E' stata fatta una prova, e la carta virtuale può essere aggiunta a Paypal, quindi sicuramente anche quella fisica.
Confermo la prova, solo attenti ai cambi quando lo fate e acquistate qualcosa.
Per non so quale strano motivo infatti, nonostante Neteller lavori in EUR, si interfaccia con PayPal via GBP. Motivo per cui, se lasciate il tutto all'autonomia di PayPal pagate due cambi (Quello da USD a GBP di paypal e poi da GBP a EUR di Neteller).
Ho fatto due prove, nella prima ho fatto fare tutto ai due sistemi. Ho fatto un acquisto di 3 dollari.
PayPal mi ha convertito i 3 dollari in 2,09 GBP.
Neteller:
Transaction Amount: 2.09 GBP
Effective FX Rate: 1 GBP = 1.42502392 EUR ?
Total Amount: 2.98 EUR
Per cui, in tutto, ho speso 3 dollari e mi sono stati accreditati su Neteller 2,98 EUR, Cambio effettivo 1:0,993
Nella seconda prova, ho messo a PayPal di non fare cambi. In questo modo gli USD vengono mandati direttamente a Neteller. Sarà poi lui a convertirli secondo il sui cambio.
Con PayPal ho speso 3 dollari e sono rimasti 3 dollari verso neteller.
Neteller:
Transaction Amount: 3.00 USD
Effective FX Rate: 1 USD = 0.95819100 EUR ?
Total Amount: 2.88 EUR
Per cui, in tutto, ho speso 3 dollari e mi sono stati accreditati su Neteller 2,88 EUR, Cambio effettivo 1:0,958
A maggior ragione, se pagate direttamente in euro, quello che spendete viene accreditato se fate in modo che PayPal non faccia cambi strani (Se no rischiate il giro EUR -> GBP -> EUR).