Bitcoin Forum
May 02, 2024, 01:22:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: le concrete prospettive per il bitcoin nel prossimo futuro  (Read 3247 times)
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 01:49:13 AM
 #1

Non sono un sognatore e non lo sono mai stato. Percio non credo che almeno nei prossimi 10 o 20 anni il bitcoin sarà mai adottato da masse di persone. Certo ci saranno fluttuazioni ma il panorama economico odierno è troppo complesso ci sono troppi interessi In gioco E soprattutto la gente ha sempre fatto in un certo modo ed è dura che si disabitui. La gente preferisce La comodità e preferisce magari pagare di più Per averla anche a costo di avere meno controllo (si veda il successo di iPhone che a livello tecnologico è nettamente inferiore, e costa molto più di qualsiasi dispositivo android: questo spiega cosa piace al "popolo", le cose semplici e sicure dove qualcuno ti dice come fare).
Quindi il bitcoin secondo me potrebbe diffondersi in altri ambienti alternativi a quelli soliti delle spese di tutti i giorni ed è li che deve puntare. Parlo per esempio del settore delle scommesse online, dove ci sono vincoli di legge e probabilmente aumenteranno presto Le tasse (a nessuno piace essere tassati sullo stipendio ma che le vincite di un giocatore non lo siano) se già non lo sono (non sono bene informato al proposito). Il settore delle scommesse online È un settore davvero Grosso,  si parla di miliardi di euro Solo in italia, figurarsi a livello mondiale. Una adozione in massa anche solo in questo settore potrebbe cambiare le regole del gioco. Senza associare il bitcoin al mondo oscuro delle droghe e di altre cose brutte. Piuttosto facendolo restare in una specie di terra di confine tra lecito ed illecito.
Poi penso a quando tra qualche anno probabilmente la moneta cartacea Sarà sempre più un ricordo (è scomoda da portare dietro,  è scomodo usare le monete, può essere falsificato,  può rovinarsi, può essere rubata) sostituita probabilmente da transazioni sicure, istantanee e senza resto direttamente sui nostri smartphone (tra qualche anno qualsiasi smartphone in commercio avrà lo scanner delle impronte e pure della retina). Ora in uno scenario del genere Le transazioni saranno facilmente tracciabile ovviamente.
Quindi il bitcoin potrebbe di nuovo fornire una via alternativa per aggirare i controlli e fare scambi di moneta non tracciabili e non individuati.
Questo secondo me è inevitabile anche se i tempi sono molto difficili da immaginare. .potrebbero servire 5 10 20 anni.
Ma io reputo queste due prospettive molto più probabili di una adozione di massa del bitcoin o un suo uso nelle operazioni quotidiane (perché la gente dovrebbe usarlo? Supponendo che gli stipendi vengano pagati in euro o dollari... Perché dovrebbe stare a convertire i propri soldi prendevitxoin briga di trovare un posto dove mettere i bitcoin senza avere la garanzia di un deposito bancario? Perché le banche per quanto odiose alla fine danno anche delle garanzie).
In poche parole: no bitcoin negli scambi di tutti i giorni; si ad un suo uso per transazioni più o meno legali, o prettamente legate al mondo di internet.
Altro settore di impiego del bitcoin potrebbe essere quello degli acquisti online. Se colossi come Amazon si decidessero ad adottarlo come metodo di pagamento, magari tra qualche anno, potrebbe forse davvero essere l inizio di una rivoluzione. Certo dovrebbero avere dei vantaggi ma forse , potendo prevedere una notizia del genere,  già il fatto di poter fare insider trading in anticipo Sarebbe un vantaggio...questo non solo amazon ma quqlsiasi compagnia grossa potrebbe acquistarw in massa bitcoin e poi lanciare la notizia Dell adozione con conseguente aumento di prezzo. .che be pensate?

1714612953
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714612953

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714612953
Reply with quote  #2

1714612953
Report to moderator
1714612953
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714612953

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714612953
Reply with quote  #2

1714612953
Report to moderator
1714612953
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714612953

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714612953
Reply with quote  #2

1714612953
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 06, 2015, 02:36:21 AM
 #2

Perché le banche per quanto odiose alla fine danno anche delle garanzie
Raccontalo ai greci in questi giorni Smiley

Ben tornato angrynerd88!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 06, 2015, 06:19:28 AM
 #3

Non ci posso credere, il mito è tornato  Grin

Scherzi a parte, dici bene dell'uso dei bitcoin per i pagamenti online, su siti come amazon, ebay ecc, ma l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 06, 2015, 06:37:58 AM
 #4

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
July 06, 2015, 07:57:04 AM
 #5

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

il bitcoin ha il suo mondo e ovviamente al momento non possiamo vederlo per un uso di massa, almeno a brevissimo termine.

Piuttosto, sempre più gente prenderà confidenza con questa tecnologia e sempre più gente lo adotterà.

Molto comodo nei pagamenti via internet, al punto tale che potrebbe presto minare il monopolio delle carte pastica e forse presto addirittura sostituirle.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 06, 2015, 08:12:27 AM
 #6

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

Quindi Stemby, se tutti e due usano greenAddress, le conferme sono immediate? Non c'è possibilità di double spending? Nemmeno importanto la private key in un altro wallet?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 06, 2015, 09:35:34 AM
 #7

Quindi Stemby, se tutti e due usano greenAddress, le conferme sono immediate? Non c'è possibilità di double spending? Nemmeno importanto la private key in un altro wallet?
Sì, no, no.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 09:52:52 AM
 #8

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

il bitcoin ha il suo mondo e ovviamente al momento non possiamo vederlo per un uso di massa, almeno a brevissimo termine.

Piuttosto, sempre più gente prenderà confidenza con questa tecnologia e sempre più gente lo adotterà.

Molto comodo nei pagamenti via internet, al punto tale che potrebbe presto minare il monopolio delle carte pastica e forse presto addirittura sostituirle.

Online il predominio Non è delle carte di plastica ma di servizi come PayPal. Basta vedere ebay che proprio su PayPal lucra tantissimo A livelli indecenti,  molto molto peggio del lucro che fanno le banche sulle carte di credito. Occorre non confondere cose diverse mettendo tutto nello stesso calderone.
Non condivido questo odio indiscriminato verso le banche, come fossero tutte negative In qualsiasi cosa fanno e tutte uguali, la realtà è ben diversa,  le banche sono diversi ed offrono servizi diversi alcuni dei quali molto utili ed anche indispensabili e che non potrebbero essere sostituiti assolutamente Dal bitcoin. Poi non confondiamo le banche con le banche centrali e le varie teorie complottists E mondialiste. Le banche offrono un servizio è si fanno pagare per quello. Tanto poco dipende dalla singola Banca.  Ben Altra cosa Sono le autorità centrali che governano l economia.
Allo stesso modo con "carte di plastica" si rocomprendono servizi di natura molto diversa, carte di debito di credito prepagate, che hanno funzioni e costi (se li hanno) molto diversi. Io personalmente ho il conto Alle poste Con bancoposta ed ho la postepay e mi sono sempre trovato BENISSIMO. Con l applicazione sul cellulare posso fare un bonifico guardare il saldo delle mie varie carte o ricaricare la postepay IN UN ATTIMO A COSTO ZERO. Almeno nell area Euro, i bonifici Sepa sono a costo zero e quasi immediati, va detto. Poi ho i miei risparmi nel libretto postale che mi da interessi decisamente interessanti.
Questo non per dire che le banche siano la provvidenza, ma solo per dovere di cronaca, non riesco a leggere generalizzazioni e boiate complottiste.
Detto questo pure io Mi auguro che il bitcoin diventi una valuta se non adottata dalle masse per gli acambi quotidiani (cosa che per via delle conferme ma anche per altre ragioni sarebbe controprpducenre) almeno in certe transazioni online che per adesso, precisiamo, sono monopolizzate NON DALLE "BANCHE" ma da PAYPAL. La gente che vuole pagare un venditore all estero o gli fa un bonifico internazionale o sostanzialmente usa PayPal o di fatto non ha molte altre scelte nel concreto. Tutto a costi molto elevati E poco giustificati. Infatti PayPal giustifica i costi con la presunta garanzia che da all acquirente ma poi si rifá sempre e comunque sul venditore...quindi che senso ha tenere una fetta per se? Che rischi ha? Zero. Tuttavia per ogni pagamento Si ritaglia la sua fetta indecente Mi pare oltre il 4%. Poi mi è capitato di avere controversie online risolte Da PayPal Ed i criteri di risoluzione sono praticamente arbitrari Ed a vantaggio Dell acquirente. Per la cronaca PayPal non è una banca comunque. Almeno non nel senso tradizionale.
Ecco io vedo il bitcoin come strumento di pagamento in questi settori più che per fare la spesa Al supermercato. Immaginate la fila al supermercato con la cassiera che dice " bene Ora aspettiamo una mezza ora per Le conferme...". Non ha senso.

Penso che ancora nel mondo bitcoin dominino prospettive irrealistiche Da utopia, un mondo felice senza banche E senza malvagità Tutti in armonia e senza guerre... Credo che invece dovremmo essere più concreti e pensare a soluzioni in cui inserire il bitcoin nel prossimo futuro, per ritagliargli una nicchia di utilità effettiva nel panorama globale, piuttosto che puntare a sovvertire lo stesso. Cosa che non è mai accaduta e mai accadrà, ci posso mettere la mano sul fuoco.


angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 09:55:49 AM
 #9

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

Ci ho capito poco io che conosco il bitcoin da parecchi anni. Figuriamoci se è un metodo fattibile Per la gente comune che a malapena sa usare un iPhone. Ho visto gente, laureata, dottori, neanche vecchi, che hanno difficoltà a leggere le proprie mail, sul proprio Mac. Voi proponete soluzioni Da tecnici quando viviamo in un mondo in cui la stragrande maggioranza della gente è idiota a livello tecnologico. Forse con le prossime generazioni sarà diverso non so.

L unico possibile impiego nella realtà quotidiana per il bitcoin avverrà quando tutti lo faranno, se sarà una cosa immediata, e se ci sarà una applicazione Dell iPhone Con un pulsante Invia ed un pulsante Ricevi,  senza altre complicazioni. E con qualche servizio che tenga in cloud I tuoi bitcoin Così che tu non possa perderli. (Ma li ci sarebbe il problema della affidabilità del servizio). Magari ecco se colossi com e Apple o Google si decidessero a fare da intermediari offrendo un cloud Per tenere i bitcoin e vari servizi allora forse...

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 06, 2015, 09:57:11 AM
 #10

@angrynerd88
Continui a riscrivere la stessa roba ogni volta, e ancora riceverai sempre le solite risposte.
Ho capito che per altri sei ridicolo al punto giusto dall'essere divertente e buffo, ma almeno per me, hai strarotto i coglioni e sei di una noia mortale.
Volevo giusto dirtelo Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 06, 2015, 10:00:09 AM
 #11

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

Ci ho capito poco io che conosco il bitcoin da parecchi anni. Figuriamoci se è un metodo fattibile Per la gente comune che a malapena sa usare un iPhone. Ho visto gente, laureata, dottori, neanche vecchi, che hanno difficoltà a leggere le proprie mail, sul proprio Mac. Voi proponete soluzioni Da tecnici quando viviamo in un mondo in cui la stragrande maggioranza della gente è idiota a livello tecnologico. Forse con le prossime generazioni sarà diverso non so.

Beh sono comunque una novità, non puoi aspettarti che vengano "capiti" e adottati subito dalla massa. A memoria non ricordo, ma quando sono nate le carte di credito, non penso che abbiano avuto una diffusione immediata (anche se magari era un periodo economico diverso)
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 10:03:21 AM
 #12

@angrynerd88
Continui a riscrivere la stessa roba ogni volta, e ancora riceverai sempre le solite risposte.
Ho capito che per altri sei ridicolo al punto giusto dall'essere divertente e buffo, ma almeno per me, hai strarotto i coglioni e sei di una noia mortale, volevo giusto dirtelo Wink

Vedo che l insulto infantile fa parte del tuo modo di esprimerti. Beh ad ognuno il suo legittimo modo di divertirsi. Non entro in questo forum Da molti mesi non so come potrei scrivere "sempre" la stessa cosa...mah mah. Forse ho centrato qualche punto dolente e dá fastidio. Ok vedrò do uniformarmi al gregge e dire "buuuu le banche cattive è tutto un Gomblottooo" sennò mi banni. Comunque dicevo solo la mia, non c'è bisogno di offendere come bambini di 7 anni.

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 06, 2015, 10:04:04 AM
 #13

@angrynerd88
Continui a riscrivere la stessa roba ogni volta, e ancora riceverai sempre le solite risposte.
Ho capito che per altri sei ridicolo al punto giusto dall'essere divertente e buffo, ma almeno per me, hai strarotto i coglioni e sei di una noia mortale.
Volevo giusto dirtelo Wink
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
July 06, 2015, 10:06:36 AM
 #14

figata, con il mercato bullish tornano i fenomeni!

angrynerd <3 <3

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 10:07:57 AM
 #15

l'uso del bitcoin per i pagamenti nei negozi o tra privati non è fattibile ancora, visto il tempo che ci vuole per la prima conferma
Ci sono almeno due soluzioni per avere conferme immediate: usare un intermediario come tinkl.it, oppure GreenAddress.

Il primo può essere usato da tutti ma il negoziante può solo ottenere euro (e non bitcoin), mentre col secondo si possono ottenere conferme immediate solo se il cliente usa GreenAddress.

Ci ho capito poco io che conosco il bitcoin da parecchi anni. Figuriamoci se è un metodo fattibile Per la gente comune che a malapena sa usare un iPhone. Ho visto gente, laureata, dottori, neanche vecchi, che hanno difficoltà a leggere le proprie mail, sul proprio Mac. Voi proponete soluzioni Da tecnici quando viviamo in un mondo in cui la stragrande maggioranza della gente è idiota a livello tecnologico. Forse con le prossime generazioni sarà diverso non so.

Beh sono comunque una novità, non puoi aspettarti che vengano "capiti" e adottati subito dalla massa. A memoria non ricordo, ma quando sono nate le carte di credito, non penso che abbiano avuto una diffusione immediata (anche se magari era un periodo economico diverso)

Mi sa che ti sbagli, a memoria direi che le carte di credito Hanno avuto una diffusione piuttosto veloce. Se consideriamo che ora sono usate da praticamente tutto il mondo E si saranno diffuse in qualche anno, negli anni 90 Soprattutto se non sbaglio, si può osservare un tasso di crescita ben maggiore dei bitcoin. Ma è ovvio, le carte di credito Si inseriscono Nel panorama del conosciuto E non puntano a sovvvertirlo, inoltre sono tremendamente facili da usare. Comunque in Italia Si usano molto di più Le carte di DEBITO che quelle di credito, per una mentalità che per fortuna permane E che preferisce usare i propri risparmi piuttosto che comprare facendo debiti.

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 10:10:12 AM
 #16

@angrynerd88
Continui a riscrivere la stessa roba ogni volta, e ancora riceverai sempre le solite risposte.
Ho capito che per altri sei ridicolo al punto giusto dall'essere divertente e buffo, ma almeno per me, hai strarotto i coglioni e sei di una noia mortale.
Volevo giusto dirtelo Wink


Se applaudite uno che insulta per avere espresso una opinione, motivata e in Topic,  non fate altro che dimostrarvi bambini che amano insultare dietro uno schermo e questo non giova certo nella percezione della comunità bitcoin da parte di esterni che dovessero leggere...
Comunque un moderatore così flame/troll che INSULTA con pesanti offese personali Senza motivo non lo avevo mai e dico mai Visto in vita mia.

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 10:14:56 AM
 #17

Perché le banche per quanto odiose alla fine danno anche delle garanzie
Raccontalo ai greci in questi giorni Smiley

Ben tornato angrynerd88!

Sempre più garanzie dei bitcoin (Cough cough mtgox) considerando che non tutto il mondo è grecia.

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 06, 2015, 10:21:55 AM
 #18

Se il prezzo scende nel giro di poche ore... porti ufficialmente sfiga.
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
July 06, 2015, 10:37:53 AM
 #19

Penso che con la sfiga che ho potrei decidermi ad avvertirvi quando investo così vendete. Tutte le volte ed intendo tutte che ho comprato il prezzo è crollato.

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
July 06, 2015, 12:20:02 PM
 #20

Penso che con la sfiga che ho potrei decidermi ad avvertirvi quando investo così vendete. Tutte le volte ed intendo tutte che ho comprato il prezzo è crollato.

E allora inizia a vendere, magari dopo il prezzo torna a 600 euro  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!