Bitcoin Forum
May 20, 2024, 10:39:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: LocalBitcoins e SKRILL  (Read 978 times)
drumsilix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 03, 2015, 05:50:45 PM
 #1

Ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono drumsilix e sono un amatore di criptovalute ormai da tempo, ma ora ho deciso di tuffarmi nel mondo del trading.

Ho le mie basi, ma una cosa mi sfugge: so di per certo che VENDERE bitcoin accettando pagamenti PayPal è un suicidio, rischiando chargeback e froze dell'account.

A questo punto viene da chiedermi: se io ho X Bitcoin che vendo accettando come pagamento Skrill da una persona con un numero decente di feedback, prendo i soldi da Skrill e li mando sulla carta oppure su qualche altro sito che me li trasferisce su Paypal (ipotesi), quanto è alto il rischio di perdere sia i Bitcoin che il denaro che ho ricevuto in cambio? C'è un modo per farsi pagare con Skrill e dormire sogni tranquilli?

Grazie  Wink
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 03, 2015, 09:39:28 PM
 #2

Ciao drumsilix  e benvenuto sul forum.
Purtroppo la risposta alla tua domanda è no, anche skrill, (anche se a mio avviso in maniera minore rispetto a paypal) non vede di buon occhio i bitcoin e ha la possibilità di fare un chargeback, soprattutto se chi ti ha pagato ha usato skrill ma con carta di credito
drumsilix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 03, 2015, 11:32:51 PM
 #3

Ti ringrazio per la risposta. Quindi quali sono le giuste precauzioni da prendere? L'invio di documenti è sufficiente?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 04, 2015, 06:22:11 AM
 #4

Periodicamente ho l'onore di sentire nominare questi zozzoni sul forum. Vedi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=63751.0
Lascia perdere Skrill come la peste..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
June 04, 2015, 06:26:34 AM
 #5

Periodicamente ho l'onore di sentire nominare questi zozzoni sul forum. Vedi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=63751.0
Lascia perdere Skrill come la peste..


Totale perdita: circa 45 btc /  €.200,00 circa / salute mentale -5%(non recuperabile).


 Undecided


lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 04, 2015, 02:48:49 PM
 #6

Purtroppo per skrill, come per paypal, non ci sono precauzioni da prendere se non quella di non usarli per vendere bitcoin. anche se ti mandano i documenti, non serve a niente, perchè potrebbero aver trovato i documenti in internet e aperto nuovo account sul quale hanno passato dei soldi
drumsilix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 05, 2015, 04:37:36 PM
 #7

Ah, quindi magari se nella transazione faccio dichiarare all'acquirente una cosa tipo "non richiederò nessun tipo di chargeback per questa transazione" è inutile? Ci si può fidare di persone con feedback maggiori di 100 e un volume discreto?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 05, 2015, 04:45:40 PM
 #8

Il problema è che se con il denaro che hai ricevuto(da quello che ti ha fatto il chargeback) hai acquistato dell'altro tutta "la filiera" risentirà le conseguenze.
I tuoi acquisti diventeranno irrimediabilmente e per conseguenza, chargeback.
Skrill è da eliminare per qualsiasi cosa, non solo bitcoin!

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!