non ho capito come funziona.
Vendi bitcoin per contanti da 6.000 ATM in Italia
É stata inaugurata il 24 agosto la nuova funzione di Bitboat.it che rende possibile vendere bitcoin e prelevare contanti in oltre 6.000 sportelli ATM in Italia. Il servizio è semplice e veloce, non serve la carta di credito e non serve registrarsi su Bitboat.
Per permettere il prelievo in contanti, il pagamento deve essere indirizzato a Bitboat ed effettuato in bitcoin nella nuova sezione “vendi” messa a disposizione di tutti gli utenti e per la quale non occorre la registrazione. Grazie al servizio “Prelievo Smart” da ATM Unicredit, sarà possibile prelevare contanti senza la necessità di una carta di credito. Bertani spiega:
"Il procedimento è molto semplice, una volta creato l'ordine di vendita su Bitboat e dopo aver inviato i Bitcoin richiesti, l'utente riceverà un'email di conferma, a questo punto gli basterà cliccare sul link riportato nell'email dal proprio smartphone Android/iOS."
"Grazie alla nostra integrazione con il servizio Unicredit avviene ora la magia: all'utente basterà recarsi presso un qualsiasi ATM smart Unicredit e sfiorare lo schermo dello stesso, sull'ATM compare così un codice QR che basta scansionare con il proprio cellulare passando dal pulsante 'Scan QR' presente sulla pagina Bitboat aperta in precedenza. Dopo un paio di secondi l'ATM reagira' automaticamente emettendo i contanti richiesti e la ricevuta."
Questa grande novità nello scambio bitcoin/contanti consente di espandere in modo concreto la possibilità di vendita di bitcoin in Italia fornendo un nuovo canale fino ad ora inesplorato.
bitboat
Bitboat.it
Bitboat è leader in Italia e Francia con quasi 20.000 transazioni all'attivo che attestano l'affidabilità del servizio di intermediazione per la compravendita tra privati e venditori certificati.
Thomas Bertani, Ceo e Founder di Bitboat Ltd, afferma “Una volta scoperto il servizio ‘Prelievo Smart’ offerto da Unicredit, ho subito intravisto un’opportunità per Bitboat. Mi auguro che i nostri clienti apprezzino questa nuova funzionalità tanto quanto me” e prosegue:
"Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a creare un metodo di vendita di Bitcoin tanto semplice e immediato! Non necessitando di registrazione, ne' di essere in possesso di un conto bancario o di un bancomat/carta, passare da Bitcoin a contanti ora e' veramente immediato e i primi feedback che stiamo ricevendo sono molto positivi e ci riconfermano un interesse forte per questa nuova funzione di Bitboat."
Si legge sul sito che “tanti tentano di imitarlo, ma Bitboat è il n°1 in Italia”. Possiamo vedere che la nave di BitBoat ha attraccato al porto per una tappa importante e siamo certi che questa nuova funzionalità aiuterà a diffondere l'utilizzo di Bitcoin nel Paese.
http://cointelegraph.it/news/115214/vendi-bitcoin-per-contanti-da-6000-atm-in-italia