Non ho idea di come implementare la movimentazione di criptovalute ma sicuramente qualcuno qui nel forum puó darmi qualche dritta
Piú che altro.. non riesco a capire in che modo io publisher guadagno? Da quel che ho visto per coinflapper, non ci sono fee d'ingresso, ad ogni torneo/pvp c'é un vincitore e, a parte una commissione sui prelievi l'utente non deve sborsare un singolo coin... Il guadagno sta solo nella pubblicitá?
Appena lanciato questo gioco aveva si i tornei gratuiti, come ora, ma anche quelli dove poter scommettere di più, e vincere di più.
Li si prendevano una fetta più ampia (dei 4 uno rimaneva senza nulla mi pare di ricordare), ma google è arrivato a bloccargli tutto, perchè i giochi cosi sono vietati.
La versione attuale appunto non prevede più il deposito e grosse scommesse, e non so come facciano o faranno ad incassare ancora.
So però che hanno intenzione di portare tanti altri giochi, forse faranno una versione installabile a parte, fuori dal market.
Penso che come funzionava fosse "ottimo", sia come gioco come come ricavo per loro.
Attualmente di giochi in multigiocatore su quello stile ce ne sono pochi, se non si considera ad esempio il poker.
Penso che la via di creare tanti giochi multigiocatore, dove si ha un misto fra abilità e fortuna sia una via assolutamente da percorrere.
Il vantaggio dei Bitcoin è che hanno numerosi decimali, e questo ti permetterebbe di fare iniziare a giocare senza chiedere nessun deposito agli utenti, visto si tratterebbe di quantità che al cambio sarebbero infime Ad esempio se vinci il massimo su coinflapper sono solo 0.00000060 BTC negli attuali tornei gratuiti (hanno messo un limite di 250 giocate al giorno.
Da li poi potrebbero esserci i tornei con montepremi più alti, dove sarebbe richiesta una quota più alta per partecipare.
Sempre su Coinflapper appunto c'erano i tornei dove per partecipare mi sembra che servissero 0.002, e se vincevi erano 0.004 mi pare, o più ... uno dei 4 giocatori ripeto rimaneva a vuoto, il terzo forse rivinceva parzialmente quando aveva investito, forse 0.001, quindi:
1) 0.004 - Deposito 0.002
2) 0.002 - Deposito 0.002
3) 0.001 - Deposito 0.002
4) 0 - Deposito 0.002
casa) 0.001 (quanto guadagneresti)
Certo devi trovare tu il compromesso migliore per guadagnare e attirare il maggior numero di giocatori.
In sostanza: secondo voi una persona come me che ha i mezzi (conoscenza e tempo) di poter sviluppare giochi mobile e/o web, dove dovrebbe indirizzarsi?
vi ringrazio in anticipo
Semplicemente devi imparare a gestire i Bitcoin, e avere un deposito sicuro dove tenerli.
I giocatori giocherebbero solo usando i bitcoin virtuali sul database del servizio (una volta che li hanno depositati), poi solo al momento del ritiro sarebbero da togliere dalla conta totale sul tuo database.
Ci sono già diversi sviluppatori italiani abbastanza esperti in quest'ultima cosa, potresti chiedere una consulenza a loro.