Bitcoin Forum
May 06, 2024, 06:55:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Saluti ed info trasferimento fondi  (Read 634 times)
blackeaglece (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 10:03:08 AM
 #1

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Scusate se dico delle stupidate ma è la prima volta che mi avvicino al mondo dei bitcoin e ne sono totalmente all'oscuro. Ho letto tutto quello che sono riuscito a leggere, ho fatto anche una ricerca qui nel forum ma non ho trovato la risposta semplice, terra terra alla mia curiosità, e cioè: se ho 0,20 btc e vorrei trasformarli in euro, magari trasferendoli su paypal, o postepay o bonifico etc etc come dovrei fare? Dove potrei trovare una guida che spieghi l'abc dei passi da fare? Un altra informazione, per cash out si intende prelievo di denaro?
Ciao e grazie
p.s. Non so se questo è il posto giusto dove postare, se dovessi aver sbagliato chiedo scusa agli admin e di trasferire il post nella sezione corretta.
Grazie ancora
1715021759
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715021759

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715021759
Reply with quote  #2

1715021759
Report to moderator
1715021759
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715021759

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715021759
Reply with quote  #2

1715021759
Report to moderator
1715021759
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715021759

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715021759
Reply with quote  #2

1715021759
Report to moderator
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 11, 2015, 10:40:59 AM
 #2

Il modo più veloce e meno costoso attualmente è quello di farsi un account qua: neteller.com
Depositare i Bitcoin, che vengono convertiti in euro
Registrare la carta virtuale su Paypal.

Attenzione, nel caso venga registrata come carta in dollari/sterline, bisogna chiamare l'assistenza Paypal per farla mettere come carta euro.

Neteller però da un momento all'altro potrebbe chiederti di verificare l'account, e quindi ti chiedere documenti vari.
C'è questo rischio.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 11, 2015, 10:47:35 AM
 #3

Dunque, cashout, withdrawal oppure payout stanno ad indicare il prelievo, sì.

Se vuoi convertire BTC in € esistono svariati metodi, ma prima devi avere ben chiaro dove vuoi ricevere gli Euro ( se su carte tipo Postepay/Superflash, oppure su C/C oppure su e-wallet tipo Paxum, Neteller, ecc. ).
Di base comunque sono 2 i procedimenti più utilizzati:

- Utilizzare un intermediario, solitamente un exchange, come ad esempio The Rock Trading: https://bitcointalk.org/index.php?topic=330856.0
- Member2Member, per esempio in questa sezione del forum: https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
blackeaglece (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 11, 2015, 12:05:37 PM
 #4

In primis grazie a tutti sia per la celerità che per la cortesia, beh preferirei avere il contante su postepay o carta paypal, per quanto riguarda neteller.com non è un problema se dovessi dare i documenti. Gli altri due metodi, se non sbaglio member2member dovrebbe significare tramite contatti tra membri del forum giusto? La cosa che mi interessa di più è la serietà/velocità.
Ciao e grazie
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
April 11, 2015, 12:51:46 PM
 #5

Se non hai problemi a fornire documenti, allora ti conviene sicuramente neteller, perchè se vendi ad altri utenti del forum, paghi una commissione che va dal 2 a xx %
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 11, 2015, 01:58:43 PM
 #6

In primis grazie a tutti sia per la celerità che per la cortesia, beh preferirei avere il contante su postepay o carta paypal, per quanto riguarda neteller.com non è un problema se dovessi dare i documenti. Gli altri due metodi, se non sbaglio member2member dovrebbe significare tramite contatti tra membri del forum giusto? La cosa che mi interessa di più è la serietà/velocità.
Ciao e grazie
ciao, sì qui nel forum puoi vendere a privati (come me per esempio Cheesy) bitcoin in cambio di euro sulla postepay.
questa è la sezione di scambio valuta: https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0
e nella mia firma trovi il mio thread con i miei prezzi, se sei interessato non esitare a contattarmi  Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!