Bitcoin Forum
June 22, 2024, 12:44:27 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [FARE ATTENZIONE] BtcLucky.com nuovo sito gioco dei dadi jackpot  (Read 7789 times)
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 14, 2012, 10:31:44 PM
Last edit: December 19, 2012, 12:37:15 PM by HostFat
 #1

Ciao a tutti

E' nato BtcLucky.com, il primo sito 100% ITALIANO che offre questo tipo di servizio nel mondo dei Bitcoin!E' un nuovo modo di giocare divertente e sicuro con oltre il 98% di probabilità di vincere!

Vinci Oltre 64000x la tua puntata...FINO A 1000 BITCOIN DI VINCITA! Moltissimi giochi tutti inerenti al nostro mondo! Troverete il famoso gioco dei dadi, i jackpot straordinari, la lotteria e tanto altro! Cosa aspetti vieni a giocare con noi! VINCERE NON è MAI STATO COSì SEMPLICE!
Per ora troverete solo il dice game ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane verrano implementati i jackpot la lotteria ecc.

Prova tu stesso: invia minimo 0.001 bitcoin e massimo 5 bitcoin a questo indirizzo
1LuckyoLb6EBLbrbzKWU2N9MSmMuHSNBwZ
hai il 73.2422% di probabilità di vincere, se vinci ti verranno istantaneamente accreditati sull'indirizzo da dove hai inviato la tua puntata moltiplicata 1.340x!!!Se perdi ti verrà inviato lo 0.005% di quello che hai puntato!!

Troverete tutta la spiegazione su come funziona l'estrazione del "Lucky Number" sulla pagina "Verification" del sito e li scoprirete che è impossibile la manomissione del numero e che è casuale al 100%!!

Perchè giocare con noi? Nel settore del gioco dei dadi siamo quelli con le percentuali di vincità più alte e con i moltiplicatori di pagamento più alti, quindi più probabilità e più vincita!!
Controlla tu stesso confrontando con altri siti che conosci già!

Btclucky.com accetta le giocate multiple, potrai ora puntare contemporaneamente su più giocate così da pagare meno fee per le transazioni e avere più fortuna!!


Ogni settimana verranno implementati giochi totalmente nuovi, tantissime novità ti stanno aspettando!

E ricorda VINCERE NON E' MAI STATO COSì SEMPLICE!!

http://www.btclucky.com

Buon divertimento a tutti!

/dadosovr
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 16, 2012, 09:18:21 AM
 #2

provato il servizio, e direi che funziona bene.
ho vinto e perso Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 16, 2012, 09:24:40 AM
 #3

provato il servizio, e direi che funziona bene.
ho vinto e perso Wink
spero per te che tu abbia più vinto che perso Smiley
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2012, 03:32:51 PM
 #4

Ho letto tutto quel che c'è sul sito, ma non mi è per niente chiaro l'algoritmo che utilizzate: potresti esplicitarlo?

Sarebbe anche utile un esempio di puntata vincente e perdente, sempre espressa in forma algoritmica.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 16, 2012, 03:59:43 PM
 #5

Ho letto tutto quel che c'è sul sito, ma non mi è per niente chiaro l'algoritmo che utilizzate: potresti esplicitarlo?

Sarebbe anche utile un esempio di puntata vincente e perdente, sempre espressa in forma algoritmica.

Ciao!

Certo,
allora partiamo dall'inizio... noi per dimostrarvi che non è una truffa vi diamo la possibilità di risalire da soli al "lucky number" della vostra puntata tramite l'hash della transazione che avete fatto a uno dei nostri indirizzi e una private key già generata!
Abbiamo generato le private key per i prossimi 10 anni, per evitare che qualcuno faccia il "furbo" la private key viene pubblicata alle 12:00 UTC +1 del giorno seguente (ogni giorno ha una private key). Ad ogni Private key viene assegnata una public key, le public key, ovviamente anche queste generate per i prossimi dieci anni, possono essere consultate fin da subito.

Partiamo con l'esempio pratico:

Pierino decide di puntare 0.001 bitcoin sulla puntata lessthan 64000 all'indirizzo 1Luckyd4jkxhANGvoBMSU77naksgFLzWXu
appena invia 0.001 bitcoin a quell' indirizzo viene generata (come per qualsiasi transazione) un hash.
Il sistema così ha due variabili una fissa che la private key (cambia ogni giorno e il giorno dopo la puoi verificare) e una che cambia ogni volta cioè l'hash della transazione.
Il Lucky Number infatti viene generato tramite un processo che codifica un valore costante (una chiave privata verificabile dall'utente) e un valore variabile (l'hash id della transazione, che non si può conoscere a priori nè in anticipo); entrambi i valori sono chiavi a una lunghezza fissa di 64byte.
Il risultato di questa codifica, ottenuta tramite l'algoritmo SHA512, è una chiave di 128byte.
BtcLucky estrae i primi 4 byte della codifica e converte il valore HEX (Esadecimale) in DEC (Decimale), ottenendo quindi il Lucky Number!
Tramite 4 byte è possibile ottenere infatti un valore esadecimale compreso tra "0000" ed "ffff" che in decimale corrisponde ad un numero compreso tra "0" e "65535".

La cifratura delle chiavi puoi farla con un qualsiasi tool che trovi online Smiley

Ritornando all'esempio se il luckynumber è superiore a 64000 Pierino vince (cosa molto probabile 97.6563% che esca superiore) !

Spero di essermi spiegato...non è molto semplice bisogna avere qualche base per poterlo capire!

Ciaoo

/dadosovr
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2012, 06:27:17 PM
 #6

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ma non hai aggiunto molto rispetto a quanto presente sul sito...

Ti assicuro che qualche base per capire ce l'ho, ed è per questo che ti chiedevo un esempio in forma algoritmica.

L'uso chiave privata/chiave pubblica mi è chiaro, e lo trovo molto bello.

appena invia 0.001 bitcoin a quell' indirizzo viene generata (come per qualsiasi transazione) un hash.
Come, esattamente?

Quote
Il sistema così ha due variabili una fissa che la private key (cambia ogni giorno e il giorno dopo la puoi verificare) e una che cambia ogni volta cioè l'hash della transazione.
Mi interessa capire come viene generata la seconda.

Quote
Ritornando all'esempio se il luckynumber è superiore a 64000 Pierino vince (cosa molto probabile 97.6563% che esca superiore) !
È il contrario, no? È molto più facile che esca casualmente un numero tra 0 e 64000 piuttostro che tra 64001 e 65535.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 17, 2012, 11:02:54 AM
 #7

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ma non hai aggiunto molto rispetto a quanto presente sul sito...

Ti assicuro che qualche base per capire ce l'ho, ed è per questo che ti chiedevo un esempio in forma algoritmica.

L'uso chiave privata/chiave pubblica mi è chiaro, e lo trovo molto bello.

appena invia 0.001 bitcoin a quell' indirizzo viene generata (come per qualsiasi transazione) un hash.
Come, esattamente?

Quote
Il sistema così ha due variabili una fissa che la private key (cambia ogni giorno e il giorno dopo la puoi verificare) e una che cambia ogni volta cioè l'hash della transazione.
Mi interessa capire come viene generata la seconda.

Quote
Ritornando all'esempio se il luckynumber è superiore a 64000 Pierino vince (cosa molto probabile 97.6563% che esca superiore) !
È il contrario, no? È molto più facile che esca casualmente un numero tra 0 e 64000 piuttostro che tra 64001 e 65535.

Ciao!

Ciao,

si per l'esempio scusa errore mio è il contrario avevo sbagliato...

Allora l'hash è una chiave a lunghezza fissa 64byte! Per qualsiasi transazione tu faccia all'interno del mondo bitcoin, quindi se mandi a mtgox un ammontare di bitcoin, o mandi a un tuo amico dei bitcoin, o fai una giocata su btclucky, insomma qualsiasi transazione tu faccia dal client o altri e-wallet viene generato questo hash (chiave) che fa da id della transazione! Ti faccio un esempio https://blockchain.info/it/tx/56a7670e932b7d91722163255913def8948cd7d96b68a309200ebb17ab4d3fe7

56a7670e932b7d91722163255913def8948cd7d96b68a309200ebb17ab4d3fe7 QUESTO E' L HASH DI QUELLA TRANSAZIONE!
Quindi l'hash id viene generato per tutte le transazioni all'interno della rete bitcoin che sia per giocare su btclucky oppure per qualsiasi altra cosa.
Adesso come Nakamoto abbia programmato per far generare questo hash non saprei dirtelo.

Spero di essermi spiegato Smiley se ha qualche dubbio chiedi!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 17, 2012, 12:29:38 PM
 #8

Ok, grazie, adesso inizia ad essere tutto più chiaro.

Mi resta da capire solo una cosa, ovvero come vengano combinate le 2 chiavi per ottenere il "lucky number".

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 17, 2012, 08:29:13 PM
Last edit: November 18, 2012, 12:04:20 PM by Stemby
 #9

Grazie mille per la spiegazione, ma purtroppo c'è qualcosa che non quadra.

Proviamo a ricostruire questa scommessa, presa a caso:
Code:
Start GAME log

Date: 11.16.2012
Timestamp: Friday 16 - 21:14:48
hash: d9c8a227744f5b02f6b794b1460f996414c16b0a19d15b92d804f0b2bf12a3cf
lessthan_game: 60000
Lucky number: 50467
Game Result: win
Player address: 1K9h8NeLkCV4df8nQtGjhrFmpfY8GFV67B
Game address: 1LuckyPnzCDiY5MbCotfzqr3yRb6GreAkX
Wallet Balance: 785640664
Bet in satoshi: 100000000
Bet in BTC: 1
Win amount in satoshi: 108000000
Win in btc: 1.08
End GAME log

Start PAYOUT STATUS log

Status: Pending
Message:
tx_hash:
Notice:
End PAYOUT STATUS log

Il tizio ha scommesso 1 BTC di fare meno di 60000; probabilità di successo: 59999/65535=91,5526055%; in caso di vittoria, otterrà la sua puntata moltiplicata per 1,08, come documentato anche in questa pagina, ovvero 1*1,08=1,08 BTC.

Quindi ha mandato 1 BTC all'indirizzo Bitcoin corrispondente a questa probabilità di successo (1LuckyPnzCDiY5MbCotfzqr3yRb6GreAkX); ecco qui la transazione.

La chiave privata per ieri, ormai pubblicata qui, è 9cOwLNivF5BeKNgVuVDYqk6QTFCHnoFq9lt8TYYVBPH1jitPVFmtKD7xSEP2Vb3B; la chiave pubblica è dunque:
Code:
$ echo -n 9cOwLNivF5BeKNgVuVDYqk6QTFCHnoFq9lt8TYYVBPH1jitPVFmtKD7xSEP2Vb3B | sha256sum 
3596ee4f1244463f1d436c96c3366b043abb4bbfe1b28dc31bd936c7d1c9b431  -

Risulta coerente con quella pubblicata qui.

A questo punto provo a combinare hash della transazione e chiave come da voi documentato:
Code:
$ echo -n d9c8a227744f5b02f6b794b1460f996414c16b0a19d15b92d804f0b2bf12a3cf | openssl sha512 -hmac 9cOwLNivF5BeKNgVuVDYqk6QTFCHnoFq9lt8TYYVBPH1jitPVFmtKD7xSEP2Vb3B
(stdin)= 41ab8e92e4608cec04f51c4d7e5d74bccaf4e3af5655591a4525816f423c3d004ebb98f2504da7c01061d1d18ee0f3eaa3acea20c555cc81312c8b53f90c7f18

Convertendo i primi quattro caratteri in un numero decimale, dovrei ottenere il lucky number:
Code:
$ printf '%d\n' 0x41ab
16811

Come si può notare non è così, dato che 16811 != 50467. Spero di sbagliare io qualcosa, ma non capisco dove: anche provando con i tool online suggeriti il risultato è il medesimo.

Grazie!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 18, 2012, 11:56:29 AM
 #10

Ognuno faccia dei propri Bitcoin ciò che preferisce, ma finché non ci sarà una risposta esauriente da parte degli amministratori del sito, invito tutti alla massima prudenza: c'è il rischio concreto che i dadi siano truccati.

Un utente su IRC che vuole restare anonimo rende noto inoltre un fatto imbarazzante: avrebbe fatto una puntata al di sopra del limite previsto (a suo dire era 5 BTC, ora è 7 BTC), e per questo inizialmente l'importo è rimasto bloccato. Segnalato il fatto agli amministratori via e-mail, dopo qualche ora gli è arrivata una transazione di rimborso.

Ecco qui i movimenti sul suo conto:

http://blockchain.info/address/1PKGhrRmTuxMyrh4iH68R5V7rheVvAaWQN

Problema: lui aveva puntato 6,4 BTC, mentre gli sono stati rimborsati 5,779 BTC.

Alla richiesta di spiegazioni, sempre via e-mail, gli è stato risposto che si erano tenuti un 10% di commissioni  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ditemi voi se vi sembra un comportamento onesto, considerando che una transazione Bitcoin ha costo sostanzialmente nullo...

Mi ha fatto notare, tra l'altro, che sul sito queste casistiche (transazioni al di fuori dei limiti previsti) non sono documentate.

Riguardo la trasparenza personalmente avrei altre osservazioni da fare, ma prima spero che qualcuno degli amministratori del sito voglia rispondere punto per punto a quanto finora riportato.

Grazie!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 18, 2012, 12:07:41 PM
 #11

Ognuno faccia dei propri Bitcoin ciò che preferisce, ma finché non ci sarà una risposta esauriente da parte degli amministratori del sito, invito tutti alla massima prudenza: c'è il rischio concreto che i dadi siano truccati.

Un utente su IRC che vuole restare anonimo rende noto inoltre un fatto imbarazzante: avrebbe fatto una puntata al di sopra del limite previsto (a suo dire era 5 BTC, ora è 7 BTC), e per questo inizialmente l'importo è rimasto bloccato. Segnalato il fatto agli amministratori via e-mail, dopo qualche ora gli è arrivata una transazione di rimborso.

Ecco qui i movimenti sul suo conto:

http://blockchain.info/address/1PKGhrRmTuxMyrh4iH68R5V7rheVvAaWQN

Problema: lui aveva puntato 6,4 BTC, mentre gli sono stati rimborsati 5,779 BTC.

Alla richiesta di spiegazioni, sempre via e-mail, gli è stato risposto che si erano tenuti un 10% di commissioni  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ditemi voi se vi sembra un comportamento onesto, considerando che una transazione Bitcoin ha costo sostanzialmente nullo...

Mi ha fatto notare, tra l'altro, che sul sito queste casistiche (transazioni al di fuori dei limiti previsti) non sono documentate.

Riguardo la trasparenza personalmente avrei altre osservazioni da fare, ma prima spero che qualcuno degli amministratori del sito voglia rispondere punto per punto a quanto finora riportato.

Grazie!


Direi che essendo ben scritto il bet max e il bet min quali sono a sbagliare è stato prima lui btclcuky avrebbe tranquillamente potuto dirgli "svegliati fuori" invece no e cmq gli è stata restituita tutta la somma avvertendolo che se avrebbe sbagliato ancora non avremmo più agito così! se uno tiene a sui bitcoin guarda anche bene quanti e dove mandarli! Ora controllo la prova che hai fatto tu... sicuramente c'è un errore!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 18, 2012, 12:25:02 PM
 #12

Direi che essendo ben scritto il bet max e il bet min quali sono a sbagliare è stato prima lui
Senz'altro. Resta il fatto che si tratta di un errore in cui si può incorrere molto facilmente, per cui ci si aspetta che venga gestito adeguatamente.

Quote
cmq gli è stata restituita tutta la somma
Non mi sembra proprio: mancano 0,621 BTC. Come noto le transazioni Bitcoin sono pubbliche, e quindi chi mente viene immediatamente smascherato...

Quote
Ora controllo la prova che hai fatto tu... sicuramente c'è un errore!
Spero anch'io di aver commesso qualche errore.

A presto!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 18, 2012, 02:20:52 PM
 #13

Direi che essendo ben scritto il bet max e il bet min quali sono a sbagliare è stato prima lui
Senz'altro. Resta il fatto che si tratta di un errore in cui si può incorrere molto facilmente, per cui ci si aspetta che venga gestito adeguatamente.

Quote
cmq gli è stata restituita tutta la somma
Non mi sembra proprio: mancano 0,621 BTC. Come noto le transazioni Bitcoin sono pubbliche, e quindi chi mente viene immediatamente smascherato...

Quote
Ora controllo la prova che hai fatto tu... sicuramente c'è un errore!
Spero anch'io di aver commesso qualche errore.

A presto!

Controlla i btc gli sono stati restituiti!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 18, 2012, 02:23:54 PM
Last edit: November 18, 2012, 02:44:18 PM by Stemby
 #14

Controlla i btc gli sono stati restituiti!
Sì, l'utente di cui sopra me l'aveva appena segnalato, e ringrazia.

Vediamo ora di capire dove stava l'errore. Se fossi in voi, per il momento bloccherei il servizio: c'è il rischio che nei prossimi giorni vi arrivino un sacco di contestazioni per giocate vinte che erroneamente siano state considerate dal vostro programma perdenti.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 19, 2012, 12:23:34 PM
 #15

Abbiamo scovato il problema.
Bene, son contento.

Quote
alla fine il numero generato era comunque veramente causale
Cosa che purtroppo non potete dimostrare.

Quote
tant'è che non ce ne siamo accorti subito nemmeno noi...
È questo che mi lascia basito: il fatto che abbiate attivato un servizio del genere senza verificare che i numeri generati (che sono il cuore del sistema) fossero corretti. Davvero sconcertante...

Quote
detto questo se dovessimo rimborsare tutte le giocate perse (magari vincenti), allo stesso modo e di sicuro non potremmo riprenderci quelle vinte (magari perdenti).
Questo è chiaro. Però MtGox, quando il sito è stato craccato a causa delle scarse precauzioni che avevano preso, ha rimborsato di tasca propria i clienti danneggiati.

Mi rendo conto che il capitale di cui disponete è una piccola frazione di quello di MtGox; per contro siete appena partiti, il bug è stato individuato quasi subito, e quindi anche gli eventuali rimborsi credo che sarebbero molto limitati. Potreste ad esempio pensare di destinare una parte dei vostri introiti per rimborsare i vostri utenti che ne facciano richiesta entro una data limite (una settimana, un mese, vedete voi); se non disponete oggi dei fondi necessari per soddisfare le richieste, potreste anche inviare i rimborsi fra qualche tempo: sempre meglio di niente.

Ecco ora qualche mio appunto sulla trasparenza.

Riguardo al problema che era stato posto in precedenza, ho visto che avete aggiunto questo paragrafo:
Quote
SCOMMESSE MIN/MAX: Poichè c'è solo un limitato gruppo di fondi per le scommesse, c'è una puntata massima per ogni opzione di scommessa. La puntata massima cambia periodicamente.
Potreste magari aggiungere l'indicazione di cosa accade se qualcuno invia erroneamente una cifra al di fuori dei limiti imposti, per evitare ogni genere di sorprese.

Nella pagina "Verification" va assolutamente aggiunto l'algoritmo preciso che usate per il calcolo del lucky number: manca sostanzialmente solo la combinazione di chiave e hash; meglio ancora se, in aggiunta, proponete un esempio che illustri tutto il processo, ricostruendo passo per passo una giocata.

La frase "Oltre il 98% di probabilità di vincere" mi disturba profondamente, in quanto falsa e tendenziosa. Al contrario, c'è la certezza statistica di vedere intaccato il capitale giocato di quasi il 2%. Certo, detto così suona male, vero? Smiley

Ci sarebbe un'altra cosa, ma la pagina in cui si trova è attualmente fuori servizio, quindi rimando l'osservazione ad un altro momento.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 19, 2012, 12:50:00 PM
 #16

Mi rendo conto che il capitale di cui disponete è una piccola frazione di quello di MtGox; per contro siete appena partiti, il bug è stato individuato quasi subito, e quindi anche gli eventuali rimborsi credo che sarebbero molto limitati. Potreste ad esempio pensare di destinare una parte dei vostri introiti per rimborsare i vostri utenti che ne facciano richiesta entro una data limite (una settimana, un mese, vedete voi); se non disponete oggi dei fondi necessari per soddisfare le richieste, potreste anche inviare i rimborsi fra qualche tempo: sempre meglio di niente.
Aggiungo: le transazioni Bitcoin sono pubbliche, quindi se un utente fa richiesta di rimborso, potete verificare TUTTE le giocate provenienti da quell'indirizzo, e quindi eventualmente anche detrarre le puntate che avete versato erroneamente in caso di sconfitta. In questo modo ci smenereste davvero pochissimo, più che altro il tempo per controllare una per una tutte le giocate (cosa per altro semi-automatizzabile). Ecco ad esempio un grezzissimo script in Python che ho buttato giù al volo, che magari migliorerò per automatizzare ulteriormente il processo di controllo:
Code:
#!/usr/bin/env python3

import hashlib
import hmac

private_keys = open('private.hash', 'r')
public_keys = open('public.hash', 'r')

def is_valid_key(date, private_key, public_key):
    if hashlib.sha256(private_key).hexdigest().encode('utf-8') == public_key:
        print('Private key verified')
        return True
    else:
        print('The private key is NOT valid')
        return False


def get_lucky_number(transaction_hash, private_key):
    return int(hmac.new(private_key, transaction_hash,
            hashlib.sha512).hexdigest()[:4], 16)


if __name__ == '__main__':
    date = input('Date (MM.DD.YYYY): ')
    transaction_hash = bytes(input('Transaction hash: ').encode('utf-8'))
    print()

    for line in private_keys:
        if date in line:
            private_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Private key: {}'.format(private_key))
    for line in public_keys:
        if date in line:
            public_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Public key: {}'.format(public_key))

    if is_valid_key(date, private_key, public_key):
        print()
        print('Lucky number: {}'.format(get_lucky_number(
            transaction_hash, private_key)))

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 19, 2012, 01:55:51 PM
 #17

Ecco lo scriptino ben migliorato:
Code:
#!/usr/bin/env python3

import sys
import hashlib
import hmac

private_keys = open('private.hash', 'r')
public_keys = open('public.hash', 'r')

def is_valid_key(date, private_key, public_key):
    if hashlib.sha256(private_key).hexdigest().encode('utf-8') == public_key:
        print('Private key verified')
        return True
    else:
        print('The private key is NOT valid')
        return False


def get_lucky_number(transaction_hash, private_key):
    return int(hmac.new(private_key, transaction_hash,
            hashlib.sha512).hexdigest()[:4], 16)


if __name__ == '__main__':
    log = open(sys.argv[1])

    transaction_hash = bytes(sys.argv[1].split('.')[0].encode('utf-8'))
    print('Transaction_hash: {}'.format(transaction_hash))

    for line in log:
        if 'Date: ' in line:
            date = line.split()[1]
            print('Date: {}'.format(date))
        if 'lessthan_game: ' in line:
            less_than_game = int(line.split()[1])
            print('Less than: {}'.format(less_than_game))
            print()

        if 'Lucky number: ' in line:
            false_lucky_number = line.split()[2]
            print('False lucky number: {}'.format(false_lucky_number))
        if 'Game Result: ' in line:
            old_result = line.split()[2]
            print('Old result: {}'.format(old_result))
    print()

    for line in private_keys:
        if date in line:
            private_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Private key: {}'.format(private_key))
    for line in public_keys:
        if date in line:
            public_key = line.split()[1].encode('utf-8')
            print('Public key: {}'.format(public_key))

    if is_valid_key(date, private_key, public_key):
        print()

        lucky_number = get_lucky_number(transaction_hash, private_key)
        print('Lucky number: {}'.format(lucky_number))
        if lucky_number < less_than_game:
            result = 'win'
        else:
            result = 'lose'
        print('Result: {}'.format(result))
    print()

    if old_result != result:
        print('DIFFERENT RESULT!!!')
    else:
        print('Old result: OK')


Uso:
Code:
./luckynumber.py d9c8a227744f5b02f6b794b1460f996414c16b0a19d15b92d804f0b2bf12a3cf.log

Ovviamente dovete aver prima scaricato, nella stessa directory, il log e i file contenenti gli elenchi di chiavi private e pubbliche (private.hash e public.hash).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 19, 2012, 02:45:48 PM
 #18

Stemby, ho letto quanto meglio possibile tutte le tue aggiunte/commenti/script/riflessioni.

Devo dirti la verità, quanto detto da te non fa una piega, quello che mi "sconcerta" un po' è che credi che possiamo risolvere il problema con gli script de equo.
Non volermene, io ti ringrazio moltissimo e credimi se ti dico che sei stato molto gentile a voler dare una mano, sono sicuro che se ti mettessi tu stesso oggi a scrivere uno script in grado di gestire tutto il sistema sapresti fare sicuramente di meglio.

Ti assicuro che c'è molto più codice di quello che pensi e credimi sulla parola se ti dico che ogni tanto qualcosa può sfuggire.
Come ripeto eravamo assolutamente in buona fede, purtroppo non possiamo dimostrarlo come non lo può dimostrare la sisal col superenalotto. Non ho mai visto nessuno chiedere rimborso perché i numeri estratti forse non erano proprio casuali.


Ripeto: Non ci siamo accorti subito del problema poiché eravamo concentrati su altre cose, non perché volessimo "fregare" qualche btc...non avrebbe avuto senso, come non avrebbe senso fare un sistema per la verifica con tanto di spiegazioni, che poi non funziona.
Se le bugie hanno le gambe corte, sono il primo a dire che avremmo camminato col culo in pochi giorni.

Ora, anche se noi dessimo un rimborso a tutti quelli che lo chiedono, allo stesso modo farei appello a quelli che hanno vinto, a restituirci i btc vinti perché in realtà avrebbero perso. Chi pensi che legga l'appello e poi ci li dia indietro?

A sto punto chiudiamo il sito e facciamo prima...abbiamo sbagliato e stiamo rimediando, abbiamo messo offline il sistema come suggerito, ci sono banche che fregano soldi ai lavoratori tutti i giorni, non accanirti su dei ragazzi che stanno solo cercando di introdurre e spiegare il mondo dei bitcoin al già ignorante e arretrato (in senso buono) popolo italiano.

Quote
La frase "Oltre il 98% di probabilità di vincere" mi disturba profondamente, in quanto falsa e tendenziosa.

Non è più tendenziosa di tutta la pubblicità che ti propinano in TV quotidianamente. Direi che non è falsa, perché se punti sul numero inferiore a 64000 hai "Oltre il 98% di probabilità di vincere". Se ti disturba profondamente la frase "Oltre il 98% di probabilità di vincere", non sentirti costretto a leggere la frase "Oltre il 98% di probabilità di vincere". Ignorala, come ignori la pubblicità in TV...
Ti invito a farti un giro su satoshidice, siccome dice le stesse cose, così se te la senti puoi prendertela un pochino anche con loro, nel frattempo noi cercheremo di migliorare.  Wink

Quote
Nella pagina "Verification" va assolutamente aggiunto l'algoritmo preciso che usate per il calcolo del lucky number: manca sostanzialmente solo la combinazione di chiave e hash; meglio ancora se, in aggiunta, proponete un esempio che illustri tutto il processo, ricostruendo passo per passo una giocata.

E' già tutto scritto...ma cercheremo di renderlo ancora più chiaro.
Grazie, davvero.


Direi che non c'è altro da aggiungere! BtcLucky tornerà presto online!!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 19, 2012, 03:49:51 PM
 #19

Come ripeto eravamo assolutamente in buona fede
Ne sono convinto.

Quote
purtroppo non possiamo dimostrarlo come non lo può dimostrare la sisal col superenalotto.
Non è proprio così: le estrazioni avvengono alla presenza di un notaio, usando macchine certificate. Qui l'unica cosa che possa attestare la casualità delle estrazioni è la riproducibilità delle stesse a posteriori, cosa che è venuta a mancare a causa del bug.

Quote
Ora, anche se noi dessimo un rimborso a tutti quelli che lo chiedono, allo stesso modo farei appello a quelli che hanno vinto, a restituirci i btc vinti perché in realtà avrebbero perso.
Ripeto, la verifica di chi ha intascato più del dovuto la potete fare voi stessi.

La cosa migliore a mio avviso sarebbe:
1) censimento di TUTTI gli indirizzi Bitcoin che sono stati usati per scommettere sul vostro sito
2) calcolo CORRETTO di tutte le giocate svolte da ogni indirizzo
3) calcolo della differenza rispetto a quanto avete inviato
4) rimborso agli indirizzi che hanno ricevuto meno del dovuto
5) trattenuta dalle future giocate provenienti da quegli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto, fino all'estinzione del debito nei vostri confronti

A proposito del punto 3:
a) se i numeri erano veramente casuali, il bilancio dovrebbe essere vicino a 0; quindi non avete molto da temere
b) se era a favore dei giocatori... avrete pochissimi ricorsi, e di conseguenza rimborsi da fare; in futuro potrete trattenere delle somme da quegli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto, e quindi per voi è conveniente
c) se invece erano a favore vostro, è vostro dovere morale effettuare i rimborsi, in quanto (seppure involontariamente) avete giocato con dei dadi truccati

Certo, c'è sempre la possibilità che gli indirizzi che hanno ricevuto più del dovuto non vengano più utilizzati in futuro, ma sono certo che i casi sarebbero ridottissimi (forse anche nulli).

Fate questi calcoli e pubblicate i risultati: sarebbe un eccellente indicatore di serietà nei vostri confronti.

Quote
Direi che non è falsa, perché se punti sul numero inferiore a 64000 hai "Oltre il 98% di probabilità di vincere".
Avevo interpretato diversamente. Comunque è falsa anche seguendo questa interpretazione:

63999/65535=97,66%

Quote
E' già tutto scritto...ma cercheremo di renderlo ancora più chiaro.
Ottimo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
DadoSovr (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0



View Profile WWW
November 19, 2012, 03:59:13 PM
 #20

Avevo interpretato diversamente. Comunque è falsa anche seguendo questa interpretazione:

63999/65535=97,66%
[/quote]

Infatti se (ovviamente quando la tabella giocate torna on) vai a controllare la percentuale scritta è proprio quella 97.66% abbiamo arrotondato a 98% non mi sembra di aver ingannato nessuno! Non siamo troppo pignoli su ste "cagate".

Comunque abbiamo risolto tutto e ci organizzeremo anche con i rimborsi se c'è ne fossero e contatteremo/metteremo un annuncio per i diretti interessati!

Il sito tra qualche ora sarà nuovamente agibile e oltretutto ancora più veloce nel pagare la vincita o lo 0.005% in caso di perdita!

Grazie

Ciao

/dadosovr
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!