Bitcoin Forum
July 31, 2024, 09:22:44 PM *
News: Help 1Dq create 15th anniversary forum artwork.
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Fun fact riguardo l'entropia bitcoin  (Read 2646 times)
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 12, 2015, 11:27:00 AM
Last edit: September 12, 2015, 01:18:08 PM by Anon39
 #1

Mi capita di trovare ancora persone che pensano che sia possibile generare chiavi private partendo da un indirizzo, o che sia possibile trovare chiavi private di indirizzi usati generandone tante a caso. Qui scriverò qualche numero for fun per dare una idea di quanto questo sia improbabile  Grin

ho visto qualche giorno fa questo indirizzo: 1111111111111111111114oLvT2
Sì è un indirizzo valido. Nessuno però ha la chiave privata di quell'indirizzo. Mi sono chiesto: "Quanta potenza servirebbe per generare un qualsiasi indirizzo che inizi con "111111111111111111111"?

Ho provato a generarne uno con il mio pc ma vanitygen si bloccava dicendo "prefisso troppo lungo", sono riuscito a farlo partire con "1111111111111111111", cioè due "1" in meno.

la domanda quindi è: quanto tempo ci vuole per trovare un qualsiasi indirizzo che inizi con "1111111111111111111"?
con il mio i5 4 core @3.4Ghz al 100% di utilizzo vanitygen stima che in 7*10^29 anni dovrei avere una probabilità del 50% di trovarne uno.

allora mi sono chiesto "E se al posto della mia cpu usassi il supercomputer più potente al mondo?"

ho preso allora la scheda tecnica del TIANHE-2, che pare sia il supercomputer più potente  Cheesy
confrontando i Tflop/s pare che questo supercomputer sia 338620 volte più veloce del mio i5

ecco quindi quanto dovrebbe impiegare questo mostro da 17MW per risolvere lo stesso problema:

2*10^24 anni, o se preferite 2000000000000000000000000 anni, o ancora 2000000000000000 miliardi di anni

questo solo per trovare la chiave privata di un qualsiasi indirizzo che inizi con "1111111111111111111"

se si volesse trovare la chiave privata di un indirizzo definito per intero i numeri sarebbero enormemente più grandi.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 12, 2015, 11:40:50 AM
 #2

e se invece facessimo lo stesso calcolo in futuro, quando ci saranno computer più veloci di oggi?
facciamo un esempio:
prendiamo il TIANHE-2 come esempio e consideriamo una crescita della potenza che segue la legge di moore (raddoppio ogni 18 mesi)

ricalcoliamo il tempo che ci vorrebbe tra 75 anni se la legge di moore rimanesse vera: servirebbero 1750000000 anni per trovare il nostro indirizzo personalizzato.  Wink
FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 12, 2015, 12:41:46 PM
 #3

In pratica è matematicamente più alta la probabilità che indovini la tua chiave utilizzando una serie casuale rispetto al fatto che io possa sopravvivere tanto da poter aspettare che un super PC lo faccia per me Smiley
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 12, 2015, 12:43:38 PM
 #4

In pratica è matematicamente più alta la probabilità che indovini la tua chiave utilizzando una serie casuale rispetto al fatto che io possa sopravvivere tanto da poter aspettare che un super PC lo faccia per me Smiley
no, "indovinare la chiave utilizzando una serie casuale" è praticamente proprio il lavoro che fa il pc, solo che lui "prova" qualche trilione di chiavi al secondo  Wink
FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 12, 2015, 12:47:45 PM
 #5

Ma la probabilità che arrivi una CPU tanto potente da generare tutte le chiavi prima che io muoia è matematicamente impossibile.  Tongue

A meno che non sbarchi sul nostro pianeta una civiltà aliena. In quel caso penso che dovremmo un pò rivedere i nostri concetti... Ma siamo andati anche oltre la fantascienza  Grin
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 12, 2015, 01:13:05 PM
 #6

Ma la probabilità che arrivi una CPU tanto potente da generare tutte le chiavi prima che io muoia è matematicamente impossibile.  Tongue

A meno che non sbarchi sul nostro pianeta una civiltà aliena. In quel caso penso che dovremmo un pò rivedere i nostri concetti... Ma siamo andati anche oltre la fantascienza  Grin
è proprio il senso del post  Wink
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4256
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 12, 2015, 01:15:07 PM
 #7

Che computer avremo nel 2140? Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 12, 2015, 01:18:23 PM
 #8

Ma la probabilità che arrivi una CPU tanto potente da generare tutte le chiavi prima che io muoia è matematicamente impossibile.  Tongue

A meno che non sbarchi sul nostro pianeta una civiltà aliena. In quel caso penso che dovremmo un pò rivedere i nostri concetti... Ma siamo andati anche oltre la fantascienza  Grin
è proprio il senso del post  Wink


Dai, se dovesse sbarcare sulla terra una civiltà aliena, probabilmente le cose cambierebbero. Difatti per arrivare fin qui dovrebbero avere delle tecnologie che vanno ben oltre la nostra immaginazione.

FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 12, 2015, 01:19:24 PM
 #9

Che computer avremo nel 2140? Smiley

Negli uffici pubblici italiani avranno ancora i vecchi PC olivetti con le stampanti ad aghi Grin
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 12, 2015, 02:02:37 PM
 #10

Che computer avremo nel 2140? Smiley
secondo la legge di moore tra 125 anni avremo computer circa 10^24 volte più veloci di ora, il che permetterebbe al computer più potente di risolvere il problema di cui sopra in 0.175 anni (2 mesi) di lavoro.
anche se penso che avere pc così veloci significherebbe avere transistor più piccoli di un atomo, però non si sa mai  Cheesy
FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 12, 2015, 03:44:50 PM
 #11

Dimentichiamo però che probabilmente anche le chiavi attuali nel 2140 saranno obsolete. Probabilmente si troveranno nuovi sistemi in grado di tenere testa all'evoluzione di calcolo delle CPU .
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
September 13, 2015, 07:54:00 AM
 #12

Bhe magari nel 2140 i robot ci avranno schiavizzato e utilizzeranno i bitcoin come "benzina" quindi scateneranno una guerra tra loro per trovare le private key di satoshi e dominare il mondo  Grin
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
September 13, 2015, 08:27:58 AM
 #13

e se invece facessimo lo stesso calcolo in futuro, quando ci saranno computer più veloci di oggi?
facciamo un esempio:
prendiamo il TIANHE-2 come esempio e consideriamo una crescita della potenza che segue la legge di moore (raddoppio ogni 18 mesi)

ricalcoliamo il tempo che ci vorrebbe tra 75 anni se la legge di moore rimanesse vera: servirebbero 1750000000 anni per trovare il nostro indirizzo personalizzato.  Wink

Ma non sarebbe possibile usare più computer per trovare una sola private key ? fare una specie di farm ?

Se si , con i tuoi conti con un superpc del futuro servirebbero 1.750.000.000 di anni, ma se pensi  che ci saranno 20.000.000.000 di abitanti ed altrettanti pc? Srebbe una cosa fattibile?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 13, 2015, 09:36:34 AM
 #14

e se invece facessimo lo stesso calcolo in futuro, quando ci saranno computer più veloci di oggi?
facciamo un esempio:
prendiamo il TIANHE-2 come esempio e consideriamo una crescita della potenza che segue la legge di moore (raddoppio ogni 18 mesi)

ricalcoliamo il tempo che ci vorrebbe tra 75 anni se la legge di moore rimanesse vera: servirebbero 1750000000 anni per trovare il nostro indirizzo personalizzato.  Wink

Ma non sarebbe possibile usare più computer per trovare una sola private key ? fare una specie di farm ?

Se si , con i tuoi conti con un superpc del futuro servirebbero 1.750.000.000 di anni, ma se pensi  che ci saranno 20.000.000.000 di abitanti ed altrettanti pc? Srebbe una cosa fattibile?
sì la ricerca è parallelizzabile, ma che senso avrebbe che tutti gli abitanti della terra mettessero a disppsizione il loro pc solo per generare un indirizzo personalizzato? Tongue
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
September 13, 2015, 09:44:06 AM
 #15

scusa, forse mi sono espresso male, non intendevo per trovare un indirizzo personalizzabile, ma per trovare le priv key di un indirizzo pieno di bitcoin. Fai conto che creano una poll che si occupa solo di questo, trovano un indirizzo con 100.000 bitcoin e si dividono la ricompensa  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Scaccomatt0
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1120
Merit: 1000


https://cryptoworld.io


View Profile WWW
September 13, 2015, 03:43:15 PM
 #16

scusa, forse mi sono espresso male, non intendevo per trovare un indirizzo personalizzabile, ma per trovare le priv key di un indirizzo pieno di bitcoin. Fai conto che creano una poll che si occupa solo di questo, trovano un indirizzo con 100.000 bitcoin e si dividono la ricompensa  Grin
Il wallet dev'essere non reso pubblico, altrimenti il reale possessore sposterebbe subito via gli eventuali BTC.

       


████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
               ______
          __███████████████_      █████         █████          █████           █████
       _█████████████████████      █████         █████        █████           █████
     _███████¯¯¯     ¯¯██████       █████         █████      █████           █████
   _██████¯            ¯████¯        █████         █████    █████           █████
  ██████¯                             █████          ██████████            █████
 ██████                               █████          ██████████            █████
 █████                                 █████         ██████████            █████
█████                                  █████          ████████            █████
█████                                  █████           ██████             █████
█████                                  █████           ██████             █████
█████                                  █████           ██████            █████    
█████                                   █████          ██████          █████    
 █████                                  █████          ██████          █████
 ██████                                 █████          ██████        █████
  ██████_                                █████         ██████        █████
   ¯██████_            _████_            █████        ████████       █████
     ¯███████___     __██████            █████      █████  █████     █████
       ¯█████████████████████             █████    █████    █████   █████
          ¯¯███████████████¯               ████████████      ███████████
               ¯¯¯¯¯¯                      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯         ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
|
  
FAUCET
ICO
ANDROID
       


████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
████
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 13, 2015, 05:48:46 PM
 #17

scusa, forse mi sono espresso male, non intendevo per trovare un indirizzo personalizzabile, ma per trovare le priv key di un indirizzo pieno di bitcoin. Fai conto che creano una poll che si occupa solo di questo, trovano un indirizzo con 100.000 bitcoin e si dividono la ricompensa  Grin
per trovare una priv key di uno specifico indirizzo il calcolo è molto più lungo del problema che ho preso in considerazione in questo post, in ogni caso anche considerando la potenza media di 20 miliardi di computer di 75 anni nel futuro ci vorrebbero migliaia di anni  Wink
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 14, 2015, 06:45:29 AM
 #18

Anon ora ti faccio perdere tutta la giornata.
Tu sai che la mia competenza in campo bitcoin è pari a quella tua in campo donne...  Grin

Il discorso di trovare le priv key lo avevo lanciato io almeno 1 anno fa e mi son sempre sentito rispondere è impossibile.
Siccome per me l'impossibile non esiste (visto che ho trovato lavoro per la prima volta a a33 anni) ti faccio 1 esempio.

se prendo in considerazione i tuoi numeri sul creare 1 indirizzo, che con la potenza dei superpc del futuro impiegheranno 1,7 miliardi di anni , riunendosi in pool, non poterbbe essere che trovano la priv key prima?
Nel senso, mettiamo il caso che ci sono migliaia di miliardi di combinazioni e che ogni gg tutti i pc della terra ne calcolano lo 0,0000001% , non potrebbero avere culo e trovarle al primo giorno ?
non è che devono spulciarle tutte, quindi 1,75 miliardi di anni è il tempo per provare tutte le combinazioni possibili, giusto?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
FX_Trader
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100



View Profile
September 14, 2015, 10:43:50 AM
 #19

Anon ora ti faccio perdere tutta la giornata.
Tu sai che la mia competenza in campo bitcoin è pari a quella tua in campo donne...  Grin

Il discorso di trovare le priv key lo avevo lanciato io almeno 1 anno fa e mi son sempre sentito rispondere è impossibile.
Siccome per me l'impossibile non esiste (visto che ho trovato lavoro per la prima volta a a33 anni) ti faccio 1 esempio.

se prendo in considerazione i tuoi numeri sul creare 1 indirizzo, che con la potenza dei superpc del futuro impiegheranno 1,7 miliardi di anni , riunendosi in pool, non poterbbe essere che trovano la priv key prima?
Nel senso, mettiamo il caso che ci sono migliaia di miliardi di combinazioni e che ogni gg tutti i pc della terra ne calcolano lo 0,0000001% , non potrebbero avere culo e trovarle al primo giorno ?
non è che devono spulciarle tutte, quindi 1,75 miliardi di anni è il tempo per provare tutte le combinazioni possibili, giusto?

In pratica parli di applicare dei filtri alla ricerche. Tipo sistemisti del superenalotto o del totocalcio? Se si  va a condizionare la ricerca impostando dei parametri (eliminando tutte quelle combinazioni ritenute troppo scontate o superficiali,  o che non rientrano in determinate condizioni ) la ricerca potrebbe ridursi ed ottimizzarsi ( senza tuttavia una garanzia di risultato) a un numero accettabile di chiavi o il tempo per restituire i risultati dei paramentri e delle condizioni richieste andrebbe comunque ad inficiare la ricerca?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 14, 2015, 11:13:50 AM
 #20

No, parlo della pura e semplice fortuna.
Ripeto, non ho la minima idea di come funzioni una cosa del genere, come un programma riesca a provare delle priv key su un indirizzo.
Se la priv key è di 49 caratteri, esegue un bruteforce? cioè prova tutte le combinazioni possibili partendo da AAAA.AA fino a ZZZZ.ZZZ includendo lettere maiuscole, minuscole e numeri ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!