Bitcoin Forum
May 11, 2024, 12:23:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: minare su algo quark...potrebbe veramente convenire?  (Read 4689 times)
guarino (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 0


View Profile
June 03, 2015, 10:02:52 AM
 #1

Ciao a tutti ragazzi, premetto che non ho una mining rig, piuttosto un pc da gaming con una GTX970, ma essendo appassionato del mondo del mining, ho installato un piccolo tool, MinerControl. Questo tool utilizza le API di alcune multipool (NiceHash e WestHash per ora dato che yaamp aveva chiuso per un poco) per calcolare i guadagni, dopo che l'utente ha inserito i costi relativi alla corrente elettrica, con quale moneta si effetua il cambio, l'hashrate e il consumo elettrico (solo nel mio caso, il tool è progettato per una gtx 750 ti, ma cambiando i valori di consumo e hashrate potete utilizzarlo anche con qualsiai altra GPU nvidia o comunque mining rig (non amd ovviamente ma esiste una variante per gpu/rig amd)). Per farvi capire, ho inserito come costo della corrente 0.20, il cambio in euro, come consumo 160w e come hashrate 16000 KH/s e il tool mi dice che minando quark vado in guadagno. Ho approfondito la cosa e dopo aver fatto qualche ricerca ho visto che effettivamente a minare in quark, in particolare SRC (Securecoin), si va in guadagno.

Due calcoli molto veloci:

Minando a 16000 KH/s attualmente si fanno circa 60 SRC al giorno, che al cambio attuale valgono circa 0,0067 BTC, ovvero 1,40€ (Scambiando al tasso di 210€) [tutti i tassi sono presi da Cryptsy]

Arrotondando il valore della corrente elettrica consumata a 250w (considerando il consumo dell'intero sistema), abbiamo un consumo di 6KW ogni giorno, che pagati 0,20, sono 1,20€

A conti fatti, sono rimasti quasi 0.20€...direi un guadagno magro per chi paga la corrente elettrica, ma tutto di guadagnato per chi usa l'elettricità dei pannelli solari o di qualunque altra fonte che non comporta il pagamento dell'elettricità.

Ovviamente è stato tutto fatto per una singola scheda...più schede, più guadagno. Semplicemente una segnalazione che volevo fare per chi di voi ha delle rig ferme.

Voi cosa ne pensate? Un ottimo Pump and Dump per chi ha un impianto con pannelli solari? O meglio non buttarsi in questo mondo al momento?



"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715387035
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715387035

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715387035
Reply with quote  #2

1715387035
Report to moderator
1715387035
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715387035

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715387035
Reply with quote  #2

1715387035
Report to moderator
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
June 03, 2015, 03:52:12 PM
 #2

Io sinceramente pago la corrente a metà mi conviene minare, la mia msi è stata ferma per un bel mo

E vero so pochi ma meglio che niente

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 03, 2015, 06:11:06 PM
 #3

Sicuramente è molto più conveniente per chi ha un rig di 750ti, visto che producono 1/3 dell'hash, ma consumano 1/5 della corrente, quindi il margine di guadagno è sicuramente maggiore.

Se per buttarsi in questo mondo, intendi comprare ora delle schede, direi che non conviene, altro discorso se uno le possiede già
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
June 03, 2015, 07:17:24 PM
 #4

beh una 970 non ha parogoni in campo di hash con una 750ti

cmq si il discorso e quello, se le avevi comprate in passato ora diciamo conviene minare anche per pochi spiccioli perchè alla fine il roi delle schede lo hai fatto in tempi migliori (parlo di quando si minavano i jack)

ora comprare una qualsiasi scheda per il mining non conviene per niente

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 04, 2015, 06:41:15 PM
 #5

beh una 970 non ha parogoni in campo di hash con una 750ti

cmq si il discorso e quello, se le avevi comprate in passato ora diciamo conviene minare anche per pochi spiccioli perchè alla fine il roi delle schede lo hai fatto in tempi migliori (parlo di quando si minavano i jack)

ora comprare una qualsiasi scheda per il mining non conviene per niente

si infatti...  minare algo quark al momento conviene solo a chi ha già i rig da tempo e ha fatto già roi.
Diciamo che si ripaga la corrente, e forse resta qualcosina...

Ovvio che chi ha pannelli solari, in questo caso ha un bel guadagno
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 04, 2015, 07:26:18 PM
 #6

Io però non riesco a capire una cosa, sto minando con il miner control, ma è possibile che qualsiasi moneta mina in quarck, ha sempre la stessa difficoltà, cioè 0,02 ? La difficoltà di queste coin non aumenta mai ?
guarino (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 0


View Profile
June 04, 2015, 07:37:06 PM
 #7

Sicuramente è molto più conveniente per chi ha un rig di 750ti, visto che producono 1/3 dell'hash, ma consumano 1/5 della corrente, quindi il margine di guadagno è sicuramente maggiore.

Se per buttarsi in questo mondo, intendi comprare ora delle schede, direi che non conviene, altro discorso se uno le possiede già

beh considera che io ho considerato il consumo dell'intero sistema...devi considerare anche il consumo di Chipset, Processore e le varie dispersioni di corrente che ci sono tra un passaggio e l'altro. In realtà una 970 consuma circa 150w...quindi 1/3 dell'hash con un 1/3 della corrente, il rapporto è più o meno lo stesso, quindi credo anche la percentuale di guadagno

Io sinceramente pago la corrente a metà mi conviene minare, la mia msi è stata ferma per un bel mo

E vero so pochi ma meglio che niente

Posso chiederti conq uale compagnia hai il contratto? sarei interessato Cheesy se mi fai un pm ti ringrazio Wink

beh una 970 non ha parogoni in campo di hash con una 750ti

cmq si il discorso e quello, se le avevi comprate in passato ora diciamo conviene minare anche per pochi spiccioli perchè alla fine il roi delle schede lo hai fatto in tempi migliori (parlo di quando si minavano i jack)

ora comprare una qualsiasi scheda per il mining non conviene per niente

Così come non c'è paragone per l'hash, non c'è paragone nemmeno sul prezzo e il consumo elettrico. Il rapporto è comunque sempre li...1/3 per tutto

Io però non riesco a capire una cosa, sto minando con il miner control, ma è possibile che qualsiasi moneta mina in quarck, ha sempre la stessa difficoltà, cioè 0,02 ? La difficoltà di queste coin non aumenta mai ?

Se stai minando con miner control, non stai minando proprio la moneta...al momento quel tool supporta solo due pool, nicehash e westhash, due pool multi-algo (ti consiglio di dare un occhiata anche a yaamp, ha riaperto da poco e non è messa nel tool, solitamente paga di più rispetto alle due attualmente nel tool). Tu in sostanza stai vendendo a loro il tuo hashrate che allo stesso tempo viene venduto a chi fa un offerta d'acquisto. Vieni pagato direttamente in BTC e non in SRC. Può essere buono perchè non hai lo sbatti di fare il cambio e di tenere d'occhio il tasso, ma allo stesso tempo i guadagni sono leggermente inferiori se paragonati a quelli che hai minando la moneta in se in una pool normale.

Per quanto riguarda la difficoltà, credo sia nel file .conf, impostata in modo da ottimizzare l'hashrate della 750ti...se non viene cambiata automaticamente dallo stratum, potresti fare una ricerca e inserire la difficoltà adatta...solitamente quando mino in quark, stratum setta la difficoltà in automatico intorno a 0.04-0.5, potresti usare quel valore come inizio.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 05, 2015, 05:18:44 AM
 #8

si nel file conf c'è un parametro d=0.02
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
June 05, 2015, 05:24:21 AM
 #9

Ma quanto influisce cambiare quel parametro?

L'unica cosa che ho modificato e il restart per il resto lo lasciato originale

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
guarino (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 0


View Profile
June 05, 2015, 08:33:51 AM
 #10

Ma quanto influisce cambiare quel parametro?

L'unica cosa che ho modificato e il restart per il resto lo lasciato originale

io ti consiglio anche di disattivare la donazione...ogni tot ti va in una sessione di mining di donazione...se hai i pannelli va benissimo, ma se paghi la corrente rischi di andare in perdita Wink
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 05, 2015, 05:56:45 PM
 #11

Per cominciare vi ringrazio delle risposte, quindi in automatico il mio miner mina solo monete con difficoltà 0,02 ? E non è troppo poco ? Se aumento la difficoltà nel file conf che benefici ottengo (tenendo presente che pago la corrente con un rig fi 750ti)?
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
June 06, 2015, 04:15:28 PM
 #12

Ma quanto influisce cambiare quel parametro?

L'unica cosa che ho modificato e il restart per il resto lo lasciato originale

io ti consiglio anche di disattivare la donazione...ogni tot ti va in una sessione di mining di donazione...se hai i pannelli va benissimo, ma se paghi la corrente rischi di andare in perdita Wink

Ho dimenticato di scriverlo, cmq no donazione lo tolta non posso regalare il già poco guadagno

cmq mi aggrego pure io alla domanda di lotto, che benifici si hanno a settare un aumento di difficoltà?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
PepitaJoe
Member
**
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 10


View Profile
June 12, 2015, 05:03:06 PM
 #13

Qualcuno ha un documento che spieghi il significato dei vari parametri che ci sono nel file minercontrol.conf?
Grazie e ciao.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 13, 2015, 06:05:24 AM
 #14

Qualcuno ha un documento che spieghi il significato dei vari parametri che ci sono nel file minercontrol.conf?
Grazie e ciao.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=769239.0
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 13, 2015, 08:31:16 AM
 #15

Ma ho visto male o ultimamente minercontrol ha iniziato a minare anche altri algoritmi ? Ieri ho trovato il pc che andava a scatti e negli algo minati ho letto qualcosa tipo "lyre", poi si è bloccato tutto e ho dovuto riavviare
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 13, 2015, 08:49:17 AM
 #16

Ma ho visto male o ultimamente minercontrol ha iniziato a minare anche altri algoritmi ? Ieri ho trovato il pc che andava a scatti e negli algo minati ho letto qualcosa tipo "lyre", poi si è bloccato tutto e ho dovuto riavviare

si di tanto in tanto, stanno cominciando ad andare altri algo... ma roba da poco...  non ti ci paghi forse nemmeno la corrente...  io per il momento ho staccato tutto
PepitaJoe
Member
**
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 10


View Profile
June 13, 2015, 09:44:53 AM
 #17

Qualcuno ha un documento che spieghi il significato dei vari parametri che ci sono nel file minercontrol.conf?
Grazie e ciao.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=769239.0
Grazie Corsaro, proprio quello che cercavo. Ma perchè hai spento tutto? con Miner Control qualcosina si porta a casa, meglio di niente.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 14, 2015, 07:11:51 AM
 #18

Corsaro ma hai smesso perchè anche il quark è diventato così poco profittevole? Non si riescono a fare manco 50 centesimi di euro al giorno ? Io mi son fermato perchè col caldo che fa il pc ogni tanto si bloccca e preferisco non rischiare.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 17, 2015, 05:47:35 AM
 #19

Corsaro ma hai smesso perchè anche il quark è diventato così poco profittevole? Non si riescono a fare manco 50 centesimi di euro al giorno ? Io mi son fermato perchè col caldo che fa il pc ogni tanto si bloccca e preferisco non rischiare.

allora, ho fermato per il semplice fatto che e' scesa la resa dell'algo quark, e fra l'altro ho gia' superato il mio budget di consumo di energia elettrica per questo mese che avevo dedicato ai miners. Tutto sommato resta ancora leggerissimamente profittevole, ma non voglio esagerare con i consumi elettrici, in quanto poi sono dolori quando arriva la bolletta, e non vorrei essere costretto a vendermi i btc racimolati per pagarci la bolletta.

Comunque sia, resta un OFF temporaneo al fine di non caricare troppo la bolletta.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 17, 2015, 07:21:05 AM
 #20

Caspita, ma sai che non avevo pensato che aumentando i consumi, la potenza in eccesso viene fatta pagare una cifra più alta? Per fortuna avevo già dovuto staccare per qualche giorno visto che il pc inspiegabilmente si bloccava appena iniziava il mining.
Certo che per minare ormai bisogna fare sempre più conti  Grin
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!