Bitcoin Forum
May 22, 2024, 12:12:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Server email di Coinbase "bucato" - occhio allo scam!  (Read 724 times)
drizzt (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10

Developer


View Profile WWW
April 09, 2015, 10:17:19 AM
 #1

Qualcuno è riuscito a compromettere l'account sendgrid.net (il provider che Coinbase usa per mandare le email pubblicitarie) e ha mandato a diversi utenti (specialmente quelli che usano localbitcoin) una mail di phishing in cui praticamente chiede alla gente di mandare dei bitcoin ad un indirizzo (diverso per ogni mail inviata) e che dopo 10 giorni te ne ritornano il 150%.

A differenza del classico phishing, questa email viene vista come "genuina" da gmail in quanto inviata dal server mail corretto.

Ovviamente è uno scam, per cui NON mandate i vostri bitcoin.

Su Reddit potete trovare maggiori informazioni (in inglese).

Community manager of ABCore
Bitrated user: drizzt.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
April 09, 2015, 12:24:25 PM
 #2

Purtroppo la cosa sembra avere una portata più ampia: io non mi sono mai registrato su Coinbase, eppure ho ricevuto quella mail su due indirizzi diversi: uno è quello di registrazione su LocalBitcoins. Sono sicuro al 100% che l'abbiano preso da lì perché è un indirizzo unico generato da gmail del tipo <user>+<id>@gmail.com, che non ho mai usato da nessuna altra parte!
Resta da chiedersi quali altri dati siano stati rubati e da quali siti Angry

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
April 10, 2015, 04:12:36 PM
 #3

Se questi cracker di merda mettessero lo stesso impegno per sputtanare multinazionali e governi invece di andare a racimolare spicci da poveri bitcoiners io non lo so, ma vivremmo in un mondo diverso.
 Roll Eyes
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!