Ciao a tutti, sono giorni che vi leggo per cercare di capire se è effettivamente possibile guadagnare minando cryptomonete alternative, è una domanda che è stata fatta milioni di volte, infatti ormai ho capito che minare bitcoin guadagnandoci è impossibile, almeno in italia, e mi sono messo l'anima in pace, quindi mi chiedo se c'è la possibilità di guadagnare minando crypto monete alternative come i dogecoin, o è meglio lasciar perdere anche quest'ultime ? Ho sentito parlare delle Profit Switching Pool anche se non so bene di cosa si tratti.
Su un noto sito ho provato a calcolare un ipotetico guadagno minando doge, il risultato è che un miner (trovato online) avente un Hash Rate di 453 GH/s che se non erro sono 4mln circa di KH/s, correggetemi se sbaglio, e un consumo di 340 W genererebbe 1.268 $ in un anno al netto. Quindi alla fine conviene o no minare in generale (no bitcoins) ?
asic scrypt che minano a 453 gh/s ancora non ci sono, forse intendevi 453mh/s che tutta un'altra cosa.
cmq al momento non conviene, quello che ti da come guadagno cambia di giorno in giorno, la difficoltà non è sempre uguale e poi calcola che i prezzi di vendita anche quelli variano