Bitcoin Forum
May 20, 2024, 10:24:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Problema Bitmarket.eu  (Read 4063 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 01, 2013, 03:18:09 PM
 #21

A me non è arrivato nulla e nemmeno loggandomi... boo..  Cry

Forse perché non hai fondi bloccati? Correggo il mio precedente messaggio.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 01, 2013, 03:49:22 PM
 #22

E' si..  Smiley

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 01, 2013, 10:33:03 PM
 #23

Tutti gli utenti BitMarket che vantino un credito nei loro confronti dovrebbero aver ricevuto una e-mail che fa il punto della situazione.

Si chiede di compilare un questionario entro il 15 febbraio, per esprimere la propria posizione riguardo alla strada da intraprendere tra:
  • piano di ristrutturazione
  • fallimento
  • diventare investitore
  • richiedere il pagamento immediato del 30% dei propri fondi bloccati, rinunciando per sempre al resto
  • donazione dei propri fondi bloccati a BitMarket
  • altro

Per accedere al questionario basta effettuare il login sul sito.

Pensateci bene, e non dimenticate di rispondere per tempo!

scusa ma in poche parole i miei bitcoin sono andati persi??? questa è una truffa bella è buona....ma non c'è nessuna soluzione per recuperare i btc? qual è la giusta risposta per riavere i btc ? io ho parecchi btc e di certo non posso accontentarmi di un misero 30% ...tutto questo è assurdo... per favore cosa posso fare per avere i miei btc? esiste una soluzione ?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 02, 2013, 11:33:47 AM
 #24

scusa ma in poche parole i miei bitcoin sono andati persi???
No, non è detto.

Quote
questa è una truffa bella è buona....
Non è una truffa (almeno, così non sembra), ma è comunque un fattaccio che potrebbe senz'altro avere dei risvolti penali.

Problema: se si procede per il fallimento, si può sperare di recuperare al massimo il 6%-9% di quanto depositato, come ordine di grandezza. Se auspichi di rivedere indietro il tuo capitale, eviterei assolutamente questa strada.

Quote
ma non c'è nessuna soluzione per recuperare i btc?
Ce n'è più d'una. Leggi bene la mail e il questionario; vedrai che sono aperte diverse possibilità. Se hai ulteriori idee in proposito, falle presente.

Quote
qual è la giusta risposta per riavere i btc ?
Purtroppo riaverli in tempi brevi è del tutto inverosimile. Il piano di ristrutturazione potrebbe essere la scelta migliore, avendo però in testa che probabilmente ci vorranno molti anni prima di vedere onorato il proprio credito.

Se tutto va bene, però, dovresti poter recuperare qualche spicciolo regolarmente ogni mese, fintanto che ti sarà restituito tutto ciò che ti spetta. Tanto più il nuovo BitMarket andrà bene e avrà successo, tanto prima riavrai indietro i tuoi BTC.

Se hai voglia di correre qualche rischio in più, ma anche aprirti la possibilità di far fruttare i BTC depositati, potresti valutare l'ipotesi di investirli nel nuovo sito.

Insomma, riflettici bene, e speriamo che vada tutto per il meglio.

Quote
io ho parecchi btc
Mi spiace molto. Spero almeno che fossi cosciente dei rischi che correvi a tenere grosse somme su un e-wallet.

Buona fortuna!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 02, 2013, 01:02:11 PM
 #25

sinceramente non sapevo proprio niente, ero convinto ke tenere btc li, era come tenerli in banca, pensavo ke erano al sicuro e mai avrei potuto immaginare che avrei perso tutto, questo fatto è totalmente scioccante, io non so proprio cosa fare, e non ho idea di quale risposta dare al questionario, se per esempio scelgo di investire sul nuovo bitmarket cosa vuol dire? ke magari se va male perdo tutto ? qual'è la risposta migliore da dare per perdere il meno possibile? posso denunciare il fatto e chiedere un risarcimento ? grazie mille per le risposte sei molto gentile e disponibile Wink
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 04, 2013, 03:42:53 PM
 #26

ragazzi per favore datemi un consiglio perche me ne sto andando in paranoia non so completamente che fare e sto perdendo parecchi soldi
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 04, 2013, 03:49:53 PM
 #27

Il consiglio per il futuro e tenere il minimo o nulla negli exchanger.
Bitcoin è nato come idea per liberarsi delle banche, e cioè di elementi terzi che gestiscano i nostri soldi.
Lasciare i soldi in un exchanger è come lasciarli in banca, e va contro questa idea.
A volte può avere dei vantaggi, ma è comunque sconsigliato.

Quello che è avvenuto è pressapoco la stessa cosa di MPS qui in italia.
Il gestore di bitmarket.eu ha preso i Bitcoin non suoi e ne ha fatto ciò che voleva, e li ha persi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 04, 2013, 03:57:34 PM
Last edit: February 04, 2013, 04:10:04 PM by Stemby
 #28

sinceramente non sapevo proprio niente, ero convinto ke tenere btc li, era come tenerli in banca, pensavo ke erano al sicuro e mai avrei potuto immaginare che avrei perso tutto
Come ti avevo già detto, non è detto che tu abbia perso tutto. Comunque hai fatto male a ritenere che fossero al sicuro: cosa te lo faceva pensare?

Qui sul forum è da anni che si evidenziano i rischi legati alle diverse soluzioni; utilizzare un e-wallet per conservare i propri BTC è sempre stato vivamente sconsigliato, in quanto significa affidarsi totalmente all'onestà e alle capacità tecniche del gestore. Del resto i rischi si sono concretizzati molto presto: vedasi il caso di MyBitcoin.

Quote
non so proprio cosa fare, e non ho idea di quale risposta dare al questionario
Non me la sento di scegliere per te, mi dispiace. Affidati ad un consulente, se non te la senti di prendere una decisione autonomamente.

Quote
se per esempio scelgo di investire sul nuovo bitmarket cosa vuol dire?
È spiegato. Significa diventare comproprietario del nuovo sito, e quindi ricevere compensi proporzionati alle quote investite. Se il tuo investimento è pari al 50% del totale, riceverai metà degli introiti del sito. (in realtà non da subito, perché prima bisogna saldare il debito).

Ovviamente se il sito non avrà introiti, non riceverai nulla...

Quote
qual'è la risposta migliore da dare per perdere il meno possibile? posso denunciare il fatto e chiedere un risarcimento ?
Vedi sopra.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 04, 2013, 10:06:39 PM
 #29

non ho mai frequentato nessun forum, non ne sapevo nulla..ho avuto anche 1000 btc su bitmarket ero tranquillo perche non conoscevo tutti questi rischi , vedevo gente che comprava e vendeva centinaia di btc e quindi ero sicuro che non c'erano problemi...ora il punto è tra le varie risposte qual'è quella piu sicura per riavere i btc persi? ovviamente nn ti chiedo di decidere per me, ti chiedo solo secondo te quale sarebbe la migliore opzione , cosi tanto per farmi un idea...poi è ovvio che la decisione finale è solo mia...ma una vostra opinione sarebbe molto ben gradita...grazie mille
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 05, 2013, 09:02:37 AM
 #30

Il consiglio per il futuro e tenere il minimo o nulla negli exchanger.
Bitcoin è nato come idea per liberarsi delle banche, e cioè di elementi terzi che gestiscano i nostri soldi.
Lasciare i soldi in un exchanger è come lasciarli in banca, e va contro questa idea.

Non sono d'accordo con questa affermazione. I bitcoin permettono di liberarsi dalla banche,
in quanto intermediari inutili nella stragrande maggioranza delle transazioni, ma le banche
hanno una loro utilità: conservare i propri soldi in un posto più sicuro del materasso,
o come istituti eroganti credito.

Quello che con i bitcoin siamo contrari è l'attuale sistema bancario, che prevede l'obbligo
di uso delle banche, con le stesse che hanno assunto il potere di fare quello che vogliono:
bloccare conti, depauperare gli stessi, chiedere commissioni su qualsiasi tipo di transazione
(pensiamo alle commissioni sulle carte di credito ai commercianti, tanto per dirne una),
evitare di prestare i soldi, usare i depositi per speculazioni, etc.

IMHO le banche possono (non devono) esistere anche con i bitcoin, devono solo tornare a fare quello
per cui erano nate e non quello che sono diventate. E ognuno deve essere libero di usarle
oppure no. E questa è una differenza mostruosa, rivoluzionaria per i nostri tempi.
I propri soldi devono rimanere di chi li possiede, non essere in balia delle banche.

Detto questo, non avrei mai tenuto 1000 bitcoin in mano a bitmarket.eu, ma nemmeno su mtgox.
Purtroppo è anche rischioso tenerli sul PC. Li avrei probabilmente sparsi su 4/5 wallet, exchanger
o quant'altro, per ridurre il rischio di perderli tutti in un colpo. Probabilmente si sta aprendo un
mercato per le assicurazioni sui depositi (hint al mio socio :-)).

Dubito, IMHO, che bitmarket.eu si riprenderà: questo mercato si basa molto sulla fiducia e se
la sono giocata.

/paci


https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 05, 2013, 11:55:25 AM
 #31

Comunque, mentore, la discussione di riferimento è questa: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5441.0

Segui gli ultimi messaggi.

Dubito, IMHO, che bitmarket.eu si riprenderà: questo mercato si basa molto sulla fiducia e se
la sono giocata.
Non sono così pessimista. La fiducia se l'è giocata il vecchio amministratore (M4v3R); ciò che rimarrebbe del vecchio sito è l'impostazione tecnica (già buona), eventualmente da far evolvere. La parte gestionale sarà totalmente nuova, in mano a diverse persone (gli investitori) ognuna delle quali non sarà più in grado di fare giochetti di quel tipo: dovrebbero essere tutti d'accordo e far parte di un'associazione a delinquere.

Più persone sono coinvolte, più è difficile che ciò accada.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 05, 2013, 12:06:18 PM
 #32

non c'è il tasto reply, come faccio a scrivere qualcosa in quella discussione ??

ad ogni modo è tutto in inglese e quindi spiegare quello ke mi è successo in inglese sono sicuro che non mi capirebbe nessuno...

come mai in questo forum in italiano non c'è nessuno con il mio stesso problema??

sono l'unico pollo ad aver lasciato molti btc in quel sito di merda ??

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 05, 2013, 12:18:55 PM
 #33

non c'è il tasto reply, come faccio a scrivere qualcosa in quella discussione ??
Io ce l'ho.

@HostFat: c'è qualcosa da configurare nel profilo di mentore?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 05, 2013, 12:22:40 PM
 #34

@mentore
Ti ho abilitato

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 05, 2013, 10:11:21 PM
 #35

Io ho "congelati" alcuni bitcoin in bitmarket.eu. Non ne faccio una tragedia perché per prima cosa mi sono informato per bene su cosa siano i bitcoin, ho letto molto, ho frequentato questo forum, ho letto parecchi commenti in inglese e alla fine ho deciso di giocarmi qualche decina di euro. C'ho pensato bene e se andava male e qualcuno mi fregava o se perdevo i miei soldi, ho deciso che non fosse un problema, la perdita era gestibile.

Quindi ho lasciato i miei bitcoin on-line sia perché per me era un gioco sia per comodità sia perché ero disposto a perderli. Potevo informarmi e metterli al sicuro su mio pc ma non l'ho fatto per pigrizia e rimandavo. Poi alla fine ho perso tutto ma non è stato grave. Penso di recuperare un po' di quei soldi persi e magari con l'incremento del valore dei BTC vado in pari in euro.

Io comunque ho scelto di essere rimborsato, la prima opzione, secondo me è la migliore. Però ho considerato anche di fare parte dell'impresa diventando azionista della società.

Una precisazione. Il 50% degli introiti saranno dei soci mentre l'altra metà andrà a ripianare i debiti, quindi non è male entrare a fare parte della società per chi ha un grosso debito.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 11, 2013, 01:16:58 PM
 #36

cosa succede se io dovessi scegliere l'ultima opzione e cioe di scegliere in seguito Huh

ci sara la possibilita di scegliere in seguito e quindi mi verrano posti altri quesiti o magari ci sara un altro questionario ?? oppure automaticamente perdo tutti i miei btc Huh e naturalmente non avro piu modo di scegliere nessuna altra opzione ??

mentore
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile
February 13, 2013, 11:29:03 AM
 #37

dai ragazzi rispondete per favore
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 15, 2013, 04:24:53 PM
 #38

cosa succede se io dovessi scegliere l'ultima opzione e cioe di scegliere in seguito Huh

Sicuro che l'ultima opzione fosse di scegliere in seguito? Se non ricordo male, era di proporre soluzioni diverse da quelle presenti nell'elenco, ma magari mi sbaglio.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 18, 2013, 01:05:55 PM
 #39

https://bitcointalk.org/index.php?topic=5441.msg1532904#msg1532904

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 18, 2013, 03:27:59 PM
 #40

Shocked

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!