Bitcoin Forum
May 05, 2024, 12:52:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Mining con 2TH/s: quale pool?  (Read 8333 times)
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 04, 2015, 09:22:40 PM
 #1

Ciao a tutti, ho trovato una persona che affitta un antminer s4 (2000gh/s) a 0.02 BTC al giorno. Ovviamente spese di corrente, connessione e tutto il resto incluso nel prezzo. Secondo il mining calculator che ho trovato con 2th dovrei guadagnare 0.02247 BTC al giorno a cui sottraendo i 0.02 BTC di affitto guadagnerei 0.00247 BTC al giorno (60 cent al giorno circa). Secondo i miei calcoli sarebbe abbastanza buono come guadagno.
Ora la domanda: in quale pool dovrei minare per raggiungere questi risultati? Una piccola o una grande?
In quelle grandi se viene trovato un blocco deve essere diviso tra più persone ma è più rapido da trovare, mentre in quelle piccole il blocco viene diviso tra meno persone (quindi più guadagno a persone ogni volta che un blocco viene trovato) ma si trovano meno blocchi.
Il prezzo dell'affitto è buono?
Secondo voi in quale pool conviene minare?
Mi sapreste indicare qualche pool dove puntare il miner?
Ho provato antpool e f2pool. Su entrambe il guadagno era abbastanza simile, ma forse su antpool facevo qualcosina in più. Ma ugualmente in entrambe difficilmente andavo pari. Invece su ghash.io la situazione è a dir poco disastrosa. Per ogni blocco minato dovrei guadagnare 0,004 BTC, ma se ci sono anche blocchi che per essere minati impiegano 16 ore, in un giorno guadagno difficilmente 0,01 o poco più BTC.
Attendo vostre risposte. Grazie.
1714913580
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714913580

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714913580
Reply with quote  #2

1714913580
Report to moderator
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714913580
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714913580

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714913580
Reply with quote  #2

1714913580
Report to moderator
1714913580
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714913580

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714913580
Reply with quote  #2

1714913580
Report to moderator
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 05, 2015, 03:55:07 PM
 #2

Secondo me ti conviene di più provare a tradare !
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 05, 2015, 04:52:21 PM
 #3

uhm che senso ha che te lo affitti? perchè non mina direttamente?
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 05, 2015, 04:56:04 PM
 #4

uhm che senso ha che te lo affitti? perchè non mina direttamente?
non saprei
P.S. su antpool oggi sono andato quasi in pari
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 05, 2015, 05:02:39 PM
 #5

Secondo me ti conviene di più provare a tradare !
avevo provato a comprare delle monete (ovviamente non ci ho investito più di tanto visto che ero e sono inesperto in questo campo) quando erano appena uscite, ma hanno perso valore da lì a poco, quindi le ho rivendute a nemmeno la metà di quello che le ho pagate. Però (diciamo che ho proprio una bella (s)fortuna) dopo qualche giorno che le ho vendute, neanche a farlo apposta il loro valore è quasi raddoppiato. Non ho proprio fortuna col trading.
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 05, 2015, 05:47:27 PM
 #6

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 05, 2015, 06:23:31 PM
 #7

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !

beh non mi sembra una grande idea... una moneta pos rende magari il 10% in anno, ma il prezzo della moneta stessa solitamente oscilla parecchio, quindi magari a fine anno al posto della vacanza ti ritrovi con una moneta che vale 1/5 di quello che hai speso per comprarla.
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 05, 2015, 06:56:56 PM
 #8

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !
Il raspberry lo dovevo già comprare, quindi potrei anche provare quello che dici tu.
Mi sapresti indicare qualcuna di queste monete? In quanto tempo si ha un roi? Un mese, un anno?
P.S. quanto spazio occupa il wallet?
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
May 05, 2015, 07:23:31 PM
 #9

Ciao a tutti, ho trovato una persona che affitta un antminer s4 (2000gh/s) a 0.02 BTC al giorno. Ovviamente spese di corrente, connessione e tutto il resto incluso nel prezzo. Secondo il mining calculator che ho trovato con 2th dovrei guadagnare 0.02247 BTC al giorno a cui sottraendo i 0.02 BTC di affitto guadagnerei 0.00247 BTC al giorno (60 cent al giorno circa). Secondo i miei calcoli sarebbe abbastanza buono come guadagno.
Ora la domanda: in quale pool dovrei minare per raggiungere questi risultati? Una piccola o una grande?
In quelle grandi se viene trovato un blocco deve essere diviso tra più persone ma è più rapido da trovare, mentre in quelle piccole il blocco viene diviso tra meno persone (quindi più guadagno a persone ogni volta che un blocco viene trovato) ma si trovano meno blocchi.
Il prezzo dell'affitto è buono?
Secondo voi in quale pool conviene minare?
Mi sapreste indicare qualche pool dove puntare il miner?
Ho provato antpool e f2pool. Su entrambe il guadagno era abbastanza simile, ma forse su antpool facevo qualcosina in più. Ma ugualmente in entrambe difficilmente andavo pari. Invece su ghash.io la situazione è a dir poco disastrosa. Per ogni blocco minato dovrei guadagnare 0,004 BTC, ma se ci sono anche blocchi che per essere minati impiegano 16 ore, in un giorno guadagno difficilmente 0,01 o poco più BTC.
Attendo vostre risposte. Grazie.

il problema e che la difficolta cambia abbastanza velocemente, e tu se non sbaglio devi pagare in anticipo.

Anche io come altri ti consiglio di tradare oppure continua a minare ma spera che la difficoltà non aumenti

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 05, 2015, 08:09:17 PM
Last edit: May 05, 2015, 08:36:16 PM by paolo77
 #10

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !

beh non mi sembra una grande idea... una moneta pos rende magari il 10% in anno, ma il prezzo della moneta stessa solitamente oscilla parecchio, quindi magari a fine anno al posto della vacanza ti ritrovi con una moneta che vale 1/5 di quello che hai speso per comprarla.

1 anno lo detto per fare un esempio , esempio testato , ho 1 wallet di mmixv ne ho messi 1000 ( pagati 9 dollari ) in un mese sono diventati più di 3000 ( 2000 generati) al valore di oggi 2000 mmixv = 0.33 btc , a conti fatti mi ha reso come un miner da 1tb ( che però consuma 5 v ) poi ho i clams che me ne ha generati 3 ( ho 70 clams recuperati da vecchi vallet ) altri 4 $ poi ho nxt generati poco più di 1000 altri 9 $ . Non male per 1 raspberry .
Poi i guadagni li rivendo e provo a reinvestire in altre monete che trovo interessanti!
Ps : anche il fattore fortuna conta!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 05, 2015, 10:43:08 PM
 #11

1 anno lo detto per fare un esempio , esempio testato , ho 1 wallet di mmixv ne ho messi 1000 ( pagati 9 dollari ) in un mese sono diventati più di 3000 ( 2000 generati) al valore di oggi 2000 mmixv = 0.33 btc , a conti fatti mi ha reso come un miner da 1tb ( che però consuma 5 v ) poi ho i clams che me ne ha generati 3 ( ho 70 clams recuperati da vecchi vallet ) altri 4 $ poi ho nxt generati poco più di 1000 altri 9 $ . Non male per 1 raspberry .
Poi i guadagni li rivendo e provo a reinvestire in altre monete che trovo interessanti!
Ps : anche il fattore fortuna conta!
sì ok ma è tutto basato sul fatto che il valore di una altcoin salga, tu ci hai guadagnato ma potevi benissimo andare in perdita.
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 04:48:14 AM
 #12

Potresti provare con le monete solo POS , ce ne sono parecchie , le acquisti le metti nel wallet ( deve rimanere acceso 24/24 ore ) e ti generano interessi ( stake o minting ) se hai un raspberry è la cosa più conveniente e profittevole che c' è ( ho che conosco e sto usando ) , investi quello che puoi investire ( quello che sei disposto a perdere ) scegli 2 o 3 monete pos , apri il loro wallet nel raspi e lo lasci acceso ( 1 anno di corrente sui 5 €) e se sei fortunato a fine anno vai in vacanza gratis !! Sarebbe il massimo se anche i BTC diventassero POS !

beh non mi sembra una grande idea... una moneta pos rende magari il 10% in anno, ma il prezzo della moneta stessa solitamente oscilla parecchio, quindi magari a fine anno al posto della vacanza ti ritrovi con una moneta che vale 1/5 di quello che hai speso per comprarla.

1 anno lo detto per fare un esempio , esempio testato , ho 1 wallet di mmixv ne ho messi 1000 ( pagati 9 dollari ) in un mese sono diventati più di 3000 ( 2000 generati) al valore di oggi 2000 mmixv = 0.33 btc , a conti fatti mi ha reso come un miner da 1tb ( che però consuma 5 v ) poi ho i clams che me ne ha generati 3 ( ho 70 clams recuperati da vecchi vallet ) altri 4 $ poi ho nxt generati poco più di 1000 altri 9 $ . Non male per 1 raspberry .
Poi i guadagni li rivendo e provo a reinvestire in altre monete che trovo interessanti!
Ps : anche il fattore fortuna conta!
ok, proverò appena prendo il raspberry.
P.S. mmixv sono i maieuticoin, giusto?
emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 04:50:35 AM
 #13

1 anno lo detto per fare un esempio , esempio testato , ho 1 wallet di mmixv ne ho messi 1000 ( pagati 9 dollari ) in un mese sono diventati più di 3000 ( 2000 generati) al valore di oggi 2000 mmixv = 0.33 btc , a conti fatti mi ha reso come un miner da 1tb ( che però consuma 5 v ) poi ho i clams che me ne ha generati 3 ( ho 70 clams recuperati da vecchi vallet ) altri 4 $ poi ho nxt generati poco più di 1000 altri 9 $ . Non male per 1 raspberry .
Poi i guadagni li rivendo e provo a reinvestire in altre monete che trovo interessanti!
Ps : anche il fattore fortuna conta!
sì ok ma è tutto basato sul fatto che il valore di una altcoin salga, tu ci hai guadagnato ma potevi benissimo andare in perdita.
io ci provo lo stesso. Comunque investirò solo fino a dove sono disposto a perdere.
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 06:45:39 AM
Last edit: May 06, 2015, 11:05:39 AM by paolo77
 #14

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .
massimodamassa
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 194
Merit: 100



View Profile
May 06, 2015, 11:57:43 AM
 #15

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .


Bella idea, potresti spiegarmi/ci un po meglio come procedere? oppure quali parole chiave da usare nel campo "ricerca"

Grazie 1000

emanu37429 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 06, 2015, 11:58:58 AM
 #16

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .
Ok. Vorrei sapere un'altra cosa adesso: ho una vps gratis con 0,6ghz di cpu, 384mb di ram, 5gb di hard disk e 10gb di banda + ubuntu.
Pensavo di mettere il wallet lì, così non pago nemmeno la corrente per il raspberry (comunque non lo faccio per 5€/anno di corrente, ma per paura che il raspberry a stare acceso 24/24 possa rompersi). Ma ho qualche dubbio: il wallet dovrebbe occupare poco visto che ho solo 5gb di hard disk di cui 4gb disponibili e dovrebbe anche usare poca banda visto che ce ne sono solo 10gb. Sapresti quanto occupa il wallet e quanta banda consuma?
P.S. Ma per la pool della prima domanda, qualcuno mi saprebbe rispondere?
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 12:48:26 PM
 #17

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .
Ok. Vorrei sapere un'altra cosa adesso: ho una vps gratis con 0,6ghz di cpu, 384mb di ram, 5gb di hard disk e 10gb di banda + ubuntu.
Pensavo di mettere il wallet lì, così non pago nemmeno la corrente per il raspberry (comunque non lo faccio per 5€/anno di corrente, ma per paura che il raspberry a stare acceso 24/24 possa rompersi). Ma ho qualche dubbio: il wallet dovrebbe occupare poco visto che ho solo 5gb di hard disk di cui 4gb disponibili e dovrebbe anche usare poca banda visto che ce ne sono solo 10gb. Sapresti quanto occupa il wallet e quanta banda consuma?
P.S. Ma per la pool della prima domanda, qualcuno mi saprebbe rispondere?

Se parli del wallet mmxiv il mio ora fa 2.8 gb , il problema più grande è che per compilare il wallet ti serve almeno 1gb di ram ( dovresti usare almeno 700 mb del disco come swap ,una volta che lo hai compilato puoi recuperare lo spazio ) poi dovresti avere una copia del wallet.dat in locale in modo se perdi la vps non hai danni . potresti optare per i nxt wallet 2 gb scarsi ad oggi e non hai bisogno di compilare nulla !!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 06, 2015, 12:51:15 PM
 #18

Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% !
no, se la moneta perde il 90% del valore e tu la hai raddoppiata significa che dall'investimento iniziale hai perso l'80%  Roll Eyes
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 12:52:01 PM
 #19

Si gli mmxiv sono i Maieuticoin. Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% ! ci sono monete POS che valgono 1 satoshi queste monete o salgono o falliscono , ma investendo 0.01 btc ne hai 1 milione ! ( dopo un mese ne avrai 6-7 milioni ) se salgono a 10 satoshi fanno 0.60 - 0.70 btc ! ( il rischio è come prendere un gratta e vinci da 3 euro ) .
Ok. Vorrei sapere un'altra cosa adesso: ho una vps gratis con 0,6ghz di cpu, 384mb di ram, 5gb di hard disk e 10gb di banda + ubuntu.
Pensavo di mettere il wallet lì, così non pago nemmeno la corrente per il raspberry (comunque non lo faccio per 5€/anno di corrente, ma per paura che il raspberry a stare acceso 24/24 possa rompersi). Ma ho qualche dubbio: il wallet dovrebbe occupare poco visto che ho solo 5gb di hard disk di cui 4gb disponibili e dovrebbe anche usare poca banda visto che ce ne sono solo 10gb. Sapresti quanto occupa il wallet e quanta banda consuma?
P.S. Ma per la pool della prima domanda, qualcuno mi saprebbe rispondere?

Per la ricerca usa la parola chiave POS , te ne elenco qualcuna : nxt , peercoin , darckoin , mmxiv , hyperstake , clams , bitcoindark , ecc ...
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
May 06, 2015, 12:55:38 PM
 #20

Non è detto che se la moneta scende vai in perdita , ES:  la moneta perde il 90 % del valore ma hai raddoppiato le monete sei sopra del 10% !
no, se la moneta perde il 90% del valore e tu la hai raddoppiata significa che dall'investimento iniziale hai perso l'80%  Roll Eyes

Ops , hai ragione ho sbagliato esempio !!!

Ps : se conosci qualche metodo più valido ce lo puoi postare ? Io seguo il forum per imparare cose nuove !!
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!