inizio l'argomento dicendo che c'è un programma keyscrambler che dovrebbe bloccare il lavoro dei keylogger. Funziona gratuitamente per l'uso con browser.
Volevo verificare se si puo fare qualcosa del genere con autohotkey in modo semplice. Una grande difficoltà che trovo e avere a disposizione un keylogger che sia potente per quanto riguarda il recupero dei tasti.
Ho fatto delle prove con i keylogger passati su internet per il controllo dei bimbi o motivi analoghi. Sono pieni di opzioni, ma la sostanza è che non funzionano appena c'è qualche protezione banale.
Cercavo di capire come funziona la tastiera e i driver che la gestiscono.
Mi sembra d'aver capito questo, ma se qualcuno mi può correggere mi farebbe piacere.
Quando digito un carattere da tastiera, il computer riceve un codice
questo codice va associato su una tabella presente nel registro di windows, in questa fase viene modificata la tabella a seconda del tipo di tastiera che indichiamo. (giapponese inglese italiana ecc)
parte la digitazione del carattere
quindi direi che non è possibile bloccare il riconoscimento del codice da tastiera, ma potrebbe essere possibile farne digitare un numero casuale random, in modo che non si possa capire quale sia il vero tasto che abbiamo premuto.
Secondo un articolo sempre su autohotkey, si potrebbe lavorare anche sul limite della potenza del computer.
Impostando il processo di digitazione del nostro antykeilogger in realtime, il keylogger dovrebbe utilizzare lo stesso livello di aggressività o superiore per funzionare. Ma se l'antikeylogger è pensato bene, e non puo gareggiare con i maggiori privilegi dell'antikeylogger, potrebbe essere lui a iniziare a funzionare male, impedendo di fatto il suo funzionamento, ma allo stesso tempo bloccando il tentativo di rubare il nostro testo.
Qui c'è la possibilità di lavorarci e divertirsi con le soluzioni piu fantasiose
qui la lista di alcuni articoli interessanti con codice da testare
http://www.autohotkey.com/board/topic/57635-anti-keylogger/http://www.autohotkey.com/board/topic/47818-ahk-keyscrambler/http://www.autohotkey.com/board/topic/25103-keylogger-can-record-virtual-keyboard-including-of-the-xp/Poi c'è la fase in cui dovrei veramente inserire il carattere che ho (in modo nascosto) nel programma o browser
Ecco, qui mi mancherebbe un keylogger un po serio per prendere tali caratteri.
Se potete consigliarmi un keylogger banale come uso ma potente come capacita di prendere i caratteri, potrei continuare a divertirmi
Autohotkey emula la pressione di tasti in svariati modi, uno di questi si chiama sendplay, ha delle caratteristiche un po diverse dal normale send.
Solo questa banale modalità non viene intercettata dai keylogger che ho provato, questo mi fa intendere che ho provato dei keylogger del tubo.
Se qualcuno ha un keylogger installato sul proprio pc e vuole provare il codice del secondo post
http://www.autohotkey.com/board/topic/49834-on-screen-keyboard-that-can-type/se il keylogger identifica il carattere, dovrebbe essere serio e mi interesserebbe sapere il nome per usarlo come punto di riferimento per creare il mio antikeylogger.
PS. attenzione, ho avuto modo di leggere guide in italiano che consigliavano l'uso di tastiere virtuali (elencando un certo numero di programmi) per bloccare i keylogger, in realtà non fanno proprio niente, e i caratteri scritti sulla tastiera vengono tranquillamente intercettati dal più banale keylogger.
Tastiere virtuali di antivirus tipo kapersky, invece credo siano molto sicure. Pero a me piacciono le cose gratuite e a codice aperto