Bitcoin Forum
May 04, 2024, 06:50:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: costo elettricità 0,05 €/kWh, conviene minare?  (Read 3577 times)
ieio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
September 30, 2015, 08:06:06 PM
 #1

Ho letto un po' in giro nel post e i post principali, soprattutto quello che dice: conviene minare BitCoin in italia?...
Non faccio discorsi di fotovoltaico, incentivi, vendita o roba simile che già ho trovato in giro ma con poche risposte, ma vi dico:
se vendo energia ricavo in media 0,05 €/kWh (che tassati equivale a 0,035 €/kWh netto)....
avrei a disposizione gratis ora diversi PC (un paio di intel q9400, e7000, e3200, qualche pentium e anche qualche altro computeraccio).
se minassi col sole (nel senso quando c'è il sole), ricaverei più di quella cifra della vendita? e se è fattibile, c'è qualche software che permette di far collaborare tutti i pc insieme e non indipendentemente nella ricerca?

o, in queste condizioni
Converrebbe investire in miner?
Sarebbe più sensato minare Litecoin?

grazie


1714805447
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714805447

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714805447
Reply with quote  #2

1714805447
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 30, 2015, 09:41:41 PM
 #2

- con cpu generiche non mi sembra ci sia nulla di interessante da minare
- comprare gpu/asic per minare litecoin o altre alt per poche ore al giorno non conviene perchè non ripagherai mai la spesa del miner
ieio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
September 30, 2015, 09:49:11 PM
 #3

quindi...qualsiasi sia il costo dell'energia non conviene più investire per minare? a meno che non si decida di investire decina di migliaia di euro per minare ad Th/s?
in conclusione era da iniziare a minare 2-3 anni fa....ora è inutile....
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
September 30, 2015, 10:51:59 PM
 #4

quindi...qualsiasi sia il costo dell'energia non conviene più investire per minare? a meno che non si decida di investire decina di migliaia di euro per minare ad Th/s?
in conclusione era da iniziare a minare 2-3 anni fa....ora è inutile....
non è inutile, minare serve a mantenere il network bitcoin sicuro, non a diventare ricchi  Wink
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 30, 2015, 10:58:04 PM
 #5

L'ho scritto diverse volte, secondo me chi ha energia gratis, farebbe bene ad accordarsi con chi ha già i miner e li tiene fermi perchè paga troppo la corrente, ogni tanto qualcosa di buono esce, ma non vale la pena comprare gpu o altro

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
September 30, 2015, 11:41:09 PM
 #6

L'ho scritto diverse volte, secondo me chi ha energia gratis, farebbe bene ad accordarsi con chi ha già i miner e li tiene fermi perchè paga troppo la corrente, ogni tanto qualcosa di buono esce, ma non vale la pena comprare gpu o altro

Ritengo che questa tua "illuminazione" sarebbe davvero una ottima idea da mettere in "pratica" .... Come potremmo organizzare un punto di incontro tra queste due entità al fine di creare un vero e proprio incontro tra "chi ha energia" e "chi ha mining power" in modo tale che ne scaturisca un accordo tra le parti?

Grazie a questa grandissima comunità!!! 😏
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 30, 2015, 11:57:18 PM
 #7

Beh io non ho ne energia, ne i miner, a parte due piccoli gridseed mini  Grin

Onestamente, se uno ha della corrente da buttare (e non vuole venderla) non vedo difficile accordarsi con qualche possessore di miner, ovviamente dovresti dargli delle garanzie.
Formulo ipotesi, , fate 50% dei guadagni, lui ti manda il miner, tu mandi una cifra x ad un escrow e magari ogni settimana può scalarla dai guadagni. Però vale la pena fare una cosa simile solo per apparecchi grandi, per esempio con un gblade non ne vale la pena, se sono già 5 o 6 la cosa cambia

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ieio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 01, 2015, 09:27:09 AM
 #8

Sarebbe da studiare un accordo legato ai WATT di consumo di ogni minatore....io avrei a disposizione (mooolto) spazio con videosorveglianza, al chiuso, senza umidità, molto fresco sia estate che inverno....io mi accontenterei di rivendere l'energia a 10-11 cent al kWh, poi l'energia non prodotta dal fotovoltaico verrebbe prelevata dalla rete ma a costi minori in quanto si presume che si prelevi solo di notte....ovviamente avendo a disposizione molti kW (impensabile di poter consumare energia prodotta da 400 kWp di fotovoltaico o da 100 kWp) potrei pensare anche a creare un accumulo di corrente per la notte....sembra fantascienza ma pensate che sia fattibile metter su un sistema del genere? Ne esistono già in giro in Italia?
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
October 01, 2015, 12:17:21 PM
 #9

In effetti l'idea di "vendere" la corrente a un prezzo minore, non sarebbe niente male. Tu ci guadagni, visto che prendi il doppio o il tirplo rispetto a venderla ad enel e chi la compra paga la metà e può utilizzare i miner fermi.
Resta cmq la questione fiducia per i miner

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ieio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 01, 2015, 02:26:38 PM
 #10

questo me lo dovrebbero dire i Miner....io potrei far vedere foto del posto, dare garanzie, incontrarsi, disporre le idee sul tavolo, concordare il "prezzo" di affitto (incluso corrente), valutare se la cosa conviene a me e ai miner e se il punto di incontro esiste....organizziamoci!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 01, 2015, 02:34:39 PM
 #11

ieio a questo punto ti conviene aprire un thread in servizi e fare la tua proposta, magari facendo vedere il posto, scrivendo nel dettaglio prezzi, limiti di corrente.
Una soluzione si trova sempre

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
October 03, 2015, 07:12:15 PM
 #12

questo me lo dovrebbero dire i Miner....io potrei far vedere foto del posto, dare garanzie, incontrarsi, disporre le idee sul tavolo, concordare il "prezzo" di affitto (incluso corrente), valutare se la cosa conviene a me e ai miner e se il punto di incontro esiste....organizziamoci!
Io ho una mining farm che assorbe circa 8-10kW e sono alla ricerca di una buona location dove posizionarli oltre ad un costo del kWh inferiore a quello di mercato. Quindi potrei essere interessato a ciò che hai da offrire. Di dove sei?

Mine low, sell high.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 03, 2015, 07:26:27 PM
 #13

E chi se la scorda la mining farm di Mosesh, quelli della Nvidia , ai tempi di cointellect, con i soldi delle schede che ha preso, ci hanno mandato i figli all'università  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ieio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 05, 2015, 09:15:46 AM
 #14

questo me lo dovrebbero dire i Miner....io potrei far vedere foto del posto, dare garanzie, incontrarsi, disporre le idee sul tavolo, concordare il "prezzo" di affitto (incluso corrente), valutare se la cosa conviene a me e ai miner e se il punto di incontro esiste....organizziamoci!
Io ho una mining farm che assorbe circa 8-10kW e sono alla ricerca di una buona location dove posizionarli oltre ad un costo del kWh inferiore a quello di mercato. Quindi potrei essere interessato a ciò che hai da offrire. Di dove sei?
A breve ti faccio sapere....avevo lanciato l'idea e visto che potrebbe interessare.....mi organizzo, vedo i tempi di trasformazione dell'impianto (ora è cessione totale, tutta la corrente va in rete, da trasformare in cessione parziale), e poi farò come consigliato un post apposta con foto, posizione, località, costo ecc....a breve!!!! Grazie
ps: sarebbe interessante organizzare più miner...8-10 kWp sono pochi ma è già un buon inizio, comunque io sono i provincia di MC, MARCHE.
Beraturker
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250



View Profile
December 15, 2015, 11:15:37 PM
 #15

0,05 é molto molto bene per minare perhce generalmene in Italia non puoi fare il mining perhce elettiricita e cosi 0,20-0,25..
Se vuoi fare un investimente buono, devi comprare un antminer s7 perche le altre macchina costano molto la elettricita per 1Th/kWh..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!