Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:25:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Modo più semplice per accettare BTC nel proprio negozio?  (Read 1032 times)
^BuTcH^ (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
May 14, 2015, 10:01:24 PM
 #1

Vorrei accettare i bitcoin nel mio negozio avendo la possibilità di convertirli in € o di incassarli direttamente in btc a seconda di come mi gira.  Smiley
E' possibile con BitPay o simili? Come funzionano grossomodo?


1714897516
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897516

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897516
Reply with quote  #2

1714897516
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714897516
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714897516

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714897516
Reply with quote  #2

1714897516
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 14, 2015, 10:17:36 PM
 #2

1) Ti iscrivi
2) Gli dai i tuoi documenti per la verifica della tua identità
3) Imposti il tuo IBAN
4) Ti fai pagare, impostando l'importo in euro sull'interfaccia (es: 100 euro)
5) Ricevi euro sul tuo conto, 100 euro, nessuna commissione.

Bitpay è buono, ma se vuoi c'è anche un servizio tutto italiano, che funziona allo stesso modo: https://tinkl.it

Ipoteticamente puoi provarli anche tutti e scegliere quello che preferisci.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
^BuTcH^ (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
May 14, 2015, 10:26:32 PM
 #3

Sembra ottimo tinkl grazie per il consiglio!

Non ho capito un dettaglio:

Quote
Dove guadagna tinkl.it?
tinkl.it guadagna una commissione all'atto del cambio, grazie ad accordi privilegiati con exchange, principalmente con The Rock Trading Ltd. Questa commissione non è in capo al commerciante ma al consumatore.

Se per esempio vendo un oggetto dal costo di 50€, il cliente paga 50+commissioni (in btc)?

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 14, 2015, 10:30:29 PM
 #4

Si, in genere più o meno 1%.
Ma è una commissione variabile, dipende appunto dal com'è messo il mercato The Rock Trading, potrebbe anche essere leggermente più alta o più bassa.
A quanto ne so non dovrebbe mai superare l'1.5%

Comunque meglio che chiedi direttamente a loro.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 15, 2015, 06:00:35 PM
 #5

da quello che so la commissione è quella di un ordine di vendita su therock, quindi 0.5%, certo poi il prezzo di riferimento è relativo, prendendo una media pesata di tutti gli exchanger ovviamente c'è un margine di un 1% circa di differenza, che può essere sia positivo che negativo Wink
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 16, 2015, 11:43:25 AM
 #6

Tinkl.it cerca di guadagnare dall'operazione di cambio dei BTC in euro.
Ma il rateo di cambio è complesso da calcolare e svariate variabili al contorno
fanno si che a volte ci si prende, a volte pure ci si perde.

Di sicuro non ci sono commissioni lato negoziante. 0%. Nemmeno per i bonifici.

Però, a differenza di Bitpay (o altri), tinkl.it non permette di tenere tutta o una parte di Bitcoin,
ma converte completamente in EURO.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
^BuTcH^ (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
May 16, 2015, 05:58:26 PM
 #7

Alla fine ho optato per Bitpay, non so perchè ma le mail di conferma di tinkl non mi arrivano.

Comunque, ora che posso accettare pagamenti in bitcoin, dove posso iscrivermi per pubblicizzare la cosa?
Ho trovato coinmap e bitcoinmap, vanno bene/ce ne sono altri più famosi?

alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 16, 2015, 07:42:14 PM
 #8

Alla fine ho optato per Bitpay, non so perchè ma le mail di conferma di tinkl non mi arrivano.

Comunque, ora che posso accettare pagamenti in bitcoin, dove posso iscrivermi per pubblicizzare la cosa?
Ho trovato coinmap e bitcoinmap, vanno bene/ce ne sono altri più famosi?

Hai controllato il filtro posta indesiderata?
Comunque usa coinmap intanto, poi mi pare ci sia un'app di un italiano ma non ricordo il nome..

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
May 17, 2015, 12:52:08 AM
 #9

Alla fine ho optato per Bitpay, non so perchè ma le mail di conferma di tinkl non mi arrivano.

Comunque, ora che posso accettare pagamenti in bitcoin, dove posso iscrivermi per pubblicizzare la cosa?
Ho trovato coinmap e bitcoinmap, vanno bene/ce ne sono altri più famosi?

Hai controllato il filtro posta indesiderata?
Comunque usa coinmap intanto, poi mi pare ci sia un'app di un italiano ma non ricordo il nome..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appost.quibitcoin
^BuTcH^ (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
May 17, 2015, 07:29:00 AM
 #10

Ho richiesto per la terza volta la mail di conferma a tinkl, ho cambiato indirizzo mail di iscrizione (yahoo e gmail)
e richiesto due volte la conferma ma non arriva nulla, nemmeno nella cartella di spam. Per forza di cose uso Bitpay  Grin

Ho aggiunto il negozio (Via Tombetta 20/A VR) su coinmap (payment.bitcoin=yes da openstreet) e bitcoinmaps ma dopo 12 ore non è ancora comparso.
Su coinmap in realtà ci sono due copie del negozio ma nessuna "B" di bitcoin nella mappa anche se le tag sembrerebbero giuste.

Qualche anima buona può darmi una mano plz?  Undecided

eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 17, 2015, 07:40:29 AM
 #11

Ho richiesto per la terza volta la mail di conferma a tinkl, ho cambiato indirizzo mail di iscrizione (yahoo e gmail)
e richiesto due volte la conferma ma non arriva nulla, nemmeno nella cartella di spam. Per forza di cose uso Bitpay  Grin



Ciao,

lunedi verifichiamo come mai non hai ricevuto mail.  Magari, gemtilmente, inviami via PM il login name

Grazie


^BuTcH^ (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
May 17, 2015, 07:59:27 AM
 #12

Ho richiesto per la terza volta la mail di conferma a tinkl, ho cambiato indirizzo mail di iscrizione (yahoo e gmail)
e richiesto due volte la conferma ma non arriva nulla, nemmeno nella cartella di spam. Per forza di cose uso Bitpay  Grin



Ciao,

lunedi verifichiamo come mai non hai ricevuto mail.  Magari, gemtilmente, inviami via PM il login name

Grazie



Ciao appena ho letto il messaggio ho riprovato su gmail ed è andato subito a buon fine,  Shocked
comunque ti mando lo stesso la mail di yahoo in pm su cui ho provato, magari può servirvi.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!