Bitcoin Forum
May 07, 2024, 07:58:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Ricevere del denaro e cercare di rimanere anonimo  (Read 11038 times)
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 02:37:33 PM
 #21

si direi che puo andarmi bene;


ma una cosa che non ho mai valutato. Quando mi trovero in possesso di questi BTC.
mediamente in quanto tempo si riesce a riconvertirli in euro???

cioè il mercato è liquido?  c'è richiesta?

......perche se poi è difficile riconvertirli pensavo che tutto sommato meglio che gli continuo a dare il mio iban!




grazie


a riconvertirli fai presto ma se vuoi continuare a farlo anonimamente devi venderli in contanti

ok, no non mi interessa vednerli anonimamente!


cmq se ho ben capito, anche vendendoli con il mio nome e congome non è possibile sapere da chi li si ha comprati, o sbaglio?

Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715111901
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715111901

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715111901
Reply with quote  #2

1715111901
Report to moderator
1715111901
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715111901

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715111901
Reply with quote  #2

1715111901
Report to moderator
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 27, 2015, 02:44:22 PM
 #22

Praticamente impossibile se non con indagini accurate che nessuno verra' mai a fare se non sei qualche grosso criminale Wink
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 27, 2015, 06:08:02 PM
 #23

Devo ricevere del denaro da alcune persone alle quali venderò un software da me creato.
I clienti non hanno bisogno di restare anonimi, ma per quanto mi riguarda preferirei mantenere un certo anonimato se possibile.

L'unico modo per restare completamente anonimo con i bitcoin e' quello di comprarli con Paysafecard che pero' hanno il 15,5% di commissione.

Guarda il Ns. sito per maggiori informazioni. Link in firma e qui.
www.cashbtc.it

Purtroppo fino a Lunedi non c'e' disponibilita' di BTC. Lunedi ci saranno 1.7 BTC circa.
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 27, 2015, 06:39:00 PM
 #24

io ho disponibilità di BTC ed accetto anche voucher Paysafecard per il completo anonimato (acquistabili presso numerosi supermercati, tabaccai, distributori di benzina ed edicole).

Se sei interessato controlla i miei contatti sul mio profilo.. puoi aggiungermi anche su Skype oppure contattarmi direttamente nella mia live chat: http://tawk.to/BTCfast

A presto.

aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 27, 2015, 07:57:58 PM
 #25

Ok.....anziche acquistare tutto da una sola persona,  forse a questo punto forse mi conviene fare acquisti diluiti su piu venditori di btc, visto che siete in tanti.

Mi sembra di capire che quasi tutti voi chiedete la verifica con la foto, ma questo non e' un problema spiegarlo al mio cliente.
Quindi mi concenterei solo su chi accetta e/o ricariche postepay e/o bonifici (ma anche ricariche superflash se dite che tutti i tabaccai le accettano, e magari anche paypal)

MA scusate se insisto, il problema della tempestivita della ricarica penso sia dovuto al fatto della fluttuazione del cambio btc/eur, pero per voi non ci sono problemi se la ricarica tarda un giorno vero? (Ovviamente prima avremmo definito la commissione che vi tenete e se il cambio e' variato si applichera il nuovo cambio)
...oppure voi li vendete a cambio fisso?


Puo andare Huh



Ultima cosa non da meno. Come faccio a sapere se l'utente di questo forum e' affidabile?
Ho visto che sotto ogni username c'e trust.  .....mi consigliate di evitare quelli con trust 0...??
E tipo ebay?


Grazie ancora per la pazienza Smiley

ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 27, 2015, 08:52:30 PM
 #26

Il problema della tempestività è una misura antitruffa del tipo a inoltro (quella che ti spiegavo io nel primo reply con l'iphone). Misura del tutto insufficiente (per esperienza), ma se un sito vuole restare automatico si deve accontentare e smazzarsi le denunce poi a parte.
Non c'entra col cambio, che si puo' calcolare anche al momento della ricezione della ricarica.

Comunque per quanto riguarda me almeno, se ho quella foto con quella scritta come ti ho spiegato non è importante la tempistica, possono pagarmi quando vogliono.


Il sistema di trust non è perfetto e non garantisce al 100% ma è sicuramente meglio di nulla quindi direi di sì, affidati a utenti con trust abbastanza alto preferibilmente e leggi anche un po' i loro threads per farti un'idea della trade history. Posto che ci sono anche nuovi utenti affidabili ovviamente.
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 29, 2015, 08:40:32 PM
 #27

...grazie per tutte le info che mi state dando.....

Adesso ho installato electrum, mi sembra valido Smiley

Pero stavo facendo una riflessione.....aiutatemi:

1 Se Tizio compra bitcoin da Kaio, l'identia di kaio e' rivelata giusto?
2 Poi Tizio rivende i bitcoin sempre a Kaio, l'identita di Tizio e' rivelata giusto?


Quinid non mi sembra ci sia tutto questo anonimato con questi bitcoin.....
....oppure si usa sempre non rivendere i bitcoin da chi li si ha comprati?Huh


....perche stavo pensando che se al punto 2 Tizio si spaccia per un altra perosna e li vende cmq a Kaio, kaio volendo potrebbe ricostruirne tutto il percorso che hanno fatto i btc e quindi capire che quelli acquistati sono i suoi btc (oppure non si puo sapere se sono proprio quelli?)





Grazie



btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 29, 2015, 08:56:35 PM
Last edit: March 29, 2015, 09:21:54 PM by btcfast
 #28

1) l'identità di Kaio è rivelata in quanto dovrà dare i suoi estremi a Tizio (ovviamente se Kaio usa un prestanome potrà rimanere sempre anonimo)
2) l'identità di Tizio è rivelata in quanto dovrà dare i suoi estremi a Kaio (ovviamente se Tizio usa un prestanome potrà rimanere sempre anonimo)

se al punto n.2 Tizio si spaccia per un altra persona e li vende a Kaio, quest'ultimo, come dici anche tu, potrebbe ricostruirne il percorso che hanno fatto i btc (dovrebbe segnarsi da qualche parte il tuo indirizzo btc e ad ogni ordine controllare se quell'indirizzo risale a te, a che pro? tutti quelli che vendono qui non sono di certo investigatori ma semplici venditori, a me sinceramente poco importerebbe!).

Il btc è pseudo-anonimo nel senso che tutti i movimenti sono tracciabili nella blockchain ma comunque se Tizio è proprio paranoico potrebbe usare uno dei tanti mixer (dove vengono mescolati i btc) così avrà ripulito i suoi btc e Kaio non potrebbe più risalire a lui.

Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 29, 2015, 08:56:50 PM
 #29


Pero stavo facendo una riflessione.....aiutatemi:

1 Se Tizio compra bitcoin da Kaio, l'identia di kaio e' rivelata giusto?
2 Poi Tizio rivende i bitcoin sempre a Kaio, l'identita di Tizio e' rivelata giusto?

Tizio e Caio sono nomi di fantasia vero?!?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 29, 2015, 08:59:29 PM
 #30

MA scusa, perchè non ti apri semplicemente un conto skrill ? Dai clienti ti fai pagare tramite paysafecard (le comprano dal tabacchi senza documenti e senza limiti di tempo) e poi carichi la paysafecard su skrill, prende il 5,5% di commissione
PEr prelevare, richiedi la mastercard di skrill e prelevi al bancomat senza ulteriori commissioni (prende 1,8 euro a prelievo), sicuramente perdi meno in % rispetto a comprare  e poi rivendere i btc

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 29, 2015, 09:22:32 PM
 #31

1) l'identità di Kaio è rivelata in quanto dovrà dare i suoi estremi a Tizio (ovviamente se Kaio usa un prestanome potrà rimanere sempre anonimo)
2) l'identità di Tizio è rivelata in quanto dovrà dare i suoi estremi a Kaio (ovviamente se Tizio usa un prestanome potrà rimanere sempre anonimo)

se al punto n.2 Tizio si spaccia per un altra persona e li vende a Kaio, quest'ultimo, come dici anche tu, potrebbe ricostruirne il percorso che hanno fatto i btc (dovrebbe segnarsi da qualche parte il tuo indirizzo btc e ad ogni ordine controllare se quell'indirizzo risale a te, a che pro? tutti quelli che vendono qui non sono di certo investigatori ma semplici venditori, a me sinceramente poco importerebbe!).

Comunque se Tizio è proprio paranoico potrebbe usare uno dei tanti mixer (dove vengono mescolati i btc) così avrà ripulito i suoi btc e Kaio non potrebbe più risalire a lui.

Grazie, quindi ho capito bene!
....pero hai aggiunto un termine nuovo: mixer
In cosa consiste precisamente?



Pero stavo facendo una riflessione.....aiutatemi:

1 Se Tizio compra bitcoin da Kaio, l'identia di kaio e' rivelata giusto?
2 Poi Tizio rivende i bitcoin sempre a Kaio, l'identita di Tizio e' rivelata giusto?

Tizio e Caio sono nomi di fantasia vero?!?

Si! Perche ti chiami Tizio Cheesy ??      ....scherzi a parte prima di iniziare con questi btc vorrei cercare di capire bene come funziona il meccanismo....


MA scusa, perchè non ti apri semplicemente un conto skrill ? Dai clienti ti fai pagare tramite paysafecard (le comprano dal tabacchi senza documenti e senza limiti di tempo) e poi carichi la paysafecard su skrill, prende il 5,5% di commissione
PEr prelevare, richiedi la mastercard di skrill e prelevi al bancomat senza ulteriori commissioni (prende 1,8 euro a prelievo), sicuramente perdi meno in % rispetto a comprare  e poi rivendere i btc

Grazie!  ...potrei usare anche questo metodo oltre ai btc!!
5% di commissione sarebbe perfetto!!
...ma i clienti che mi pagano tramite paysafecard (le hanno in tutti i tabacchi?) poi come fanno ad inviarmeli?


Grazie




bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 29, 2015, 09:25:46 PM
 #32

Paysafecard è un codice di 16 cifre (come una ricarica telefonica), ti scrivono il codice e tu lo inserisci sul sito paysafecard, quindi loro non sanno i tuoi dati.
Poi tu dopo, carichi la ricarica paysafecard sul tuo conto skrill e da lì prelevi.

I costi sono, 5,5 % per passare da paysafecard a skrill, 10 euro/anno per la mastercard skrill e 1,8 euro a prelievo (250 euro al giorno).

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 29, 2015, 09:37:30 PM
 #33

Quote
Grazie, quindi ho capito bene!
....pero hai aggiunto un termine nuovo: mixer
In cosa consiste precisamente?

leggi questo topic a riguardo:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0

aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 29, 2015, 10:08:47 PM
 #34

Quote
Grazie, quindi ho capito bene!
....pero hai aggiunto un termine nuovo: mixer
In cosa consiste precisamente?

leggi questo topic a riguardo:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=902692.0

Grazie!


Ma scusate se ve lo chiedo, ma in tutta sincerità voi che siete esperti, vi fidereste a tenere importi attorno ai 5000mila euro sul wallet online di blockchian Huh?
oppure li terreste su electron in locale???


io ho pensato che se li facessi arrivare sul mio wallet di blockchain e da li gia che ci sono li faccio passare attraverso il mixer
https://sharedcoin.com/
e li faccio arrivare sull'altro mio wallet di electron che ne dite Huh
è una cazz@ta? Smiley


......oddio stanotte mi sogno dei bitcoin da quanto ho letto oggi Cheesy
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 29, 2015, 10:16:53 PM
 #35


Pero stavo facendo una riflessione.....aiutatemi:

1 Se Tizio compra bitcoin da Kaio, l'identia di kaio e' rivelata giusto?
2 Poi Tizio rivende i bitcoin sempre a Kaio, l'identita di Tizio e' rivelata giusto?

Tizio e Caio sono nomi di fantasia vero?!?

Penso siano i nomi di Tizio e Caio.... Non di Fantasia.

O si chiamano Tizio Fantasia e Caio Fantasia? Nel caso, sono parenti?  Shocked
btcfast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 192
Merit: 100


Pro Trader


View Profile WWW
March 29, 2015, 10:19:53 PM
 #36

blockchain è uno dei posti più sicuri ma ciò non toglie che un domani potrebbe accadere qualcosa, se per te è una cifra importante che non vorresti mai perdere ti consiglio un client in locale, a patto che il tuo pc sia sempre protetto (non solo avendo un AV aggiornato, in primis deve essere chi lo controlla a non cadere in certe trappole di scam)


io ho pensato che se li facessi arrivare sul mio wallet di blockchain e da li gia che ci sono li faccio passare attraverso il mixer
https://sharedcoin.com/
e li faccio arrivare sull'altro mio wallet di electron che ne dite Huh
è una cazz@ta? Smiley

Non è una cazzata, anzi.. in questo caso terresti giusto per qualche secondo i btc in un wallet online per poi smistarli verso il tuo client in locale (da quel momento sei tu la banca di te stesso, il solo ed unico responsabile dei tuoi btc)

aragosta81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
March 29, 2015, 10:24:46 PM
 #37

blockchain è uno dei posti più sicuri ma ciò non toglie che un domani potrebbe accadere qualcosa, se per te è una cifra importante che non vorresti mai perdere ti consiglio un client in locale, a patto che il tuo pc sia sempre protetto (non solo avendo un AV aggiornato, in primis deve essere chi lo controlla a non cadere in certe trappole di scam)


io ho pensato che se li facessi arrivare sul mio wallet di blockchain e da li gia che ci sono li faccio passare attraverso il mixer
https://sharedcoin.com/
e li faccio arrivare sull'altro mio wallet di electron che ne dite Huh
è una cazz@ta? Smiley

Non è una cazzata, anzi.. in questo caso terresti giusto per qualche secondo i btc in un wallet online per poi smistarli verso il tuo client in locale (da quel momento sei tu la banca di te stesso, il solo ed unico responsabile dei tuoi btc)


....waw....  forti questi bitcoin !!!  Grin
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!