wariner (OP)
Legendary
Activity: 1255
Merit: 1004
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 11:51:38 AM Last edit: August 30, 2012, 01:58:22 PM by wariner |
|
Ciao a tutti, utilizzo Ubuntu 11.10 ed ho appena installato bfgminer 2.7.5. per installarlo ho estratto i file in una cartella e dato: ./configure --enable-modminer make Ho però un problema, se do il comando non si collega e ricevo il seguente errore: [2012-08-29 13:48:37] No servers were found that could be used to get work from . [2012-08-29 13:48:37] Please check the details from the list below of the serve rs you have input [2012-08-29 13:48:37] Most likely you have input the wrong URL, forgotten to ad d a port, or have not set up workers [2012-08-29 13:48:37] Pool: 0 URL: http://mint.bitminter.com:8332 User: username_worker Password: workerpassword [2012-08-29 13:48:37] Press any key to exit, or BFGMiner will try again in 15s. Nome utente e password le ho già controllate, ho provato anche con un'altra pool ma il risultato è lo stesso..sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
|
Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussionmy BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
|
|
August 29, 2012, 01:08:47 PM |
|
Fai questa prova, per vedere che il problema non sia dovuto ad altri fattori: ./telnet mint.bitminter.com 8332 e vedere se ti risponde... Poi, visto che hai un fpga, prova ad avviare così: ./modprobe ftdi_sio vendor=0x0403 product=0x6001 ./bfgminer --disable-gpu -S /dev/ttyUSB0 -o http://mint.bitminter.com:8332 -u user -p pass in ttyUSB0 ovviamente metti la porta usb utilizzata dall'fpga
|
DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 01:14:39 PM |
|
poi prova anche ad eliminare il file bfgminer.conf presente in /tuo_user/.bfgminer/ (magari rinominalo)
|
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 01:33:29 PM |
|
andando per ordine: ./telnet mint.bitminter.com 8332 Trying 176.9.104.178... Connected to bitminter.com. Escape character is '^]'.
HTTP/1.1 400 Bad Request Connection: Close Date: Wed, 29 Aug 2012 13:30:16 GMT Server: BitMinterD/1.4.2 Content-Length: 22 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Invalid request line: Connection closed by foreign host.
Quindi penso non ci siano problemi di connessione Con il comando Non si collega lo stesso. Per quanto riguarda il file bfgminer.conf non lo trovo..non trovo nemmeno la cartella .bfgminer nella home...probabilmente perché l'ho installato da riga di comanando e non dal SoftwareCenter...in ogni caso nemmeno nella cartella dove l'ho installato lo trovo.
|
Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussionmy BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 01:46:57 PM |
|
Se sei dentro come root lo troverai in /root/.bfgminer/ altrimenti con il nome dell'utente... (ricordiamoci il puntino prima di bfgminer!)
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 01:49:44 PM |
|
Comunque strano... Prova a rifare tutto: git clone https://github.com/luke-jr/bfgminer.git entri nella cartella e fai partire ./autogen.sh
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 02:16:47 PM |
|
si certo, ho cercato la cartella nascosta .bfgminter ma niente.
Ho provato come dicevi ma non cambia niente, la cartella nascosta in home non viene creata....forse salto qualche passaggio?
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 02:20:56 PM |
|
Quindi stai dicendo che l'utente che stai usando si chiama home, corretto ?
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 02:25:23 PM |
|
EDIT: Cerchiamo quel file... ./updatedb ./locate bfgminer.conf
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 02:31:31 PM |
|
per home intendo la mia cartella principale: file system/home/mionome (qui trovo anche tutte le altre cartelle nascoste degli altri programmi installati come .filezilla .gimp....) per sfizio ho controllato anche in file system/root con "sudo nautilus" ma niente nemmeno lì. con il comando ./configure ho notato la riga scrypt "disable": Configuration Options Summary:
curses.TUI...........: FOUND: ncurses scrypt...............: Disabled
OpenCL...............: Enabled ADL.monitoring.....: Enabled BitForce.FPGAs.......: Enabled Icarus.FPGAs.........: Enabled ModMiner.FPGAs.......: Enabled Ztex.FPGAs...........: Disabled (libusb not found) libudev.detection....: no
CPU Mining...........: Disabled
Compilation............: make (or gmake) CPPFLAGS.............: CFLAGS...............: -g -O2 LDFLAGS..............: -lpthread LDADD................: -ldl -lcurl compat/jansson/libjansson.a -lpthread -lm
Installation...........: make install (as root if needed, with 'su' or 'sudo') prefix...............: /usr/local
c'entra qualcosa?
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 02:33:46 PM |
|
Ora fai un make install Se fai il login con il nome utente chiamato mionome, troverai quel file in /mionome/.bfgminer/ !!! e non in home
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 02:34:30 PM Last edit: August 29, 2012, 02:46:01 PM by wariner |
|
EDIT: Cerchiamo quel file... ./updatedb ./locate bfgminer.conf mionome@mionome-desktop:~$ ./updatedb bash: ./updatedb: File o directory non esistente mionome@mionome-desktop:~$ ./locate bfgminer.conf bash: ./locate: File o directory non esistente
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 02:37:14 PM |
|
Ora fai un make install Se fai il login con il nome utente chiamato mionome, troverai quel file in /mionome/.bfgminer/ !!! e non in home si l'avevo già fatto make install. sono già loggato con "mionome" non sono mai entrato come root.
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 02:46:57 PM |
|
ustinate lol fai non hai questa cartella ?
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 29, 2012, 02:49:08 PM |
|
no
adesso provo ancora un pochino poi al limite rifaccio l'intallazione.
ti riepilogo se faccio giusto:
- scarico il tgz2 e lo estraggo in una cartalle, per esempio "bfgminer" - cd bfgminer - ./configure --enable-modminer - make install
manca/sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 02:56:07 PM |
|
facendo la clonazione da github e facendo il configure, già hai fatto quello che dovevi fare, lui va a metterteli l'eseguibile compilato in bin... Quindi non so più che dire... prova a farlo partire senza comandi e gli aggiungi la pool user e pass dalla sua interfaccia...
|
|
|
|
bitcoinplaza
|
|
August 29, 2012, 06:33:31 PM |
|
ustinate lol fai non hai questa cartella ? se può aiutare uso cgminer da cui è derivato bfgminer, e quella cartella me la crea solo dopo aver salvato il file di configurazione a runtime tramite i tasti "S" e poi "W" e di default mi da il percorso per salvare il file /root/.cgminer/cgmner.conf non penso che cambi con bfgminer. se però riesci a compilare il tutto senza problemi non è che è un problema di rete/firewall/permessi ?
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
August 29, 2012, 07:03:36 PM |
|
Attualmente io sto usando un proxy in Olanda per gestire la mia mining ed effettivamente senza il proxy ho visto che il collegamento diretto a bitminter mi da lo stesso errore.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: Blocco di ip da parte della pool ?
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 30, 2012, 04:49:44 AM Last edit: August 30, 2012, 05:40:33 AM by wariner |
|
ustinate lol fai non hai questa cartella ? se può aiutare uso cgminer da cui è derivato bfgminer, e quella cartella me la crea solo dopo aver salvato il file di configurazione a runtime tramite i tasti "S" e poi "W" e di default mi da il percorso per salvare il file /root/.cgminer/cgmner.conf non penso che cambi con bfgminer. se però riesci a compilare il tutto senza problemi non è che è un problema di rete/firewall/permessi ? Firewall/permessi non penso perché ho provato anche con la porta 80, inoltre ho disattivato il firewall con gufw. Mi spiegheresti meglio "salvato il file di configurazione a runtime tramite i tasti S e poi W"? Grazie EDIT ..UFFICIALE..non ci capisco più niente..ho provato ad installare CGminer e riporta l'errore All devices disabled, cannot mine!
devo sicuramente aver fatto qualche pasticcio, perché fino a poco tempo fa usavo poclbm senza problemi....
|
|
|
|
wariner (OP)
Legendary
pool.sexy
|
|
August 30, 2012, 06:46:42 AM |
|
ok...mi sono rotto...installo ubuntu 12.04 da zero così da avere una bella installazione PULITA! mentre re-installo tutto per non fare casini vi chiedo gentilmente se potete postarmi i passaggi da fare per installare FPGminer in una installazione fresca fresca di UBUNTU 12.04. Grazie ci si vede dopo l'installazione del SO
|
|
|
|
|