Bitcoin Forum
June 17, 2024, 07:40:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: proposta per spingere grandi aziende ad accettare btc  (Read 3269 times)
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 09, 2015, 11:10:49 AM
 #1

propongo di stilare una lista di aziende che offrono servizi telematici, ad esempio fornitori di adsl o altro, quindi fare partire una sottoscrizione dove le persone che si dichiarano interessate appongano il propio nome.
Infine inviare tali sottoscrizioni alle aziende chiedendo di accettare bitcoin, e dicendo che quelle persone sarebbero interessate.


Una domanda OT, cosa devo fare per farmi sbloccare l'account? attualmente non riesco a postare + di un topic al giorno.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 09, 2015, 11:44:03 AM
 #2

propongo di stilare una lista di aziende che offrono servizi telematici, ad esempio fornitori di adsl o altro, quindi fare partire una sottoscrizione dove le persone che si dichiarano interessate appongano il propio nome.
Infine inviare tali sottoscrizioni alle aziende chiedendo di accettare bitcoin, e dicendo che quelle persone sarebbero interessate.

Dove la metteresti la lista? Magari l'associazione bitcoin Italia puo' aiutare?

Una domanda OT, cosa devo fare per farmi sbloccare l'account? attualmente non riesco a postare + di un topic al giorno.
Credo dipenda dall'activity bassa ...

Waves mi piaceva ora non più.
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 09, 2015, 12:05:26 PM
 #3

propongo di stilare una lista di aziende che offrono servizi telematici, ad esempio fornitori di adsl o altro, quindi fare partire una sottoscrizione dove le persone che si dichiarano interessate appongano il propio nome.
Infine inviare tali sottoscrizioni alle aziende chiedendo di accettare bitcoin, e dicendo che quelle persone sarebbero interessate.

Dove la metteresti la lista? Magari l'associazione bitcoin Italia puo' aiutare?

Una domanda OT, cosa devo fare per farmi sbloccare l'account? attualmente non riesco a postare + di un topic al giorno.
Credo dipenda dall'activity bassa ...


la lista per cominciare la metteri qui, dobbiamo individuare aziende aperte alle novità, ad esempio secondo me se ci mettiamo con NGI ce la si fà.


e ok activity bassa ma se non posso postare come la alzo? queste limitazioni a me fanno imbestialire, fortunatamente sono presenti nei forum solo in rarissimi casi.

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 09, 2015, 12:41:36 PM
 #4

...
e ok activity bassa ma se non posso postare come la alzo? queste limitazioni a me fanno imbestialire, fortunatamente sono presenti nei forum solo in rarissimi casi.


Sale lentamente comunque, ad un certo punto puoi poi postare quello che vuoi, non so dirti quando e dove trovare info.
Pazienta e potrai partecipare senza problemi

Waves mi piaceva ora non più.
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 10, 2015, 03:16:49 PM
 #5

allora la facciamo sta cosa della lista?

io segnalo le aziende  che mi interesserebbero :

https://www.eolo.it/
http://www.vodafone.it/portal/Privati
http://www.iherb.com
http://www.smartpowders.com/
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
June 10, 2015, 04:47:57 PM
 #6

Sarebbe bellissimo, ma personalmente credo che aziende del calibro di Vodafone non considerino nemmeno lontanamente l'idea..! Purtroppo la gente associa il bitcoin alle notizie che passano i media, e quindi le persone lo collegano a Silk Road, a truffe, a volatilità estrema, e non ultimo al virus che ti crypta i file. Una grande azienda non potrebbe mai associare l'idea che la persona media ha del bitcoin, al suo prodotto..!
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 10, 2015, 05:05:36 PM
 #7

Aziende del calibro vodafone ( secondo me la più cara compagnia di telefonia ) , ma aziende più grandi esempio Microsoft li accettano , c'è un post sul forum che dice che permette di comprarci giochi tipo minecraft !!
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
June 10, 2015, 05:12:30 PM
 #8

Aziende del calibro vodafone ( secondo me la più cara compagnia di telefonia ) , ma aziende più grandi esempio Microsoft li accettano , c'è un post sul forum che dice che permette di comprarci giochi tipo minecraft !!

Sì è vero, Microsoft li accetta, anche Expedia ad esempio, però sono dei casi rari purtroppo! In ogni caso, se si vuole fare una lista, o una mail da mandare alle varie aziende, io darò il mio appoggio!

OT: A me Vodafone ha fatto un'offerta che finora nessuno ha mai eguagliato, 1000 min, 1000 inutili sms, 2 GB LTE a 10€ al mese, e considerato che ogni volta che fai una ricarica da 10€ online ti regalano sempre qualcosa, praticamente la spesa è irrisoria! Io mi trovo benissimo e non posso dire niente! E' vero che c'è la tre, ma mi ha sempre dato fastidio il roaming su tim, che significa niente internet quando non prende tre!
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 10, 2015, 05:18:36 PM
 #9

Non volevo creare una battaglia tra compagnie , ma le offerte che fa a tutti ( la tua tariffa è un ' eccezione ) se le paragoni alle altre è la più cara !
Anche a me farebbe piacere che tutti accettino i BTC anche perché sarebbe una grande cosa restare nell' EURO ma non per forza usarlo !!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 11, 2015, 09:12:38 AM
 #10

Penso che un'azienda italiana, prima di mettere in conto l'idea di accettare bitcoin come pagamento (che cmq ha un costo, non è che mettono una paginetta sul sito, faranno degli studi ecc), cercherà di capire quanti utenti sono realmente interessati a pagare in bitcoin i prodotti e secondo me sono davvero pochissimi, perchè già gli italiani che usano i bitcoin sono relativamente pochi, ma il 90% di questi li usa solo per speculazione/trading.
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 11, 2015, 09:37:51 AM
 #11

Penso che un'azienda italiana, prima di mettere in conto l'idea di accettare bitcoin come pagamento (che cmq ha un costo, non è che mettono una paginetta sul sito, faranno degli studi ecc), cercherà di capire quanti utenti sono realmente interessati a pagare in bitcoin i prodotti e secondo me sono davvero pochissimi, perchè già gli italiani che usano i bitcoin sono relativamente pochi, ma il 90% di questi li usa solo per speculazione/trading.


Giusto , ma sta a noi richiedere il pagamento in BTC , se c'è richiesta le aziende si devono adeguare , poi se la prima azienda che lo fa aumenta i clienti nel giro di un mese da una ne diventeranno 100 e così via . Se nessuno chiede di usare i bitcoin nessuno prenderà l'iniziativa ( purtroppo ) !!
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 11, 2015, 04:10:34 PM
 #12

Sarebbe bellissimo, ma personalmente credo che aziende del calibro di Vodafone non considerino nemmeno lontanamente l'idea..! Purtroppo la gente associa il bitcoin alle notizie che passano i media, e quindi le persone lo collegano a Silk Road, a truffe, a volatilità estrema, e non ultimo al virus che ti crypta i file. Una grande azienda non potrebbe mai associare l'idea che la persona media ha del bitcoin, al suo prodotto..!

eppure gia altre compagnie telefoniche accettano btc (non in italia)
Fabrizio89
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1000


View Profile
June 12, 2015, 06:32:00 PM
 #13

Cose del genere secondo me andrebbero fatte sull'onda di una bullrun in modo che le aziende colgano il lato hype/marketing della cosa, ma si può provare...
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 12, 2015, 09:18:02 PM
Last edit: June 13, 2015, 05:12:03 AM by corsaro
 #14

Cose del genere secondo me andrebbero fatte sull'onda di una bullrun in modo che le aziende colgano il lato hype/marketing della cosa, ma si può provare...

secondo me bisognerebbe spingere nel settore turistico.

Probabilmente sono molti i turisti che verrebbero in Italia, solo se sapessero che qui potrebbero pagare tranquillamente hotel, ristorante, bar, pizza in BTC
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 13, 2015, 08:31:23 AM
 #15

Ci sarebbe da risolvere il problema del tempo sulla transazione btc prima . Ti immagini chiedere il conto al ristoratore in BTC e aspettare più di un ora che arrivi la transazione ?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 14, 2015, 07:22:39 AM
 #16

Esatto Paolo77, io ho uno zio che ha un piccolo bar , ogni tanto vado ad aiutarlo e volevo proporgli di provare ad accettare bitcoin (mi sarei occupato io di tutta la parte pratica) , ma posso mai far aspettare la gente per ogni transazione ? Avevo pensato anche all'idea di accettare doge, vista la maggior velocità nella conferma
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
June 14, 2015, 07:42:23 AM
 #17

Ma ci vuole sempre così tanto tempo pure per una sola conferma?
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 14, 2015, 09:56:50 AM
 #18

Ma ci vuole sempre così tanto tempo pure per una sola conferma?

Più o meno ! Per i doge esiste un servizio tipo bit pay ? Se la risposta è positiva sarebbe ottimo , i doge in un massimo di 5 minuti li hai nel wallet !
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
June 14, 2015, 10:32:03 AM
 #19

Esatto Paolo77, io ho uno zio che ha un piccolo bar , ogni tanto vado ad aiutarlo e volevo proporgli di provare ad accettare bitcoin (mi sarei occupato io di tutta la parte pratica) , ma posso mai far aspettare la gente per ogni transazione ? Avevo pensato anche all'idea di accettare doge, vista la maggior velocità nella conferma

Tinkl.it offre servizio istantaneo.  Nessuna attesa per il cliente




lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 14, 2015, 10:58:41 AM
 #20

Grazie Eliale, ho visto che Tinkl.it è nella tua firma, è tuo per caso ?
Non ho capito però una cosa, vale solo per i siti ?
Cioè se voglio usarlo al bar, il cliente mi paga in bitcoin, i bitcoin vengono inviati direttamente a un wallet del tuo sito e tu poi mi pagheresti in euro ? E se il cliente una volta uscito fa double spending? Grazie
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!