Bitcoin Forum
May 17, 2024, 03:06:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ma è illegale?  (Read 1034 times)
MrPongo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 25, 2015, 02:48:18 PM
 #1

Mentre cazzeggiavo per Internet, mi sono imbattuto in un sito il quale offriva la possibilità di poter raddoppiare i propri btc, pagando il 5% del btc offerto. Naturalmente ho pensato subito che fosse uno scam, ma tuttavia devo ammettere che erano abbastanza dettagliati riguardanti il sistema di pagamento e altro. Da quel che ho capito, utilizzano un exploit per raddoppiare i btc, poi le mixano e lo rinviano al mittente. Quello che mi chiedo è: ma è illegale? Alla fine si tratta di soldi e se per davvero sono riusciti a raddoppiare la cifra, non sarebbe un pò come contraffare o no?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 25, 2015, 02:54:21 PM
 #2

Mentre cazzeggiavo per Internet, mi sono imbattuto in un sito il quale offriva la possibilità di poter raddoppiare i propri btc, pagando il 5% del btc offerto. Naturalmente ho pensato subito che fosse uno scam, ma tuttavia devo ammettere che erano abbastanza dettagliati riguardanti il sistema di pagamento e altro. Da quel che ho capito, utilizzano un exploit per raddoppiare i btc, poi le mixano e lo rinviano al mittente. Quello che mi chiedo è: ma è illegale? Alla fine si tratta di soldi e se per davvero sono riusciti a raddoppiare la cifra, non sarebbe un pò come contraffare o no?
Se riesci a contraffare BTC è legale solo che poi temo che il loro valore cadrebbe a picco in poche ore.

Waves mi piaceva ora non più.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2666



View Profile
July 25, 2015, 02:57:35 PM
 #3

Mentre cazzeggiavo per Internet, mi sono imbattuto in un sito il quale offriva la possibilità di poter raddoppiare i propri btc, pagando il 5% del btc offerto. Naturalmente ho pensato subito che fosse uno scam, ma tuttavia devo ammettere che erano abbastanza dettagliati riguardanti il sistema di pagamento e altro. Da quel che ho capito, utilizzano un exploit per raddoppiare i btc, poi le mixano e lo rinviano al mittente. Quello che mi chiedo è: ma è illegale? Alla fine si tratta di soldi e se per davvero sono riusciti a raddoppiare la cifra, non sarebbe un pò come contraffare o no?

un exploit ?  ma suvvia...
anche se esistesse questo mitico exploit, si raddoppierebbero i LORO di BTC, non i tuoi...

e' come uno che ti insegna come fare soldi in borsa...
ma se li sa fare, cazzo perde tempo a insegnarlo (a pagamento) a te ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
MrPongo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 25, 2015, 03:13:25 PM
 #4

Mentre cazzeggiavo per Internet, mi sono imbattuto in un sito il quale offriva la possibilità di poter raddoppiare i propri btc, pagando il 5% del btc offerto. Naturalmente ho pensato subito che fosse uno scam, ma tuttavia devo ammettere che erano abbastanza dettagliati riguardanti il sistema di pagamento e altro. Da quel che ho capito, utilizzano un exploit per raddoppiare i btc, poi le mixano e lo rinviano al mittente. Quello che mi chiedo è: ma è illegale? Alla fine si tratta di soldi e se per davvero sono riusciti a raddoppiare la cifra, non sarebbe un pò come contraffare o no?

un exploit ?  ma suvvia...
anche se esistesse questo mitico exploit, si raddoppierebbero i LORO di BTC, non i tuoi...

e' come uno che ti insegna come fare soldi in borsa...
ma se li sa fare, cazzo perde tempo a insegnarlo (a pagamento) a te ?

Ma, supponendo che possano farlo, se uno acquistasse da loro il servizio di doppio btc, non rischierebbe la galera?
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
July 25, 2015, 03:15:49 PM
 #5

Mentre cazzeggiavo per Internet, mi sono imbattuto in un sito il quale offriva la possibilità di poter raddoppiare i propri btc, pagando il 5% del btc offerto. Naturalmente ho pensato subito che fosse uno scam, ma tuttavia devo ammettere che erano abbastanza dettagliati riguardanti il sistema di pagamento e altro. Da quel che ho capito, utilizzano un exploit per raddoppiare i btc, poi le mixano e lo rinviano al mittente. Quello che mi chiedo è: ma è illegale? Alla fine si tratta di soldi e se per davvero sono riusciti a raddoppiare la cifra, non sarebbe un pò come contraffare o no?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 25, 2015, 03:51:24 PM
 #6

Questa non era una discussione per la sezione "Discussioni avanzate e sviluppo"

Spostata.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 25, 2015, 04:50:24 PM
 #7

Ma, supponendo che possano farlo, se uno acquistasse da loro il servizio di doppio btc, non rischierebbe la galera?

sei serio? è come chiedersi "se un giorno mi svegliassi con i superpoteri di superman, sarebbe illegale svolazzare per le case?"

non esiste nessun "bug" che permette di creare bitcoin dal nulla, ovviamente.

è un ragionamento logico elementare: perché chiedi una cosa che dici di poter creare illimitatamente?

è chiaro che questi siti siano creati per fregare i creduloni, quindi scusa se te lo dico, mi sembra stupido speculare sulla fantasia.
^BuTcH^
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
July 25, 2015, 08:36:44 PM
 #8

Ogni 5-6 mesi ne esce uno nuovo e la gente ci casca SEMPRE...

In un primo tempo li "combattevo" informando tutti quelli che potevo che si trattava dello schema Ponzi,
ma a questo punto sono contento che esistano questi siti, almeno i btc alla fine se ne vanno nelle mani di chi ha un po' di cervello  Cheesy

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2666



View Profile
July 25, 2015, 08:53:29 PM
 #9

Ogni 5-6 mesi ne esce uno nuovo e la gente ci casca SEMPRE...

In un primo tempo li "combattevo" informando tutti quelli che potevo che si trattava dello schema Ponzi,
ma a questo punto sono contento che esistano questi siti, almeno i btc alla fine se ne vanno nelle mani di chi ha un po' di cervello  Cheesy

"Prima o poi Dio separa gli stupidi dai loro soldi" (J.K. Galbraith)

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
MrPongo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 25, 2015, 09:40:17 PM
 #10

Ringrazio a tutti per la cortesia, essendo appena nuovo del forum, volevo essere certo che vi fossero "trucchetti" o altra roba del genere. Il sito già mi puzzava di scam, anche logicamente parlando era pressochè impossibile, ma volevo accertamene.
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
July 25, 2015, 09:47:15 PM
 #11

Come ti hanno gia' detto: non è questione di conoscere il funzionamento di bitcoin, o di internet se è per quello. Basta la semplice logica: se fosse vero non andrebbero a chiedere nulla a nessuno, lo userebbero in proprio.
Anzi avrebbero tutto l'interesse a non farlo sapere a nessuno, per evitare che l'exploit venga fixato per lungo tempo.


Poi conoscendo un po' cosa sta dietro a bitcoin si capisce che è praticamente impossibile (si puo' fare una cosa simile con un attacco 51% e double spend, ma tutto il network se ne accorgerebbe e bitcoin sarebbe sostanzialmente finita. Per cui abbastanza controproducente da fare oltre che ci vogliono i miliardi in hardware per farlo). Ma questa considerazione è superflua, basta la sola logica di cui al primo paragrafo.

Mi domando a volte come facciate ad essere cosi' ingenui ^^'
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 26, 2015, 07:10:52 AM
 #12

Questa non era una discussione per la sezione "Discussioni avanzate e sviluppo"

Spostata.

E' la prima volta che quoto un moderatore, ma ci voleva. Io direi che la fra esatta è "questa non è una discussione".  Grin

Mrpongo giusto per farci fare due risate, pubblica il link del sito
^BuTcH^
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
July 26, 2015, 08:53:59 AM
 #13

Comunque basta dare un'occhiata alla sezione internazionale Gambling qui su bitcointalk per farsi un'idea  Grin

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!