Bitcoin Forum
April 26, 2024, 03:23:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Mining con 2TH/s: quale pool?  (Read 8332 times)
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 04:05:11 PM
 #21

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .
Ok. Vorrei sapere un'altra cosa adesso: ho una vps gratis con 0,6ghz di cpu, 384mb di ram, 5gb di hard disk e 10gb di banda + ubuntu.
Pensavo di mettere il wallet lì, così non pago nemmeno la corrente per il raspberry (comunque non lo faccio per 5€/anno di corrente, ma per paura che il raspberry a stare acceso 24/24 possa rompersi). Ma ho qualche dubbio: il wallet dovrebbe occupare poco visto che ho solo 5gb di hard disk di cui 4gb disponibili e dovrebbe anche usare poca banda visto che ce ne sono solo 10gb. Sapresti quanto occupa il wallet e quanta banda consuma?
P.S. Ma per la pool della prima domanda, qualcuno mi saprebbe rispondere?

Se parli del wallet mmxiv il mio ora fa 2.8 gb , il problema più grande è che per compilare il wallet ti serve almeno 1gb di ram ( dovresti usare almeno 700 mb del disco come swap ,una volta che lo hai compilato puoi recuperare lo spazio ) poi dovresti avere una copia del wallet.dat in locale in modo se perdi la vps non hai danni . potresti optare per i nxt wallet 2 gb scarsi ad oggi e non hai bisogno di compilare nulla !!
allora vuol dire che comincio con i nextcoin, in seguito, magari cambio vps o uso il raspberry.
1714101820
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714101820

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714101820
Reply with quote  #2

1714101820
Report to moderator
1714101820
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714101820

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714101820
Reply with quote  #2

1714101820
Report to moderator
1714101820
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714101820

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714101820
Reply with quote  #2

1714101820
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714101820
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714101820

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714101820
Reply with quote  #2

1714101820
Report to moderator
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 04:56:01 PM
 #22

Prendi in considerazione un raspi oppure se ci riesci una vps ( gratis ) più performante .
PS : se trovi una vps buona fammi sapere ( parlo delle free ) .
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 05:15:13 PM
 #23

Prendi in considerazione un raspi oppure se ci riesci una vps ( gratis ) più performante .
PS : se trovi una vps buona fammi sapere ( parlo delle free ) .
secondo te, la versione a (quella da 20€) lo supporta il wallet maieuticoin + quello nextcoin contemporaneamente?
P.S. attualmente sto scaricando la blockchain di nextcoin su pc windows. Quando finisce ci metto qualche nextcoin sul wallet (pensavo di cominciare con una cinquantina/ un centinaio). Più in là aggiungo anche i maieuticoin
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 07:21:08 PM
 #24

Il modello a ė davvero piccolino , se riesci prendi il pi 2 , c'è ne girano 6 sul mio senza problemi!
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 07:37:29 PM
 #25

Il modello a ė davvero piccolino , se riesci prendi il pi 2 , c'è ne girano 6 sul mio senza problemi!
ok, prenderò il 2
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 07, 2015, 09:01:29 AM
 #26

Ottima scelta !! Poi se ti serve un aiuto nel compilare i wallet chiedi pure , la scheda micro usb da quanto la hai presa? volendo puoi anche usare una chiavetta usb o un disco usb come spazio dove tieni le blockchain !!
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 08, 2015, 06:19:11 PM
 #27

Ottima scelta !! Poi se ti serve un aiuto nel compilare i wallet chiedi pure , la scheda micro usb da quanto la hai presa? volendo puoi anche usare una chiavetta usb o un disco usb come spazio dove tieni le blockchain !!
La micro sd è da 16gb. Le blockchain le terrò su un vecchio hard disk esterno da 80gb.
P.S. cosa intendi con compilare i wallet?
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 08, 2015, 07:35:29 PM
 #28

Ottima scelta !! Poi se ti serve un aiuto nel compilare i wallet chiedi pure , la scheda micro usb da quanto la hai presa? volendo puoi anche usare una chiavetta usb o un disco usb come spazio dove tieni le blockchain !!
La micro sd è da 16gb. Le blockchain le terrò su un vecchio hard disk esterno da 80gb.
P.S. cosa intendi con compilare i wallet?

Immagino che sul raspberry 2 utilizzerai linux ( raspbian ) e i wallet vanno compilati partendo dai sorgenti !
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 08, 2015, 10:48:58 PM
 #29

ehm se non hai mai sentito la parola "compilare" non so quanto ti convenga perderci tempo Tongue
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 09, 2015, 07:47:59 AM
 #30

ehm se non hai mai sentito la parola "compilare" non so quanto ti convenga perderci tempo Tongue

Dai non scoraggiamo chi vuole iniziare , anche io quando ho installato il mio primo pc linux ( mandrake 4 !! che ricordi )  non sapevo nulla ( venivo da windows ) ma ora so come si installano ( compilano ) i sorgenti .
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 09, 2015, 09:59:18 AM
 #31

Ottima scelta !! Poi se ti serve un aiuto nel compilare i wallet chiedi pure , la scheda micro usb da quanto la hai presa? volendo puoi anche usare una chiavetta usb o un disco usb come spazio dove tieni le blockchain !!
La micro sd è da 16gb. Le blockchain le terrò su un vecchio hard disk esterno da 80gb.
P.S. cosa intendi con compilare i wallet?

Immagino che sul raspberry 2 utilizzerai linux ( raspbian ) e i wallet vanno compilati partendo dai sorgenti !

sul sito di nextcoin avevo visto che diceva solo di far partire run.sh da terminale su linux per usare il wallet.
Credevo bastasse solo questo
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 09, 2015, 11:42:41 AM
 #32

Si per il client ( wallet ) nexcoin ok , sono gli altri wallet che vanno compilati .
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 09, 2015, 03:51:44 PM
 #33

Si per il client ( wallet ) nexcoin ok , sono gli altri wallet che vanno compilati .
vuol dire che quando mi arriva il raspberry ci metto solo il wallet nextcoin per iniziare, magari se trovo qualche altro wallet di moneta pos che non abbia bisogno di essere compilato ci aggiungo pure quello.
Comunque, oggi ho riprovato a fare trading. Per la prima volta facendo trading ho guadagnato anche se poco (circa 0.0001 btc)
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 09, 2015, 07:16:57 PM
 #34

Non credere che sia una cosa complicata compilare un wallet c'è solo da fare più cose che 2 click come si fa in Windows , poi una volta che hai compilato il primo gli altri li compili in 2 secondi ! ( in verità ci mette un 30
minuti )
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 09, 2015, 08:40:43 PM
 #35

Non credere che sia una cosa complicata compilare un wallet c'è solo da fare più cose che 2 click come si fa in Windows , poi una volta che hai compilato il primo gli altri li compili in 2 secondi ! ( in verità ci mette un 30
minuti )
comunque meglio non farsi problemi per ora, in quanto per risparmiare 10€ ho deciso di prenderlo da un sito che spedisce da fuori italia e quindi ci metterà un pezzo ad arrivare (tra i 15 giorni e 1 mese)
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 10, 2015, 05:44:55 AM
Last edit: May 10, 2015, 06:37:08 AM by corsaro
 #36

Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% !
no, se la moneta perde il 90% del valore e tu la hai raddoppiata significa che dall'investimento iniziale hai perso l'80%  Roll Eyes

Ops , hai ragione ho sbagliato esempio !!!

Ps : se conosci qualche metodo più valido ce lo puoi postare ? Io seguo il forum per imparare cose nuove !!

con il mining (sia pos che pow) al momento la vedo dura realizzare dei guadagni. Più che altro la cosa certa è avere perdite, per via delle risorse che devi spendere per realizzare il tutto (tempo, corrente, dispositivi elettronici etc..).
Meglio essere chiari, purtroppo è un momentaccio per la criptomoneta.

Io l'unica cosa che mi sento di consigliare a chi oggi mi chiedesse di volere entrare nel mondo bitcoin  (ovviamente con le dovute cautele) è di acquistare semplicemente dei bitcoin (una cifra che ci si può permettere di rischiare) e lasciarli a marcire un po' di mesi (anni?) all'interno di un wallet...

Oppure giocare a fare trading, sfruttando le differenze di valore giornaliero del bitcoin..  ci sono anche dei bot qui in vendita nel forum che fanno questo lavoro in automatico...

Circa il discorso mining pos/pow a fini educativi, ovviamente la conoscenza non ha prezzo. Chi lo fa però deve iniziare a fare mining pow/pos con la consapevolezza di non realizzare alcun tipo di guadagno (almeno in questa fase)
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 10, 2015, 06:54:33 AM
 #37

Come già detto sto guadagnando con le monete POS ( solo pos )  ovvio che sono partito con una cifra che posso perdere ( i miei conti sono : 20 $ in monete e 5 euro di corrente per 1 anno )  più il raspberry pi 2 che avrei comprato anche se non lo usavo per questo scopo , sono die mesi che sono partito e ho tirato su poco meno di 1 btc  ( a conti fatti come un miner da 1 tb sha256 ) , fattore fortuna influisce molto .
Per quanto riguarda il POW  meglio lasciare perdere ( credo siamo tutti d'accordo ) si più provare qualche cloud sicuro e serio .
POC invece non l'ho provato ( burst per intenderci e non so se ci sono altre monete )
Tutto il discorso cambia se il bitcoin tornasse sui 800 - 900 dollari !!!
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 10, 2015, 07:18:35 AM
Last edit: May 10, 2015, 07:38:39 AM by corsaro
 #38

Come già detto sto guadagnando con le monete POS ( solo pos )  ovvio che sono partito con una cifra che posso perdere ( i miei conti sono : 20 $ in monete e 5 euro di corrente per 1 anno )  più il raspberry pi 2 che avrei comprato anche se non lo usavo per questo scopo , sono die mesi che sono partito e ho tirato su poco meno di 1 btc  ( a conti fatti come un miner da 1 tb sha256 ) , fattore fortuna influisce molto .
Per quanto riguarda il POW  meglio lasciare perdere ( credo siamo tutti d'accordo ) si più provare qualche cloud sicuro e serio .
POC invece non l'ho provato ( burst per intenderci e non so se ci sono altre monete )
Tutto il discorso cambia se il bitcoin tornasse sui 800 - 900 dollari !!!

si, sul mining pos alla fin fine si ci può giocare benissimo e con poche risorse:un raspberry pi (o una vps), una sd card adeguata, un pugnetto di altcoin pos, un minimo di esperienza nello smanettare da riga di comando su linux e via... Non so se rimarrà un guadagno, ma di sicuro tanto divertimento si.

Sul pow al massimo mi sento di consigliare un mining di tipo cpu/gpu molto limitato (al massimo una scheda grafica) e solo e soltanto a fini sperimentali/didattici... L'unica che ci guadagnerà di sicuro nel caso di utilizzo di gpu sarà l'enel...

sconsiglio totalmente i cloud.

Il mining poc (burst et similia) non saprei.. ho letto che ultimamente servono hard disk enormi per realizzare un minimo di guadagno..  il gioco probabilmente non ne vale la candela... si impara poco e si perde molto tempo a compilare i file.. ma tentare non nuoce...

Fra i tre tipi di mining, il più allettante è sicuramente il pos
AngelLox
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 466
Merit: 250



View Profile
May 12, 2015, 06:19:34 PM
 #39

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !

beh non mi sembra una grande idea... una moneta pos rende magari il 10% in anno, ma il prezzo della moneta stessa solitamente oscilla parecchio, quindi magari a fine anno al posto della vacanza ti ritrovi con una moneta che vale 1/5 di quello che hai speso per comprarla.

1 anno lo detto per fare un esempio , esempio testato , ho 1 wallet di mmixv ne ho messi 1000 ( pagati 9 dollari ) in un mese sono diventati più di 3000 ( 2000 generati) al valore di oggi 2000 mmixv = 0.33 btc , a conti fatti mi ha reso come un miner da 1tb ( che però consuma 5 v ) poi ho i clams che me ne ha generati 3 ( ho 70 clams recuperati da vecchi vallet ) altri 4 $ poi ho nxt generati poco più di 1000 altri 9 $ . Non male per 1 raspberry .
Poi i guadagni li rivendo e provo a reinvestire in altre monete che trovo interessanti!
Ps : anche il fattore fortuna conta!
Per inziare a fare PoS c'è un tot di tempo (30gg?) nel quale la valuta deve rimanere nel wallet giusto?
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 12, 2015, 06:46:19 PM
 #40

Si ma al massimo 24 ore , 30 giorni sarebbe un eternità . Dipende da che moneta POS , ci sono anche quelle che sono pronte ( maturano ) allo stake dopo 10 ore o anche meno .
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!