Bitcoin Forum
April 19, 2024, 03:23:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: prima vera banca x bitcoin  (Read 1789 times)
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
November 21, 2015, 02:13:08 PM
 #1

https://nb.vu/

la prima vera banca per bitcoin, tutti i servizi di una banca

http://techcrunch.com/2015/11/12/nextbank-aims-to-be-the-first-all-bitcoin-financial-institution/
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713540196
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713540196

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713540196
Reply with quote  #2

1713540196
Report to moderator
1713540196
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713540196

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713540196
Reply with quote  #2

1713540196
Report to moderator
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
November 21, 2015, 05:00:23 PM
 #2

Quote
Given all of the above, and as much as I personally wanted this to be true, it’s not. This is a scam!
In addition to the above evidence, Simon the PR guy doesn’t exist either, and the CEO (who we did find, and likely unaware of the appointment) who was reported as the former head of Vanuatu Private Bank, certainly sounds impressive … until you realize that this bank does not exist either.

Even if this guy was for real and sincerely wanted to open this bank, it would not work the way that he has presented it and in some of the countries he wants to open up in it’s not even possible at all.

This was a better presentation than most scams, it had some very convincing things in place and it struck a nerve being something many in the industry would like to see. This idea could certainly be done, but not by a someone with no experience in doing anything like this, not for 25 million, and at the moment, certainly not in Russia or China.

Unfortunately this is a scam. Even if it wasn’t, it would be a piss-poor investment since it fails before it begins and will never exist. It is, however, a good way to make your money not exist.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
November 21, 2015, 08:26:25 PM
 #3

Una banca per bitcoin  Roll Eyes è completamente illogico.
YED
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
November 21, 2015, 09:16:47 PM
 #4

Io non mi fido delle mie in cui ho i conti, figurati in questa..
Tranne quella in Albania, senza controllo di reddito dimostrabile e senza controllo di solidità finanziaria... xD
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3066
Merit: 2595



View Profile
November 21, 2015, 11:42:55 PM
 #5

l'unica utilita' che ci vedo e' essere citata come esempio di ossimoro.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
November 22, 2015, 07:56:02 AM
 #6

Io non mi fido delle mie in cui ho i conti, figurati in questa..
Tranne quella in Albania, senza controllo di reddito dimostrabile e senza controllo di solidità finanziaria... xD

Albania?
brrmatteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
November 22, 2015, 08:45:40 AM
 #7

La bellezza nel btc sta nel gestire i propri averi in prima persona.... Non ne vedo l'utilità.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 22, 2015, 08:53:17 AM
 #8

Quote
Next big scam is coming soon!

Vedo un'opera di rastrellamento di BTC di poveri malcapitati e chiusura dopo qualche mese con sparizione del malloppo.
brrmatteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
November 22, 2015, 08:55:54 AM
 #9

Quote
Next big scam is coming soon!

Vedo un'opera di rastrellamento di BTC di poveri malcapitati e chiusura dopo qualche mese con sparizione del malloppo.


Come un ponzi senza guadagno  Grin
YED
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
November 22, 2015, 11:57:59 AM
Last edit: November 22, 2015, 01:44:57 PM by YED
 #10

Io non mi fido delle mie in cui ho i conti, figurati in questa..
Tranne quella in Albania, senza controllo di reddito dimostrabile e senza controllo di solidità finanziaria... xD

Albania?

Sono Albanese...  Tongue

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 22, 2015, 12:28:56 PM
 #11

Io ho idee leggermente diverse da voi, verissimo che bitcoin e banca nella stessa frase suona male, però una qualche sorta di sito con garanzie, dove investire seriamente i bitcoin, senza rischi, e che da una piccola percentuale, non sarebbe una cattiva idea.

E' vero che ci sono quei siti di prestiti, ma è comunque una cosa tra privati. Fare un sito dove tu richiedi in prestito bitcoin per il tuo progetto, e dai in cambio garanzie solide (come quando apri un mutuo) non sarebbe male eh

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
YED
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
November 22, 2015, 12:34:55 PM
 #12

Io ho idee leggermente diverse da voi, verissimo che bitcoin e banca nella stessa frase suona male, però una qualche sorta di sito con garanzie, dove investire seriamente i bitcoin, senza rischi, e che da una piccola percentuale, non sarebbe una cattiva idea.

E' vero che ci sono quei siti di prestiti, ma è comunque una cosa tra privati. Fare un sito dove tu richiedi in prestito bitcoin per il tuo progetto, e dai in cambio garanzie solide (come quando apri un mutuo) non sarebbe male eh
Hai assolutamente ragione, ma purtroppo è ancora la novità. Ci sono stati troppi furbi all'inizio che volevano lucrare subito e mettere il gruzzoletto in tasca e poi sparire. Pochi sono quelli che hanno idee valide di investimento a lungo termine come quello di una banca, ma purtroppo l'esperienza bitcoin è nata da poco quindi ci vorrà un po' che si crei fiducia.
pinovero
Member
**
Offline Offline

Activity: 176
Merit: 10

The World’s First Blockchain Core


View Profile
November 23, 2015, 10:03:34 AM
 #13

In realtà l'idea non è così folle come pensate..

Attualmente al mondo ci sono già svariate "banche" online dove è possibile creare un wallet (un conto) ma dove non c'è alcun supporto umano
Consideriamo che al momento avere un portafoglio sul PC richiede la bellezza di 55gb ed un costante aggiornamento della catena, in un mondo dove i PC fissi si stanno estinguendo a favore degli smartphone

Unendo i due presupposti, il risultato inevitabile è la necessità di creare delle sedi fisiche dove saranno ospitati i nostri wallet ed allo stesso tempo una persona fisica per soddisfare la nostra necessità di informazioni o lamentele e che allo stesso tempo proporrà tutti gli abituali servizi finanziari di una qualunque altra banca online come Fineco

Ormai le banche tradizionali online hanno già smesso da anni di chiedere le commissioni per le transazioni di denaro (almeno a livello nazionale), guadagnano con interessi e servizi finanziari, altrettanto farebbero le nuove banche di bitcoin, solo al posto dei lingotti avranno dei rack nel caveau

L'unica cosa importante è che l'azienda sia affidabile, ma a questo punto economico troverei che possa fallire meno facilmente una banca che lavora con i bitcoin piuttosto che una che lavora in euro

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄ ■        SKYNET        ■ ▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▐▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     PRIVATE SALE is LIVE     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▌
Whitepaper   Bounty   Bitcointalk  ■  Facebook   Twitter   Telegram
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 23, 2015, 10:19:05 AM
 #14

Si ci può stare ma il concetto di bitcoin è all'opposto di questo meccanismo. O mi sono perso qualcosa per strada. La soluzione ai 55gb al momento c'è. Se il bitcoij dovesse far aprire questo tipo ei banche sarebbe un controsenso a mio avviso
pinovero
Member
**
Offline Offline

Activity: 176
Merit: 10

The World’s First Blockchain Core


View Profile
November 23, 2015, 01:44:06 PM
 #15

Ci sarà sempre gente che necessita di supporto e gente che è disposta ad offrire tale supporto in cambio di un ritorno economico, non importa quale sia la moneta

Cambieranno le modalità, i tipi di servizio, le competenze tecniche di chi offrirà i servizi e le richieste di chi desidererà essere servito

Magari tra i servizi finanziari ci saranno dei tecnici informatici a dare risposte, magari al vecchietto che stava accreditando la pensione sul suo wallet di casa al quale si è danneggiato il .dat e necessita l'importazione su un conto! Chi può dirlo

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄ ■        SKYNET        ■ ▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▐▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     PRIVATE SALE is LIVE     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▌
Whitepaper   Bounty   Bitcointalk  ■  Facebook   Twitter   Telegram
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3066
Merit: 2595



View Profile
November 23, 2015, 02:04:37 PM
 #16

Ci sarà sempre gente che necessita di supporto e gente che è disposta ad offrire tale supporto in cambio di un ritorno economico, non importa quale sia la moneta

Cambieranno le modalità, i tipi di servizio, le competenze tecniche di chi offrirà i servizi e le richieste di chi desidererà essere servito

Magari tra i servizi finanziari ci saranno dei tecnici informatici a dare risposte, magari al vecchietto che stava accreditando la pensione sul suo wallet di casa al quale si è danneggiato il .dat e necessita l'importazione su un conto! Chi può dirlo

da wikipedia:

Quote
La principale entrata delle banche sono i guadagni sui servizi offerti quali ad esempio gli interessi attivi sui prestiti nei confronti dei debitori, che sono garantiti da una percentuale di riserva obbligatoria dei depositi forniti invece dalla clientela ovvero i creditori cui spettano interesse passivi inferiori.

questa riserva e' attualmente l'1%. In pratica le banche guadagnano prestando i TUI soldi che pero' appena li metti in un conto diventano LORO.
ovvio che se ti va bene, sei liberissimo di farlo Smiley

le banche sono cosi' potenti che negli anni:

1) la riserva obbligatoria e' sempre calata
2) i tassi che paghi tu crescono sempre.
3) quelli che ti danno loro sono diminuiti fino ad arrivare attualmente zero.


se poi tu mi chiami banche i tecnici informatici, o qualsiasi consulente in generale (che almeno ti vende una sua competenza), e' un altro par de maniche.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 23, 2015, 03:45:14 PM
 #17

Sarò bigotto io ma secondo me avere bitcoin e banca nella stessa frase è un piccolo abominio. Bitcoin non ha, per sua natura, bisogno di banche.
Qualcuno qui paragona i wallet online alle banche: perchè in effetti affidandosi al wallet online non si ha controllo effettivo sui fondi, come in banca.

Come dice gbianchi, una volta messi sul conto sono soldi loro. E più ce ne sono e più è tosta la faccenda.
YED
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 100



View Profile
November 23, 2015, 04:14:28 PM
 #18

Avere bitcoin e banca nella stessa frase è un piccolo abominio. Bitcoin non ha, per sua natura, bisogno di banche.

Considerazione personale... Vedo i bitcoin come un'opportunità economica, di libero arbitrio e sopratutto "personale"  che va al di fuori da quel sistema prestabilito che è quello del sistema bancario. E ora che vorremmo fare?!................

Accetto i prestiti in bitcoin, la speculazione o l'investimento ma come banca non esiste proprio.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 23, 2015, 04:57:26 PM
 #19

Quello che potrebbe fare una "banca" in bitcoin potrebbe essere una sorta di banca islamica che non presta soldi ma investe insieme a chi necessita di soldi.
Se devo comprare una casa e ho solo il 50% dei soldi e la banca crede in me allora mette il restante 50% sul quale paghero' l'affitto (tasso di interesse). Se la casa perde valore allora cala l'affitto, se acquista di valore aumenta l'affitto ...
Se riesco mi compro il 20% e avro' l'affitto sul restante 30% ... in questo modo la banca ha tutto l'interesse di far funzionare bene le cose.
Purtroppo al momento i BTC sono troppo volatili e temo che questo possa essere un problema ...

Waves mi piaceva ora non più.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 23, 2015, 08:09:10 PM
 #20

Anche a me interessava molto un qualche sito per avere degli interessi depositanto bitcoin. Ho provato degli exchange che danno un piccolo interesse, ma il rischio scam è altissimo

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!