Bitcoin Forum
May 21, 2024, 01:56:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Ciao a tutti!  (Read 2417 times)
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 21, 2012, 01:56:42 PM
Last edit: August 21, 2012, 03:21:25 PM by HostFat
 #1

Ragazzi volevo salutare zio mik inagurando così la mia entrata in questo forum!
Ciao Zio mik ottima la transazione! Cheesy
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 21, 2012, 02:04:41 PM
Last edit: August 21, 2012, 03:21:35 PM by HostFat
 #2

Benvenuto luigibit  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 21, 2012, 02:06:54 PM
Last edit: August 21, 2012, 03:21:42 PM by HostFat
 #3

Benvenuto luigibit  Wink
Mik come metto l'icona iniziale scusa se ti faccio perdere tempo
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 21, 2012, 03:06:48 PM
Last edit: August 21, 2012, 03:21:47 PM by HostFat
 #4

Stiamo spammando il post che riguarda tutt'altri argomenti... Il moderatore ci potrebbe bacchettare !  Undecided Tongue

Apri un nuovo post con la domanda!


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 21, 2012, 03:23:43 PM
 #5

Stavo scrivendo come fare ma vedo che ce l'hai fatta..! ottimo  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 21, 2012, 05:42:44 PM
 #6

Sei sempre di aiuto zio Mik, una domanda cosa ne pensi della vendita su ebay dei bitcoin? Ho visto che si vendono a prezzi delle volte anche il doppio rispetto ai mercati tradizionali, come sai sono un novellino della questione quindi ogni informazione e ben accetta. Inoltre i mercati quelli tradizionali ( a parte il tuo eheheheheh) secondo te qual'è il migliore?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 21, 2012, 05:58:20 PM
 #7

i bitcoin sono un po come le figurine... Deve trattare con qualcuno di cuoi poterti fidare e poi... ognuno fa i suoi prezzi...

La vendita di bitcoin su Ebay non l'ho mai considerata e non lo farò mai, ma credo che chi acquisti tramite il sito d'aste, lo faccia sopratutto per avere una sicurezza (visto che teoricamente paypal rimborsa in caso di mancata ricezione del materiale).
Bà... io lascerei perdere.
Se intendo prendere qualche bitcoin occasionalmente il forum è un'ottimo punto di partenza. Qui trovi me e anche altri disposti a vendere bitcoin. Ma occhio però...devi andare a intuito visto che persone disoneste sono sempre pronte a derubare il povero acquirente.
Nella zona mercato del forum (https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0) trovi la mia inserzione e anche quella di altri. Leggile, confronta i prezzi, pensaci sopra e se ti fidi fai il tuo ordine....

Poi ci sono mercati più o meno "ufficiali". Vedi www.mtgox.com, www.bitmarket.eu ma ce ne sono molti altri... sfoglia il forum e vedrai che è ricco di notizie.
Ciao

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 21, 2012, 06:11:07 PM
 #8

Guarda caro amico mio( mi permetto di chiamarti così per il fatto che ci sentiamo svezzati da te in questa materia) che abbiamo già acquistato da te, il prezzo era altino qualche giorno fa, però fa nulla era per iniziare vorrei farmi un portafoglio discreto anche se sono all'inizio, ho provato quei siti ( ma per il giusto di provare l'arrivo dei microcentesimi di bitcoin) che te li danno gratis tipo
http://www.bitvisitor.com/ ecc insomma quelli consigliati da te.
Ho letto e riletto di minare i bitcoin ma visti i consumi( le tue bollette sono enormi e già al mio studio fra pc e condizionatori di elettricità  se ne vanno quasi 250,00 euro a bimestre con i bit fallirei) non se ne parla proprio( almeno che non pensi di installare un fotovoltaico).
Comunque sono un novizio ma sono uno che vuole intraprendere una certa strada con questa monetina Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 21, 2012, 06:19:04 PM
 #9

Riguardo il prezzo ti ricordo che 3-4 giorni fa il bitcoin era valutato nell'ordine dei 10-12 euro. Semplicemente hai scelto il momento meno opportuno.
Ieri si è abbassato e ora sta ricominciando a salire pian piano..
Nel mio post https://bitcointalk.org/index.php?topic=94351.0 proprio ieri ho inserito dei grafici dove puoi seguire l'andamento. E' inserito da poco quindi il grafico si deve ancora popolare di dati...

Riguardo a microbitcoin gratuiti ben venga... dacci dentro più che puoi Wink

Riguardo le bollette... questo è un mio post riguardo al mining "casareccio" in Italia: https://bitcointalk.org/index.php?topic=90614.0

Riguardo lo svezzamento... non esageriamo.. nel forum ci sono molte altre persone che sanno anche più di me  Shocked Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 22, 2012, 12:24:07 PM
 #10

Ma è normale che dopo essermi iscritto a bitmarket.eu dopo essermi verificato (3-4 giorni fa con account ebay con feedback al 100%) avergli inviato una mail di sollecito avergli scritto su ebay come consigliano loro che non risulto anora verificato? Huh
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 22, 2012, 12:41:53 PM
 #11

A volte ci mettono poco a volte anche settimane... abbi fede !  Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 22, 2012, 03:51:11 PM
 #12

http://blockchain.info/
Ho verificato questo sito ma serve a tracciare le transazioni? Potrebbe essere pericoloso sul quale verificare quanti bitcoin uno ha oppure ha prodotto e rintracciarlo? Insomma delle spiegazioni in merito a tutto questo? Ho capito che le transazioni rimbalzano a mò di pallina, quindi è giusto crearsi più indiriizi? Huh
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 23, 2012, 09:55:33 AM
 #13

Ragazzi nessuno che risponda al mio post? Huh Un piccola informazione ho chiesto.
Poi chi di voi è iscritto a https://mtgox.com/ come lo trovate? Avete mai fatto transazioni?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 23, 2012, 01:17:27 PM
 #14

Sono iscritto a mtgox e funziona bene Smiley

Tutte le transazioni di Bitcoin sono tracciate.
Siti come http://blockchain.info/ o http://blockexplorer.com/ ti permettono di sapere tutti i movimenti.
Agli indirizzi però non sono assegnati nomi.
Se tu non di che un "tal indirizzo" è tuo, nessuno può saperlo ( se non la persona con cui hai effettuato lo scambio )

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 23, 2012, 03:00:20 PM
 #15

Appunto dicevo la persona con la quale hai realizzato lo scambio potrebbe rintracciarti volendo e risalire a te. Quindi è opportuno farsi una serie di indirizzi bitìcoin giusto?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 23, 2012, 04:05:15 PM
 #16

Dipende da che tipologia di scambio hai affrontato con lui.

Se ci troviamo in piazza del paese con due smartphone con il software bitcoin installato e tu sai solo che io avrò una maglietta blù, cappellino rosso e scarpe rosa Grin e mi consegni 30 figurine e io ti passo 5 bitcoin... puoi si andare in blockchain e vedere la transazione (ricordo che blockchain guarda dentro agli oltre 3 giga e passa che il software bitcoin scarica la prima volta + aggiornamenti) ma mi identificherai solo e soltanto per quel tizio strano, vestito male con il quale hai scambiato figurine ! Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 23, 2012, 04:19:08 PM
 #17

Ok allora devo stare attento ai cappellini rossi Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 23, 2012, 04:20:30 PM
 #18

Soprattuto scarpe rosa !!!  Grin Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
luigibit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
August 23, 2012, 05:30:29 PM
 #19

SolidCoin.Namecoin Ixcoin ecce eccetera tutti cloni di bitcoin cosa ne pensate? Mi sembra che solidcloin resiste da quello che ho letto..ma secondo voi domani mi alzo e creo anche io un sistema di moneta virtuale quindi , a voi le riflessioni
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
August 23, 2012, 06:05:00 PM
 #20

SolidCoin.Namecoin Ixcoin ecce eccetera tutti cloni di bitcoin cosa ne pensate? Mi sembra che solidcloin resiste da quello che ho letto..ma secondo voi domani mi alzo e creo anche io un sistema di moneta virtuale quindi , a voi le riflessioni

io penso che non siano proprio clioni, ogni sistema è diverso ed implementa una caratteristica differente, i litecoin permettono anche a chi ha poca potenza di calcolo di minare, i namedcoin, (sono quelli piu rivoluzionari a mio parere) che permettono la gestione di nomi di dominio (DNS) personali e non censurabili...Ixcoin e solid non li conosco bene....cmq nessuno ti vieta di crearne una tua personale ma senza una utilità specifica non avrà mai mercato...
p.s. come ti ho scritto via PM apri dei thread piu specifici per argomento, cosi rimangono anche ai posteri, non puoi spensare di risolvere tutti i tuoi dubbi in "Ciao a tutti" ;P



Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!