Bitcoin Forum
May 05, 2024, 11:17:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: usi BTC? sei sotto controllo  (Read 1760 times)
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 25, 2015, 06:15:40 PM
 #1

oggi ho letto che se movimenti denaro proveniente da btc per un valore superiore a 1000 euro vieni segnalato dalle banche come potenziale riciclatore.
a questo punto mi chiedo, secondo voi è meglio chiedere un colloquio con la banca prima di effettuare transazioni del genere?
1714907836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714907836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714907836
Reply with quote  #2

1714907836
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714907836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714907836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714907836
Reply with quote  #2

1714907836
Report to moderator
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 26, 2015, 09:51:00 AM
 #2

Se fanno questo probabilmente hanno paura della diffusione del BTC , non avrebbero più il controllo esclusivo ( BANCHE ) .
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 26, 2015, 07:27:42 PM
 #3

probabilmente utilizzando exchangers italiani le transazioni sono considerate meno sospette non essendo bonifici da e per estero .
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
June 26, 2015, 09:09:54 PM
 #4

probabilmente utilizzando exchangers italiani le transazioni sono considerate meno sospette non essendo bonifici da e per estero .

Che non esistono.

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
June 27, 2015, 12:51:40 PM
 #5

Io mi sentivo sotto controllo anche prima del BTC  Wink
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
June 27, 2015, 04:55:05 PM
 #6

Io mi sentivo sotto controllo anche prima del BTC  Wink
in effetti "usi BTC? sei sotto controllo" è sbagliato, perché di fatto se uno usasse solo btc non riuscirebbero a controllarlo Cheesy
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 28, 2015, 06:53:09 AM
 #7

Esatto Anon39, sei sotto controllo se usi i conti correnti, altro che bitcoin.
Anni fa giocavo a poker online e ricevevo qualche bonifico estero (prima dell'apertura dei siti aams, quando era ancora possibile usare i siti internazionali) e il direttore della banca mi ha mandato a chiamare perchè era sospetto ricevero 2-3 volte /anno qualche migliaio di euro da Malta
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
June 28, 2015, 07:02:42 AM
 #8

Viva Bitcoin! Cool Abbasso i conti correnti Grin
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 28, 2015, 07:26:58 AM
 #9

Dopo ciò che mi è capitato mi sono davvero reso conto che la libertà starebbe nell'aver quanti più esercenti possibile che accettano bitcoin.

In quel caso io sono libero di pagare con la mia valuta preferita.

Quindi, a mio avviso, questo è ciò che conta: un maggiore numero di posti in cui pagare con BTC.
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
June 28, 2015, 08:20:39 AM
 #10

Esatto Anon39, sei sotto controllo se usi i conti correnti, altro che bitcoin.
Anni fa giocavo a poker online e ricevevo qualche bonifico estero (prima dell'apertura dei siti aams, quando era ancora possibile usare i siti internazionali) e il direttore della banca mi ha mandato a chiamare perchè era sospetto ricevero 2-3 volte /anno qualche migliaio di euro da Malta

è normale, malta è una specie di paradiso fiscale
e cosa ti ha chiesto?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 28, 2015, 08:37:25 AM
 #11

Mi ha chiesto prima di tutto la provenienza, poi mi ha "invitato" a non far arrivare più questi bonifici, se non gli portavo una qualche forma di ricevuta o fattura che facesse capire che quei soldi non erano a nero, ma la cosa era impossibile, perchè stava a me in fase di dichiarazione dei redditi inserire quelli come guadagni, non dovevo certo emettere fattura. Risultato, ho cambiato banca
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 28, 2015, 11:00:20 AM
 #12

Mi ha chiesto prima di tutto la provenienza, poi mi ha "invitato" a non far arrivare più questi bonifici, se non gli portavo una qualche forma di ricevuta o fattura che facesse capire che quei soldi non erano a nero, ma la cosa era impossibile, perchè stava a me in fase di dichiarazione dei redditi inserire quelli come guadagni, non dovevo certo emettere fattura. Risultato, ho cambiato banca

si può sapere la banca di prima e quella attuale?
Cearea11
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 1


View Profile
June 28, 2015, 11:06:29 AM
 #13

Mi ha chiesto prima di tutto la provenienza, poi mi ha "invitato" a non far arrivare più questi bonifici, se non gli portavo una qualche forma di ricevuta o fattura che facesse capire che quei soldi non erano a nero, ma la cosa era impossibile, perchè stava a me in fase di dichiarazione dei redditi inserire quelli come guadagni, non dovevo certo emettere fattura. Risultato, ho cambiato banca

Mi sembra strano che si muovano per qualche migliaio di euro quando poi i grossi fanno girare i loro soldi a piede libero fra le banche. Comunque penso che entrando nel deep web sarebbe più difficile collegare i BTC alla persona fisica che li spende, o sbaglio?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 30, 2015, 06:47:51 AM
 #14

Era la bnl paribas. Forse si son mossi perchè sul mio conto non ho mai mosso più dello stipendio ogni mese e all'improvviso, quando i siti di poker son passati tutti ad aams, automaticamente mi hanno inviato 2 bonifici nella stessa giornata da Malta e appena sono arrivati, la banca mi ha chiamato per avere info.
Adesso non ho problemi, perchè gioco solo su siti aams e i pagamenti arrivano dall'italia (e le vincite sono già tassate)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
June 30, 2015, 05:17:07 PM
 #15

Era la bnl paribas. Forse si son mossi perchè sul mio conto non ho mai mosso più dello stipendio ogni mese e all'improvviso, quando i siti di poker son passati tutti ad aams, automaticamente mi hanno inviato 2 bonifici nella stessa giornata da Malta e appena sono arrivati, la banca mi ha chiamato per avere info.
Adesso non ho problemi, perchè gioco solo su siti aams e i pagamenti arrivano dall'italia (e le vincite sono già tassate)

ok ho capito.

Monitoraggio ormai anche sugli spiccioli. A meno che non consumi e non fai cose tradizionali arriva la chiamata della banca. In uk, ne ho già ricevute due dalla mia banca.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
June 30, 2015, 11:13:58 PM
 #16

Era la bnl paribas. Forse si son mossi perchè sul mio conto non ho mai mosso più dello stipendio ogni mese e all'improvviso, quando i siti di poker son passati tutti ad aams, automaticamente mi hanno inviato 2 bonifici nella stessa giornata da Malta e appena sono arrivati, la banca mi ha chiamato per avere info.
Adesso non ho problemi, perchè gioco solo su siti aams e i pagamenti arrivano dall'italia (e le vincite sono già tassate)

ok ho capito.

Monitoraggio ormai anche sugli spiccioli. A meno che non consumi e non fai cose tradizionali arriva la chiamata della banca. In uk, ne ho già ricevute due dalla mia banca.

un tempo le banche ti chiamavano quando sul conto andavi in rosso...  adesso ti chiamano quando sul conto ti arrivano soldi...  come cambiano i tempi Cheesy
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 01, 2015, 06:49:42 AM
 #17

Nono Corsaro, mi hanno chiamato pure quando sono andato in rosso di 103 euro, nonostante avessi con loro dei fondi investiti  Grin

La cosa che più mi ha fatto incazzare, per questo ho chiuso tutto, è "con quale diritto una banca privata, mi chiede le fatture dei pagamenti che ricevo"
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 01, 2015, 04:32:28 PM
 #18

Nono Corsaro, mi hanno chiamato pure quando sono andato in rosso di 103 euro, nonostante avessi con loro dei fondi investiti  Grin

La cosa che più mi ha fatto incazzare, per questo ho chiuso tutto, è "con quale diritto una banca privata, mi chiede le fatture dei pagamenti che ricevo"

per questo motivo, amo i bitcoin Cheesy
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 01, 2015, 06:13:23 PM
 #19

Nono Corsaro, mi hanno chiamato pure quando sono andato in rosso di 103 euro, nonostante avessi con loro dei fondi investiti  Grin

La cosa che più mi ha fatto incazzare, per questo ho chiuso tutto, è "con quale diritto una banca privata, mi chiede le fatture dei pagamenti che ricevo"

per questo motivo, amo i bitcoin Cheesy

Condivido! Bitcoin miei,chiavi mie comando io!
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
July 01, 2015, 07:04:49 PM
 #20

per questo motivo, amo i bitcoin Cheesy
Condivido! Bitcoin miei,chiavi mie comando io!
poi arrivarono gli hacker fottendogli tutto Grin
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!