Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:39:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [Sistema Bitcoin] Per ogni coin esiste una transazione?  (Read 594 times)
arkona (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 23, 2015, 12:42:53 AM
 #1

Ciao a tutti, mi sto documentando sul funzionamento del sistema dei bitcoin...ma qualcosa non mi torna......
ogni moneta è rappresentata da una catena di transazioni. quindi quando voglio trasferire del denaro a qualcun altro con la mia chiave privata firmo l hash della chiave pubblica del destinatario e della transazione con cui ho acquisito quei bitcoin che io posseggo.
Ciò significa che se io voglio inviare 10 bitcoin a qualcuno, genero 10 transazioni, una per ogni bitcoin??
Una moneta è da considerarsi un bitcoin? no... perché se così fosse non potrei trasferire una somma inferiore ad un bitcoin.....

penso che questo forum sia il posto giusto dove posso togliermi questo dubbio.... grazie in anticipo

Arkona
1714898380
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714898380

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714898380
Reply with quote  #2

1714898380
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714898380
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714898380

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714898380
Reply with quote  #2

1714898380
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 23, 2015, 01:13:24 AM
 #2

Ciao a tutti, mi sto documentando sul funzionamento del sistema dei bitcoin...ma qualcosa non mi torna......
ogni moneta è rappresentata da una catena di transazioni. quindi quando voglio trasferire del denaro a qualcun altro con la mia chiave privata firmo l hash della chiave pubblica del destinatario e della transazione con cui ho acquisito quei bitcoin che io posseggo.
Ciò significa che se io voglio inviare 10 bitcoin a qualcuno, genero 10 transazioni, una per ogni bitcoin??
Una moneta è da considerarsi un bitcoin? no... perché se così fosse non potrei trasferire una somma inferiore ad un bitcoin.....

penso che questo forum sia il posto giusto dove posso togliermi questo dubbio.... grazie in anticipo

Arkona
Ci provo ... semplificando ....
Ogni moneta ha un importo numerico qualunque (fino a 8 decimali) e viene distrutta ogni volta che viene spesa per ricomporsi in n monete differenti, la somma dei valori delle monete generate equivale all'importo della moneta di partenza (a meno delle fee).
Se hai bisogno di una moneta di valore maggiore puoi "fondere" (distruggendole) più monete in una unica.
Ora sostituisci il termine "moneta" con "transazione" e dovremmo esserci.

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!