Bitcoin Forum
May 04, 2024, 04:44:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
101  Local / Beni / Re: [VENDO] Agrobit - Prodotti agroalimentari siciliani on: February 16, 2014, 10:54:40 AM
Prodotti ricevuti: spedizione rapida ed impeccabile... e tutto ottimo!
grazie mille!  Smiley
102  Local / Accuse scam/truffe / altro sgamo, sta volta con coinbase on: February 12, 2014, 08:37:29 PM
mi è arrivato una lettera che mi dice che ho fatto una transazione con coinbase (io nn ho account con coinbase ma il link nn era quello giusto di coinbase ) quindi occhio!
mandava a questo link
Code:
http://www.coinbase.ga/signin/
103  Local / Beni / Re: [VENDO] Agrobit - Prodotti agroalimentari siciliani on: February 07, 2014, 02:30:05 PM
lista aggiornata!
nuovo liquore! Smiley
104  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Bitcoin e la Bibbia on: February 07, 2014, 02:24:14 PM
Prendo spunto dalla rispettabilissima analisi di canerandagio per proseguire ed ampliare questa nostra orbita tra i due fuochi, bitcoin e la bibbia.

secondo voi perchè si chiama GENESI il primo blocco emesso??
Dopo la Genesi vengono Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio come citato nel documento iniziale divulgato da BitFarm e BitLaboratory nel 2009. Quindi era già stata prevista una o piu nuove emissioni di blocchi.

A detta della wikipedia un esodo (dal greco ἔξοδος, éksodos, composto di éksó "fuori" e hodós "strada") è la partenza volontaria di una comunità o di un gran numero di persone dal proprio paese, per motivi di lavoro, religiosi, politici, etici.

Questo potrebbe riferirsi ad una adozione di massa di bitcoin, per i motivi qua sopra. Potrebbe essere una partenza volontaria, oppure questi motivi potrebbero avere una natura assai meno velleitaria. Potrebbe anche riferirsi all'adozione di un'altra moneta, oppure a uno stato che si fa carico di mantenere la libertà di bitcoin in cui un giorno alcuni decideranno di vivere. Oppure potrebbero essere gli USA.

Il Levitico, invece, "È composto da 27 capitoli, scritti in ebraico, contenenti quasi esclusivamente leggi religiose e sociali, ad uso dei sacerdoti e dei leviti, che Mosè diede agli Ebrei durante il soggiorno nel deserto del Sinai (circa 1200 a.C.)." e inizia così: "Il Signore convocò Mosè e parlò a lui dalla Tenda del Convegno...".

Se Mosè è colui che guida il popolo, questo potrebbe essere qualcuno della foundation, o uno degli sviluppatori. Ad un certo punto il signore (il signor Satoshi) parla con lui. Il signore potrebbe però anche essere qualche pezzo grosso della finanza mondiale, fatto sta che ad un certo punto ci ritroviamo coi dieci comandamenti (nel deuteronomio) insieme ad un sacco di altre regole alquanto discutibili su cosa mangiare e cosa no. Non so se Agrobit rispetti le regole del kashrut, ad ogni modo se si volesse prepararsi ad un'evenienza del genere.. http://en.wikipedia.org/wiki/Kosher_foods

Edit: ho scordato i numeri, ma credo che posso interpretarli più o meno così.

ho avuto diversi clienti di fede ebraica! a cui vendo sopratutto cedri! Smiley
105  Local / Beni / Re: [VENDO] PRODOTTI TIPICI ABRUZZESI FATTI IN CASA E NON (CITATO SU WIRED!!) on: February 07, 2014, 02:18:14 PM
complimenti! ci siamo entrambi! sono che io per ora ho il sito da ristrutturare!  Undecided
cmq complimenti! diventiamo famosi! Cheesy
106  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 06, 2014, 01:08:54 PM
Comunicato

io ho sempre sostenuto l'iniziativa di bertani, credo che sono stato il primo azionista a comprare ben 3100 shares e andavo molto oltre il ruolo di shareholder, aiutando e collaborando con lui tutti i giorni e avevo ambizioni molto grandi su tutto. Pero certe volte il fato ti dà delle sorprese dove ti fà cambiare completamente le priorita e devi occuparti di chi ti è più caro senza pensare a nient'altro.
annuncio che per causa di forza maggiore in quanto avevo bisogno una grossa somma di liquidità immediata di dover uscire a malincuore dalla ipo di bitboat; credo come nel primo giorno nella sua genuinità e nel suo valore, come il valore di chi si occupa di loro, ma ho l'emergenza di occuparmi di qualcosa di molto più caro con la massima priorità.
ringrazio tanto a thomas, a jimmy e a paci per avermi sopportato durante queste settimane e aver capito subito il mio problema, e mi auguro che anche senza me al momento spacchiate i culi a tutti!
appena il problema sara risorso spero se posso di rientrare nell'investimento anche se sarà gia sul mercato.

grazie mille!

Cripto
107  Local / Accuse scam/truffe / Re: pisching localbitcoin on: February 05, 2014, 04:07:49 PM
Probabile cookie grabbing? Viene chiesto di premere un url ma non di reimpostare la password. Magari ho detto una boiata ma per sicurezza meglio dirne una in più che tacere se c'è una sola remota possibilità di evitare guai a qualcuno Wink

non so in ogni caso io ho cambiato tutto
108  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 04, 2014, 09:54:55 PM
a ipo finita durante la prima assemblea voi micro azionisti se non volete occuparvene avete il diritto che venga cambiato lo statuto e scegliere un rappresentante che vi rappresenti, almeno credo sia cosi! chiedo conferma dai capoccioni di bitboat!

ma figurati se voglio essere rappresentato da chichessia !

semplicemente vorrei essere avvisato  tramite normalissimi (e adattissimi) strumenti tipo mail o pm,
quando c'e' un'assemblea dei soci (spero raramente)



era semplicemente una idea/soluzione, l'importante che ognuno di noi abbia libertà di scelta su come gestire i propri affari! Smiley
109  Local / Accuse scam/truffe / Re: pisching localbitcoin on: February 04, 2014, 09:51:19 PM
pishing cui sono appena caduto ma ne ne sono accorto e ho cambiato pass da localbitcoin in fretta e furia
mi è arrivata un email da noreply@localbitcoins.com con questo messaggio

Hi,

You have released the transaction, and funds (0.27350000 BTC) are on their way.

The transaction verify code is: qadetuf28

Check Transaction Status

Please leave feedback for this buyer: http://localbitcoins.com/request/online_sell_buyer/59303

Yours sincerely,
LocalBitcoins.com team

il link invece di portare a localbitcoin.com portava a questo......
Code:
http://localbitcoins.ga/accounts/login/
quindi fate attenzione!

Proprio ieri mi e' arrivata !!!! stavo per aprire e.... STOP !!!!!
Tra l'altro se guardate la barra degli indirizzi, compaiono un paio di indirizzi strani..

Devo dire pero' che è stato fatto a dovere  Shocked

infatti..... per riuscire a fottere uno col mio livello di paranoia..... ho peccato di leggerezza..... ma me ne sono accorto 30 secondi dopo e dopo pochi minuti la pass sul vero localbitcoin era cambiata! spero di non essermi fatto fottere l'account ma non penso.
110  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 04, 2014, 09:19:55 PM
a ipo finita durante la prima assemblea voi micro azionisti se non volete occuparvene avete il diritto che venga cambiato lo statuto e scegliere un rappresentante che vi rappresenti, almeno credo sia cosi! chiedo conferma dai capoccioni di bitboat!
111  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 04, 2014, 08:53:16 PM
quel 20% è solo una cazzo di illusione per credere che qualcuno ci voglia continuare a stare dietro, semplicemente scoprirai che non è così come hai già scoperto che berlusconi non ha mai mantenuto una sua cazzo di promessa, una cosa accomunerà i due fatti: l'avrai scoperto troppo tardi
BitBoat sarà, almeno inizialmente, amministrato da jimmy3dita, personaggio più che noto nella comunità (al contrario di te) e che ha già alle spalle progetti ambiziosi come BitQuota: non mi risulta che i soci di BitQuota si siano mai lamentati dell'operato di jimmy3dita.

Bertani lo conosco di persona da un sacco di anni; è un ragazzo giovane e brillante: non credo proprio che voglia rovinarsi la reputazione tirando bidoni ai soci.

Se poi stai rosicando per il fatto che, se tutto va bene, Thomas va ad intascarsi l'equivalente di un appartamentino, beh, questa si chiama invidia. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti fai solo del male alla salute.

Quote
spero che il resto degli investitori non sia così celebroleso da buttare btc in una finta ipo, o se l'avete fatto, fatevi rimborsare al più presto come me
Dato che hai chiesto il rimborso, è evidente che hai acquistato delle quote. Se ritieni che sia tutta una grossa fregatura, si può sapere perché mai l'hai fatto?

a me spiace parlare in modo grezzo, ma tu non hai capito un cazzo di quello che ho scritto

questi non tirano bidoni, ne stanno già vendendo uno che si chiama bitboat, hanno realizzato un inutile ipo che non serve a nulla e danno dividendi da fame, la cosa più ridicola è che promettono sviluppi futuri per aumentare i dividendi e la gente investe perchè ci crede

non rosico affatto, voglio solo che la gente apra gli occhi di fronte a delle ipo mascherate, bertani i 200 btc può pure spenderli in giocattoli anali per la sua fidanzata, a me la vita non cambia perchè i miei bitcoin non li avrà



questa risposta (piena di fallacie logiche e di retorica di pessimo livello) unita alla sua non reputazione qualifica automaticamente la sua credibilita........ da ora in poi ogni cosa che sarà da lui scritta per me sarà come non esistente! stai tranquillo bello che non si sviluppera nessun flame come speri e le seghe te le puoi fare da solo!
112  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 04, 2014, 07:54:05 PM
Io sono fiducioso,

vorrei riprendere un aspetto che è passato di striscio:
in qualche post precedente ho letto che si prospettava eventualmente il contatto fra soci detentori delle quote tramite skype o irc.
Insomma, con qualche mezzo con cui si possano prendere decisioni.

Posso proporre di valutare l'uso della piattaforma decisionale Airesis che è open source, free ed in fase avanzata di sviluppo? Comunque già ampiamente utilizzata dal pubblico.
E' italiana ed il gruppo di sviluppo è molto disponibile.


Per chi non la conosce, permette di formare un gruppo con:
  • una bacheca/vetrina che può essere configurata in 3 diversi modi a discrezione dell'amministratore:
    [1] l'amministratore può prevedere la presenza di un unico post che farebbe quindi da manifesto/home page (testo, grafica senza problemi);
    [2] l'amministratore può riservarsi il diritto di essere l'unico a postare articoli e allora la pagina diventerebbe una specie di blog;
    [3] se l'amministratore permette a tutti di inserire post, allora la pagina diventa uno stream tipo facebook;
  • una suddivisione degli iscritti in "ruoli" per garantire privilegi o impartire divieti;
  • un forum di gruppo che è praticamente diviso in due parti, una privata ed una pubblica. Il forum privato è visibile solo ai membri del gruppo, la parte pubblica è visibile a tutto il mondo (anche agli sconosciuti ad Airesis)
  • c'è una sezione dove salvare documenti
  • un calendario su cui registrare eventi comuni;
  • gestione delle proposte. Questa è la parte piu importante di tutta la piattaforma, il motivo per cui è nata. Le discussioni trattate sul forum possono necessitare, ad un certo punto, di mettere ai voti qualche proposta. Chiunque, o solo chi è inserito in appositi "ruoli", può inizializzare una Proposta. La proposta prevede un quesito, diverse eventuali soluzioni tra cui scegliere, un periodo di discussione con "redattori" che possono modificare/adattare i testi delle soluzioni in discussione, un quorum piu o meno qualificato e personalizzabile (unanimità, maggioranza relativa, assoluta, ecc..), un periodo di discussione (in un ambiente interno alla stessa proposta, quindi non nel forum del gruppo) e, alla fine, un periodo di messa ai voti.
    Gli iscritti vengono allertati anche tramite email quando c'è un evento in scadenza.

Lo stesso gruppo di sviluppo usa Airesis per prendere tutte le decisioni perciò funziona.

il sito è www.airesis.it , ci si iscrive gratuitamente e si possono creare gruppi di prova che poi si possono eliminare.

[a beneficio della causa Smiley]


ecco, questa mi sembra una ottima idea! cioè, a prescindere dalla piattaforma da utilizzare (non conosco airesis, quindi non voglio esprimere giudizi su quello) secondo me potrebbe essere molto utile una piattaforma accessibile soltanto a coloro che detengono quote in bitboat, al cui interno poter condurre un percorso costruttivo di confronto su eventuali decisioni/imprevisti/votazioni e via dicendo..
tra l'altro potrebbe capitare che vi sono detentori di quote che hanno intenzione di aiutare la crescita di bitboat oltre che con il normale passaparola anche con altri modi, magari aiutando in caso di problemi di carattere informatico, di marketing, legali (poniamo che, sebbene credo sia difficile che capiti, venga introdotta una disciplina in materia di bitcoin..) o di qualunque tipo.. i detentori di quote si potrebbero anche suddividere in diversi gruppi di lavoro, coordinati dall'amministratore in carica, in modo da alleggerire il lavoro di questo attraverso mansioni "secondarie".
ovviamente poi sarà necessaria fiducia reciproca, e non è neanche scontato che tutti vogliano aiutare, prestando il loro tempo e le loro conoscenze in cambio di un ritorno proporzionale alle shares possedute. forse esagero, però potrebbe aiutare.. non so, magari in seguito all'introduzione di nuove funzionalità cambierà il design del sito e c'è un "azionista" che è pratico in queste faccende, potrebbe ridisegnare alcune parti del sito e non sarebbe necessario sostenere costi per pagare altre persone..
non so se tutto questo sarebbe possibile, però sarebbe bello riuscire a collaborare attivamente e in modo costruttivo sugli aspetti meno spinosi di bitboat..

questo è lo spirito collaborativo giusto +1
113  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 04, 2014, 04:49:07 PM
Ho fatto due calcoli che volevo condividere e verificare con voi.

Considerato che un'azione costa 0,01 BTC e che negli ultimi due mesi (ossia quando il prezzo dei BTC è aumentato significativamente) Bitboat ha fatto registrato un utile di 3,5 BTC/mese, mi pare che il tempo in cui si rientra dell'investimento iniziale sia prossima ai 6 anni.

Ed infatti, 3,5 BTC diviso 26000 azioni, equivale ad un dividendo di 0,00014 BTC al mese.
Se dividiamo 0,01 BTC per 0,00014 BTC risulta che sono necessari 71,42 mesi per ripagare l'investimento iniziale (circa 6 anni).

La redditività sarebbe del 16 % all'anno (che non è poco effettivamente).

Sono considerazioni corrette ?

sì, poi bisogna considerare che bitcoin è una valuta deflazionistica, quindi quegli utili sono destinati a diminuire dato che quasi sicuramente il prezzo del bitcoin aumenterà, quindi le vendite di btc diminuiranno, altro che sei anni

fate come me e fatevi rimborsare le quote, per fortuna che therocktrading è un exchange con le palle che mantiene la parola anche con i clienti che hanno acquistato quote prima del recente 100% in uscita che hanno imposto

il classico caso del sockpuppet della concorrenza (scorretta, perche la sana concorrenza fa sempre bene) che cerca di seminare zizzania e caos in maniera random!
tu chi sei? che referenze hai per poter parlare in questo modo? sei apparso dal nulla solo a buttar merda, non meriti nemmeno considerazione!
le regole e i dati economici sono ben documentati! e siccome siamo tutti adulti e vaccinati penso che come minimo sappiamo se rischiare su un impresa o no!
quindi se hai un minimo di rispetto per te stesso evita di buttare merda a caso in quanto ti ritorna tutta addosso!
114  Local / Accuse scam/truffe / pisching localbitcoin on: February 04, 2014, 03:25:33 PM
pishing cui sono appena caduto ma ne ne sono accorto e ho cambiato pass da localbitcoin in fretta e furia
mi è arrivata un email da noreply@localbitcoins.com con questo messaggio

Hi,

You have released the transaction, and funds (0.27350000 BTC) are on their way.

The transaction verify code is: qadetuf28

Check Transaction Status

Please leave feedback for this buyer: http://localbitcoins.com/request/online_sell_buyer/59303

Yours sincerely,
LocalBitcoins.com team

il link invece di portare a localbitcoin.com portava a questo......
Code:
http://localbitcoins.ga/accounts/login/
quindi fate attenzione!
115  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: February 03, 2014, 11:44:52 AM
per me l'ipo di bitboat è una delle migliori ipo che è nata negli ultimi tempi, ammetto di averci investito una grossa cifra sopra e se potevo arrivavo alla quota massima degli shares, ma purtroppo in questo momento non avevo abbastanza liquidità..... ma voi quanti aziende o virtualy company che sia avete mai visto con un trand di crescita di questi livelli? io veramente poche! inoltre le previsioni di crescita aumenteranno enormemente perchè i ragazzi stanno lavorando giorno e notte a dei progetti ottimi per far espandere il business...... io lo ammetto in piena sincerità non sono solo un grosso investitore con grossi interesse, ma sono e sarò sempre un alleato attivo di bertani e jimmy in quanto stanno veramente costruendo qualcosa di spettacolare.

p.s una cosa dallo stomaco me la devo togliere però: le domande legittime sono positive e infatti se ne sono un sacco a cui hanno risposto, le battutine sono vabe battutine, i troll come giusto che sia vanno ignorati, ma c'è una categoria che non sopporto, gli utenti nuovi e senza referenze creati solo per cercare di creare caos e fare i detrattori..... un progetto del genere sicuramente porterà invidia e farà rodere il culo a un eventuale concorrenza scorretta, ma lasciatemi dire una cosa a voi "pseudo sabotatori" siete solo dei perdenti, e ci vuole molto molto di piu per far perdere la fiducia nel mercato nel progetto.
Per quei pochi che ne sono usciti sono sicuro che si mangeranno le mani fra qualche mese, e di sicuro sono piu shares da acquistare da parte mia!

pieno sostegno da cripto!
116  Economy / Securities / Re: [TheRockTrading] BitBoat exchange IPO - get on the boat before it is too late on: January 31, 2014, 07:35:54 PM
Just invested some btc, great project!
117  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: January 31, 2014, 01:41:51 PM
ciao volevo sapere la data di chiusura della IPO
dura un mese
118  Local / Progetti / Re: [IPO] BitBoat on: January 30, 2014, 09:09:06 PM
ho fatto una piccola guida per niubbi all'acquisto delle shares! spero vi sia utile e vi faccia piacere! Smiley
https://docs.google.com/document/d/1kx6K6wAX_W5qijQMrChc715pAbqj5EHjGnVPV1l2fhs/edit
119  Local / Beni / Re: [VENDO] Agrobit - Prodotti agroalimentari siciliani on: January 27, 2014, 03:29:53 PM
Altro ordine arrivato! Si mangiaaaaa! Wink
Come sempre ottimo servizio!

dovere! grazie a te!
120  Local / Italiano (Italian) / Re: Bitcoin Hangout Italia on: January 20, 2014, 12:46:40 AM
se possibile voglio partecipare.
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!