Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:48:56 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Game Developer cerca consiglio - gambling, multiplayer a premi o player skills?  (Read 1369 times)
nicovalca (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 27, 2014, 12:30:31 AM
 #1

Ciao a tutti, questo é il mio primo post in questo forum quindi un minimo di presentazione:

mi chiamo Nicola e sono il programmatore e co-fondatore di una piccola indie company nata ad aprile di quest'anno e incentrata nello sviluppo di giochi per cellulare (www.deuxality.com)

Seguo il mondo delle cripto valute da un paio d'anni ma mai con estremo interesse. L'altro giorno parlando con un mio amico parecchio piu informato di me sono venuto a conoscenza delle vaste possibilitá che offre questo mondo per quanto riguarda il gaming e vorrei farne parte.
Ho passato gli ultimi giorni a spulciare per la rete (principalmente in questo forum) ma le informazioni sono talmente tante che ho bisogno del vostro aiuto Wink

Ho parecchie idee per la testa e sicuramente ho intenzione di iniziare qualcosa con l'anno nuovo, vorrei sapere cosa attira l'utenza e cosa invece evitare.

Ho notato che per quanto riguarda il gambling e i casinó la rete é abbastanza satura (e serve oltretutto un buon bankroll o un alto bacino di investitori). C'é posto secondo voi per una new entry incentrata esclusivamente sui classici videopoker da bar e minigiochi di probabilitá?

Ho ricreato il minesweeper di satoshibet in un paio d'ore (https://dl.dropboxusercontent.com/u/245711308/Tessst/Main.html) quindi lo sviluppo non é un problema, vorrei sapere se potrei trovare il mio spazio o diventerei solamente un ennesima goccia nell'oceano.

Un altra idea che ho in mente é sfruttare il multiplayer a premi. Avevo in mente l'ennesimo clone di flappy bird ma ho scoperto giusto qualche minuto fa che esiste giá (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.battledude.coinflapper)

Tra i miei prodotti ho un giochino che si presta benissimo a questo tipo di meccanica (https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.deuxality.snapblitz). E' la copia digitale di un gioco da tavolo e un match puo variare dai pochi secondi a massimo 1-2 minuti.

Non ho idea di come implementare la movimentazione di criptovalute ma sicuramente qualcuno qui nel forum puó darmi qualche dritta Tongue
Piú che altro.. non riesco a capire in che modo io publisher guadagno? Da quel che ho visto per coinflapper, non ci sono fee d'ingresso, ad ogni torneo/pvp c'é un vincitore e, a parte una commissione sui prelievi l'utente non deve sborsare un singolo coin... Il guadagno sta solo nella pubblicitá?

In sostanza: secondo voi una persona come me che ha i mezzi (conoscenza e tempo) di poter sviluppare giochi mobile e/o web, dove dovrebbe indirizzarsi?

vi ringrazio in anticipo
1714837736
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837736

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837736
Reply with quote  #2

1714837736
Report to moderator
1714837736
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837736

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837736
Reply with quote  #2

1714837736
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714837736
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837736

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837736
Reply with quote  #2

1714837736
Report to moderator
1714837736
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837736

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837736
Reply with quote  #2

1714837736
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 27, 2014, 01:28:19 AM
 #2

Non ho idea di come implementare la movimentazione di criptovalute ma sicuramente qualcuno qui nel forum puó darmi qualche dritta Tongue
Piú che altro.. non riesco a capire in che modo io publisher guadagno? Da quel che ho visto per coinflapper, non ci sono fee d'ingresso, ad ogni torneo/pvp c'é un vincitore e, a parte una commissione sui prelievi l'utente non deve sborsare un singolo coin... Il guadagno sta solo nella pubblicitá?
Appena lanciato questo gioco aveva si i tornei gratuiti, come ora, ma anche quelli dove poter scommettere di più, e vincere di più.
Li si prendevano una fetta più ampia (dei 4 uno rimaneva senza nulla mi pare di ricordare), ma google è arrivato a bloccargli tutto, perchè i giochi cosi sono vietati.
La versione attuale appunto non prevede più il deposito e grosse scommesse, e non so come facciano o faranno ad incassare ancora.
So però che hanno intenzione di portare tanti altri giochi, forse faranno una versione installabile a parte, fuori dal market.

Penso che come funzionava fosse "ottimo", sia come gioco come come ricavo per loro.
Attualmente di giochi in multigiocatore su quello stile ce ne sono pochi, se non si considera ad esempio il poker.

Penso che la via di creare tanti giochi multigiocatore, dove si ha un misto fra abilità e fortuna sia una via assolutamente da percorrere.
Il vantaggio dei Bitcoin è che hanno numerosi decimali, e questo ti permetterebbe di fare iniziare a giocare senza chiedere nessun deposito agli utenti, visto si tratterebbe di quantità che al cambio sarebbero infime Ad esempio se vinci il massimo su coinflapper sono solo 0.00000060 BTC negli attuali tornei gratuiti (hanno messo un limite di 250 giocate al giorno.
Da li poi potrebbero esserci i tornei con montepremi più alti, dove sarebbe richiesta una quota più alta per partecipare.

Sempre su Coinflapper appunto c'erano i tornei dove per partecipare mi sembra che servissero 0.002, e se vincevi erano 0.004 mi pare, o più ... uno dei 4 giocatori ripeto rimaneva a vuoto, il terzo forse rivinceva parzialmente quando aveva investito, forse 0.001, quindi:

1) 0.004 - Deposito 0.002
2) 0.002 - Deposito 0.002
3) 0.001 - Deposito 0.002
4) 0 - Deposito 0.002
casa) 0.001 (quanto guadagneresti)

Certo devi trovare tu il compromesso migliore per guadagnare e attirare il maggior numero di giocatori.

In sostanza: secondo voi una persona come me che ha i mezzi (conoscenza e tempo) di poter sviluppare giochi mobile e/o web, dove dovrebbe indirizzarsi?

vi ringrazio in anticipo
Semplicemente devi imparare a gestire i Bitcoin, e avere un deposito sicuro dove tenerli.
I giocatori giocherebbero solo usando i bitcoin virtuali sul database del servizio (una volta che li hanno depositati), poi solo al momento del ritiro sarebbero da togliere dalla conta totale sul tuo database.

Ci sono già diversi sviluppatori italiani abbastanza esperti in quest'ultima cosa, potresti chiedere una consulenza a loro.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
nicovalca (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 27, 2014, 12:52:28 PM
 #3

Grazie mille per le info. Effettivamente per com'era gestito aveva senso di esistere. Ora come ora non credo valga la pena nemmeno con qualche ads support.

Ho fatto una stima e il risultato non é soddisfacente, ipotizzando che: l'app usa il classico banner pubblicitario e prendendo un campione di 1000 tornei:

- esborso del publisher: 0.000008 (il totale per ogni torneo) * 1000 = 0.008 BTC (circa 2 euro)
- guadagno da ads: la media delle mie ads calcolata su un periodo di 6 mesi é di 0.0005 euro per impression, ogni impression ha un refresh di 45 secondi, per facilitá di calcolo teniamo 1 impression per user game risulta: 4000 (4 per torneo) * 0.0005 = 2 euro.

Con le ads un app del genere va in pari ma coin flapper non ha pubblicitá a quanto vedo... non capisco perché sia ancora in piedi.


Molto interessante invece é come era gestita, quindi ho dato un occhiata al perché non é fattibile tra le clausole di google play e gli unici punti a cui fa riferimento sono i seguenti:

"-Giochi d'azzardo. Non sono ammessi contenuti o servizi che favoriscano i giochi d'azzardo online inclusi, a titolo esemplificativo, i casinò online, le scommesse sportive e le lotterie o giochi di abilità che offrono premi in denaro o di altro tipo.
-Gli sviluppatori che offrono valute o beni virtuali all'interno di un gioco scaricato da Google Play devono utilizzare il servizio di fatturazione in-app di Google Play come metodo di pagamento. "

come ho letto piu volte qui sul forum le criptovalute non sono riconoscuiti come denaro a tutti gli effetti e vengono trattate come melanzane.

Se le trattiamo come il "premio di altro tipo"... tutte le app in cui vinci punti, xp, stelline, monete virtuali dovrebbero essere contenute in questa categoria.
Inoltre, coin flapper sta continuando ad offrire premi in bitcoin (seppur di piccolo valore)...

Il secondo punto non é da meno, un deposito di bitcoin é considerata valuta? é si un bene virtuale ma come abbiam detto prima tu non mi stai pagando denaro, ma melanzane...e se ancora questo é un limite, trasferisco il servizio di deposito in-app ad un mio sito esterno (che dovró garantire in qualche modo ma non é questo il problema da quel che ho letto qui).


Un altra soluzione potrebbe essere scavalcare google play e far installare direttamente la mia app dal mio sito internet anziché passare dallo store ma.... con tutti i malware che ci sono in giro e la diffidenza generale (per non parlare della bassissssima visibilitá che avrebbe il mio sito internet in confronto allo store) vede quest'idea morire in partenza.

Ah, ho preso in considerazione solo android ma non credo che windows e (sopratutto) apple siano diversi
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
December 27, 2014, 08:28:18 PM
 #4

Un mio personalissimo pensiero .
Nei giochi multiplayer giocatore vs giocatore, sono sempre venuti fuori programmi per barare. E parliamo di giochi dove non si vincono soldi.
Mi domando quanto può durare un gioco multiplayer dove girano soldi, prima che tutti lo abbandonino perchè pieno di cheater.
Il team flapper, avrà probabilmente puntato tutto sulla novità dell'idea, in modo da fare cassa prima del crollo. Discorso diverso direi per chi arriva secondo.
Mio parere, assolutamente inesperto in materia.



█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
December 29, 2014, 09:46:07 AM
 #5

Ciao Nico,
appena ho tempo ti rispondo anche in privato!

Secondo me dovresti concentrarti su qualcosa di nuovo, non sui soliti già visti e rivisti. Al massimo potresti trasportare qualcosa di "famoso" che ancora non è stato sviluppato in bitcoin.

Tuttavia sappi che inizierai a gestire soldi, non solo script. Farai da deposito di soldi veri e questo è un aspetto fondamentale sul quale dovrai essere strapreparato per evitare problemi.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
December 29, 2014, 10:46:10 AM
 #6

non è detto che un multiplayer fatto seriamente con tornei con in palio btc non faccia successo, però secondo me conta la qualità, non deve essere un altro flappy birds

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 29, 2014, 11:35:17 PM
 #7

come ho letto piu volte qui sul forum le criptovalute non sono riconoscuiti come denaro a tutti gli effetti e vengono trattate come melanzane.
La questione in realtà è decisamente fumosa. Sarei anzi propenso a pensare che Google ritenga le criptovalute denaro a tutti gli effetti.

Quote
Un altra soluzione potrebbe essere scavalcare google play e far installare direttamente la mia app dal mio sito internet anziché passare dallo store ma.... con tutti i malware che ci sono in giro e la diffidenza generale (per non parlare della bassissssima visibilitá che avrebbe il mio sito internet in confronto allo store) vede quest'idea morire in partenza.
Un'altra ulteriore possibilità sarebbe di appoggiarsi a store alternativi come F-Droid (sempre che siano meno restrittivi nei confronti di giochi a premi). Per contro la visibilità sarebbe in ogni caso enormemente inferiore rispetto a quella sullo store di Google, e inoltre saresti costretto a rilasciare i sorgenti sotto una licenza libera; cosa che comunque dal mio punto di vista (e credo di non essere l'unico) sarebbe la precondizione per rendere i tuoi prodotti anche solo collaudabili (di regola il software proprietario nemmeno lo installo).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!