Bitcoin Forum
June 24, 2024, 04:09:30 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [ANN] ChainBid, aste al ribasso in BTC  (Read 3983 times)
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 11:38:37 AM
Last edit: November 13, 2015, 12:51:45 PM by ChainBid
 #1

ChainBid.com




Salve Bitcoiner!

Siamo lieti di presentarvi un gambling innovativo nel mondo dei bitcoin, fin'ora inesistente:
ChainBid è il primo sito di aste al ribasso nel mondo delle criptovalute.

CHAIN BID
ChainBid, progetto che ci apprestiamo a lanciare, è il primo (basato in bitcoin) che consente di aggiudicarsi premi a prezzi bassissimi tramite il meccanismo delle aste al ribasso.
Come potete vedere e leggere nel flyer qui sopra (in inglese), il funzionamento è molto semplice. Ogni asta presente sul sito verrà vinta dall'offerta più bassa presentata purché sia l'unica per quell'importo.

PROVABLY FAIR
Ci siamo impegnati per realizzare un sistema di provably fair il più trasparente possibile. Per ogni offerta presentata in una determinata asta infatti, verrà restituito un hash che, ad asta conclusa, potrete verificare per accertarvi che la puntata vincente sia stata reale e non artificiosa.
Chiunque abbia in mente metodi migliorativi per la provably fair, li proponga in questo thread. Saremo lieti di implementarli per garantirvi sempre massima trasparenza.

OFFERTA LANCIO
Per il lancio di ChainBid, abbiamo intenzione di regalare 10 crediti omaggio (che potrete utilizzare nel sito per aggiudicarvi i premi) a chiunque ne farà richiesta su questo thread.
L'unico vincolo è essere almeno un utente Jr. Member su bitcointalk stesso.

BUON GAME
Nella speranza di aver realizzato un gambling piacevole e divertente, vi auguriamo buon gioco e buona fortuna.

Lo staff di ChianBid.

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 13, 2015, 01:14:04 PM
 #2

...
OFFERTA LANCIO
Per il lancio di ChainBid, abbiamo intenzione di regalare 10 crediti omaggio (che potrete utilizzare nel sito per aggiudicarvi i premi) a chiunque ne farà richiesta su questo thread.
L'unico vincolo è essere almeno un utente Jr. Member su bitcointalk stesso.
..
Mi viene in mente che il server che conosce tutte le giocate potrebbe effettuare la giocata finale aggiudicandosi sia l'asta che i credits.
Anche le giocate dovrebbero essere crittate e poi per ritirare la vincita uno dovrebbe rivelare la giocata ... (poi magari è cosi' o equivalente ma non mi e' facile capire ...)

Waves mi piaceva ora non più.
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 01:31:33 PM
 #3

Mi viene in mente che il server che conosce tutte le giocate potrebbe effettuare la giocata finale aggiudicandosi sia l'asta che i credits.
Anche le giocate dovrebbero essere crittate e poi per ritirare la vincita uno dovrebbe rivelare la giocata ... (poi magari è cosi' o equivalente ma non mi e' facile capire ...)

Tutte le offerte vengono mostrate criptate durante l'asta in qualsiasi momento.

Per ogni nuova singola offerta presente sull'asta, il server mostrerà una stringa criptata che contiene tutta la lista delle offerte ricevute fino a quel momento.

A fine asta poi, viene rivelato il seed per la criptatura in maniera che possiate verificare (offerta per offerta) che la vincente è genuina e non effettuata sul finale.
Sempre a fine asta inoltre, viene fornita la lista delle offerte effettuate per l'asta conqueste informazioni: N° offerta (prima, seconda, terza ecc...)/ID utente/Offerta (BTC)/Timestamp dell'offerta.

Se un utente verificasse le varie stringhe criptate che vengono fornite durante l'asta, avrebbe la riprova che lo svolgimento delle offerte corrisponde alla lista delle offerte finali mostrate in chiaro.


E' un po' complicato ma al momento ci sembra l'unico modo per garantire affidabilità.

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 13, 2015, 02:07:12 PM
 #4

...

E' un po' complicato ma al momento ci sembra l'unico modo per garantire affidabilità.
Cosa vieta la server di fare una giocata con utente fittizio che si aggiudica l'asta in quanto conosce tutte le offerte?

Waves mi piaceva ora non più.
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 02:22:34 PM
 #5

Cosa vieta la server di fare una giocata con utente fittizio che si aggiudica l'asta in quanto conosce tutte le offerte?

Purtoppo non c'è modo di nascondere al server l'importo delle puntate degli utenti. Se hai/avete suggerimenti saremo ben felici di migliorare la provably fair

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 13, 2015, 02:46:06 PM
 #6

Cosa vieta la server di fare una giocata con utente fittizio che si aggiudica l'asta in quanto conosce tutte le offerte?

Purtoppo non c'è modo di nascondere al server l'importo delle puntate degli utenti. Se hai/avete suggerimenti saremo ben felici di migliorare la provably fair
Chi gioca dovrebbe crittare la giocata e svelarla dopo la scadenza, allora il server non potrebbe barare.
Chi gioca punta e spende comunque quindi ha tutto l'interesse a mettere in chiaro la giocata.
Da capire cosa succede se qualcuno non decodifica la giocata ... direi che dopo un certo tempo si ignora ... non saprei qualche problema si pone anche in questo caso.
Non mi viene in mente il motivo per il quale un utente avrebbe interesse a non mettere in chiaro una giocata, forse per non annullarne un altra più vantaggiosa ma che sarebbe annullata dalla sua ...
 ma perche' fare due giocate uguali? Non ha senso.
EDIT: il crittarla si puo' lasciare come opzione, se il giocatore si fida del server non la critta.

Waves mi piaceva ora non più.
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 03:43:09 PM
 #7

Chi gioca dovrebbe crittare la giocata e svelarla dopo la scadenza, allora il server non potrebbe barare.
Chi gioca punta e spende comunque quindi ha tutto l'interesse a mettere in chiaro la giocata.
Da capire cosa succede se qualcuno non decodifica la giocata ... direi che dopo un certo tempo si ignora ... non saprei qualche problema si pone anche in questo caso.
Non mi viene in mente il motivo per il quale un utente avrebbe interesse a non mettere in chiaro una giocata, forse per non annullarne un altra più vantaggiosa ma che sarebbe annullata dalla sua ...
 ma perche' fare due giocate uguali? Non ha senso.
EDIT: il crittarla si puo' lasciare come opzione, se il giocatore si fida del server non la critta.

Ti ringraziamo anche a nome dei nostri tecnici per i tuoi preziosi consigli.

Tuttavia, i nostri programmatori, affermano che (anche se tecnicamente giusto) quello che dichiari diventa praticamente difficile da realizzare principalmente per 3 motivi:

1. Si dovrebbe concordare un sistema per criptare le puntate e un seed che l'utente dovrebbe fornire in maniera criptata inizialmente e decriptata a fine asta per verificare che l'utente non ha manomesso le sue puntate. Questo diventa un sistema di gioco a cui solo programmatori (abbastazna esperti) parteciperebbero.
E' vero che potremmo mettere questa funzione opzionale, ma non toglie che resterebbe di difficile utilizzo (impossible per utenti normali) e quindi non miglorerebbe l'affidabilità del gioco.

2. Le aste, una volta concluse, sarebbero bloccate finché gli utenti che hanno giocato criptando le puntate non tornino con la chiave di decriptazione per permettere al server di dichiarare il vincitore.

3. Il sistema per funzionare al meglio ha bisogno di sapere in tempo reale quale è la giocata vincente per comunicarlo all'utente che, in caso non stesse vincendo, ha modo di tentare una seconda volta.

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 13, 2015, 11:01:56 PM
 #8

...
3. Il sistema per funzionare al meglio ha bisogno di sapere in tempo reale quale è la giocata vincente per comunicarlo all'utente che, in caso non stesse vincendo, ha modo di tentare una seconda volta.

Cioè, se io gioco, mi dice subito che ho perso in quanto esiste già una o piu' offerte a quel prezzo?
E in caso sia la seconda puntata avvisa anche il primo giocatore che non è piu' il vincitore?

Waves mi piaceva ora non più.
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 11:09:51 PM
 #9

Cioè, se io gioco, mi dice subito che ho perso in quanto esiste già una o piu' offerte a quel prezzo?
Esatto

E in caso sia la seconda puntata avvisa anche il primo giocatore che non è piu' il vincitore?
Se è connesso alla pagina si

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 13, 2015, 11:20:52 PM
 #10

Cioè, se io gioco, mi dice subito che ho perso in quanto esiste già una o piu' offerte a quel prezzo?
Esatto

E in caso sia la seconda puntata avvisa anche il primo giocatore che non è piu' il vincitore?
Se è connesso alla pagina si
Non mi viene in mente niente che possa impedire al banco di barare o di truccare le carte. Fammi sapere se nella sezione internazionale qualcuno storce il naso per sto fatto, di solito fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ...

Waves mi piaceva ora non più.
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 11:27:45 PM
 #11

Cioè, se io gioco, mi dice subito che ho perso in quanto esiste già una o piu' offerte a quel prezzo?
Esatto

E in caso sia la seconda puntata avvisa anche il primo giocatore che non è piu' il vincitore?
Se è connesso alla pagina si
Non mi viene in mente niente che possa impedire al banco di barare o di truccare le carte. Fammi sapere se nella sezione internazionale qualcuno storce il naso per sto fatto, di solito fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ...

Purtroppo non è semplice, è un sito innovativo non ha precedenti a cui ispirarsi, stiamo facendo il massimo.

Ps.
E' consentito aprire un secondo thread dove pubblicizziamo esclusivamente i nostri giveaway? Nel regolamento non trovo controindicazioni ma non vorrei trasgredire

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
November 13, 2015, 11:47:53 PM
 #12

Buondì, io che invece non sono un tecnico come Picchio vorrei dei crediti per provare a giocare. Grazie 😁

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 13, 2015, 11:49:02 PM
 #13

Buondì, io che invece non sono un tecnico come Picchio vorrei dei crediti per provare a giocare. Grazie 😁

Iscriviti pure sul sito e comunicaci il tuo nick, te li accreditiamo subito

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
November 14, 2015, 12:46:55 PM
 #14

Mi sono iscritto anch'io con lo stesso nick che ho qui!
Accetto volentieri anch'io i crediti  Grin
ChainBid (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

ChainBid.com


View Profile WWW
November 14, 2015, 12:53:58 PM
 #15

Mi sono iscritto anch'io con lo stesso nick che ho qui!
Accetto volentieri anch'io i crediti  Grin

Fatto, puoi già usarli, c'è un'asta di 10 LTC in scadenza a breve

ChainBid.com - 1° UNIQUE BID AUCTIONS in BTC
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
November 14, 2015, 01:44:53 PM
 #16

Siamo sicuri che il sito poi non si prende responsabilità nel caso ci siano bruschi cambi nel valore dei btc e delle valute coinvolte nelle singole aste? visto che è tutto al ribasso sta questa possibilità e vorrei sapere se il sito ha le opportune contro misure per evitare questi eventi spiacevoli per gli investitori

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 14, 2015, 02:38:05 PM
 #17

Bhe i siti di aste la ribasso sono roba vecchia, anche se è il primo che tratta cryptovalute che vedo in giro. Come faranno gli altri per dimostrare di non poter conoscere il prezzo prima della fine dell'asta (e quindi fare una finta offerta per aggiudicarselo)? Molti facevano pubblicità anche in tv

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
November 14, 2015, 03:09:34 PM
 #18

Bhe i siti di aste la ribasso sono roba vecchia, anche se è il primo che tratta cryptovalute che vedo in giro. Come faranno gli altri per dimostrare di non poter conoscere il prezzo prima della fine dell'asta (e quindi fare una finta offerta per aggiudicarselo)? Molti facevano pubblicità anche in tv

Credo che stai sbagliando categoria rodrigobitcoin, quelli che apparivano in tv erano aste al rialzo ma al centessimo, qua si parta di aste al ribasso in cui chi fa l'offerta più bassa ed è solo vince l'asta, però condivido che non è abbastanza chiaro il metodo con cui i vari clienti potranno essere sicuri che la loro offerta sia la più bassa e valida

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 14, 2015, 07:48:15 PM
 #19

nono, sono proprio aste al ribasso, diversi anni fa internet ne era piena, poi mi pare che le hanno tolte di mezzo perchè venivano paragonate a una lotteria e in italia non erano più regolari, vinceva chi faceva l'offerta unica più alta

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
November 15, 2015, 08:00:45 AM
 #20

nono, sono proprio aste al ribasso, diversi anni fa internet ne era piena, poi mi pare che le hanno tolte di mezzo perchè venivano paragonate a una lotteria e in italia non erano più regolari, vinceva chi faceva l'offerta unica più alta

Più bassa intendi dire! Comunque sì è vero mi ricordo anch'io che era pieno! Sicuramente avevano un metodo per ovviare a questo problema!
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!