Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:44:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come promuovere il Bitcoin?  (Read 554 times)
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 19, 2015, 10:36:08 AM
 #1

A volte diamo per scontato che Internet sia sufficiente per una buona promozione del Bitcoin. Mio padre e mio fratello sono entrambi utenti Internet, ma ne fanno un tipico uso di base: email, gestione c/c online, lettura veloce di un quotidiano online. Né Facebook, né altro. Risultato: non hanno mai sentito parlare di Bitcoin. Ma la situazione non migliora nemmeno quando si include chi usa Facebook. Sappiamo infatti che il 90% dei "facebookiani" non fa che condividere quasi esclusivamente gattini e finte citazioni. Questo perché vedono il web (ricordiamo che per queste persone Facebook = web) come passatempo e non come mezzo attraverso cui informarsi. Con questo voglio dire che, alle soglie del 2016, Internet non è ancora (purtroppo) il mezzo più adatto per fare promozioni di massa. E questo vale specialmente in Italia.

Quindi chiedo (e mi rivolgo specialmente ad Host in qualità di Presidente della BFI): come mai non si è ancora organizzata una campagna di diffusione seria tramite i tradizionali metodi di promozione? Campagne di volantinaggio, gazebo nelle principali piazze d'Italia, radio, tv, ecc.

Under construction.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 19, 2015, 10:48:41 AM
 #2

Esiste anche questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=711524.0

Waves mi piaceva ora non più.
the_poet (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 19, 2015, 11:50:17 AM
 #3

Grazie, ho appena postato lì.

Under construction.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!