Bitcoin Forum
July 08, 2024, 05:25:29 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Utilizzo Paperwallet  (Read 2908 times)
robbyx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
August 10, 2015, 12:13:45 PM
 #1

Salve a tutti,sono nuovo nel mondo delle cryptovalute e avrei bisogno di una info:
Recentemente ho acquistato delle monete CRW e le ho passate su Paperwallet ma adesso non so come poterle utilizzare in futuro. Ho provato a fare una ricerca online ma non mi è chiaro come fare e non vorrei fare passi falsi. Chi mi aiuta?
Grazie
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
August 10, 2015, 06:56:07 PM
Last edit: August 10, 2015, 07:42:51 PM by Splatters
 #2

Salve a tutti,sono nuovo nel mondo delle cryptovalute e avrei bisogno di una info:
Recentemente ho acquistato delle monete CRW e le ho passate su Paperwallet ma adesso non so come poterle utilizzare in futuro. Ho provato a fare una ricerca online ma non mi è chiaro come fare e non vorrei fare passi falsi. Chi mi aiuta?
Grazie
La vera domanda che devi farti è questa, anzi queste.
Perchè ho acquistato CRW? ma sopratutto, per quale scopo le ho messe su un paper wallet?
Che poi magari è la coin del futuro, il thread dopo tempo è tornato attivo, la coin ha superato i 1k di valore e ora si compra sui 400.
Potrebbe starci il buy, ma metterli nel paper boh, non ha senso.

I know why your pray will never be answered!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 11, 2015, 06:40:02 AM
 #3

Non conosco i Crw e il loro wallet, in genere con un paper wallet hai la private key del wallet e la importi poi nel wallet fisico della moneta. Con i bitcoin è semplice.
Edit, ho visto che sti crw sono un "clone" dei bitcoin, cerca nel wallet se ti da la possibilità di importare solo una private key
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 11, 2015, 09:19:02 AM
 #4

Stavo leggendo sul sito del loro paperwallet

Spendi i tuoi Crowncoin aprendo un account su blockchain.info usando la chiave privata. Puoi anche spendere i tuoi Crowncoin scaricando il popolare client p2p ed importando in esso il portafogli. Tieni presente che quando importi una chiave nel client p2p, nel momento in cui spendi le monete, la chiave viene raggruppata insieme alle altre presenti nel programma con i restanti Crowncoin. Quando esegui una transazione gli spiccioli verranno invitati verso un altro indirizzo all'interno del tuo portafogli gestito dal client p2p. Quindi dovresti tenere un backup del portafogli contenuto nel client p2p e tenere questo in un posto sicuro fin tanto terrai dei Crowncoin lì. Satoshi consiglia di non cancellare mai un portafogli.

Quindi si possono usare anche su blockchain.info ?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 11, 2015, 09:58:03 AM
 #5

Attento ad una cosa però.
Fino a quando sono su un paper wallet, e quindi la tua private key è offline, sei al sicuro (se hai stampato il paper wallet su un pc offline con stampante non wireless).
Una volta che inserisci la priv key su blockchain, c'è sempre il rischio di perdere i CRW
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 12, 2015, 08:59:51 AM
 #6

Ora sono al lavoro e non posso installare il wallet su questo pc, quando stasera torno provo a metterlo e vedo se trovo la voce importa.

Ps. hai provato a chiedere aiuto nel thread in inglese dei CRW ?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 16, 2015, 07:07:20 AM
 #7

Robbyx non mi sono dimenticato di te eh, ma non sono riuscito a capire come fare.
Provo con google traduttore a scriverlo nel thread inglese, vediamo che riesco a capire  Grin
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 21, 2015, 12:15:50 PM
 #8

Mi ero proprio scordato di leggere la risposta che hanno dato, te la copio

Hi, we are happy to hear we have supporters in Italy as well.
Probably the easist way how to sweep private key from paper wallet to desktop wallet is described in this guide - http://bitcoin.stackexchange.com/questions/25399/how-do-you-sweep-a-paper-wallet-with-bitcoin-qt .
Hope this will help. Thx

Onestamente non ho capito granchè dal link che hanno scritto
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
September 01, 2015, 06:23:08 PM
 #9

Mi puoi spiegare qual'è il tuo scopo nel mettere questa coin su un paperwallet?
Qual'è la tua previsione in un futuro prossimo sul prezzo della coin?
Perchè io una coin la metto in paper wallet, se la mia intenzione è quella di tenerli per parecchio tempo al sicuro e non ho intenzione di tradarli.
Questa è una cosa che mi sento di fare con il Bitcoin al massimo, ma con un altcoin qualsiasi non ne vedo una ragione valida.
Consideriamo che non ho seguito questi CRW, ho visto che da quando hai aperto il thread il prezzo è un pò salito, ma non so, un altcoin resta un altcoin, e il mio punto di vista è che il loro scopo è quello di farti fare un profitto medio veloce, non di certo quello di metterli al sicuro in un paper wallet e holdare per anni.
Che poi c'è alt e alt, magari CRW tra un anno avrà valore....ma poi questa è una cosa che sai tu, li stai seguendo tu e sai qual'è il loro progetto. Ma su questo ho i miei dubbi.

I know why your pray will never be answered!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!