Bitcoin Forum
May 18, 2024, 01:15:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 »
961  Local / Progetti / Re: Come gestire un progetto di acquisto diffuso? on: October 02, 2020, 08:45:43 PM
Come già fatto notare ogni token è una quota di partecipazione. I dividendi, frutto dei pagamenti del GSE , sarebbero distribuiti tramite un nuovo token “convertibile”: in pratica ad ogni dividendo verrebbero distribuiti questi nuovi token (diversi dai primi) che sarebbero convertibili con altre con altre crypto che la società ha precedentemente acquistato reivestendo le quote di pagamento ottenute dal GSE.
962  Local / Italiano (Italian) / Re: Etana Custody - Etana.com - EUR instant fra Kraken e Binance on: October 02, 2020, 02:16:12 PM
Chiaro che ci si stia attrezzando per rendere anche gli scambi tra exchange denominati in fiat più immediati rispetto a quanto avvenga con il metodo Bank to Exchange e viceversa. La volontà che sembra emergere è quella di rendere il sistema cryto ancora di più "Unbanked" anche quanto questo coinvolge il sistema FIAT, e il coinvolgimento di altri attori non può che giovare all'intero ecosistema.
963  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Blocco account personale per aver fatto scattare algoritmi antiriciclaggio on: October 02, 2020, 02:06:40 PM
Tralasciando il fatto che ti hanno chiuso il conto, il rischio concreto è che to ritrovi implicato in qualche indagine (perchè se è come hai detto le segnalazioni non le ha fatte solo we-bank ma anche gli altri) con il rischio di passare brutte giornate.

L'ideale , per fare arbitraggi veloci, è sempre il crypto to crypto cosicchè da restare fuori dal discorso FIAT e da tutto quello che ne consegue. Purtoppo le politiche di AML sono sempre più stringenti e come spesso capita a pagarne le conseguenze sono quelli che con il riciclaggio non c'entrano assolutamente nulla.
964  Economy / Lending / Re: [No Interest] small loan service on: October 02, 2020, 01:50:32 PM

No, i'm not iterested in take loan . Is just for know  how many lenders offers loans in other crypto.

Hi,

Can you provide litecoin  loan too or only bitcoin?
I am sorry to inform you that you are not eligible for the loan from me. Because you have not reached merit requirement. If you try to take loan by giving collateral then I may accept your loan request. But still sorry to inform you that I am not giving any other loan except bitcoin.
965  Local / Progetti / Come gestire un progetto di acquisto diffuso? on: October 02, 2020, 01:47:39 PM
Ipotizzando che io e un gruppo di altre persone vogliamo acquitare un oggetto, individuato in quetso caso come un impianto fotovoltaico già in funzione che produce un flusso X variabile mensile di energia venduta al GSE  con relativo accredito su un conto corrente specifico, mi chiedevo come le cryptovalute possane semplificare il processo di divisione delle quote di partecipazione e dei profitti,  la semplicità di trasferimento delle quote e l'eventuale gestione di dell'accollo di spese o di incremento di capitali per nuovi acquisti.

Io avevo pensato di delegare ad uno specialista la creazione di un apposito token da distribuire tra i possessori del progetto, con la possibilità di ottenere nuovi token ad ogni pagamento del GSE o offrire nuovi token a pagamento per finanziare nuovi progetti. La cosa inoltre più logica sarebbe ancorare il valore di tali token , in caso di riacquisto da parte dell'emittente, ad una valuta del tipo 1 token 1 euro e lasciare che questi token vengano scambiati tra i vari utenti ad un prezzo che questi riterrebbero più opportuno.

Ovviamente la mia spiegazione è rude ma spero che possa bastare per dare il concetto al fine di permettervi di elaborare consigli e suggerimenti, anche se penso che trovata la soluzione "informatica" andrei comunque a scontrarmi con problematiche di natura giuridica sul trasferimneti e il possesso dei token in termini di AML.... Shocked
966  Local / Italiano (Italian) / Re: Ledger Nano S - 50% di sconto on: October 02, 2020, 01:33:02 PM
Oddio, oltre al Nano (ho sia l'S che il Pizza e il Whitepaper) , farei un pensiero serio all'X (che ho pure).

Si interfaccia bene con l'iphone, è altrettanto semplice da usare e non richiede un PC , quindi è molto più "Smart" in termini di utilizzo.
967  Economy / Lending / Re: [No Interest] small loan service on: October 02, 2020, 01:00:02 PM
Hi,

Can you provide litecoin  loan too or only bitcoin?
968  Local / Italiano (Italian) / Re: Il mio più grande rimpianto.... on: September 08, 2020, 08:31:37 PM
Bho, non saprei. Avessi io 100 o 200 bitcoin non perderei un attimo a convertire una buona parte di questi e mi godrei la situazione. Pagherei quanto giustamente dovuto al fisco, ma vivrei senza ansie e senza nascondere la fortuna che ho avuto, perché in fondo si vive una volta sola!


potrei contattarlo, ma preferisco lasciarlo al suo meritato "riposo" anche se lavora ancora
ma puo permettersi il lusso di dire fuck you a certi clienti o certi lavori

diciamo lavora per hobby adesso (in piena filosofia FIRE)

cmq tornando in topic, sicuramente avra fatto come farei io
terrei btc e convertirei quel poco al mese che mi serve per campare.. o a manazza o da un atm (fino a 3k puoi prelevare)

poi se si e' del tutto mosso verso la legalita non lo so (dichiarazioni etc) ma prendere tutti i btc e convertirli in fiat e' stupido, oltre che costoso
Come detto tante volte, serve per le piccole spese, e tralasciando l'aspetto "persecutorio" del fisco italiano, rimarrebbe il problema per le spese più rilevanti: acquisto casa, auto... isomma tutto quello che supera il limite della "pocket money".
PEr quello ci vuole uno schema più strutturato.


...che a volte costa di più che pagare le tasse normali  Grin
969  Local / Italiano (Italian) / Re: Il mio più grande rimpianto.... on: August 31, 2020, 05:24:45 AM
E soprattutto: ma quelle pizze erano davvero buone, o era l’innominabile Margherita con Ananas?
Chi mai ce lo potrà dire?


Di rimpianti ne ho un paio:


Piuttosto una domanda sui famosi 10k Btc per le pizze: tutti citano sempre il caso parlando di Laslzo ma.... non ci si chiede mai che fine abbiano fatto quei 10k ? chi li ha incassati li ha rivenduti subito dopo o li ha tenuti?
(qui ci vuole una bella chain analysis  Cheesy  )


970  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Differenza tra masternodes e obbligazioni on: August 29, 2020, 08:57:52 AM
Rischio inalienabile in entrambe i casi, e nel caso di masternodes rischio sproporzionato rispetto al profitto atteso.
Se sai fare trading accontentati di piccoli gain giornalieri.
Se non sai fare trading, inizia ad accumulare, periodicamente piccole somme in diverse cryptovalute cercando di sfrutatre le fasi di strotno (discesa) dei mercati.
Tieni sempre disponibile una buona parte di liquidità per le occasioni, e sarai felice.
971  Local / Italiano (Italian) / Il mio più grande rimpianto.... on: August 29, 2020, 08:53:12 AM
E niente, volevo solo condividere con voi quello che forse è il mio più grande rimpianto, quando nel 2015  ho prima comprato a 250 € circa e poi rivenduto con un piccolo guadagno circa 100 Bitcoin.
Ogni tanto ci penso, in fondo a me i soldi non servivano.
Ma la filosofia del trader è opposta a quella dell'investitore: pochi, maledetti e subito.
Troppo maledetti.  Cry
972  Local / Italiano (Italian) / Re: Bene ma non benissimo on: August 19, 2020, 04:51:51 PM
Bho, il mio dubbio è che sto tizio nella sua furbizia sia rimasto a suo tempo fregato da qualche pseudo broker di CFD ( infatti a guardare dalle sedi legali sembra proprio che siamo di fronte a simili situazioni). Vado oltre, perché è oltremodo probabile che se ho ragione sul primo punto, sempre lo stesso tizio sia caduto in una situazione di dipendenza simile alla ludopatia, fatto questo che sarebbe confermato dal modus operandi che si è protratto nel tempo coinvolgendo tutte le somme transitate sui conti.

Spero comunque di sbagliarmi!
973  Local / Italiano (Italian) / Re: Bene ma non benissimo on: August 18, 2020, 09:07:17 PM
Aggiungo due osservazioni:

1) L’età  del tizio che è notevolmente sopra la media del possessore/utilizzatore medio di bitcoin
2) Non mi è chiaro l’ultimo capoverso, in cui il giornalista parla di P.LTD come ente responsabile delle transazioni... Ha detto una corbelleria o cosa?
974  Local / Italiano (Italian) / Bene ma non benissimo on: August 18, 2020, 09:00:47 PM
Leggete bene la notizia.

A parte ovviamente il reato che il tizio in questione ha commesso e per il quale è giusto che paghi il suo conto con la giustizia, per il resto merita solo applausi per il timing e per il bel profitto realizzato ( sempre che sia vero che oggi detenga 400 bitcoin)


https://www.quicosenza.it/news/provincia-cosenza/367702-con-i-fondi-europei-acquista-bitcoins-53enne-di-castrovillari-accusato-di-autoriciclaggio
975  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Vendere btc e incassare in Euro, banche che non danno problemi? on: August 10, 2020, 06:40:16 PM

Il problema a mio avviso resta sempre lo stesso, e non stiamo parlando di tasse...
Considerata la pessima fama che hanno i Bitcoin nel nostro paese, nel caso di monetizzazioni consistenti certamente dovrai prendere in considerazione la possibilità che qualcuno ti ponga la domanda: dove hai preso tutti questi bitcoin? Ed è qui che sorgerà il vero problema. Come dicevo prima : le tasse le paghi e ti metti a posto, ma mettersi a posto con l’antiriciclaggio non è così agevole se non hai tutti i giustificativi delle operazioni che hai fatto per ottenere i bitcoin


Cosa intendi per cifre importanti? Se parli dei 15/20k annui , non dovresti avere alcuna noia. I controlli, giusti, ci sono (o in linea teorica dovrebbero esserci) per cifre con oltre 5 zeri . A questo punto ci sono due tipologie di controlli: antiriciclaggio e fiscale. Dei due il primo è quello più serio, perchè riveste carattere penale e oggettivamente in questo caso se non riesci a dimostrare la provenienza dei bitcoin che hai monetizzato e magari hai avuto in passato, anche solo per chat  o per email contatti con personaggi "borderline" , allora rischi davvero brutte grane. Il controllo fiscale , benche possa sfociare anch'esso in situazioni che coinvolgono il penale, è sempre più gestibile (paghi il dovuto, paghi la sanzione e amen) , a meno i bitcoin non siano frutto di attività di evasione o elusione e a quel punto sei di nuovo nei casini.
Ad ogni modo se hai tanti bitcoin e non sai dove metterli , puoi sempre iniziare ad elargire donazioni al primo che passa  Grin Grin Grin Grin

ma è impossibile dimostrare la provenienza dei bitcoin guadagnati in passato, alcuni sono stati generati con instamining da shitcoin che poi sono morte e lo stesso vale per gli exchange dove sono state vendute quelle shitcoin

al massimo dimostri la provenienza degli euro incassati questo ha gia più senso

Sei nella posizione ideale allora.
Puoi non dichiararli mai senza avere timore che vengano a stanarti, magri potrai farli rientrare in fiat pian piano, oppure provare a fare il "botto" usando le mille soluzioni che sicuramente saranno disponibili per chi ha un certo numero di Bitcoin (ricordati ch solo i poveracci pagano le tasse).
Oppure , alla peggio, potrai farli rientrare in banca con un ballo "scudo fiscale", che sicuramente stanno studiando per provare a mettere le mani su almeno una parte dei tuoi averi.

976  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Vendere btc e incassare in Euro, banche che non danno problemi? on: August 03, 2020, 01:05:33 PM

Allora, il discorso è sempre lo stesso: in linea di massima si deve sempre essere in grado di dimostrare che le somme pervenute su un conto corrente siano di provenienza lecita e non di altra natura.
Tornando al lending con collateral, il borrower riceve delle somme sul suo conto corrente delle quali , in caso di eventuali accertamenti , dovrà dimostrare da dove provengono: dunque inutile dire che si ritorna sempre al discorso iniziale, dove hai preso i bitcoin?

Ma esiste un ulteriore problema da non sottovalutare: molte di queste società operano "borderline", in paesi con fiscalità e regolamenti molto diversi rispetto ai nostri. Non mi sorprenderebbe se da qui a qualche anno qualcuna di questa si ritrovasse implicata in operazioni di riciclaggio con conseguenti ripercussioni anche sui borrower che alla fine hanno effettuato operazioni con queste.

Infine giusto per implementare il valore della discussione, do per scontate che sappiate tutti come le transazioni tra privati che prevadano corresponisoni in denaro (quindi bitcoin contro euro) , anche per il tramite di canali specializzati (paxful, localbitcoin) siano assolutamente da evitare

Morale della favola, se devi monetizzare e se non hai nulla da nascondere non fasciarti la testa ed affidati ad exchange seri (io uso kraken per esempio): sarà più semplice dimostrare la correttezza del tuo operato.



<…>

PS: leggevo in un post che qualcuno consigliava il lendig con default per monetizzare (ossia vado su un sito specializzato , mi faccio un prestito in euro mettendo i miei bitcoin a garanzia e poi non ripago). Non funziona così e il rischio di avere doppi casini è concreto.  Cool

Non mi ricordo se ho postato io l’escamotage in questione, ma sicuramente sono a conoscenza di qualcuno che lo proponeva come soluzione. Sicuramente ho letto di questo sul canale Telegram “Bitcoin Italial. Potresti spiegarmi perché non funzioni? Non che abbia dubbi in proposito, ma vorrei avere un parere circostanziato.

Riguardo alle donazioni, beh, é un metodo piuttosto diffuso, da Antonopoulos in giù.

977  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Vendere btc e incassare in Euro, banche che non danno problemi? on: August 01, 2020, 10:44:09 AM
Non devi preoccuarti di nulla. Devi solo pagare le tasse sul gain ottenuto ((prezzo di vendita - prezzo di acquisto)*0.20) .


Grazie della risposta.

Purtroppo non ho cifre così alte, secondo quello che scrivi, da preoccuparmi :-)

Però fatico a comprendere il problema: ho comprato bitcoin via Bitstamp (bonifico in euro da conto X verso di loro)...ora vendo bitcoin via Bitstamp incassando bonifico in euro sullo stesso conto X da loro). Cosa mai dovrei giustificare?! E come potrei/dovrei giustificare eventualmente?

Mi piacerebbe avere feedback sulle effettive esperienze avute ad qualcuno, in particolare modo su Revolut / N26 (che sono gli unici conti correnti che possiedo).

Grazie!
978  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Vendere btc e incassare in Euro, banche che non danno problemi? on: August 01, 2020, 10:37:51 AM

Cosa intendi per cifre importanti? Se parli dei 15/20k annui , non dovresti avere alcuna noia. I controlli, giusti, ci sono (o in linea teorica dovrebbero esserci) per cifre con oltre 5 zeri . A questo punto ci sono due tipologie di controlli: antiriciclaggio e fiscale. Dei due il primo è quello più serio, perchè riveste carattere penale e oggettivamente in questo caso se non riesci a dimostrare la provenienza dei bitcoin che hai monetizzato e magari hai avuto in passato, anche solo per chat  o per email contatti con personaggi "borderline" , allora rischi davvero brutte grane. Il controllo fiscale , benche possa sfociare anch'esso in situazioni che coinvolgono il penale, è sempre più gestibile (paghi il dovuto, paghi la sanzione e amen) , a meno i bitcoin non siano frutto di attività di evasione o elusione e a quel punto sei di nuovo nei casini.
Ad ogni modo se hai tanti bitcoin e non sai dove metterli , puoi sempre iniziare ad elargire donazioni al primo che passa  Grin Grin Grin Grin

PS: leggevo in un post che qualcuno consigliava il lendig con default per monetizzare (ossia vado su un sito specializzato , mi faccio un prestito in euro mettendo i miei bitcoin a garanzia e poi non ripago). Non funziona così e il rischio di avere doppi casini è concreto.  Cool



Salve a tutti,

Non ho mai venduto btc per incassare cifre importanti, ma mi pongo il problema perché ultimamente se ne sentono di ogni tipo sul blocco di fondi provenienti dagli exchange.

Che esperienze avete?

Si riesce ad incassare su banche italiane?

N26 / Revolut?

In caso di blocco fondi, si deve semplicemente soddisfare una verifica e che tipo di informazioni vengono richieste?

Grazie
979  Economy / Services / Re: ⚡️ HedgeFX Trading & Investments ⚡️ on: April 19, 2020, 09:25:50 PM
Bump
980  Economy / Services / Re: Betnomi review campaign on: April 13, 2020, 01:59:03 PM
Username: HedgeFx
ID : 216632286
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!