Bitcoin Forum
May 26, 2024, 07:48:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: Cosa comprate voi coi btc?  (Read 5216 times)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 07, 2015, 06:17:01 PM
 #21

la maggior parte non ti dirai mai cosa ci compra perchè ci compra la droga

No perchè invece con i soldi di carta pieni di polvere bianca cosa ci compri tu, i carciofi?

Dai su, siamo seri. Così mi sembra tu stai dicendo che i bitcoiners sono una banda di drogati...

 Huh
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 08, 2015, 07:08:10 AM
 #22

Infatti io vorrei conoscere chi è quel pollo che compra la droga pagando in bitcoin e se la fa spedire poi a casa  Grin

Cmq ultimamente ho trovati vari hosting che accettano bitcoin e sto pagando con quelli
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
August 08, 2015, 11:53:24 AM
 #23

Ma per chi vende ricariche cell qui sul forum in cambio di bitcoin, vendete molto ? Io avevo provato a farlo in passato, per non comprare bitcoin e pagarci le fee, ma onestamente non mi ha mai calcolato nessuno

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
August 09, 2015, 02:44:03 PM
 #24

Infatti io vorrei conoscere chi è quel pollo che compra la droga pagando in bitcoin e se la fa spedire poi a casa  Grin

Cmq ultimamente ho trovati vari hosting che accettano bitcoin e sto pagando con quelli

le statistiche ci sono, la maggior parte dei bitcoin che vengono spesi passano dai di black market, quindi compradno prima di tutto droghe poi carte di credito clonate e armi.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 09, 2015, 03:08:49 PM
 #25

Infatti io vorrei conoscere chi è quel pollo che compra la droga pagando in bitcoin e se la fa spedire poi a casa  Grin

Cmq ultimamente ho trovati vari hosting che accettano bitcoin e sto pagando con quelli

le statistiche ci sono, la maggior parte dei bitcoin che vengono spesi passano dai di black market, quindi compradno prima di tutto droghe poi carte di credito clonate e armi.

Non mi risulta che black market implichi mercato illegale.
Io presumo che la maggior parte sia gioco on line e su exchange sia verso altre critto valute che valute fiat.
EDIT: non so cosa sia black market, intendevo mixer ... ora indago.
EDIT2: ok sembra che black market sia solo per illegale, allora di fallace o poco documentata e' l'affermazione che
Quote
"le statistiche ci sono, la maggior parte dei bitcoin che vengono spesi passano dai di black market,"

Waves mi piaceva ora non più.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 10, 2015, 06:53:28 AM
 #26

Picchio come non sai cosa sia il black market, lo dice pure il nome stesso  Grin

Cmq associare il bitcoin a droga e armi è assurdo, prima del 2009 non si comprava sta roba?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 10, 2015, 07:19:51 AM
 #27

Picchio come non sai cosa sia il black market, lo dice pure il nome stesso  Grin
Si, in effetti, leggendo la prima volta ho inteso mixer di transazioni (non so perchè, forse perchè trovo impossibile capire se una transazione va verso un qualcosa di catalogabile tipo black market), poi non mi piace cambiare carte in tavola e ho lasciato lo strafalcione :-). Resto sempre in attesa di un link a queste statistiche ... Smiley

Cmq associare il bitcoin a droga e armi è assurdo, prima del 2009 non si comprava sta roba?
L'hanno fatto con internet accusandolo di essere il male, lo stanno facendo con BTC, lo faranno con altri sistemi futuri, è una tattica.

Waves mi piaceva ora non più.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 10, 2015, 02:20:06 PM
 #28

Picchio come non sai cosa sia il black market, lo dice pure il nome stesso  Grin
Si, in effetti, leggendo la prima volta ho inteso mixer di transazioni (non so perchè, forse perchè trovo impossibile capire se una transazione va verso un qualcosa di catalogabile tipo black market), poi non mi piace cambiare carte in tavola e ho lasciato lo strafalcione :-). Resto sempre in attesa di un link a queste statistiche ... Smiley

Cmq associare il bitcoin a droga e armi è assurdo, prima del 2009 non si comprava sta roba?
L'hanno fatto con internet accusandolo di essere il male, lo stanno facendo con BTC, lo faranno con altri sistemi futuri, è una tattica.

Il Bitcoin è il nuovo spauracchio: le associazioni di utilizzo criminale si sprecano. Ce n'è davvero per tutti i gusti.

Ripeto, in termini di acquisto di stupefacenti il contante regna sovrano quindi per cortesia evitiamo caro pompatore di affermare certe generalizzazioni.

Aspettiamo con ansia le statistiche sull'utilizzo BTC, se mai potrai fornirle.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 11, 2015, 07:06:53 AM
 #29

L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin
pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
August 11, 2015, 01:13:41 PM
 #30

L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin

hai idea di quanti caxxo di milioni di dollari in btc sono passati solo in sillkroad ? tutto documentato
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 11, 2015, 01:43:09 PM
 #31

L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin

hai idea di quanti caxxo di milioni di dollari in btc sono passati solo in sillkroad ? tutto documentato

e quindi? hai idea di quanti miliardi di dollari in dollari vengono spesi ogni anno per comprare la stessa roba?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 11, 2015, 01:54:25 PM
 #32

L'unico modo per avere delle statistiche (ma sarebbe un lavoro tecnicamente possibile ma della durata di lustri) , è controllare tutti i siti del deep web , con gli indirizzi btc in chiaro e vedere quante transazioni hanno ricevuto  Grin

hai idea di quanti caxxo di milioni di dollari in btc sono passati solo in sillkroad ? tutto documentato
In questo momento (fonte: http://bitcoinwatch.com/)

Bitcoins sent avg. per hour    51,690.90 BTC
Quindi:
51690.90 BTC*265 USD/BTC=13,698,088.5 (tredici milioni ecc. ecc.) OGNI ORA!
E tu sostieni che la maggior parte sia mercato nero/illegale?
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Waves mi piaceva ora non più.
Gilo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
August 11, 2015, 05:25:03 PM
 #33

e quindi? hai idea di quanti miliardi di dollari in dollari vengono spesi ogni anno per comprare la stessa roba?

Non capisco perché metterla in questi termini... è ovvio che tutto quello che si può acquistare con i btc lo si fa già in fiat da sempre ed essendo il bitcoin un mercato ancora molto piccolo il paragone non regge.

In questo momento (fonte: http://bitcoinwatch.com/)

Bitcoins sent avg. per hour    51,690.90 BTC
Quindi:
51690.90 BTC*265 USD/BTC=13,698,088.5 (tredici milioni ecc. ecc.) OGNI ORA!
E tu sostieni che la maggior parte sia mercato nero/illegale?
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Sarebbe da capire quante di quelle transazioni sono semplici giro conti tra wallets, mixer, exchanges, ecc
Io ho paura che i volumi per acquisti effettivi sia ancora basso...
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 11, 2015, 07:55:46 PM
 #34

...
In questo momento (fonte: http://bitcoinwatch.com/)

Bitcoins sent avg. per hour    51,690.90 BTC
Quindi:
51690.90 BTC*265 USD/BTC=13,698,088.5 (tredici milioni ecc. ecc.) OGNI ORA!
E tu sostieni che la maggior parte sia mercato nero/illegale?
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Sarebbe da capire quante di quelle transazioni sono semplici giro conti tra wallets, mixer, exchanges, ecc
Io ho paura che i volumi per acquisti effettivi sia ancora basso...

Molto probabile che quell'importo consideri anche i resti come transazione tuttavia non deve essere a discrezione di chi giudica l'uso dei BTC, son valori che si sono spostati da un indirizzo ad un altro quindi sono transazioni.
Per quanto riguarda exchange e mixer invece direi che sono acquisti comunque.

Waves mi piaceva ora non più.
Gilo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
August 11, 2015, 09:22:54 PM
 #35

...
In questo momento (fonte: http://bitcoinwatch.com/)

Bitcoins sent avg. per hour    51,690.90 BTC
Quindi:
51690.90 BTC*265 USD/BTC=13,698,088.5 (tredici milioni ecc. ecc.) OGNI ORA!
E tu sostieni che la maggior parte sia mercato nero/illegale?
Il fatto che sia utilizzabile per acquisti illeciti non significa che sia la scelta migliore. Io preferirei usare qualcosa di meno "perpetuo". Anzi: direi che è stupido scrivere "per sempre" (in maniera indelebile) una transazione se la si vuole nascondere. Oltretutto quei BTC saranno per sempre affetti dal "peccato" originale.

Sarebbe da capire quante di quelle transazioni sono semplici giro conti tra wallets, mixer, exchanges, ecc
Io ho paura che i volumi per acquisti effettivi sia ancora basso...

Molto probabile che quell'importo consideri anche i resti come transazione tuttavia non deve essere a discrezione di chi giudica l'uso dei BTC, son valori che si sono spostati da un indirizzo ad un altro quindi sono transazioni.
Per quanto riguarda exchange e mixer invece direi che sono acquisti comunque.


Non lo so... Se io trasferisco da un mio wallet ad un mio cold storage per metterli al sicuro, o prelevo da un exchange verso un mio wallet oppure da un wallet passo per un mixer verso altri miei indirizzi, non credo si possano definire acquisti.
Comunque non ha importanza... Sinceramente il fatto che vengano usati anche nei mercati illeciti mi frega poco e chi dice bitcoin=droga trova il tempo che trova (un po' come  accadeva con internet agli inizi)... Man mano che il mercato crescerà verrà utilizzato sempre più per cose normali.
Poi quantificare l'uso nell'illecito credo che nessuno abbia i dati per farlo. Una mia opinione è che sia una stretta minoranza di utilizzatori ma che spende forte...
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 11, 2015, 09:44:04 PM
 #36

... il fatto che vengano usati anche nei mercati illeciti
...
 Una mia opinione è che sia una stretta minoranza di utilizzatori ma che spende forte...
La mia sensazione non supportata da nessuna prova è che comunque per traffici illeciti debbano comunque passare da FIAT a BTC e poi da BTC a FIAT.  Magari tengono una parte come investimento ma il cambio lo devono fare, l'acciaio per le armi o l'acqua per le piantagioni la pagheranno comunque in FIAT.
EDIT: con BTC possono usare escrow più facilmente e gestire la fiducia ... di certa gente meglio non fidarsi, BTC potrebbe risolvergli quel problema. Rimane il fatto che le transazioni sono memorizzate a vita con il rischio di lasciare tracce.

Waves mi piaceva ora non più.
Gilo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
August 11, 2015, 09:52:00 PM
 #37

La mia sensazione non supportata da nessuna prova è che comunque per traffici illeciti debbano comunque passare da FIAT a BTC e poi da BTC a FIAT.  Magari tengono una parte come investimento ma il cambio lo devono fare, l'acciaio per le armi o l'acqua per le piantagioni la pagheranno comunque in FIAT.
EDIT: con BTC possono usare escrow più facilmente e gestire la fiducia ... di certa gente meglio non fidarsi, BTC potrebbe risolvergli quel problema. Rimane il fatto che le transazioni sono memorizzate a vita con il rischio di lasciare tracce.


Beh... Non per niente molti sono stati beccati  Cheesy
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 12, 2015, 07:06:02 AM
 #38

I traffici "reali" di droga ed armi, quelli da miliardi di euro, avvengono e avverranno sempre in contanti. Vi pare che i cartelli narcos messicani abbiamo gli smartphone con i wallet bitcoin ?  Grin

Silkroad è l'esempio di come usare i bitcoin per attività illecite, non vada bene, visto che il tipo morirà in carcere e i bitcoin sono stati sequestrati.
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 12, 2015, 07:19:33 AM
 #39

Io mi compro il sogno di diventare in futuro milionario!  Grin Grin Grin

E poi basta associare il btc alla droga...è uguale come per ogni altra valuta e come ogni altra valuta chi vuole ci compra droga..infine i soldi contanti sono meno tracciabili di una transazione btc quindi....

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 12, 2015, 08:47:20 AM
 #40

Io mi compro il sogno di diventare in futuro milionario!  Grin Grin Grin

E poi basta associare il btc alla droga...è uguale come per ogni altra valuta e come ogni altra valuta chi vuole ci compra droga..infine i soldi contanti sono meno tracciabili di una transazione btc quindi....

Ieri ho avuto una discussione infinita a una festa e dopo la sesta volta che sono stato tacciato di terrorismo, evasione ecc. ho smesso.

Semplicemente è impossibile spiegare quando chi ascolta pensa per categorie.

Non so come mi è venuto in mente di parlare di Bitcoin.
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!