Bitcoin Forum
June 17, 2024, 02:09:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Cosa vorreste pagare in Bitcoin che al momento non potete?  (Read 2218 times)
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 16, 2015, 05:57:29 PM
 #1

Apro questo thread perché ispirato da quanto mi è appena accaduto. Sono appena rientrato a casa dal dentista e, al termine della seduta, mentre la receptionist mi elencava i vari metodi di pagamento, sognavo che terminasse l'elenco con "...e Bitcoin". Poi mi sono "svegliato" e ho dovuto pagare in fiat Smiley

Under construction.
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
December 16, 2015, 06:35:20 PM
 #2

Tutto, magari..
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 16, 2015, 07:13:44 PM
 #3

Io invece sono appena tornato da un corso per albergatori, la tecnologia del futuro, marketing 3.0 e cazzate varie, c'erano 50 albergatori della riviera adriatica e indovinate come metodo di pagamento del futuro cosa hanno nominato ? Paypal .  Mi sono alzato e li ho mandati a cagare  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 16, 2015, 07:16:46 PM
 #4

Io invece sono appena tornato da un corso per albergatori, la tecnologia del futuro, marketing 3.0 e cazzate varie, c'erano 50 albergatori della riviera adriatica e indovinate come metodo di pagamento del futuro cosa hanno nominato ? Paypal .  Mi sono alzato e li ho mandati a cagare  Grin

Mizzica, proprio innovativo come metodo di pagamento  Grin

Under construction.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
December 16, 2015, 08:06:36 PM
 #5

Sarebbe comodo anche pagare le ricariche cell direttamente online in bitcoin, senza però passare per un utente del forum, un sito dove vai, metti numero, paghi e dopo xx conferme ti ricarica in automatico
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 17, 2015, 09:44:37 AM
 #6

Apro questo thread perché ispirato da quanto mi è appena accaduto. Sono appena rientrato a casa dal dentista e, al termine della seduta, mentre la receptionist mi elencava i vari metodi di pagamento, sognavo che terminasse l'elenco con "...e Bitcoin". Poi mi sono "svegliato" e ho dovuto pagare in fiat Smiley

Credo che io ci abbia comprato tutto (o quasi). Quindi la risposta è nulla

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 17, 2015, 10:07:28 AM
 #7

Apro questo thread perché ispirato da quanto mi è appena accaduto. Sono appena rientrato a casa dal dentista e, al termine della seduta, mentre la receptionist mi elencava i vari metodi di pagamento, sognavo che terminasse l'elenco con "...e Bitcoin". Poi mi sono "svegliato" e ho dovuto pagare in fiat Smiley

Credo che io ci abbia comprato tutto (o quasi). Quindi la risposta è nulla

Ovviamente intendo pagamenti diretti in Bitcoin, quindi commercianti che lo supportano, non conversioni BTC-> Euro e pagamenti finali in Euro Wink

Under construction.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 17, 2015, 10:09:13 AM
 #8

Ok.. ci sta! Allora.. vediamo.. La spesa al supermercato è quello che cercherei maggiormente

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 17, 2015, 10:53:35 AM
 #9

Ok.. ci sta! Allora.. vediamo.. La spesa al supermercato è quello che cercherei maggiormente

Altra attività commerciale fondamentale nella vita quotidiana è il supermercato. Sarebbe stupendo.

Under construction.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
December 17, 2015, 11:11:54 AM
 #10

Io per qualche tempo ci ho pagato il caffe al bar: ma il prezzo era sotto i 300$ a bitcoin e le transazioni si confermavano anche gratis.
Oggi il mio caffè da 80 centesimi mi costerebbe 82/85 centesimi se inserisco la commissione di transazione. E la conferma non sempre è dopo dieci minuti.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 17, 2015, 11:25:53 AM
 #11

80 centesimi un caffè?  Shocked
Dalle mie parti si viaggia su 1/1.2 €

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 17, 2015, 11:41:21 AM
 #12

Io invece sono appena tornato da un corso per albergatori, la tecnologia del futuro, marketing 3.0 e cazzate varie, c'erano 50 albergatori della riviera adriatica e indovinate come metodo di pagamento del futuro cosa hanno nominato ? Paypal .  Mi sono alzato e li ho mandati a cagare  Grin

Mizzica, proprio innovativo come metodo di pagamento  Grin

Infatti in macchina, sono stato fermo 5 minuti a riflettere (anche perchè la mia macchina è vecchia e quando accendo la retromarcia non entra per 5 minuti). Voglio chiedere all'associazione albergatori, di avere la possibilità di spiegare meglio i bitcoin, usati con bitpay per esempio (quindi nessun rischio di svalutazione), perchè qua il 60% degli hotel accetta solo bonifico o vaglia per acconto, tempi 2 giorni e costi alti (un vaglia costa 6 euro)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 17, 2015, 11:44:11 AM
 #13

Io invece sono appena tornato da un corso per albergatori, la tecnologia del futuro, marketing 3.0 e cazzate varie, c'erano 50 albergatori della riviera adriatica e indovinate come metodo di pagamento del futuro cosa hanno nominato ? Paypal .  Mi sono alzato e li ho mandati a cagare  Grin

Mizzica, proprio innovativo come metodo di pagamento  Grin

Infatti in macchina, sono stato fermo 5 minuti a riflettere (anche perchè la mia macchina è vecchia e quando accendo la retromarcia non entra per 5 minuti). Voglio chiedere all'associazione albergatori, di avere la possibilità di spiegare meglio i bitcoin, usati con bitpay per esempio (quindi nessun rischio di svalutazione), perchè qua il 60% degli hotel accetta solo bonifico o vaglia per acconto, tempi 2 giorni e costi alti (un vaglia costa 6 euro)

Ottima proposta.

Under construction.
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
December 17, 2015, 12:40:57 PM
 #14

E la conferma non sempre è dopo dieci minuti.
In questo caso, basta che entrambi usiate green address e non c'è bisogno di aspettare
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 17, 2015, 02:21:23 PM
 #15

pizza da asporto con cosegna a domicilio Grin
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 17, 2015, 02:22:51 PM
 #16

pizza da asporto con cosegna a domicilio Grin

Mangerei pizza ogni sera Grin

Under construction.
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
December 17, 2015, 03:11:07 PM
 #17

Ma sono l'unico qui dentro che è contento quando si può pagare anche in btc, ma alla fine preferisce di fatto pagare sempre in euro?

Non vorrei pagare una pizza in btc oggi, e scoprire poi che con quei stessi btc avrei potuto comprare una bicicletta se li avessi tenuti x mesi/anni in più.


the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 17, 2015, 03:24:20 PM
 #18

Ma sono l'unico qui dentro che è contento quando si può pagare anche in btc, ma alla fine preferisce di fatto pagare sempre in euro?

Non vorrei pagare una pizza in btc oggi, e scoprire poi che con quei stessi btc avrei potuto comprare una bicicletta se li avessi tenuti x mesi/anni in più.



Sì, ma sarebbero proprio i piccoli acquisti quotidiani pagati in BTC a stimolare la diffusione di massa e l'aumento del suo valore. Finché non circolano BTC nella vita di ogni giorno, il BTC rimarrà un fenomeno di nicchia.

Under construction.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 17, 2015, 05:06:22 PM
 #19

Ma sono l'unico qui dentro che è contento quando si può pagare anche in btc, ma alla fine preferisce di fatto pagare sempre in euro?

Non vorrei pagare una pizza in btc oggi, e scoprire poi che con quei stessi btc avrei potuto comprare una bicicletta se li avessi tenuti x mesi/anni in più.



Sì, ma sarebbero proprio i piccoli acquisti quotidiani pagati in BTC a stimolare la diffusione di massa e l'aumento del suo valore. Finché non circolano BTC nella vita di ogni giorno, il BTC rimarrà un fenomeno di nicchia.

Beh senza gente come questa, il bitcoin non avrebbe iniziato ad essere usata con i pagamenti
https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0

anche io in genere tra euro e bitcoin scelgo euro, ma così non aiuto il diffondersi del bitcoin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 18, 2015, 12:45:28 AM
 #20

Infatti in macchina, sono stato fermo 5 minuti a riflettere (anche perchè la mia macchina è vecchia e quando accendo la retromarcia non entra per 5 minuti). Voglio chiedere all'associazione albergatori, di avere la possibilità di spiegare meglio i bitcoin, usati con bitpay per esempio (quindi nessun rischio di svalutazione), perchè qua il 60% degli hotel accetta solo bonifico o vaglia per acconto, tempi 2 giorni e costi alti (un vaglia costa 6 euro)

piuttosto che bitpay in italia è molto meglio tinkl.it, totalmente gratuito (bitpay ora ha fee), bonifici sepa in euro gratuiti, assistenza e affidabilità italiana by therock.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!