Bitcoin Forum
May 29, 2024, 03:26:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: Cosa comprate voi coi btc?  (Read 5216 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 16, 2015, 10:03:44 AM
 #61

...
si certo come no, e tu come fai da un indirizzo btc a risalòire al suo propietario?
quella della tracciabilità dei btc è una balla , sarà anche vero che rimane traqccia in eterno ma è altrettanto vero che se non pubblico il mio indirizzo btc da qualche parte associato al mio nome nessuno saprà mai che appartiene a me.
Io no, non me ne frega niente, ma l'autorità che sequestrerà il PC in quanto ha sospetti che il proprietario sia implicato potrà trovare le prove e associare gli indirizzi alle chiavi private che troverà ...

Recentemente hanno beccato dei ragazzini che si facevano inviare la droga a casa. Il reato viene commesso da persone fisiche nel mondo fisico e li' vanno perseguite. Ho qualche dubbio sul reato di opinione che effettivamente puo' essere commesso nel solo mondo virtuale ma per pedofilia, droga e armi, che sono al memento le cose che io perseguirei, sono reati che si commettono fisicamente. Che vengano agevolati dal bitcoin è cosa inevitabile. Se la tecnologia è buona lo è per usi leciti o illeciti come internet, il coltello affilato o ogni altro strumento inventato dall'uomo o dalla natura.


poi tu mi dirai che per trasformare btc in cash può sorgere qualche problema, ma i trafficnati di droga sanno bene come fare in anonimato e non sto qui a spiegarlo.

Sicuramente hanno l'appoggio di qualcuno/qualcosa che non ha nulla a che fare con bitcoin, al massimo qualche spicciolo su localbitcoin se no devono avere l'appoggio di chi i soldi li fa passare: banche o entità simili. E qui' le transazioni non rimangono in eterno e non credo ci sia la sicurezza che non vengano modificate. La blockchain invece garantisce l'inalterabilità. Capito la differenza? Con le altre valute ti faccio vedere quello che voglio, con BTC quello che è, e' per questo che vi fa paura. Tremate! le transazioni "del popolo" sono arrivate. La blockchain è arrivata! Non la vedo semplice da bloccare. Game over?

in ogni caso resta il fatto che i btc sono l'unica moneta utilizzata sul deepweb  per fare questi traffici, un motivo ci sarà.


Ammesso sia vero ...
Forse perchè è comoda, sicura, non censurabile quindi adatta ANCHE a questi scopi? Ma la piantagione e lo spaccio avviene nel mondo fisico comunque. La droga andrebbe combattuta culturalmente e accanirsi con i BTC è inutile.

Waves mi piaceva ora non più.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
August 16, 2015, 10:14:03 AM
 #62

Ma il deepweb (e la relativa rete tor) da quanti anni esistono ? Su wikipedia (ma posso aver capito male) ho letto che si parla di 2006. E' giusta quella data?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 16, 2015, 02:16:20 PM
 #63

Concordo con Picchio: la droga viene "sviluppata" nel mondo reale e come tale andrebbe combattuta.

Nessuno si sognerebbe mai di condannare il denaro come fautore dell'utilizzo di droga: solo perchè la droga si compra con i soldi non sono i soldi responsabili dell'acquisto.

Stesso discorso per Bitcoin.
pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
August 16, 2015, 05:06:26 PM
 #64


fresco fresco:
http://www.coindesk.com/dark-web-markets-processed-more-bitcoin-than-bitpay-in-2014/

in sostanza la conferma che i btc servono anzitutto a compare dorga, armi, gioco d'azzardo, pedo e un sacco di altra merdx.



redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 16, 2015, 05:09:10 PM
 #65

...

ok, si vede che di deep web non sai nulla, e non mi va nememno di starvi a spiegare queste cose dato che sono cose losche.
http://www.coindesk.com/dark-web-markets-processed-more-bitcoin-than-bitpay-in-2014/







termino qui.
pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
August 17, 2015, 11:22:39 AM
 #66




Sicuramente hanno l'appoggio di qualcuno/qualcosa che non ha nulla a che fare con bitcoin, al massimo qualche spicciolo su localbitcoin se no devono avere l'appoggio di chi i soldi li fa passare: banche o entità simili. E qui' le transazioni non rimangono in eterno e non credo ci sia la sicurezza che non vengano modificate. La blockchain invece garantisce l'inalterabilità. Capito la differenza? Con le altre valute ti faccio vedere quello che voglio, con BTC quello che è, e' per questo che vi fa paura. Tremate! le transazioni "del popolo" sono arrivate. La blockchain è arrivata! Non la vedo semplice da bloccare. Game over?


si tutti verginelli quelli del mondo dei btc , come il famosissimo  https://blockchain.info/it  che offre un servizio di mixing , ha già ma quello serve per i giornalisti dei paesi repressivi che vogliono restare anonimi.
pompatore
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
August 17, 2015, 05:22:14 PM
 #67

ma se io compro su amazon attraverso purse.io, e dall'altra parte chi mi compra i btc è un carder, a me arriva la roba pagata con la carta di credito clonata?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 17, 2015, 05:41:11 PM
 #68

ma se io compro su amazon attraverso purse.io, e dall'altra parte chi mi compra i btc è un carder, a me arriva la roba pagata con la carta di credito clonata?
Prova qui' se trovi una risposta: https://bitcointalk.org/index.php?topic=788795.0

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!