Bitcoin Forum
May 02, 2024, 02:50:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bonifico sepa, codice ordine  (Read 1293 times)
chin (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 11, 2012, 04:42:33 PM
Last edit: November 11, 2012, 08:30:53 PM by HostFat
 #1

Ciao a tutti, è il mio primo post. Ho da poco scoperto i bitcoin e volevo acquistarne un po' per provare a fare trading.
Ho creato un account su bitstamp.net e sono pronto a fare il mio primo deposito. Ho però un dubbio che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Vorrei utilizzare come metodo di pagamento il bonifico in area SEPA. Ho eseguito tutta la procedura e quando sul sito mi compaiono i dati per il bonifico mi viene fornito un codice che corrisponde al mio ordine.
Quello che vorrei sapere è dove inserisco questo codice quando eseguo il bonifico? Penso sia da inserire nel campo causale ma prima di provare rischiando di perdere dei soldi vorrei un consiglio da chi già utilizza questo servizio.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno chiarire il mio dubbio.
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
November 11, 2012, 05:44:46 PM
 #2

Normalmente, almeno da noi e direi ovunque funziona così, il codice che ti viene dato serve per riconoscerti.  Quindi, quando fai il bonifico SEPA, lo devi inserire nella causale.

chin (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 11, 2012, 05:53:18 PM
 #3

Grazie per la risposta. Concisa ed immediata!
Provo a confermare l'ordine e poi vi faccio sapere se è andato tutto bene.
Ciao
chin (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 14, 2012, 10:12:58 PM
 #4

Aggiorno il post soltanto per confermare che la transazione è avvenuta con successo. In due giorni lavorativi dal bonifico mi è stata accreditato l'importo su bitstamp.
Ora posso cominciare con i primi esperimenti di acquisto e trasferimento bitcoin.
rampo93
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
August 06, 2013, 03:29:28 PM
 #5

Ciao volevo chiedere se i dati che devo inserire per fare il bonifico sono quelli della Gran Bretagna o della Slovenia? Grazie per l'aiuto Smiley
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
August 06, 2013, 10:21:41 PM
 #6

Bitstamp ti dice che dati devi immettere, non visualizzi bene i dati?
rampo93
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
August 08, 2013, 10:39:02 AM
 #7

no, sono riuscito ad effettuare il bonifico, volevo chiedere. se adesso da bitstamp vado su acquista btc con ordine istantaneo, mettendo una somma di 600 dollari mi dice che riceverò approssimamente 0,16999   btc e non capisco il perchè. qualcuno può aiutarmi? =)
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
August 08, 2013, 10:44:15 AM
 #8

no, sono riuscito ad effettuare il bonifico, volevo chiedere. se adesso da bitstamp vado su acquista btc con ordine istantaneo, mettendo una somma di 600 dollari mi dice che riceverò approssimamente 0,16999   btc e non capisco il perchè. qualcuno può aiutarmi? =)
è un bug, ogni tanto succede anche a me... prova a cambiare browser o più semplicemente usa il limit order.

Bitrated user: kelpy.
rampo93
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
August 08, 2013, 07:18:15 PM
 #9

grazie della risposta, volevo un' altra delucidazione, bitstamp richiede delle commissioni di circa 40 usd? perchè provando ad inserire che voglio acquistare 1btc mi dice prezzo corrente 93dollari ma da pagare effettivi 133? è un bug anche questo oppure no? grazie =)
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
August 08, 2013, 07:38:02 PM
 #10

bitstamp converte tutto in US$ automaticamente quindi, ci si assume il rischio cambio ed eventuali fees.

Non fanno un cambio disonesto...  Però si paga sia in che out

Io ho fatto un test ed ho inviato 100 euro per poi prelevare il controvalore.  Alla fine del giro ho recuperato 97.33 euro





rampo93
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
August 08, 2013, 07:48:17 PM
 #11

eliale ti posso chiedere un tuo indirizzo email o skype che ho alcuni dubbi? Grazie Smiley
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
August 09, 2013, 03:33:57 AM
 #12

Certamente:

www.therocktrading.co

eliale@therocktrading.com

Skype: therocktrading

Ciao

goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
August 13, 2013, 12:22:08 PM
 #13

NON mettete Bitstamp in lingua italiana, lasciatelo inglese.. ha un bug fino a poco tempo fa ancora irrisolto
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!