Bitcoin Forum
May 03, 2024, 03:01:10 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Guadagnare minando alternative cryptocurrencies ?  (Read 2520 times)
thefhoobos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
May 04, 2015, 07:34:46 PM
 #1

Ciao a tutti, sono giorni che vi leggo per cercare di capire se è effettivamente possibile guadagnare minando cryptomonete alternative, è una domanda che è stata fatta milioni di volte, infatti ormai ho capito che minare bitcoin guadagnandoci è impossibile, almeno in italia, e mi sono messo l'anima in pace, quindi mi chiedo se c'è la possibilità di guadagnare minando crypto monete alternative come i dogecoin, o è meglio lasciar perdere anche quest'ultime ? Ho sentito parlare delle Profit Switching Pool anche se non so bene di cosa si tratti.
Su un noto sito ho provato a calcolare un ipotetico guadagno minando doge, il risultato è che un miner (trovato online) avente un Hash Rate di 453 GH/s che se non erro sono 4mln circa di KH/s, correggetemi se sbaglio, e un consumo di 340 W genererebbe 1.268 $ in un anno al netto. Quindi alla fine conviene o no minare in generale (no bitcoins) ?
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
May 04, 2015, 07:46:34 PM
 #2

Ciao a tutti, sono giorni che vi leggo per cercare di capire se è effettivamente possibile guadagnare minando cryptomonete alternative, è una domanda che è stata fatta milioni di volte, infatti ormai ho capito che minare bitcoin guadagnandoci è impossibile, almeno in italia, e mi sono messo l'anima in pace, quindi mi chiedo se c'è la possibilità di guadagnare minando crypto monete alternative come i dogecoin, o è meglio lasciar perdere anche quest'ultime ? Ho sentito parlare delle Profit Switching Pool anche se non so bene di cosa si tratti.
Su un noto sito ho provato a calcolare un ipotetico guadagno minando doge, il risultato è che un miner (trovato online) avente un Hash Rate di 453 GH/s che se non erro sono 4mln circa di KH/s, correggetemi se sbaglio, e un consumo di 340 W genererebbe 1.268 $ in un anno al netto. Quindi alla fine conviene o no minare in generale (no bitcoins) ?

asic scrypt che minano a 453 gh/s ancora non ci sono, forse intendevi 453mh/s che tutta un'altra cosa.

cmq al momento non conviene, quello che ti da come guadagno cambia di giorno in giorno, la difficoltà non è sempre uguale e poi calcola che i prezzi di vendita anche quelli variano

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
thefhoobos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
May 04, 2015, 09:53:14 PM
 #3

Lo sospettavo, allora meglio lasciar perdere, peccato però, sembrava un settore molto affascinante, ma a queste condizioni.....
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
May 05, 2015, 07:01:04 PM
 #4

Lo sospettavo, allora meglio lasciar perdere, peccato però, sembrava un settore molto affascinante, ma a queste condizioni.....

lo so, pure io la prima volta ci ho creduto, quando poi ho visto i guadagni reali ci sono rimasto un pò sul chi va la  Cheesy

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 06, 2015, 12:41:47 PM
 #5

1. i dogecoin non si minano più direttamente ma in merged mining, quindi non ha senso calcolare il profitto del puro mining di doge, se prendi per esempio i litecoin che hanno lo stesso algoritmo rendono circa 20 volte tanto. (e permettono di minare in merged i doge, praticamente senza costi di risorse aggiuntivi).
2. esistono vari algoritmi di mining, ogni moneta ha il suo. gli asic sono macchinari specializzati che minano un solo algoritmo, quello che hai preso tu come esempio da 453 gh/s è sicuramente un asic sha-256 che può essere utilizzato per minare bitcoin o altre altcoin, mentre per minare per esempio doge o litecoin serve un asic scrypt.
3. le Profit Switching Pool sono pool che sono impostate per poter minare un tot di monete e che automaticamente fanno minare ai dispositivi connessi la moneta che conviene di più in quel momento, suona figo ma le difficoltà di mining e quindi le profittabilità delle varie monete si livella molto velocemente, la resa quindi solitamente è di pochi punti percentuali superiore al mining di una alt stabile.
ciocgun
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 250


View Profile WWW
May 07, 2015, 02:00:08 PM
 #6

Ho creato uno script per calcolare la profitabilità di una moneta che sto seguendo (BirdCoin)
BirdCoin Profitability

se vuoi posso darti una mano a calcolarti la profittabilità di altcoin che non sono presenti nei maggiori exchange e quindi su whatmine etc

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 09, 2015, 08:00:36 PM
 #7

Non è che il miner a cui ti riferisci  è invece uno che mina bitcoin ? Perchè 453 GH/s non era l'antminer s3?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!