Bitcoin Forum
May 30, 2024, 05:58:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dove comprare Bitcoin?  (Read 3456 times)
ccarli (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 28, 2015, 08:16:38 PM
Last edit: November 29, 2015, 12:52:20 PM by ccarli
 #1

Vorrei comprare dei bitcoin (circa 0.5 bitcoin), sono nuovo dell'argomento ed ho una serie di dubbi. Ho controllato i siti del thread "[LISTA] Dove comprare Bitcoin con carte di credito/debito" e pressoché tutti richiedono la verifica della identità e della residenza

- Esistono siti che tralasciano queste verifiche ?
- Posso inviare la foto della carta di identità con un watermark (per evitare furti di identità) ?
- Per verificare la residenza servono necessariamente bollette o conti bancari ? Sono un ventenne, non ho questi documenti. Viene in genere chiesta una foto comprensiva di nome-cognome, indirizzo e data (non più vecchia di 6 mesi), dati che devono corrispondere a quelli della carta di identità.

Ultima domanda, forse unica soluzione, come si comprano i bitcoin da un privato ?  Wink

Thx
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
November 29, 2015, 03:14:52 PM
 #2

Vorrei comprare dei bitcoin (circa 0.5 bitcoin), sono nuovo dell'argomento ed ho una serie di dubbi. Ho controllato i siti del thread "[LISTA] Dove comprare Bitcoin con carte di credito/debito" e pressoché tutti richiedono la verifica della identità e della residenza

- Esistono siti che tralasciano queste verifiche ?
- Posso inviare la foto della carta di identità con un watermark (per evitare furti di identità) ?
- Per verificare la residenza servono necessariamente bollette o conti bancari ? Sono un ventenne, non ho questi documenti. Viene in genere chiesta una foto comprensiva di nome-cognome, indirizzo e data (non più vecchia di 6 mesi), dati che devono corrispondere a quelli della carta di identità.

Ultima domanda, forse unica soluzione, come si comprano i bitcoin da un privato ?  Wink

Thx

- su coinbase si può comprare con carta di credito con un 3% di commissione oppure con bonifico, richiedono un documento di identità ma non la prova di residenza (c'è anche una promo attiva che ti regala 10 eur di btc se ti iscrivi con ref link e compri almeno 100 eur di btc, se ti interessasse scrivimi pure un messaggio)
- su bitboat si può comprare con ricarica postepay pagando circa il 10% di commissione senza nessuna verifica di documenti
- su kraken si può comprare con bonifico (con dei limiti) senza verifica di documenti, però richiedono comunque tutti i dati (anche numero di documento)

ps: coinbase ha dei limiti di volume molto restrittivi all'inizio con le carte di credito
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
November 29, 2015, 05:11:35 PM
 #3

c'e' anche localbitcoins e una sezione mercato del forum:

c'e' qualche indicazione qui:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 29, 2015, 06:16:06 PM
 #4

Se vuoi comprare senza verifiche, usa la sezione mercato del forum , in genere le commissioni sono dal 3 al 5% sul prezzo di un exchange, ma usa solo utenti verificati e fais empre uso di escrow prima di inviare soldi

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ccarli (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 29, 2015, 08:00:58 PM
 #5

Grazie a tutti per le risposte  Wink

I siti papabili sono due
- Bitboat. Sembra essere l'ideale per il mie esigenze, ossia acquisti una tantum e anonimato, inoltre il sito è davvero intuitivo e facile da usare. Ma non ha un wallet integrato.
- Localbitcoin. Mi pare di capire sia una sorta di vendita tra privati con il vantaggio di avere un servizio di escrow integrato (impostarne uno da solo non mi sembra facile) ed anche un wallet integrato (di nuovo, impostarne uno da solo non mi sembra facile). L'unica cosa che non mi torna è perché in alcuni annunci postepay leggo "Ricevuto il pagamento, invierò i Bitcoin". Non dovrebbero essere presi dal sito di escrow in automatico dopo il mio pagamento ? Inoltre, se il venditore volesse può chiedermi di inviare dei documenti ?
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
November 29, 2015, 08:15:40 PM
 #6

Grazie a tutti per le risposte  Wink

I siti papabili sono due
- Bitboat. Sembra essere l'ideale per il mie esigenze, ossia acquisti una tantum e anonimato, inoltre il sito è davvero intuitivo e facile da usare. Ma non ha un wallet integrato.
- Localbitcoin. Mi pare di capire sia una sorta di vendita tra privati con il vantaggio di avere un servizio di escrow integrato (impostarne uno da solo non mi sembra facile) ed anche un wallet integrato (di nuovo, impostarne uno da solo non mi sembra facile). L'unica cosa che non mi torna è perché in alcuni annunci postepay leggo "Ricevuto il pagamento, invierò i Bitcoin". Non dovrebbero essere presi dal sito di escrow in automatico dopo il mio pagamento ? Inoltre, se il venditore volesse può chiedermi di inviare dei documenti ?

io uso localbitcoins regolarmente ed ha un servizio di escrow eccellente (anche nella risoluzione di eventuali dispute)

poi se magari gli utenti prendono accordi diversi e "bypassano" localbitcoins (magari per evitare di pagare la
piccola fee che secondo me e' super meritata)... sono azzi loro Wink

su localbitcoin sono tutti privati, sono avvezzi a fare scambi senza tante formalita', poi sapendo che c'e'
appunto l'ottimo servizio escrow integrato.

GLi unici problemi sono se il pagamento va per le lunghe, allora magari qualcuno si innervosisce e comincia
a chiederti copie, ma quelli di loclabitcoins ribadisco che sanno gestire l'escrow molto bene, anche per un pagamento che mi e' andato
estremamente lungo (non per colpa mia) alla fine tutto si e' risolto per il meglio.

Anche il caso contrario, ossia il venditore che fa il furbo e finge di non aver ricevuto il pagamento,
quelli di localbitcoin ti chiedono un po' di documenti, e dopo due o tre passaggi in cui dimostri di aver
davvero fatto il pagamento, ti rilasciano l'escrow.

consigliatissimo.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
November 29, 2015, 09:31:19 PM
 #7

Grazie a tutti per le risposte  Wink

I siti papabili sono due
- Bitboat. Sembra essere l'ideale per il mie esigenze, ossia acquisti una tantum e anonimato, inoltre il sito è davvero intuitivo e facile da usare. Ma non ha un wallet integrato.
- Localbitcoin. Mi pare di capire sia una sorta di vendita tra privati con il vantaggio di avere un servizio di escrow integrato (impostarne uno da solo non mi sembra facile) ed anche un wallet integrato (di nuovo, impostarne uno da solo non mi sembra facile). L'unica cosa che non mi torna è perché in alcuni annunci postepay leggo "Ricevuto il pagamento, invierò i Bitcoin". Non dovrebbero essere presi dal sito di escrow in automatico dopo il mio pagamento ? Inoltre, se il venditore volesse può chiedermi di inviare dei documenti ?

due appunti:
- per l'escrow c'è bitrated che è semplice da usare, qui ho scritto una piccola guida: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1055575.msg12192646#msg12192646
- per quanto riguarda il wallet ce ne sono di semplici:
1. wallet locale per pc: electrum
2. wallet locale android: mycelium
3. wallet online multisig e multipiattaforma: greenaddress

ps: piuttosto di andare "a caso" su localbitcoins ti consiglierei di rivolgerti a venditori storici del forum come ghibly o pitchotto, una volta concordata la procedura da seguire non avrai problemi  Wink
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
November 29, 2015, 09:56:17 PM
 #8

Grazie a tutti per le risposte  Wink

I siti papabili sono due
- Bitboat. Sembra essere l'ideale per il mie esigenze, ossia acquisti una tantum e anonimato, inoltre il sito è davvero intuitivo e facile da usare. Ma non ha un wallet integrato.
- Localbitcoin. Mi pare di capire sia una sorta di vendita tra privati con il vantaggio di avere un servizio di escrow integrato (impostarne uno da solo non mi sembra facile) ed anche un wallet integrato (di nuovo, impostarne uno da solo non mi sembra facile). L'unica cosa che non mi torna è perché in alcuni annunci postepay leggo "Ricevuto il pagamento, invierò i Bitcoin". Non dovrebbero essere presi dal sito di escrow in automatico dopo il mio pagamento ? Inoltre, se il venditore volesse può chiedermi di inviare dei documenti ?

due appunti:
- per l'escrow c'è bitrated che è semplice da usare, qui ho scritto una piccola guida: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1055575.msg12192646#msg12192646
- per quanto riguarda il wallet ce ne sono di semplici:
1. wallet locale per pc: electrum
2. wallet locale android: mycelium
3. wallet online multisig e multipiattaforma: greenaddress

ps: piuttosto di andare "a caso" su localbitcoins ti consiglierei di rivolgerti a venditori storici del forum come ghibly o pitchotto, una volta concordata la procedura da seguire non avrai problemi  Wink

beh veramente su localbitcoins non si va proprio a caso:
il sistema di escrow e' eccellente, il sistema di trust, di punteggi e referenze e' chiaro e funzionale,
le condizioni di vendida sono chiarissime e codificate... le modalita' di pagamento da poter
scegliere sono decine e decine, i gestori sono rapidissimi a gestire e risolvere eventuali diatribe....
i prezzi di riferimento sono presi da decine di exchange e ogni utente puo' impostare formule
di prezzo complicate quanto vuole e aggiornate in tempo reale. Il sistema di accesso e'
molto affidabile, le messaggistiche per gli eventi sono super flessibili (c'e' ancora anche allerta via sms...)

insomma  dire che localbitcoin e' "a caso" non mi sembra un'informazione corretta.

poi ghibli e pichiotto e compagnia bella sono bravissimi, per carita', ma localbitcoin non e' per nulla "a caso".




GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
November 29, 2015, 10:55:06 PM
 #9

beh veramente su localbitcoins non si va proprio a caso:
il sistema di escrow e' eccellente, il sistema di trust, di punteggi e referenze e' chiaro e funzionale,
le condizioni di vendida sono chiarissime e codificate... le modalita' di pagamento da poter
scegliere sono decine e decine, i gestori sono rapidissimi a gestire e risolvere eventuali diatribe....
i prezzi di riferimento sono presi da decine di exchange e ogni utente puo' impostare formule
di prezzo complicate quanto vuole e aggiornate in tempo reale. Il sistema di accesso e'
molto affidabile, le messaggistiche per gli eventi sono super flessibili (c'e' ancora anche allerta via sms...)

insomma  dire che localbitcoin e' "a caso" non mi sembra un'informazione corretta.

poi ghibli e pichiotto e compagnia bella sono bravissimi, per carita', ma localbitcoin non e' per nulla "a caso".

per "a caso" ovviamente intendevo "ad un venditore a caso su localbitcoins". Non mi riferivo di certo al fatto che localbitcoins sia una piattaforma fatta a caso.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
November 29, 2015, 11:10:35 PM
 #10

beh veramente su localbitcoins non si va proprio a caso:
il sistema di escrow e' eccellente, il sistema di trust, di punteggi e referenze e' chiaro e funzionale,
le condizioni di vendida sono chiarissime e codificate... le modalita' di pagamento da poter
scegliere sono decine e decine, i gestori sono rapidissimi a gestire e risolvere eventuali diatribe....
i prezzi di riferimento sono presi da decine di exchange e ogni utente puo' impostare formule
di prezzo complicate quanto vuole e aggiornate in tempo reale. Il sistema di accesso e'
molto affidabile, le messaggistiche per gli eventi sono super flessibili (c'e' ancora anche allerta via sms...)

insomma  dire che localbitcoin e' "a caso" non mi sembra un'informazione corretta.

poi ghibli e pichiotto e compagnia bella sono bravissimi, per carita', ma localbitcoin non e' per nulla "a caso".

per "a caso" ovviamente intendevo "ad un venditore a caso su localbitcoins". Non mi riferivo di certo al fatto che localbitcoins sia una piattaforma fatta a caso.

pardon, non avevo capito Smiley


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ccarli (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 29, 2015, 11:18:05 PM
 #11

Navigando su Localbitcoins ho notato delle limitazioni. Avendo io un nuovo account ed una scarsa reputazione, non posso visualizzare tutte le offerte. Senza fare il login ne avevo adocchiate varie per la postepay con commissioni basse, del 3%. Dopo il login le uniche che visualizzo hanno commissioni a partire dall'8% e richieste esplicite o potenziali di documenti.
Ho trovato anche l'utente ghibly che mi avete segnalato come affidabile, ma ha commissioni alte anche lui (circa 8%).

A questo punto ripiego su bitboat (e glisso sull'escrow per ristrettezze nei tempi). Domani vedo di configurare il wallet online. Cosa intendono su greenaddress quando scrivono che le transazioni sono instantanee rispetto a blokchain e coinbase ?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità  Grin
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4256
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 30, 2015, 01:39:03 AM
 #12

Ogni venditore ha un prezzo/exchange di riferimento, su cui poi mette la sua commissione.
Questo vuol dire che a parità di commissione potresti facilmente anche trovati che un venditore fra un prezzo migliore di un altro.

Quindi ti consiglierei di non fermarsi a valutare alla parola "commissione", ma valutate proprio il prezzo finale del venditore/servizio.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
November 30, 2015, 09:03:09 AM
 #13

Navigando su Localbitcoins ho notato delle limitazioni. Avendo io un nuovo account ed una scarsa reputazione, non posso visualizzare tutte le offerte. Senza fare il login ne avevo adocchiate varie per la postepay con commissioni basse, del 3%. Dopo il login le uniche che visualizzo hanno commissioni a partire dall'8% e richieste esplicite o potenziali di documenti.
Ho trovato anche l'utente ghibly che mi avete segnalato come affidabile, ma ha commissioni alte anche lui (circa 8%).

A questo punto ripiego su bitboat (e glisso sull'escrow per ristrettezze nei tempi). Domani vedo di configurare il wallet online. Cosa intendono su greenaddress quando scrivono che le transazioni sono instantanee rispetto a blokchain e coinbase ?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità  Grin

Vendere bitcoin con moneta elettronica implica un alto livello di rischio per il venditore quindi ci saranno sempre delle commissioni più o meno alte.
Come alternativa potresti utilizzare localbitcoins e anche questo forum per trovare un venditore nella tua zona che faccia delle vendite con scambio a mano.
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
November 30, 2015, 09:08:05 AM
 #14

Non limitarti a vedere solo le commissioni scritte, contatta direttamente i venditori, la commissione varia sia dal quantitativo di bitcoin che vuoi comprare, che a quello che hanno al momento da vendere.
Sul forum li trovi dei venditori con postepay al 5 %
ccarli (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 30, 2015, 09:52:17 AM
 #15

Capisco il discorso che fate sulle commissioni, ma Localbitcoins è di default impostato in modo da mostrare le offerte in base al prezzo finale ed in ordine crescente. Ad esempio oggi, con un cambio su preev di 357€/1BTC, senza fare login su localbitcoin le offerte postepay partono da 374.82€/1 BTC, dopo il mio login l'offerta più bassa è 380.59€/1 BTC. Il problema, che alla fine mi ha fatto desistere dall'usarlo, è che i venditori chiedono spesso tassativamente foto di documenti, se non addirittura selfie con in mano il documento ! (ho già ritrosie a inviarli ad un sito, figuriamoci ad un privato  Cheesy).

In definitiva per non avere problemi con il tempo (avevo una finestra di 1 ora per inviare i BTC), ho usato bitboat e blockchain e c'è voluta circa mezz'ora per avere la conferma delle transazioni (nonostante avessi impostato una commissione alta ai minatori, di 0.009BTC, per fare prima).

Alla prossima, se ci sarà, cercherò di risparmiare qualcosina in più  Smiley

Thx dei suggerimenti
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 30, 2015, 10:57:57 AM
 #16

Capisco il discorso che fate sulle commissioni, ma Localbitcoins è di default impostato in modo da mostrare le offerte in base al prezzo finale ed in ordine crescente. Ad esempio oggi, con un cambio su preev di 357€/1BTC, senza fare login su localbitcoin le offerte postepay partono da 374.82€/1 BTC, dopo il mio login l'offerta più bassa è 380.59€/1 BTC. Il problema, che alla fine mi ha fatto desistere dall'usarlo, è che i venditori chiedono spesso tassativamente foto di documenti, se non addirittura selfie con in mano il documento ! (ho già ritrosie a inviarli ad un sito, figuriamoci ad un privato  Cheesy).

In definitiva per non avere problemi con il tempo (avevo una finestra di 1 ora per inviare i BTC), ho usato bitboat e blockchain e c'è voluta circa mezz'ora per avere la conferma delle transazioni (nonostante avessi impostato una commissione alta ai minatori, di 0.009BTC, per fare prima).

Alla prossima, se ci sarà, cercherò di risparmiare qualcosina in più  Smiley

Thx dei suggerimenti

Quanto hai pagato di commissione con bitboat ? Il 10% o meno ?
Cmq è tutta esperienza, la prossima volta sarai più esperto e troverai venditori del forum con commissioni più basse. Ti consiglio, quando hai bisogno di btc, di aprire tu un thread nella sezione mercato, e tutti i venditori ti inviano le offerte.

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ccarli (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
November 30, 2015, 12:22:33 PM
 #17

@rodrigobitcoin si su bitboat è al 10%, puoi controllare anche tu sulla loro pagina, il prezzo finale viene aggiornato in tempo reale. Invece su localbitcoins viene aggiornato manualmente dai singoli venditori, capita anche di trovare prezzi più bassi della quotazione giornaliera su preev o precisazioni che il prezzo si decide dopo la richiesta di BTC in base alla quotazione del momento.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
November 30, 2015, 02:11:45 PM
 #18

@rodrigobitcoin si su bitboat è al 10%, puoi controllare anche tu sulla loro pagina, il prezzo finale viene aggiornato in tempo reale. Invece su localbitcoins viene aggiornato manualmente dai singoli venditori, capita anche di trovare prezzi più bassi della quotazione giornaliera su preev o precisazioni che il prezzo si decide dopo la richiesta di BTC in base alla quotazione del momento.

su localbitcoin si possono mettere delle formule per il prezzo, ossia legarlo al prezzo di qualche exchange,
per fare un esempio   ((bitfinex+bitstamp)/2 *1.01)   e si aggiorna in automatico, altrimenti si puo' mettere un prezzo fisso
(pratica da evitare se non si e' masochisti)

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 30, 2015, 07:44:03 PM
 #19

@rodrigobitcoin si su bitboat è al 10%, puoi controllare anche tu sulla loro pagina, il prezzo finale viene aggiornato in tempo reale. Invece su localbitcoins viene aggiornato manualmente dai singoli venditori, capita anche di trovare prezzi più bassi della quotazione giornaliera su preev o precisazioni che il prezzo si decide dopo la richiesta di BTC in base alla quotazione del momento.
Per questo ti dicevo di comprarli da qualche utente del forum nella sezione mercato. Io ho comprato poche volte da pitchotto o da ghibly, quantitativi sempre diversi e non ho mai pagato il 10%  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!