|
cicciobtc
Legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
|
|
December 09, 2015, 09:14:04 AM |
|
Se fosse confermata la notizia, avrebbe del clamoroso! in pochi minuti il bitcoin salirebbe ad oltre 1000$
|
|
|
|
superscommessebitcoin
|
|
December 09, 2015, 09:35:49 AM |
|
Se fosse confermata la notizia, avrebbe del clamoroso! in pochi minuti il bitcoin salirebbe ad oltre 1000$ Perchè dovrebbe salire ? Cosa cambia sapere chi è Satoshi , il bitcoin non dipende certo da lui, lo ha creato, ma con o senza satoshi il bitcoin va avanti
|
|
|
|
|
kronkodil
Legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
|
|
December 09, 2015, 10:33:22 AM |
|
In australia probabilmente è reato penale tenere fuori la spazzatura dopo la raccolta. Scherzi a parte, non capisco perchè la polizia dovrebbe fermarlo, addirittura si legge, 10 agenti in casa
|
|
|
|
superscommessebitcoin
|
|
December 09, 2015, 10:51:44 AM |
|
ho trovato questo che ne parla in italiano: http://www.ilpost.it/2015/12/09/inventore-bitcoin-craig-wright-satoshi-nakamoto/la parte più interessante è questa "La polizia però ha poi diffuso un comunicato nel quale si dice che l’operazione “non era legata alle informazioni diffuse dai media su Bitcoin”. Il Guardian spiega che la perquisizione sarebbe stata condotta per una presunta evasione fiscale, ma non ci sono molti altri dettagli e le autorità australiane per motivi di privacy non hanno condiviso ulteriori notizie. Tra i documenti pubblicati da Gizmodo c’era anche un verbale dell’agenzia delle entrate australiana nel quale Wright ammetteva di avere “gestito Bitcoin” dal 2009 e che la cosa sarebbe diventata di dominio pubblico. La frase non indica necessariamente che abbia inventato il sistema: potrebbe semplicemente significare che Wright era stato tra i primi a coniare digitalmente la nuova valuta"
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
December 09, 2015, 11:02:23 AM |
|
In australia probabilmente è reato penale tenere fuori la spazzatura dopo la raccolta. Scherzi a parte, non capisco perchè la polizia dovrebbe fermarlo, addirittura si legge, 10 agenti in casa Se è lui ha una quantità impressionante di BTC minati e credo facciano gola a chiunque. Non mi stupisce, quelllo che mi stupisce è come mai si sarebbe rivelato? Un errore?
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
Micio
Legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
|
|
December 09, 2015, 11:14:26 AM |
|
In australia probabilmente è reato penale tenere fuori la spazzatura dopo la raccolta. Scherzi a parte, non capisco perchè la polizia dovrebbe fermarlo, addirittura si legge, 10 agenti in casa Se è lui ha una quantità impressionante di BTC minati e credo facciano gola a chiunque. Non mi stupisce, quelllo che mi stupisce è come mai si sarebbe rivelato? Un errore? Ha chiesto lui l'intervista a Wired
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
December 09, 2015, 11:17:55 AM |
|
In australia probabilmente è reato penale tenere fuori la spazzatura dopo la raccolta. Scherzi a parte, non capisco perchè la polizia dovrebbe fermarlo, addirittura si legge, 10 agenti in casa Se è lui ha una quantità impressionante di BTC minati e credo facciano gola a chiunque. Non mi stupisce, quelllo che mi stupisce è come mai si sarebbe rivelato? Un errore? Ha chiesto lui l'intervista a Wired Non sono in grado di leggere l'articolo ma la cosa mi puzza ... se è lui puo' dimostrarlo con gli indirizzi che aveva senza problemi (a meno che non ha perso tutto ...).
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
superscommessebitcoin
|
|
December 09, 2015, 11:25:15 AM |
|
A leggere qua però, http://www.ilpost.it/2015/12/09/inventore-bitcoin-craig-wright-satoshi-nakamoto/sembra che sia wired ad aver ricevuto l'informazione da qualcuno. "Le due testate dicono di avere ricevuto email e altri documenti con diversi riferimenti a Bitcoin, tali da rendere Wright il più probabile ideatore della valuta. Gizmodo ha pubblicato parte della documentazione, dalla quale emerge un coinvolgimento diretto di Wright a partire dal 2008, anno in cui ipotizzava di creare qualcosa di simile a Bitcoin per scambiarsi denaro direttamente online. Ci sono riferimenti al cosiddetto “Tulip Trust”, un fondo di cui si parla da tempo e che Nakamoto mise insieme agli inizi della valuta per conservare circa un milione di Bitcoin."
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
|
|
December 09, 2015, 11:32:39 AM |
|
Picchio pare abbia disseminato indizi qua e là nel tempo: infatti su Wired si legge che o è lui satoshi oppure è la bufala meglio inventata circa il fondatore di bitcoin. I suoi ultimi tweet suonano profetici “I never desired to be a leader but the choice is not mine,” reads a third recent tweet from Wright. “We are a product of the things we create. They change us.” Non ho mai desiderato essere un leader ma non è mia la scelta, si legge nel terzo recente tweet di Wright. Siamo un prodotto delle cose che creiamo. Ci cambiano.
|
|
|
|
kronkodil
Legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
|
|
December 09, 2015, 11:44:01 AM |
|
Però se è lui l'inventore del bitcoin e poi viene indagato in australia per evasione fiscale, non la vedo molto positiva come cosa.
|
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3808
Merit: 2045
|
|
December 09, 2015, 12:49:01 PM |
|
Ma chi ha detto che ha chiesto lui di essere intervistato da Wired? Ma non è vero, é Wired che sostiene di averlo scoperto in base a una serie di tracce disseminate qua e là nel tempo... tra l'altro il titolo del thread è fuorviante: non l'ha mai pronunciata quella frase!
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
bittaitaliana
Legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
|
|
December 09, 2015, 01:42:12 PM |
|
Parere mio , pura speculazione, non so se ha a che vedere con la notizia, ma il prezzo del btc stamattina è salito all'improvviso senza apparenti altri motivi. Se il motivo dell'aumento di prezzo è quello e quindi è una cosa pilotata, prepariamoci a trovare un nuovo satoshi ogni settimana
|
| .Ambit. | | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ████████████ | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ██ ████████████ | | | | | | | │ | | │ |
|
|
|
rb1205
|
|
December 09, 2015, 04:44:46 PM |
|
Firma o GTFO.
|
|
|
|
xeryan
Sr. Member
Activity: 337
Merit: 250
HTML5/Node.js/PHP developer
|
|
December 09, 2015, 06:57:24 PM |
|
|
|
|
|
ParmaBTC
Legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
|
|
December 09, 2015, 07:36:07 PM |
|
Parere mio , pura speculazione, non so se ha a che vedere con la notizia, ma il prezzo del btc stamattina è salito all'improvviso senza apparenti altri motivi. Se il motivo dell'aumento di prezzo è quello e quindi è una cosa pilotata, prepariamoci a trovare un nuovo satoshi ogni settimana
L'aumento del prezzo non è in relazione con la notizia IMHO, il prezzo congestionato è scaturito in un violeto break-out, ho visto centinaia di grafici con la stessa formazione e tutti vedevano la stessa cosa, ee quando tutti vedono la stessa cosa vien da se che molti ci mettono gli sghei appena sopra la resistenza o appena sotto il supporto. Il tipo che si professa Sakamoto per ora fa stampare carta e battere le tastiere, spostando i riflettori dall'annoso problema della block chain
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
|
|
December 10, 2015, 10:05:00 AM |
|
Il tipo che si professa Sakamoto per ora fa stampare carta e battere le tastiere, spostando i riflettori dall'annoso problema della block chain Verissimo: ottima osservazione. Ho notato come nella sezione internaziole il trolling relativo al nuovo nakamoto sia di dimensioni esponenziali. Mentre il dibattito sul blocksize/blockchain prende una pausa o si affonda. Cavolo, il mondo è tutto uguale: le stesse dinamiche qui come lì fuori. Comunque questo articolo dovrebbe spegnere definitivamente questa storia http://motherboard.vice.com/read/satoshis-pgp-keys-are-probably-backdated-and-point-to-a-hoax
|
|
|
|
corsaro (OP)
Legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
|
|
December 10, 2015, 10:22:33 AM Last edit: December 10, 2015, 01:24:23 PM by corsaro |
|
pare che il collettivo satoshi fosse composta da due persone: Kleiman e Wright http://www.browardpalmbeach.com/news/riviera-beach-man-helped-invent-bitcoin-7443127Kleiman nel 2011 si ammalò gravemente e passò gli ultimi anni di vita in ospedale e poi morì nel 2013. Sembrerebbe che le comunicazioni di "satoshi" col mondo cessarono esattamente da quando kleiman si ammalò gravemente Vera o falsa questa storia sta diventando sempre più interessante...
|
|
|
|
|