre approfondita....
Nel caso bitcoin si apprezzi ci sarà un capital gain... e chi se la tiene la plusvalenza?
il Locatore? ...mmmmhhh...
Occhio... è assimilabile all'operazione di intermediari finanziari... perché è come aver detenuto un asset in vece di altri in cambio di profitto! (tipo banca)
Nel caso xbt si deprezzi... chi ci mette la differenza? .... di sicuro il locatore...
Perché se chiamato in giudizio, il giudice non guarda se il canone era pattutito in conchiglie o xbt, perchè come dice Mr. Draghi, l'unica moneta avente corso legale in europa è l'euro!
(art. 1277 c.c. “i debiti pecuniari si estinguono con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale”).
Mentre il conduttore avrà la paura-sensazione di rischiare di perdere i soldi della cauzione e dei 3 mesi di anticipo del canone..
Alla fine di questa giostra sapete cosa vi dirà la sciura Maria.... ?
Che casino!!! ma cos'è sta storia?? perchè non posso pagare in euro come al solito che sono più comoda?? Ho visto un'altra casa con un'altra agenzia e non mi fa tutte queste storieee ... e costa anche menooo!!!!
E forse ne parla pure all'amico del cugggino che ci lavora alla guardia di finanza per capire meglio se la vogliono truffare!!
(ehhssì... perchè la sciura Maria è un che la sa lunga ..è nata prima di te..... è sposata col professorino di turno ....li guarda i telegiornali..... e ha già sentito anche parlare di quella porcheria di bitboing !!! Lo sa che ci fanno le magagne con quella roba li!!! :-)
Molto diverso è il caso di affittare un locale a dei cryptomaniac o simili che già hanno xbt e sanno già meglio di te di cosa si parla!...
Comunque sia.., nonostante il mio vivo scetticismo, ti auguro sinceramente di riuscire a trovare l'inquilino adatto al tipo di operazione che hai in mente di fare!! (anche se secondo me fai prima a prenderti gli euri e investirli in quel che vuoi!!)
Ahh... e quando lo trovi... facci sapere.... :-)
|
|
|
Certo.. si può fare... puoi anche farti pagare in monete d'oro, rubini, dollari canadesi, future sul brent..... Rimane il fatto che chi paga con queste modalità, o è in possesso dell'asset, altrimenti se lo deve procurare, e chi li riceve deve a sua volta cambiarne parte in euro per pagare le tasse... Quindi.. si... figata... facciamolo...chissà perché nessuno ci ha pensato prima... Comodo, veloce ed economico... mica ci sono spread per conversione euro/btc.... 
|
|
|
Secondo me fai prima a farti pagare in fiat e poi comprare bitcoin o altcurrency nel momento migliore ( quando scendono).
Se pensi di eludere il fisco con questa mossetta, secondo me, sbagli.... cedolare secca come minimo la devi pagare (in euro) e ti ritroveresti a fare mille sbatti inutili di conversione crypto-fiat....
certo poi puoi farla rocknroll e non pagare nulla...... ma per 500 euro di un appartamentino .. io non rischierei.... e se devi affittare un capannone ... rischierei ancora di meno...
Su idealista ieri è comparsa la pubblicità di una sciura che vende una bella villa a ibiza con richiesta pagamento in bitcoin.....
Secondo te se la stessa casa fosse stata messa in vendita per euro, idealista avrebbe fatto un articolone sponsorizzato da prima pagina di google???
La domotizzazione di porte, mobilio finestre... non è assolutamente avvenieristica.... esiste già ... solo che nessuno la usa perchè gli smart contracts non sono ancora perfezionati....
e soprattutto .. lo scontro stato-cittadino diventerà feroce..... ( perchè in quel caso non fai più un contratto da codice civile registrato all'agenzia.... ma derivato dal c.c., scritto in go o quel che sarà e registrato solo su un blocco!)
e se l'immobile non fosse intestato a persone fisiche, ma a società che non hanno sede fisica, in quanto registrate solo in blockchain ... che succede? ....beh... io prendo i popocorn :-)
|
|
|
Per farla breve basta utilizzare un intermediario tipo xapo o bitpay etc...
Il conduttore paga in bitcoin l'intermediario, che gira euro al locatore.... tutto qui..
Salvo rari casi, il problema non è da dove arrivano .. ma se arrivano o meno...
La vera scommessa è registrare il contratto di locazione solo in bitcoin blockchain e renderlo auto eseguibile attraverso una serie di automatizzazioni domotiche dell'immobile... es: serratura casa ,cancello, elettricità, riscaldamento, acqua,spese condominiali, arredamento domotico ....
In tal modo allo scadere del contratto di locazione ... o stai dentro casa, senza luce e gas e senza poter aprire o chiudere nemmeno le finestre o le porte delle camere, le ante degli armadi e dei mobili...... nemmeno l'asse del WC.... ....oppure esci .. e te ne vai!!
Pagare in bitcoin immobili, in acquisto o in affitto, senza il sottostante smart contract..... è più una trovata pubblicitaria che un a vera necessità del mercato..(al momento)
Secondo me ha poco o per nulla senso..
|
|
|
il file UTC è quello che ho salvato nella cartella keystore.... l'equivalente del file .dat per bitcoin....
In teoria(se ho capito bene) la chiave privata è criptata da una pass (che non ricordo) all'interno del file UTC..
|
|
|
non solo... smanettando su myetherwallet ho provato ad inserire (quelle che immagino essere le chiavi private)trovate all'interno del file UTC ... e sorpresa delle sorprese .. apre degli indirizzi a saldo 0 ??!!! anche se controllando , l'indirizzo del file UTC sul blockexplorer i miei fondi sono ancora li???!! che succede??
in effetti non so quale è la chiave privata.. ho provato con SALT e con MAC e anche con cyphertext .... apre sempre indirizzi diversi a saldo 0 ??!!
come faccio??
io sono quasi certo che quando facevo girare geth non avevo inserito nessuna pass. !!!!
help!!!!
grazie in anticipo
|
|
|
Ciao a tutti.. problemone.... 3 anni fa ho acquistato qualche ether e l'ho mandato ingenuamente a un full node che facevo girare con il mio vecchio pc.. tramite geth
mettevo in sync la blockchain dopo di chè si apriva automaticamente l'interfaccia grafica del wallet .. ancora in versione frontier.. e senza inserire alcuna pass avevo la disponibiltà dei mie ether
Ho lasciato passare diverso tempo .. e un giorno ho provato a risincronizzare, ma la lunghezza della catena e la lentezza del sync rendevano tale operazione impraticabile....
Ho pensato che scaricando il keystore con i file UTC e inserendoli in myetherwallet potesse funzionare.... ahimè mi richiede una password che io non ho mai inserito quando lo facevo girare con geth!!!
com'è possibile?
come faccio?
HELP!
|
|
|
Non sono il capo delle cripto... ma la domanda che poni... beh.... senza offesa, secondo me, ha poco senso.
Non esiste legislazione specifica se non alcuni interpelli all'agenzia dell'entrate per quanto concerne la tassazione da capital gain, se non sbaglio fatte anche da Mr. Hostfat in persona.
Se ti riferisci alla creazione di valuta a corso legale... lo può fare solo la BCE
Se sei in grado di clonare il codice sorgente per creare la 1200esima criptocurrency fallo pure... I nostri legislatori hanno problemi molto più seri a cui pensare... tipo un'ennesima legge elettorale :-)
Anche perchè la tua cripto girerebbe in un network p2p ... quindi.... Volare ohoh... cantare ohohoh....
Non hai bisogno ... anzi non devi creare nessuna struttura societaria vecchio stile...non ha senso!
Ciao
P.s: Qui non nessuno vuole "carta colorata" ma solo cripto, ...spero di averti dato uno spunto
|
|
|
Ciao a tutti, domandone ignorante .... Come è possibile che alcune transazioni non mostrino l'output usato e ancor di più l'input che si crea con la transazione? Da quanto ne so, i mixer mischiano gli utxo scambiandoli tipo gioco delle tre carte... ma sono sempre ben visibili...... invece ho notato che alcune transazioni dicono che è impossibile decifrare l'indirizzo di input e/o output!?!?!?! cosa significa?? come è possibile? che tecnica usano?? es: https://blockchain.info/strange-transactionsse ci fossero delle shield transaction (tipo zsnarks) sarebbe possibile?? ma bitcoin non usa zsnarks!!! boh.... Brancolo nel buio.... AIUTOO Ciao e grazie in anticipo
|
|
|
Grazie ragazzi! Risposte esaustive con link esterni molto utili! Ciao a presto
|
|
|
Altra stranezza... appena inizializzato aveva già installato il wallet bitcoin, ethereum e forse un'altro.... ma non dovrebbe essere vuoto?
|
|
|
Ciao a tutti sono in possesso di questo nano ledger s... all'inizio molto euforico, mi sono velocemente raffreddato quando ho visto che necessitavo di applicazioni da google chrome per interfacciarmi con le mie cripto...
E la domanda mi sorge spontanea.... ma se venisse un ban e google chrome fosse costretta a rimuovere queste app dallo store? Come potrei interfacciarmi con i miei fondi?
Il cold storage è perfetto perchè mette off line le mie chiavi private e le relative firme per trasferirle? Bene. Ma la frase d iniziazione che (dovrebbe essere il seed) come può essere usata per riprendersi tutti i portafogli? bit, doge, lite,etcetc....
Se le app di chrome un giorno non fossero più disponibili ( ed è a discrezionalità di Mr. google) con la mia frase di recupero cosa ne faccio? dove me la metto? :-)
Il full node sarà paccoso da mantenere.... sarà meno sicuro nello storage delle priv key.. ma con il wallet dat lo recupero su ogni cliient e pc nel mondo....o sbaglio?
Con il nano ledger se non ho più le app di chrome? come si fa? Grazie a tutti in anticipo!!!!
|
|
|
Ciao a tutti, la domanda è già nel titolo... come faccio ad importare il mio saldo di geth backuppato su wallet.dat in myetherwallet? è possibile farlo? all'inizio pensavo fosse sufficiente inserire il file UTC delle mie keystore quando viene chiesto come aprire il wallet... ma poi ho avuto dei dubbi.. il problema nasce perche non riesco più a sincronizzare geth... il mio pc è troppo vecchio.... e soprattutto ho capito che non mi serve un full node ethereum... grazie ciaoooo
|
|
|
in fondo nel catasto terreni e fabbricati cosa accade??? .. un tecnico effettua un rilievo cartografico, lo indicizza ...con sezione,particella, categoria,etc... e lo assegna ad un nominativo ID ... si potrebbe fare la stessa cosa utilizzando google earth.. prendendo le coordinate gps per creare una griglia virtuale da dividere in pixel per tutto il demanio statale (monumenti e chiese incluse)..tipo ethereum million pixel page ...e chi desidera ne acquista delle parti... che verrebbero associate ad una chiave privata! ANZI ... per farla veramente patriottica un certo numero di token vengono riservati solo a chi è in possesso di cittadinanza italiana!!! ovviamente da inserire in blockchain tramite CF o CI o passaporto!! e con l'immensità dei soldi che entrano dall'ico acquistiamo il debito italiano e garantiamo così la soddisfazione dei nostri bot... disintegrando lo spred e i maledetti crucchi!!!!! VOTAANTONIOVOTAANTONIOVOTANTONIO..........ITALIANI!!!!! 
|
|
|
italy coin .... mmhhh.... e se gli input delle transazioni anzichè rappresentare somme di "denaro" rappresentassero pezzi del nostro ptrimonio artistico?? l'idea è campata in aria al momento.... non so come si possa realizzare.... ma ci aveva già pensato Totò... :-)  ... mettiamo in blockchain la fontana di trevi e ce la vendiamo per token 
|
|
|
|