Bitcoin Forum
May 23, 2024, 08:59:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Info  (Read 2778 times)
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 10, 2015, 03:23:23 PM
 #1

Buongiorno a tutti...
appena approdato nel Forum...
ho letto saltellando qua e là molti post ma per leggerne una buona parte mi ci vorrebbe una mezza vita...  Wink
Non sono né esperto né novizio.... mi arrabatto, diciamo...
ora avrei piacere di un vostro parere...
... che ne pensate circa il mining con una soluzione tipo quella di Solarminer?
ho provato a contattarli ma nulla...
Dicevo... un vostro parere sulla fattibilità di costruirsi da sé un apparato simile che usi i pannelli solari...
Per la parte che necessita energia elettrica il costo per me sarebbe € 0,03 kw/h
Pensavo a Doge....
un grazie in anticipo a chi vorra' esternare i propri pareri!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
April 10, 2015, 07:35:33 PM
 #2

Non avevo mai visto una cosa simile, ma a che serve?
In pratica, al modico prezzo di 890 $ti danno un pc che va a energia solare?
Poi devi comprarti hardware per minare, sul sito riporta ancora che son convenienti gli u2 usb da 2 ghs, con quella potenza oggi ci mini forse mezzo satoshi al giorno
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 10, 2015, 07:58:16 PM
 #3

Infatti aggiungi 16 usb. pensavo ai dual per Doge.
Mettendone 16 arrivi a 1 Mh/s per mining in scrypt per Doge.
Mi chiedevo se fosse possibile autocostruirsi una "cosa" simile alimentata da pannelli solari. ovviamente pc ad energia elettrica....
Insomma un buon metodo per riuscire a guadagnarci il giusto.... con usb si riesce? o siamo ancora legati alle schede video?
Consigli?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 10, 2015, 10:51:58 PM
 #4

lascia stare il mining... con quella roba non si mina più nulla, spenderesti un capitale per una resa che non ripagherebbe neanche lontanamente i soldi spesi
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
April 10, 2015, 10:59:24 PM
 #5

Ti consiglio cricy-miner.

Invece che i pannelli solari usa i criceti. 32 USB consumano poco, comandate da un raspberry, le alimentano a criceti.

Ti danno compreso la gabbia con 5 criceti e due ruote collegate ad una dinamo... Quando corre 1 criceto vai a 1Mega.. Con due vai a 2Mega.


PS. Capisco non legger tutto... Ma almeno legger gli ultimi post prima di scrivere una cosa già trattata e assolutamente non sostenibile...
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 12:12:33 AM
 #6

Davvo, io non ho trovato nulla riguardo il mining usando pannelli solari.

Se non porta alcun profitto minare... che si sta qui a parlare? di cosa?
Volevo semplicemente capire se ci sono possibilità per guadagnare, avendo un costo energetico di 3 cent di Euro, tanto per iniziare.... e per continuare, capire quale hardware potesse essere ottimale...

p.s.: le battutine le apprezzo sempre cari professori!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 11, 2015, 12:28:41 AM
Last edit: April 11, 2015, 12:43:34 AM by Anon39
 #7

Davvo, io non ho trovato nulla riguardo il mining usando pannelli solari.

Se non porta alcun profitto minare... che si sta qui a parlare? di cosa?
Volevo semplicemente capire se ci sono possibilità per guadagnare, avendo un costo energetico di 3 cent di Euro, tanto per iniziare.... e per continuare, capire quale hardware potesse essere ottimale...

p.s.: le battutine le apprezzo sempre cari professori!

uhm scusa la domanda: dove recuperi corrente a quel prezzo? ti paga di più l'enel se glie la vendi.

comunque dei pannelli non si parla molto ma della resa del mining sì, e il tuo post iniziale fa capire che non hai neanche una vaga idea di quanto renda il mining bitcoin.
qui hai una guida per calcolare la resa del mining bitcoin -> https://bitcointalk.org/index.php?topic=746196.0
ti anticipo già che con le chiavette usb la resa non è bassa, è proprio inesistente.

ps: la prossima volta che apri un topic cerca di mettere un titolo che descriva meglio il contenuto altrimenti la sezione diventa illeggibile
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 12:47:26 AM
 #8

Grazie per i consigli.
Riguardo energia elettrica, ovviamente non in italia!
E' per questo che sto cercando di capire se partendo da questa base, possa fare qualcosa. Non pensavo a BTC ma ad altro, tipo Doge o altre crypto...
Hai perfettamente ragione a dire che non ho basi sufficienti.... per questo sono approdato qui dove sicuramente c'è chi ha conoscenze decisamente più avanzate.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 11, 2015, 01:08:25 AM
 #9

Grazie per i consigli.
Riguardo energia elettrica, ovviamente non in italia!
E' per questo che sto cercando di capire se partendo da questa base, possa fare qualcosa. Non pensavo a BTC ma ad altro, tipo Doge o altre crypto...
Hai perfettamente ragione a dire che non ho basi sufficienti.... per questo sono approdato qui dove sicuramente c'è chi ha conoscenze decisamente più avanzate.
il doge da un po' di tempo si mina in merged mining con litecoin, questo significa che minando litecoin puoi minare allo stesso tempo anche doge, quindi la diff è aumentata spaventosamente, e minare direttamente doge rende 1/20 rispetto al solo litecoin.
per costruirsi le basi ci vuole un po' di tempo, buono studio, non avere fretta  Wink
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
April 11, 2015, 04:18:55 AM
 #10

Non è fattibile come idea, però garba solarminer.

Certo se si riusciva a far andare andare tutto tramite energia solare il mining sarebbe stato perfetto

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 11, 2015, 06:24:57 AM
Last edit: April 11, 2015, 11:15:11 AM by corsaro
 #11

spiace dirlo, ma come già detto da tanti altri in questo thread, il mining, anche alimentato a energia solare, al momento non frutta alcunchè (o frutta pochissimo), anzi porta solo a perdite sicure.

Ci sono stati circa 6 - 8 mesi circa un anno e mezzo fa in cui fare mining era profittevole...
i motivi? probabilmente uno dei principali è che da luglio/agosto 2013 fino a febbraio/marzo 2014 il bitcoin era entrato in una grossa bolla speculativa e di conseguenza il mining stesso era di fatto profittevole. Considera che all'epoca passammo da 82 USD a 1163 USD di valore per 1 BTC in pochi mesi!

Figurati che c'erano mining farm che consumavano decine di kw producendo litecoin e altre monete scrypt, usando schede gpu ati, che poi scambiate in btc fruttavano parecchio, nonostante gli altissimi costi dell'energia elettrica.

poi, la bolla è scoppiata.


Adesso siamo tornati sulla terra, e produrre btc o altcoin è diventato non conveniente. Chi le produce ancora, più che altro lo fa in quanto ha apparati asic che hanno già fatto roi (return of investment) assieme a pannelli solari fotovoltaici che producono energia elettrica a basso costo.

Inoltre, molti btc sono prodotti in paesi asiatici, dove trovare apparati di mining fra i più moderni ed energia a basso costo non è certo complicato.

Un'altro fattore da considerare è che nel 2016 il compenso per blocco scenderà dagli attuali 25 btc a 12,5 btc. Ciò porterà molte mining farm a sconnettere gli apparati, sopratutto quelli più obsoleti e assisteremo probabilmente al panico sui mercati, con probabili incrementi di prezzo. Ma la speculazione per quei tempi avrà già sicuramente affilato le lame.
In sostanza, a quel punto, chi resterà a produrre btc non potrà che venderli a prezzi molto più alti di adesso, e assisteremo forse ad un leggero lievitare dei prezzi di vendita (effetti speculativi a parte) oppure ad un improvviso calo della difficoltà.

In ogni caso, tornando alla tua domanda, oggi il mining potrebbe fruttare qualcosina solo avendo pannelli solari ad alta resa e apparati che hanno già fatto ROI, e sicuramente del tipo di ultima generazione.
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 10:11:51 AM
 #12

grazie mille per i vostri interventi....
quindi se ben capisco... non c'è trippa per gatti....
nemmeno minando altcoin e con costi energetici sui 3 cent a Kw/h....
Olio di gomiti con le faucett? giusto per qualche dollaro alla settimana?  Cry
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
April 11, 2015, 12:46:04 PM
 #13

Hai dimenticato la cosa principale, avrai anche energia gratuita ma devi comprare i miner, che attualmente non valgono niente e costano tanto.

Pensando bene a solar, 890 $ per alimentare solo 1 pc mi sembra davvero eccessivo, con qualche migliaio di euro metti i pannelli solari per tutta la casa
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 12:57:11 PM
 #14

Infatti pensavo ad una soluzione "fai da te" ma a quanto pare il prob è l'hardware....
Ma come fanno i vari Zeus, Scrypt, Genesis, Eobot (carissimo), ecc? Loro danno una %, chi con contratti a vita (roi dopo 1 anno!) chi annuali ecc....
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
April 11, 2015, 01:04:08 PM
 #15

Fai conto che il 90% dei servizi di cloud minimg che escono, sono solo dei ponzi.
Chi offre davero il cloud, paga talmente poco che non conviene.
Prendi il mining per 24 ore di eobot, paghi $0.0001 per 1 ghs Daily Rate:   € 0.000096 (lo so perchè ho dei ghs comprati e ti dice quanto rendono al giorno, all'ora ecc), quindi sei in perdita
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 01:12:16 PM
 #16

Infatti Eobot e Zeus no buoni...
Ore-mine paga ma ho preso solo robetta con ROI veloce. Il prog è che e' impostato come game e se non pulisci le caselle, quando tutte sono piene, si ferma e non prendi un cent...
Al momento Scrypt va bene... spero nn sia un Ponzi...
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
April 11, 2015, 08:08:50 PM
 #17

Fai conto che il 90% dei servizi di cloud minimg che escono, sono solo dei ponzi.
Chi offre davero il cloud, paga talmente poco che non conviene.
Prendi il mining per 24 ore di eobot, paghi $0.0001 per 1 ghs Daily Rate:   € 0.000096 (lo so perchè ho dei ghs comprati e ti dice quanto rendono al giorno, all'ora ecc), quindi sei in perdita

ti posso dire che ho "buttato " 0.06 btc su cloudminr ed ho fatto più che roi

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
April 11, 2015, 09:55:15 PM
 #18

Infatti Eobot e Zeus no buoni...
Ore-mine paga ma ho preso solo robetta con ROI veloce. Il prog è che e' impostato come game e se non pulisci le caselle, quando tutte sono piene, si ferma e non prendi un cent...
Al momento Scrypt va bene... spero nn sia un Ponzi...

Sei passato dal fare mining con apparati specifici... al fare mining in un giochino il cui unico mining è appunto, l'immagine di una miniera?

Questa rimane la sezione Mining inteso come quello vero, se no c'è la sezione giochini.. dove di posti in cui buttare BTC per non fare mai ROI ne trovi tantissimi.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
April 11, 2015, 10:07:22 PM
 #19

Ma Ore-mine non è quel faucet / ponzi che devi mettere codici ogni tot minuti e puoi fare upgrade pagando ? Quelli infatti non sono siti di cloud, non mimano proprio niente
cryptomoney (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 10:16:35 PM
 #20

che sia un giochino lo so e cmq il ROI è superato.... come detto ho messo 2 lire solo su "miniere" con roi a 2 mesi.... un giochino appunto che mi ha reso ad ora 1 euro e mezzo (grandioso!). Ritengo meglio di chi si e' buttato a capofitto su Cointellect quando aveva i piani decisamente fuori da ogni grazia e ora.... spera almeno di rientrare. Purtroppo anche se auguro di riuscirci la vedo.... dura!
Quindi come dite, questa è la sezione di mining serio... eh si con una marea di post su Cointellect....
Chiedo venia ma essendo nuovo mi sforzo di capire....
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!