Bitcoin Forum
May 25, 2024, 10:17:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Armory paper wallet  (Read 1373 times)
Titanium007 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 06, 2015, 02:09:19 PM
 #1

Salve, spesso leggo topic su questo forum ma è la prima volta che partecipo attivamente scrivendo un topic!

Scrivo sperando di poter chiarire le mie perplessità su Armory offline e il paper wallet di armory.

Supponiamo che io abbia creato un wallet in armory offline e abbia fatto un backup su carta, successivamente ho creato un indirizzo (sempre offline) per ricevere bitcoins e ho depositato dei bitcoins in quell'indirizzo. Supponiamo che abbia formattato l'hardisk e adesso mi ritrovo solo con il paper wallet senza sapere quanti e quali indirizzi ho creato in precedenza.

1)si possono recuperare tutti gli indirizzi creati da quel wallet e quindi anche tutti i bitcoin in essi contenuti utilizzando il paper oppure è necessario effettuare un backup ogni volta che si crea un nuovo indirizzo?
2)Inoltre si può essere certi che il wallet, che io ho creato offline, e l'indirizzo, creato offline, non siano già stati creati in precedenza da qualcun'altro?
3)Cosa sono i caratteri alfanumerici contenuti nel paper wallet?

Penso che non sia l'unico ad avere questi dubbi e sono certo che qualcuno sappia rispondere a queste domande!
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
June 06, 2015, 05:02:43 PM
Last edit: June 06, 2015, 09:10:49 PM by arulbero
 #2

1)si possono recuperare tutti gli indirizzi creati da quel wallet e quindi anche tutti i bitcoin in essi contenuti utilizzando il paper oppure è necessario effettuare un backup ogni volta che si crea un nuovo indirizzo?


2)Inoltre si può essere certi che il wallet, che io ho creato offline, e l'indirizzo, creato offline, non siano già stati creati in precedenza da qualcun'altro?
Certi al 100% no, ma di fatto sì al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999.....%

3)Cosa sono i caratteri alfanumerici contenuti nel paper wallet?
Rappresentano dei dati a partire dai quali puoi ottenere tutte le chiavi private ( e quindi anche gli indirizzi) del tuo portafoglio, presenti e future. Bada bene che quei dati non ti permettono di recuperare le chiavi private importate dall'esterno (non generate cioè da Armory)



Titanium007 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 07, 2015, 08:05:09 AM
 #3

Grazie per la tempestiva risposta, sei stato molto utile!! Cheesy

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!