Bitcoin Forum
May 02, 2024, 03:24:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Wordpress.com accetta Bitcoin accetta come mezzo di pagamento!  (Read 852 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 15, 2012, 11:20:37 PM
 #1

http://en.blog.wordpress.com/2012/11/15/pay-another-way-bitcoin/

Direi che questa è una grossa notizia Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714620272
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714620272

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714620272
Reply with quote  #2

1714620272
Report to moderator
1714620272
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714620272

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714620272
Reply with quote  #2

1714620272
Report to moderator
1714620272
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714620272

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714620272
Reply with quote  #2

1714620272
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2012, 12:54:21 AM
 #2

Notevole, non c'è che dire.

Mi piacerebbe che al treno del cambiamento si agganciassero anche Wikimedia (criticata molto pesantemente da Forbes in questo articolo proprio per queste ragioni), Debian, e tanti altri.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 16, 2012, 05:21:05 AM
 #3

Notiziona davvero  Grin
Altri 2 o 3 siti così e la diffusione sarà sempre più capillare

Bitrated user: ercolinux.
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
November 16, 2012, 08:17:06 AM
 #4

Notevole, non c'è che dire.

Mi piacerebbe che al treno del cambiamento si agganciassero anche Wikimedia (criticata molto pesantemente da Forbes in questo articolo proprio per queste ragioni), Debian, e tanti altri.

Ciao!

Già, perché Debian non lo fa? Io sono fuori ormai da diversi anni, quindi non ho più contatti
(una volta ero sviluppatore Debian), ma se FSF accetta donazioni Bitcoin, perché non Debian?

Tra l'altro, sbaglio, o il Debian Project Leader è un italiano in questo momento?

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 16, 2012, 09:08:07 AM
 #5

Notevole, non c'è che dire.

Mi piacerebbe che al treno del cambiamento si agganciassero anche Wikimedia (criticata molto pesantemente da Forbes in questo articolo proprio per queste ragioni), Debian, e tanti altri.

Ciao!

Già, perché Debian non lo fa? Io sono fuori ormai da diversi anni, quindi non ho più contatti
(una volta ero sviluppatore Debian), ma se FSF accetta donazioni Bitcoin,

perché non Debian?


Penso per lo stesso motivo di EFF: paura di possibili problemi legali

Quote

Tra l'altro, sbaglio, o il Debian Project Leader è un italiano in questo momento?

/paci

Non sbagli è italiano, Stefano Zacchiroli, e son 3 volte di fila che lo rieleggono. Però mi pare viva all'estero.
Possiamo comunque provare a proporglielo anche se è già stato fatto a maggio senza risultato https://bitcointalk.org/index.php?topic=76788.0

Bitrated user: ercolinux.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2012, 12:29:49 PM
 #6

Già, perché Debian non lo fa? Io sono fuori ormai da diversi anni, quindi non ho più contatti
(una volta ero sviluppatore Debian), ma se FSF accetta donazioni Bitcoin,

perché non Debian?


Penso per lo stesso motivo di EFF: paura di possibili problemi legali
Con Debian c'è un problema in più: le donazioni non sono gestite direttamente dal progetto Debian in modo centralizzato. A livello mondiale se ne occupa Software in the Public Interest, Inc.; in Europa un'associazione no profit tedesca, ma in Italia ci pensa ASSOLI.

Bisognerebbe contattare le singole organizzazioni e chiedere lumi.

Quote
Quote
Tra l'altro, sbaglio, o il Debian Project Leader è un italiano in questo momento?

Non sbagli è italiano, Stefano Zacchiroli, e son 3 volte di fila che lo rieleggono. Però mi pare viva all'estero.
Sì, a Parigi.

Quote
Possiamo comunque provare a proporglielo anche se è già stato fatto a maggio senza risultato https://bitcointalk.org/index.php?topic=76788.0
Lo si trova sempre su IRC, se volete provare a contattarlo: canale #debian-it, network OFTC, nickname zack.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2012, 02:35:41 PM
 #7

Articolo su Forbes!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
November 16, 2012, 03:45:19 PM
 #8

Già, perché Debian non lo fa? Io sono fuori ormai da diversi anni, quindi non ho più contatti
(una volta ero sviluppatore Debian), ma se FSF accetta donazioni Bitcoin,

perché non Debian?


Penso per lo stesso motivo di EFF: paura di possibili problemi legali
Con Debian c'è un problema in più: le donazioni non sono gestite direttamente dal progetto Debian in modo centralizzato. A livello mondiale se ne occupa Software in the Public Interest, Inc.; in Europa un'associazione no profit tedesca, ma in Italia ci pensa ASSOLI.

Non vedo come questo sia un problema in più. Assoli (di cui sono stato socio fondatore), è affiliata
FSF, è (o almeno era) pappa e ciccia con Stallman. Se FSF accetta Bitcoin, perché non Assoli?

Proverò a chiedere a chi ancora conosco dell'associazione.

ciao

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 16, 2012, 04:03:04 PM
 #9

Già, perché Debian non lo fa? Io sono fuori ormai da diversi anni, quindi non ho più contatti
(una volta ero sviluppatore Debian), ma se FSF accetta donazioni Bitcoin,

perché non Debian?


Penso per lo stesso motivo di EFF: paura di possibili problemi legali
Con Debian c'è un problema in più: le donazioni non sono gestite direttamente dal progetto Debian in modo centralizzato. A livello mondiale se ne occupa Software in the Public Interest, Inc.; in Europa un'associazione no profit tedesca, ma in Italia ci pensa ASSOLI.

Non vedo come questo sia un problema in più. Assoli (di cui sono stato socio fondatore), è affiliata
FSF, è (o almeno era) pappa e ciccia con Stallman. Se FSF accetta Bitcoin, perché non Assoli?

Proverò a chiedere a chi ancora conosco dell'associazione.

ciao


Ma è ancora attiva Assoli? Non sento parlare da un po' di anni e andando a vedere sul sito di Debian, nonostante sia ancora indicato che sono loro i responsabili delle donazioni per l'Italia, il link alla pagina di Assoli risulta rotto. Inoltre mi pare di aver letto che Zacchiroli avesse chiesto ad Assoli di cedere alla ffis tedesca il controllo delle donazioni.

Bitrated user: ercolinux.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!