Bitcoin Forum
May 11, 2024, 07:41:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 »
601  Local / Italiano (Italian) / Re: News in Italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: July 08, 2011, 03:01:37 PM
ditemi che ve ne sembra, mi pare di essere stato abbastanza equilibrato
Mi pare un buon articolo, complimenti.

Mi permetto però di segnalare qualche (piccolissima) imprecisione:
Quote
3) Il trasferimento di moneta tra conti pubblici usando crittografia a chiave pubblica come Pretty Good Privacy (PGP), nato nel '91. Tutte le transazioni sono pubbliche e memorizzate in un database distribuito.
Qui sembra che bitcoin usi pgp mentre vorresti dire che php è una implementazione di crittografia a chiave pubblica, migliorerei un po' l'esposizione della frase.

Quote
Complessi algoritmi controllano cioè la creazione della moneta, rendendo teoricamente inutili le banche.
Qui sembra che vuoi dire che le banche servono per creare la moneta.
E' vero che di fatto la creano, ma teoricamente le banche nascono per proteggere i risparmi dei correntisti, non certo per battere moneta.
Inoltre, se proprio vogliamo essere pignoli gli algoritmi che creano moneta sono piuttosto semplici, il difficile è trovare la soluzione ad un problema matematico che costringe ad usare metodi brute force (cioè fare tutte le prove possibili).

Quote
viene svolto da un software open source che sfrutta la potenza di calcolo della scheda video
Sebbene ora è vero che il mining viene fatto principalmente sulle GPU ATI non è una richiesta: il sw come è nato usava le cpu normali, e si è scoperto che tramite alcune GPU si poteva aumentare di molto l'implementazione dello SHA256. Ma non è detto che in futuro non escano cpu con estensioni hw per migliorare questa funzionalità, oppure schede dedicate (ci sono pure progetti in corso per quest'ultima cosa, FPGA).

Quote
Con l'aumento dei bitcoin in circolazione, questa operazione richiede sempre più potenza computazionale
Qui c'è un errore: il numero dei bitcoin in circolazione dipende solo dal numero dei blocchi e quindi, tendenzialmente, del tempo che è passato da quando è nata la blockchain. Non c'è nessun legame con la potenza computazionale richiesta. Se non ci fosse nessuno ad usare la rete bitcoin la potenza richiesta sarebbe ridicola.

Parli poi di evadere le tasse ma i bitcoin non sono meno tracciabili dell'usuale denaro contante (tutt'altro), per cui eviterei di battere su questo tasto... Smiley

Quote
I nuovi ingressi tuttavia sono impressionanti (e hanno reso reso più lenta la creazione di nuovi bitcoin)
In realtà la rete bitcoin si autoadatta in modo che la creazione di nuovi bitcoin sia il più possibile stabile nel tempo indipendentemente da quante sono le persone a minare.
In media vengono creati 7200 nuovi BTC al giorno.

Bye Smiley
602  Local / Italiano (Italian) / Re: News in Italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: July 07, 2011, 03:28:24 PM
Un articolo piuttosto critico su bitcoin:

Doug Casey sul Bitcoin e sulle Valute

che include una mia replica piuttosto articolata.

Commenti e critiche benvenute.
603  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: July 07, 2011, 03:26:23 PM
Great move, thanks!

Out of curiosity: is it possible to use hashkill to crack WEP passwords...?
604  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: July 05, 2011, 09:05:03 PM
I forgot to tell that I'm using bitcoin.ls, and it's possible that the problem only exhibits with that pool?
605  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: July 05, 2011, 12:05:04 PM
I tried latest release and the MH/sec seems faster, the problem is that I get 0% efficiency, with no good submitted shares.
I'm using SDK 2.4 and stock ati drivers from ubuntu 11.04, any hints?

Also, I would like to ask gat3way to please change the name of the file for every release because using the same name for different content causes a lot of problems for who uses proxy and makes difficult to trace the problem or benefits of every release.

Thanks!
606  Local / Italiano (Italian) / Re: Vendita di BTC su bitmarket a 0.01 € ... on: July 04, 2011, 11:34:11 AM
Sembra che PayPal sia usato poco dai venditori, come mai?
Perché è pessimo.
Per comprare, per noi italiani, a dire il vero non è malaccio, dato che abbiamo la possibilità di pagare noi le commissioni.
No, non è quello il problema.

Il problema dell'usare paypal per comprare (o meglio, vendere) BTC è il fatto che è possibile stornare il pagamento, mentre con i bitcoins no.

Di conseguenza io potrei comprarti 1000 btc per (mettiamo) 10.000€, e dopo aver ricevuto i tuoi BTC aprire un reclamo e chiedere a paypal un rimborso.
Se uno riesce a raccontarla in maniera efficace paypal stornerà il versamento, ed il venditore rimarrà fregato perchè (per sua natura) le transazioni in bitcoins non sono invece reversibili.
Questo è già accaduto molte volte (se leggete i forum in inglese) ed è per questo che usare paypal è assolutamente sconsigliato per vendere bitcoins, a meno che non vi fidiate molto del vostro compratore.
Per questo motivo bitmarket.eu ha un sistema di reputazione che si aggancia ad ebay (ed altro).

Quote
In sintesi: PayPal è accettabile se compri bitcoin, ma le commissioni sono salate. Assolutamente da evitare se vendi bitcoin.
Corretto Smiley
607  Local / Italiano (Italian) / Re: NUOVO PROGETTO - CERCASI AIUTO PER LANCIO IN ITALIA on: July 04, 2011, 11:26:06 AM
Accodandomi ad hostfat mi permetterei di far notare che le generalizzazioni, da ogni punto di vista, sono errate e fuorvianti.

Di conseguenza dire "in Italia la pensano così" a seguito di alcuni post su di un forum è completamente insensato, ed ancora più errato tirare in mezzo pseudocategorizzazioni tipo quella dei "complottisti" quando la parola stessa non ha significato sensato ed è stata coniata solo per etichettare gli interlocutori ed evitare discussioni costruttive.

Un consiglio a Michele: questo è un forum italiano, non è possibile dare per scontato che i suoi partecipanti conoscano l'inglese e che quindi possano leggere gli articoli del tuo blog a cui rimandi.

Sarebbe quindi senz'altro apprezzato un sunto in italiano di quello che scrivi sul tuo sito per avere almeno una minima idea di quello che vi proponete di fare.

Ciao,
Dusty
608  Local / Italiano (Italian) / Re: Siti/servizi/forum/chat dedicati alla discussione su Bitcoin on: July 04, 2011, 08:51:39 AM
we, bentornato, avevo pensato a te come uno dei principali newser (dato l'ottimo lavoro con il "porcodipinto" cit. xD).
Ero in ferie, devo recuperare un po' di casini lavorativi, tra poco mi rimetto in carreggiata Smiley

Quote
al momento diciamo che si sta ingranando e grazie ad eratron abbiamo anche mining pool e tra un po servizio di cambio.
Un servizio di cambio in italia? Sarebbe ottimo, ma vedo complessa la parte burocratica... il massimo che si può fare in sicurezza penso sia qualcosa come bitmarket.eu (intermediario puro).

Quote
io ho un progetto segreto in mente (muahahah) che potrò realizzare solo + avanti..
Se ti può servire una parte tecnica e me ne vuoi parlare in PM... benvenga ;-)

Quote
credo che + avanti sarebbe utile avere un negozio online per usare i bitcoin Smiley potremmo provare a mettere su qualcosa..
Mi spaventa un po' la questione fiscale che non è per nulla chiara, sarebbe bello riuscire ad approfondire la questione...
609  Local / Italiano (Italian) / Re: Siti/servizi/forum/chat dedicati alla discussione su Bitcoin on: July 04, 2011, 08:30:44 AM
Buongiorno a tutti, vedo che anche la comunità italiana sta crescendo, ottima cosa  Smiley

Piacerebbe contribuire in qualche modo anche a me, e vorrei conoscere le vostre opinioni: che tipo di sito/servizio/applicazione/quant'altro secondo voi sarebbe utile avere, magari in italiano che al momento rende poco pratico l'uso dei bitcoins?
610  Other / Politics & Society / Re: To all of those who would feel oppressed in a Libertarian society... on: July 01, 2011, 11:13:34 PM
Our argument isn't that the car is broken. Our argument is that it runs on human blood, and maybe we should get another car.

Dramatic? Yes. But think about it. Taxation is, at its most basic level, the violent extortion of money. It's a mugging.
+1
611  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: Why bitcoin cannot grow past 4 million users on: June 15, 2011, 12:43:03 PM
What about having services which allow people to access their wallets remotely?
Someone already tougth of this entirely new concept and put it to work: you can find it on the net, it's called "bank" ;-)
612  Local / Italiano (Italian) / Re: News in Italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: June 15, 2011, 12:10:25 PM
Mi pare che non ci sia ancora una spiegazione in italiano ben dettagliata del funzionamento di Bitcoin, mi ripropongo quindi di rimediare.

Questo è il primo di una (spero) serie di articoli in merito: Il funzionamento di Bitcoin: concetti di base.

Se vi piace premete il tastino di condivisione su faccialibro ;-)
613  Bitcoin / Project Development / Re: BtcFn Project [804 BTC] on: June 15, 2011, 08:25:47 AM
A bit OT but I would like to ask something: I too find the freenet idee awesome, but last time I checked it was all but usable or working nicely.

The project site does not do a good job on communicating the state of the project, is it working "correctly" now?
Is it usable for everyday use?
How big is the network?
614  Local / Italiano (Italian) / Re: USPS Express mail international da USA a Italia on: June 14, 2011, 10:42:26 PM
Una possibilità è chiedere al venditore che scriva sulla confezione "PC spare parts" e poi come valore dichiari ad esempio 40$.
Il problema è che la dogana vuole una prova del pagamento, ma tu puoi sempre dargli uno screenshot del client bitcoin Cheesy

Sotto i 40€ (mi pare) non si pagano tasse di importazione dalla Cina, forse con gli USA la cosa è analoga...
615  Local / Italiano (Italian) / Re: News in Italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana on: June 14, 2011, 10:02:12 PM
BVDW avverte i consumatori ed i commercianti sui pagamenti in Bitcoin (con traduzione)
616  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: June 14, 2011, 02:07:10 PM
Fine, thanks for all the details.
617  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: June 14, 2011, 11:56:51 AM
Thank you gat3way for the explainations, I still have a lot of "holes" in the comprehension of the whole thing but I'm beginning to understand.

Not sure why you are unhappy with 86% efficiency, if your pool dont have issue with efficiency then the ratio shouldnt matter that much to the end user.
What you should care about is amount of stales/invalid compared to your submitted shares.

Ok, these are my stats:
Quote
Speed: 1469 MHash/sec [proc: 5452] [subm: 4755] [stale: 64] [eff: 87%]
What I can't understand is why I've so many processed shares and not all of them is being submitted.

How comes a share is processed and not submitted?
In which scenarios this can happen?
618  Bitcoin / Mining software (miners) / Re: hashkill - testing bitcoin miner plugin on: June 14, 2011, 07:18:16 AM
Not sure why you have such poor eff cause Im on 100-104% the whole time , confused tho how I can get more than 100% eff.
gat3way, I've the same question, can you please explain how this can happen?

Also I make a followup to my test: while for a single device I get more shares using server side statistics in respect to hashkill, the result is better for hashkill if I use multiple cards.

I guess there are a lot of details to check... btw I still get low efficiency, around 86%.
619  Bitcoin / Development & Technical Discussion / Re: Why bitcoin cannot grow past 4 million users on: June 14, 2011, 06:34:23 AM
The lightweight client code is actually mostly working in Bitcoin. Search the code for "fClient".
I can't find any reference to "fClient" on the bitcoinj sources, can you please elaborate?
620  Other / CPU/GPU Bitcoin mining hardware / Re: Ubuntu Natty Narwhal 11.04 Mining Guide / HOWTO on: June 13, 2011, 08:47:44 PM
i have 6990, i cannot overclock the other core.
and when i set memory to lower then 1250mhz i get this error:

Invalid settings
The chosen overdrive settings are not valid.
Frequency settings must follow the rule:
low level <= mid level <= high level
As the error explains, you have to first lower the clocks on the mid level, and then the settings on the high one.

There are three profiles: low, mid and high. Each higher profile MUST be faster (or equal) to the lower one.
So for example if you have 1250 Mhz clock on mid level you can't set it to less in the high one.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!