Bitcoin Forum
June 17, 2024, 03:24:08 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Warning: One or more bitcointalk.org users have reported that they strongly believe that the creator of this topic is a scammer. (Login to see the detailed trust ratings.) While the bitcointalk.org administration does not verify such claims, you should proceed with extreme caution.
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: [NUOVO SITO] Genera il tuo indirizzo bitcoin personalizzato (vanity address)  (Read 4158 times)
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
December 16, 2015, 10:37:56 PM
 #41

Ha realizzato dei "bitcoin fisici"
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 16, 2015, 10:48:42 PM
 #42

Ha realizzato dei "bitcoin fisici"

ah, e poi?
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
December 16, 2015, 11:14:54 PM
 #43

Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata
superscommessebitcoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 500


View Profile
December 17, 2015, 12:29:49 AM
 #44

Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

io avevo capito diversamente, cioè che lui ti vendeva solo il bitcoin fisico in metallo, poi la chiave privata la stampavi tu e la inserivi dentro
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 17, 2015, 01:01:09 AM
 #45

quella cosa è stata creata in un'epoca diversa... a qual tempo btc non valeva quasi nulla e non c'erano le cose che sono disponibili ora.
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
December 17, 2015, 01:23:45 AM
 #46

Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

io avevo capito diversamente, cioè che lui ti vendeva solo il bitcoin fisico in metallo, poi la chiave privata la stampavi tu e la inserivi dentro

Le ultime versioni le faceva cosi, all'inizio te li dava con la private key gia stampata e "carica"
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
December 17, 2015, 02:16:55 AM
 #47

Beh se lo dici tu...
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 07:19:04 AM
 #48

Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

Il mio intento è solo uno, creare un sito di generatore di indirizzi bitcoin personalizzati, lo so che ovviamente da parte dell'utente che lo genera ci vuole un po' di fiducia, come ripeto lo faccio per hobby, anni fa ho letto del bitcoin e mi è piaciuto, in questo periodo ho un po' di tempo libero e lo sto impiegando realizzando questo sito...  Smiley
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 17, 2015, 07:52:34 AM
 #49

Niente ha realizzato questi btc con sopra stampata una chiave privata e ne ha venduti molti. Il discorso è simile al tuo perchè non poteva garantire di non essersi salvato da qualche parte la chiave privata

Il mio intento è solo uno, creare un sito di generatore di indirizzi bitcoin personalizzati, lo so che ovviamente da parte dell'utente che lo genera ci vuole un po' di fiducia, come ripeto lo faccio per hobby, anni fa ho letto del bitcoin e mi è piaciuto, in questo periodo ho un po' di tempo libero e lo sto impiegando realizzando questo sito...  Smiley
Allora dedica le tue risorse a qualcosa di utile. Se segui i link dati trovi la soluzione che permette (se ho capito) di generare il vanity lavorando su un indirizzo del quale si potranno pubblicare anche le chiavi private senza perdere troppo in sicurezza. Non ho ancora capito tutto ma questo potrebbe permetterti con poche modifiche di farlo sicuro e utile.
Verifica se quanto affermato: http://bitcoin.stackexchange.com/questions/3853/can-one-safely-buy-vanity-addresses-from-a-third-party-without-risking-ones-coi funziona.
In pratica bisogna capire di matematica e ECDSA e questo e' affascinante, poi ci sono script js che fanno praticamente tutto, credo basti adattarli e allora sei sicuro.
Credo che alla fine genererai degli address con le prime cifre apparentemente casuali per te ma che se composte con l'address in possesso del committente funzioneranno.

Waves mi piaceva ora non più.
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 08:14:11 AM
 #50

Allora dedica le tue risorse a qualcosa di utile. Se segui i link dati trovi la soluzione che permette (se ho capito) di generare il vanity lavorando su un indirizzo del quale si potranno pubblicare anche le chiavi private senza perdere troppo in sicurezza. Non ho ancora capito tutto ma questo potrebbe permetterti con poche modifiche di farlo sicuro e utile.
Verifica se quanto affermato: http://bitcoin.stackexchange.com/questions/3853/can-one-safely-buy-vanity-addresses-from-a-third-party-without-risking-ones-coi funziona.
In pratica bisogna capire di matematica e ECDSA e questo e' affascinante, poi ci sono script js che fanno praticamente tutto, credo basti adattarli e allora sei sicuro.
Credo che alla fine genererai degli address con le prime cifre apparentemente casuali per te ma che se composte con l'address in possesso del committente funzioneranno.

Ci sto studiando... sia quanto detto qui da JoelKatz: https://bitcointalk.org/index.php?topic=81865.msg901491#msg901491 e qui da samr7: https://bitcointalk.org/index.php?topic=25804.0
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 12:44:22 PM
 #51

Ok ci sono! In pratica l'utente tramite "keyconv utility" crea un semplice indirizzo con rispettiva chiave privata e ottiene le chiavi in formato hex... al server deve inviare solamente la chiave pubblica (in formato hex) e il server, tramite questa chiave genera l'indirizzo vanity (scelto sempre dall'utente) e una sola parte della chiave privata che l'utente abbinerà alla chiave privata che è solo in suo possesso e sempre tramite "keyconv utility" otterrà la chiave privata intera da poter utilizzare con l'indirizzo vanity creato dal server. Non è semplicissimo a spiegare, forse è più facile a farsi... Ovviamente credo che non sia una cosa per tutti.. Però di certo è un metodo molto molto sicuro, dato che sul server passa solamente una parte della chiave privata che è utile all'utente per generare l'intera e unica chiave privata...
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 17, 2015, 01:27:04 PM
 #52

Ok ci sono! In pratica l'utente tramite "keyconv utility" crea un semplice indirizzo con rispettiva chiave privata e ottiene le chiavi in formato hex... al server deve inviare solamente la chiave pubblica (in formato hex) e il server, tramite questa chiave genera l'indirizzo vanity (scelto sempre dall'utente) e una sola parte della chiave privata che l'utente abbinerà alla chiave privata che è solo in suo possesso e sempre tramite "keyconv utility" otterrà la chiave privata intera da poter utilizzare con l'indirizzo vanity creato dal server. Non è semplicissimo a spiegare, forse è più facile a farsi... Ovviamente credo che non sia una cosa per tutti.. Però di certo è un metodo molto molto sicuro, dato che sul server passa solamente una parte della chiave privata che è utile all'utente per generare l'intera e unica chiave privata...
ora si inizia a ragionare Smiley
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
December 17, 2015, 01:28:41 PM
 #53

Ok ci sono! In pratica l'utente tramite "keyconv utility" crea un semplice indirizzo con rispettiva chiave privata e ottiene le chiavi in formato hex... al server deve inviare solamente la chiave pubblica (in formato hex) e il server, tramite questa chiave genera l'indirizzo vanity (scelto sempre dall'utente) e una sola parte della chiave privata che l'utente abbinerà alla chiave privata che è solo in suo possesso e sempre tramite "keyconv utility" otterrà la chiave privata intera da poter utilizzare con l'indirizzo vanity creato dal server. Non è semplicissimo a spiegare, forse è più facile a farsi... Ovviamente credo che non sia una cosa per tutti.. Però di certo è un metodo molto molto sicuro, dato che sul server passa solamente una parte della chiave privata che è utile all'utente per generare l'intera e unica chiave privata...

si bravo, proprio cosi'.

Come hai notato, implica un certo lavoro su chiavi pubbliche/chiavi private da parte dell'utente .

Considera che qui sul forum girano un sacco di post di gente che si incasina semplicemente a fare l'import (o la sweep)
di una chiave privata, quindi non dare per scontato che sia semplice, dovresti sforzarti di automatizzare
al massimo tutto questo procedimento.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 02:08:23 PM
 #54

ora si inizia a ragionare Smiley

 Grin

si bravo, proprio cosi'.

Come hai notato, implica un certo lavoro su chiavi pubbliche/chiavi private da parte dell'utente .

Considera che qui sul forum girano un sacco di post di gente che si incasina semplicemente a fare l'import (o la sweep)
di una chiave privata, quindi non dare per scontato che sia semplice, dovresti sforzarti di automatizzare
al massimo tutto questo procedimento.

si si lo so, infatti sto pensando di implementare questo procedimento che è davvero ottimo per i più ferrati, e magari per i meno esperti lasciare la possibilità di ottenere l'indirizzo sempre nella vecchia maniera..
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
December 17, 2015, 02:09:38 PM
 #55

si si lo so, infatti sto pensando di implementare questo procedimento che è davvero ottimo per i più ferrati, e magari per i meno esperti lasciare la possibilità di ottenere l'indirizzo sempre nella vecchia maniera..

Ma neanche per scherzo, sono proprio i meno esperti quelli a rischio scam...

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 02:39:03 PM
 #56

Ma neanche per scherzo, sono proprio i meno esperti quelli a rischio scam...

E per gli utenti meno esperti?
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
December 17, 2015, 02:45:22 PM
 #57

E per gli utenti meno esperti?

E' bene che prima di prendersi un indirizzo personalizzato su un sito a caso, capiscano cosa è una private key e perché non si dovrebbero fidare di siti che teoricamente e tecnicamente possono conservarla

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 17, 2015, 04:04:47 PM
 #58

Sapete se esiste un servizio tipo eternity wall che memorizza un nome e lo associa ad un indirizzo?
Quando qualcuno invia il servizio gira i BTC ad un address reale ma l'invio avviene ad un nome semplice da ricordare.
Problemi: se uno sbaglia magari gira soldi a persona sbagliata.
Vedere altri problemi oltre al fatto che il protocollo non lo consente?

Waves mi piaceva ora non più.
vanitybitcoin.org (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
December 17, 2015, 04:48:39 PM
 #59

Sapete se esiste un servizio tipo eternity wall che memorizza un nome e lo associa ad un indirizzo?
Quando qualcuno invia il servizio gira i BTC ad un address reale ma l'invio avviene ad un nome semplice da ricordare.
Problemi: se uno sbaglia magari gira soldi a persona sbagliata.
Vedere altri problemi oltre al fatto che il protocollo non lo consente?

Huh..... io a stento conosco eternity wall  Grin
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
December 17, 2015, 08:01:35 PM
 #60

Sapete se esiste un servizio tipo eternity wall che memorizza un nome e lo associa ad un indirizzo?
Quando qualcuno invia il servizio gira i BTC ad un address reale ma l'invio avviene ad un nome semplice da ricordare.
Problemi: se uno sbaglia magari gira soldi a persona sbagliata.
Vedere altri problemi oltre al fatto che il protocollo non lo consente?
Siamo OT comunque di servizi esistenti non ne conosco ma non sarebbe per nulla difficile implementarlo. Si salvano in db le associazioni del nome->address che il servizio converte e provvede al pagamento all'indirizzo reale. I soldi si potrebbero gestire on-the-fly, ovvero l'utente paga il servizio, che trattenendo una piccolissima fee (0.5% o anche meno?), inoltra istantaneamente al destinatario finale.

Startup con business model in 10 secondi  Cool

Quote
Problemi: se uno sbaglia magari gira soldi a persona sbagliata.
Questo avviene anche con gli IBAN eh e pure lì ci son grattacapi per annullare. Qui si potrebbe risolvere con un ritardo nella conferma, in cui hai una manciata di secondi in cui il servizio ti permette di annullare il pagamento (come gmail)
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!