Bitcoin Forum
May 23, 2024, 08:15:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [ANDROID] Proteggersi dal nuovo malware Stagefright (da Android 2.2 in su)  (Read 1241 times)
acquafredda (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 31, 2015, 02:16:00 PM
 #1

Stagefright is believed to be the worst Android vulnerability yet discovered. All devices running Android versions Froyo 2.2 to Lollipop 5.1.1 are affected, which are used by approximately 95% of all Android devices, by nearly 1 billion people. Hackers only need to know your phone number to infect your device.

The malware is delivered via a multimedia message (MMS) sent to any messenger app that can process a specific video format - like an Android device’s native messaging app, Google Hangouts and WhatsApp.

If you want to learn more about this issue, please visit Avast blog.

The most common Android messaging apps load videos automatically. You can protect yourself by disabling the Auto retrieve feature in your default messaging app, so that videos cannot be loaded in the background and infect your device.

In pratica chiunque di voi utilizzi una versione di Android inferiore a Lollipop 5.1.1 è tenuto a mettersi al riparo dato che le patch non saranno rilasciate in tempi brevi!!!

Al seguente link le procedure da effettuare.

https://www.avast.com/en-us/faq.php?article=AVKB230

Per chiarimenti chiedete pure.
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
July 31, 2015, 05:33:45 PM
 #2

acquafredda ti occupi di sicurezza informatica?
Android è pieno di problemi, non conosco nessuno che non abbia sperimentato almeno una volta problemi al dispositivo come lag, ad-aware, spyware, memoria piena senza motivo ecc... Dura ammetterlo ma sotto certi punti di vista è meglio IOS, oppure Windows il cui secure boot non è mai stato violato.
acquafredda (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
July 31, 2015, 05:48:49 PM
 #3

acquafredda ti occupi di sicurezza informatica?
Android è pieno di problemi, non conosco nessuno che non abbia sperimentato almeno una volta problemi al dispositivo come lag, ad-aware, spyware, memoria piena senza motivo ecc... Dura ammetterlo ma sotto certi punti di vista è meglio IOS, oppure Windows il cui secure boot non è mai stato violato.

No tutta la conoscenza che ho deriva dallo studio personale che negli anni ho fatto di computer e tecnologia. E infatti il mio più grande rimorso è stato quello di non studiarlo nel dettaglio. Ma tant'é.

Per quanto mi riguarda io uso Android felicemente da 5 anni. Ma ammetto che se non si hanno conoscenze di base su come proteggere il dispositivo si possa beccare l'impossibile su quel telefono.

Non conosco né IOS, né Windows phone perchè non li uso.

PEr me Android è fondamentale: già solo per il fatto che posso eliminare tutta quella pubblicità e bloatware con un bel root.

L'ho fatto con Linux e lo faccio con Android.
inaltoasinistra
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 104


View Profile
August 01, 2015, 06:18:58 PM
 #4

PEr me Android è fondamentale: già solo per il fatto che posso eliminare tutta quella pubblicità e bloatware con un bel root.

L'ho fatto con Linux e lo faccio con Android.
Da quello che so abilitare il Root dovrebbe peggiorare la sicurezza del sistema

acquafredda (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
August 03, 2015, 08:03:15 AM
 #5

PEr me Android è fondamentale: già solo per il fatto che posso eliminare tutta quella pubblicità e bloatware con un bel root.

L'ho fatto con Linux e lo faccio con Android.
Da quello che so abilitare il Root dovrebbe peggiorare la sicurezza del sistema

In teoria sì. Ma in pratica, se sai dove mettere le mani il telefono diventa una bomba.
Io possiedo ancora un Samsung Galaxy Nexus del 2012... senza root sarebbe già morto e sepolto da tempo.
Invece con modifica kernel, un buon firewall e tanta attenzione è ancora un telefono superbo.

da Luglio 2012!

Sì, forse questo è dove pecca Android. Avete ragione.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!